Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità

Lo aspettavo, cmvidi il suo video per la PS5 Slim e mi piacque.
Alcune cose le abbiamo dette anche noi qui dentro, non sono d'accordo quando all'inizio la paragona ad una Steam Deck dicendo che ha meno personalità di Switch 1 (e questo potrebbe anche essere vero visto che su Switch 1 i joycon blu e rossi attirano molto l'attenzione).
La disamina sui joycon mi è piaciuta molto, entra in tecnicismi ma comprensibili.
L'appunto che farei è che probabilmente non tiene conto dei costi maggiorati degli accorgimenti che lui suggerisce.
Ovviamente critica il logo, il logo di Switch 2 non ha senso. :uhmsisi:

Il bello di quando vedo questi content di designer è che sono anche d’accordo con le loro critiche, ma spesso trovo le loro soluzioni più brutte :sard:.

Comunque interessante che fa notare che con la nuova forma i joycon dovrebbero essere più comodi.

Il bello di quando vedo questi content di designer è che sono anche d’accordo con le loro critiche, ma spesso trovo le loro soluzioni più brutte :sard:.

Comunque interessante che fa notare che con la nuova forma i joycon dovrebbero essere più comodi.
La soluzione per risolvere l'asimmetria dei joycon per Switch 1 aveva senso praticamente ma non tanto esteticamente e mi chiedo pure quanto sarebbe costata in più.

Il dettaglio sui LED quadrati mi ha colpito: mi fai una console piena di curve e poi mi metti i LED quadrati? Farli tondi non avrebbe portato costi diversi.
Ma queste sono piccolezze, difetti grandi non ce ne sono.

Ma si, poi comunque c'è un po' di superficialità tipo: ingrandire lo schermo in modo da coprire tutta l'unità, si ok, ma manco si ricorda che i joycon hanno mezzo centimetro di rientro :asd:
Oppure di colorare i tastini sopra, quando Switch è di colore neutro proprio perchè il colore lo danno ai controller.
Poi secondo me diverse soluzioni portate avrebbero fatto innalzare i costi, cosa che da quei minuti che ho visto mi sa che non ha minimante considerato.

La soluzione per risolvere l'asimmetria dei joycon per Switch 1 aveva senso praticamente ma non tanto esteticamente e mi chiedo pure quanto sarebbe costata in più.

Il dettaglio sui LED quadrati mi ha colpito: mi fai una console piena di curve e poi mi metti i LED quadrati? Farli tondi non avrebbe portato costi diversi.
Ma queste sono piccolezze, difetti grandi non ce ne sono.
Che problema c'è con l'asimmetria dei Joycon? :morristenda:
No please, lo schermo di Switch è fatto per essere 1:1 con la tv, non puoi mettermi uno schermo con gli spigoli stondati perchè lo fanno gli smartphone, ci perdi solo dei pixel, che ok di poca importanza, ma è una piattaforma di gioco

Screenshot-2025-01-22-185318.png
Screenshot-2025-01-22-190931.png

Il design che ha sviluppato lui.... è immondo :segnormechico:

Il LOGO... quel 2 è pure peggio di quello ufficiale
Screenshot-2025-01-22-191056.png
:segnormechico:

C'è anche da considerare che se due giocatori usano un joycon a testa, entrambi devono avere l'analogico a sinistra, per ovvi motivi.
È quello il problema dell'asimmetria dei joycon, l'autore del video aveva prospettato una soluzione valida ergonomicamente.
Ed ha pure ragione sulla Dock, sarebbe stata più bella una soluzione che mostrasse lo schermo, qualche rumor vecchio andava in quella direzione.

il logo è brutto ma hanno puntato sulla funzionalità. Sono ancora più terrorizzati dall'effetto Wii U di quello che immaginassi.
Ma sì, sono comunque piccolezze, uno le nota perché colpiscono la logica ma non credo che nella storia un logo abbia rovinato un prodotto.
Ed il logo di Switch 2 comunque non è orrendo.

Non si può leggere che lo step da SNES a N64 sia stato un compitino, stiamo parlando di una delle console più rivoluzionarie della storia! Grafica 3D, multiplayer nativo per 4 giocatori, Stick analogici e giochi leggendari.

Non intendevo dire che n64 non sia stato innovativo, mi riferivo al fatto che quando sei leader di mercato (e nintendo all'epoca lo era stata per due generazioni) assumi comportamenti basati su assunti infondati. All'epoca rifiutarono la famosa partnership con Sony creandosi il peggiore concorrente praticamente da soli.
Post automatically merged:

Capisco WiiU e concordo, ma il 64 ebbe molti problemi nello sviluppo all'epoca, e fu anche difficile svilupparci sopra una volta uscito.

Appunto, fu una macchina per certi versi rivoluzionaria ma con limiti evidenti sia dal lato progettuale (niente supporto al lettore ottico che costerà generazioni a rincorrere i concorrenti) sia dal lato sviluppo.
Ricordo le dichiarazioni dell'epoca, dopo aver perso molte terze parti storiche che migrarono su Sony "I jrpg sono giochi per persone sole e tristi".
Tutto frutto di arroganza dovuta a dominanza di mercato.

Sinceramente il logo per me ci può stare, alla fine segue la console, continuità anche su quello, aggiungi un 2, accentri il tutto per rendere il tutto preciso e pulito e via. Curioso piuttosto di vedere che colore useranno per le custodie, un ritorno al bianco del ds/wii o un nero in onore del cubetto? :hmm:

Parlando di simmetria degli stick, voi con quale delle due soluzioni vi trovate meglio?
Asimmetrici.. anche esteticamente mi piacciono di più..
Post automatically merged:

C'è anche da considerare che se due giocatori usano un joycon a testa, entrambi devono avere l'analogico a sinistra, per ovvi motivi.
Ottima osservazione.

Frega niente del logo, tanto la chiameremo switch

Io team grilletti asimmetrici

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro