Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Ma poi parla lui che non ha fatto altro che parlare di Wolverine per giorni
e poi se succede su un gioco N si mette a invetar giustificazioni e a piagner
Ma se ho tipo 5 post in cui parlo di Wolverine e due sono per impedire ulteriori confronti da parte di altri utenti in sezione :sard:

Per chi mi stai prendendo? Per Emula? :asd:

Ma infatti concentrarsi su ste cose è pure stupido in entrambi i sensi

Tutto il peggio del Triple A gaming, chi se ne sbatte se l'acqua di queste pozzanghere è bella o brutta?
Anche se fosse una qualsiasi delle due cose, pensate cambierebbe l'opinione sul titolo? Lmao

Cioè Wolverine ha altri tipi di problemi, discussi e ridiscussi, molto più importanti

Ma poi parla lui che non ha fatto altro che parlare di Wolverine per giorni
e poi se succede su un gioco N si mette a invetar giustificazioni e a piagner

Blaming Spider-Man GIF

A molti sembrerà la scoperta dell'acqua calda ma l'estate 2026 è stata quella in cui più di tutte ho rischiato di diventare giocatore PC. Non l'ho fatto perché ho tanti giochi su Switch e Steam deck costa tanto.

Sono partite anche diverse mail per chiedere spiegazioni. Ovviamente totalmente ignorato. Ho contattato Spike Chunsoft e Nicalis

Si parla dei prezzi più bassi

- Bakeru

Switch 1 eshop: 27,99 euro (30%)
Switch 2 eshop: 27,99 euro (30%)
Steam: 11,99 euro (70%)

- Code of Princess Ex

Switch 1 eshop: 19,99 euro (50%)
Switch 2 eshop: 19,99 euro (50%)
Steam: 1,67 euro (90%)

- God Wars The Complete Legend

Switch 1 eshop: Delistato
Switch 2 eshop: Delistato
Steam: 4,53 euro (84%)

- Visions of Mana

Switch 1 eshop: Assente
Switch 2 eshop: Assente
Steam: 23,99 euro (60%)

E comunque Morty rimango ancora sinceramente curioso dei First Nintendo che superano i 50 milioni di dollari tolti gli ultimi 2 Zelda open world...il dubbio non me l'hai tolto parlando solo di cifre totali

Ma basta moltiplicare quelle cifre per 7-8 anni di generazione e dividere per il numero di giochi prodotti dai team first party per ottenere una media, anche perché Nintendo non brucia soldi in live services e raramente cancella un gioco in effettivo sviluppo. Pure levando le quote stanziate per ciò che riguarda l’hardware che non credo superino il 30% siamo ben oltre i 50 milioni di media a gioco

A molti sembrerà la scoperta dell'acqua calda ma l'estate 2026 è stata quella in cui più di tutte ho rischiato di diventare giocatore PC. Non l'ho fatto perché ho tanti giochi su Switch e Steam deck costa tanto.

Sono partite anche diverse mail per chiedere spiegazioni. Ovviamente totalmente ignorato. Ho contattato Spike Chunsoft e Nicalis

Si parla dei prezzi più bassi

- Bakeru

Switch 1 eshop: 27,99 euro (30%)
Switch 2 eshop: 27,99 euro (30%)
Steam: 11,99 euro (70%)

- Code of Princess Ex

Switch 1 eshop: 19,99 euro (50%)
Switch 2 eshop: 19,99 euro (50%)
Steam: 1,67 euro (90%)

- God Wars The Complete Legend

Switch 1 eshop: Delistato
Switch 2 eshop: Delistato
Steam: 4,53 euro (84%)

- Visions of Mana

Switch 1 eshop: Assente
Switch 2 eshop: Assente
Steam: 23,99 euro (60%)
Però e-shop è in linea con gli altri store come prezzi di norma, e Steam il caso a parte.

I prezzi li fanno i vari publisher se su Steam gli sconti tendono a essere maggiori, a volte é anche per via della tipologia di gioco per il pubblico che c'é su quella piattaforma. Se Bakeru scontato su Switch vende lo stesso numero di copie di quello scontato su steam, da Switch ci guadagna di più.

Peró ad esempio invece ci sono publisher come Square, Namco, Capcom etc... che applicano gli stessi sconti ovunque

Urge aggiornare la lista...

- Bravely Default 2

Switch 1 eshop: 29,99 euro (50%)
Switch 2 eshop: 29,99 euro (50%)
Steam: 17,99 euro (70%)

Ho aperto Deku Deals e... Sbam! Questo è uno di quelli che mi interessa di più. Alla fine, penso prenderoʻ una copia retail con cover in francese (l'avevo già preso ma il corriere ha smarrito il pacco).

L'ultimo sconto su switch risale ad Aprile 2025 e non è nemmeno lo sconto migliore.

Qui la spiegazione è semplice: su switch il publisher è nintendo e quindi rompe il c...o

- Bravely Default 2

Ho aperto Deku Deals e... Sbam! Questo è uno di quelli che mi interessa di più. Alla fine, penso prenderoʻ una copia retail con cover in francese (l'avevo già preso ma il corriere ha smarrito il pacco).

L'ultimo sconto su switch risale ad Aprile 2025 e non è nemmeno lo sconto migliore.

Qui la spiegazione è semplice: su switch il publisher è nintendo e quindi rompe il c...o
Hai citato uno dei pochi esempi in cui il publisher di un titolo third é Nintendo, cosa su cui Square si é appoggiata nei primi anni.
Tant'é che Square sta tornato a riprendersi i diritti di publishing di volta in volta, tipo con il primo Octopath

- Bravely Default 2

Posso farti un paio di esempi miei recenti?

Front mission 1 preso a 3 euro su eShop
Su steam stava a 7

Ys origin preso a 2 euro
Su steam stava a 5

Quindi bisogna riportare tutto se si fa un analisi, io ho pure steam deck e compro spesso

Ciò non toglie che steam ha da sempre gli sconti migliori, eShop o non eShop, anzi i prezzi si sono abbassati di molto ultimamente

Su PC semplicemente nessuno comprerebbe i giochi ai prezzi da console, io non ci vedo molte altre spiegazioni, le royalties le pagano pure lí ai vari storefront. E poi presumo che tengano prezzi più bassi anche per disincentivare la pirateria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro