Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
per me la scaletta N sarà questa:

Giugno (D1):

• Prime 4
  • Switch Sports Resort / Arms 2
  • eventuale titolo eShop (magari quello del PlayTest di questo autunno)

Luglio: Star Fox

Agosto: Splatoon 3 DX

Settembre: F-Zero

Ottobre: Pikmin

Novembre: Mario 3D

Dicembre:

- un qualche remastered pompato / titolo minore

Gennaio 2026: Kirby

Febbraio 2026: titolo minore

Marzo 2026: MARIO KART 9
Post automatically merged:

Pokemon ZA non l'ho inserito in quanto formalmente titolo Switch 1, ma uscirà un estate
mi sembra un po' troppo Wolf :asd:

puoi togliere Pikmin se vuoi, io non lo avrei inserito, mi ha messo il tarlo zaza50 :asd:
io toglierei molta più roba per il primo anno :asd: al momento ritengo più plausibile che ci becchiamo Prime, la remaster di Botw, uno tra Mario Kart e Mario 3D e giusto uno o due titoli Nintendo in più al massimo. Vuoi Kirby, o Splatoon o una sorpresa tipo F-Zero o Starfox o qualcosa che neanche ci immaginiamo. Però con la calma ecco :asd:

Ci vorrebbero meno profeti allora :asd:
Zaza è il solo profeta :sisi:

io toglierei molta più roba per il primo anno :asd: al momento ritengo più plausibile che ci becchiamo Prime, la remaster di Botw, uno tra Mario Kart e Mario 3D e giusto uno o due titoli Nintendo in più al massimo. Vuoi Kirby, o Splatoon o una sorpresa tipo F-Zero o Starfox o qualcosa che neanche ci immaginiamo. Però con la calma ecco :asd:
beh Star Fox se ciò che si vocifera è vero (in sviluppo da tempo, bello showcase tecnico, ecc) me lo aspetto sì in questo 2025, se consideriamo poi che il periodo vicino alle festività è giocoforza di Marione (che sia 3d o MK e l'altro dei due a fine fiscale a Marzo 2026 prima del film), allora una release nella finestra estiva tra Luglio e Settembre è la più plausibile.

ecco magari ti potrei togliere F-Zero e rimandarlo al 2026, ma poi a farsi concorrenza con Mario Kart? a sto punto direttamente 2027 e lo fanno megaciccioso :ahsisi:

Splatoon 3 sarà giusto un update volto a traghettare la serie fino al 2027-28, quindi non una release importante come fu MK8DX, ci sta nel primo anno per avere un titolo online "di peso".

alla fine il primo anno Switch (anzi, i primi 9 mesi) avevano Botw, MK8, Arms, Mario Rabbids, Splatoon 2, Mario Odyssey e Xenoblade 2 più una serie di titoletti di contorno come 1-2 Switch, FE Warriors e Pokken DX :asd:

certo, switch 1 aveva "più bisogno" di mettersi in mostra rispetto a Switch 2, ma infatti non avremo un nuovo Zelda, un nuovo Mario, nuovo Splatoon e nuovo Xeno nel 2025, ma "solo" un nuovo Metroid, un nuovo Mario e qualche gradito ritorno :ahsisi:

Il fatto che si rumoreggi uno star Fox, un Pikmin, un Fire emblem che vorrei su switch 1, un rhythm tengoku, non significa che sono tutti titoli da primo anno fiscale :unsisi:

Il fatto che si rumoreggi uno star Fox, un Pikmin, un Fire emblem che vorrei su switch 1, un rhythm tengoku, non significa che sono tutti titoli da primo anno fiscale :unsisi:
vero, ma non è colpa mia se zaza50 ha parlato di Pikmin in arrivo "prima del previsto" :asd:

poi oh, 2026 mi andrebbe comunque benissimo, a 3 anni dal 4 sicuramente meglio che 2 (anche se il 4 era in naftalina da chissà quanto)

Pikmin poi è uscito ieri, diamogli il tempo :asd:

vero, ma non è colpa mia se zaza50 ha parlato di Pikmin in arrivo "prima del previsto" :asd:
Iacche ha detto 2 cose in realtà:
  • Pikmin5 è più vicino di quanto la gente potesse immaginarsi qualche anno fa (quando l'IP sembrava ridimensionata).
  • Pikmin sarà una IP importantissima (anche a livello interno) per N. Quasi un simbolo.

poi oh, 2026 mi andrebbe comunque benissimo, a 3 anni dal 4 sicuramente meglio che 2 (anche se il 4 era in naftalina da chissà quanto)
Sul prima del previsto ci metto la firma anche io, ho diciamo qualche motivo per ipotizzarlo.
Ma se pensiamo che il previsto fino ad ora sono stati dieci anni, ci va di lusso anche se esce nel 2027/28 :asd:

Pikmin poi è uscito ieri, diamogli il tempo :asd:
Esatto :asd:
Secondo me i giochi 2025 di Switch 2 saranno:
-Prime 4
-Switch Sport Resort o comunque un titolo su questa linea come anche un Ring Fit 2 o nuova IP.
-Star Fox
-Mario 3D o Kart
-Fire Emblem o Pokémon
-Qualcosa di minore

Potrebbero incastrare Fzero ma solo se Mario Kart fosse previsto per Marzo

Eh ma lo stanno spingendo tantissimo, in Giappone si vede più materiale di Pikmin che di Zelda, Final fantasy, dragon quest, ecc ecc :unsisi:
Penso sia molto vicino, ma più a chiusura fiscale :unsisi:
innanzitutto potrebbero aver cominciato a ragionare sulla serie includendo eventuali spin off, come funziona con tutte le loro IP di successo. Poi non so quanto la spinta sul marketing (assolutamente evidente sì) voglia dire automaticamente che c'è un nuovo capitolo dietro l'angolo, main soprattutto. Diciamo che stanno cominciando a lavorare pesantemente in quella direzione e sicuramente non dovremo attendere lo stesso tempo che c'è stato tra il 2 e il 3 e tra il 3 e il 4, poco ma sicuro.
E appurato questo, potrebbe arrivare semplicemente nei tempi che servono ad un team che possiamo pensare già al lavoro dal 2023.

Alla fine come copertura può non sembrare, ma non si può definire una saga non sempre coperta, tipo uno star Fox.
Dopo il terzo è uscito Hey pikmin, il rifacimento del terzo con aggiunte, Bloom e poi il quarto.
Quindi niente evita presunti spin off

-Prime 4
-Switch Sport Resort o comunque un titolo su questa linea come anche un Ring Fit 2 o nuova IP.
-Star Fox
-Mario 3D o Kart
-Fire Emblem o Pokémon
-Qualcosa di minore

sì F-Zero e MK nello stesso anno è come sparare nella culla ad una IP che deve ripartire da zero :asd:
Io a dirla tutta li distanzierei parecchio fossi in loro.

Alla fine come copertura può non sembrare, ma non si può definire una saga non sempre coperta, tipo uno star Fox.
Dopo il terzo è uscito Hey pikmin, il rifacimento del terzo con aggiunte, Bloom e poi il quarto.
beh sì non è mai stata congelata, visto che il 3 è stato per anni in sviluppo per Wii e che Miyamoto intervistato non ha mai nascosto né che quel capitolo fosse in lavorazione, né che lo fosse il quarto :asd:

-Prime 4
-Star Fox
-Mario 3D o Kart
-Fire Emblem o Pokémon
-Qualcosa di minore

Per me Pikmin al posto di uno di questi

raga ma Pikmin è davvero uscito due secondi fa (e manco con un giochino breve e semplice) ma com'è possibile pensarlo quest'anno? :asd:

Stavo pensando stamattina mentre ero in auto

Sarebbe divertente se nel prossimo Luigi's Mansion, Luigi avesse un comprimario a fare da spalla. Mario sarebbe la scelta più scontata (e noiosa). Se vogliono invece rovesciare totalmente le aspettative e creare qualcosa di imprevedibile, potrebbero affiancargli DK o addirittura Bowser. Sarebbe divertentissimo vedere tipo DK impaurito più di Luigi nonostante faccia il gradasso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro