Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
È anche molto più grossa e bombata, la switch si porta dietro la tassa dei joycon orizzontali per due giocatori che costringono a farli piatti

Vediamo se così grandi e arrotondati saranno un po' meglio
Eh mannaggia la pupazzetta. Io ho sempre pensato di aver le mani piccole ma grazie a Nintendo ho scoperto di averle più grandi della media mondiale :lol:

Ma solo a me frega ncazzo dei bordi? :segnormechico:

Io ho avuto questa sensazione nel momento stesso in cui han preso colore
Spero che li abbiano testati e effettivamente funzionino, perché nel caso non funzionino non è neanche così facile spruzzare il pulisci contatti con quei così

Sono due situazioni completamente diverse.
Al momento del reveal di Switch Nintendo veniva da WiiU, che ha fallito per molti motivi tra cui il fatto che il pubblico non aveva capito che si trattasse di una nuova console e non di una revisione di Wii. Oltre a questo, all’epoca Nintendo aveva famiglie di 2 console, una fissa e una portatile, che erano fino a quel momento due mondi del tutto distinti.
Infine, all’epoca il concetto di console handheld non esisteva.
Per tutte queste ragioni il teaser di Switch1 aveva come obiettivi:
  • far conoscere la console, staccandosi il più possibile dal form factor delle famiglie Wii e DS
  • far capire la novità di un form factor che poi avrebbe avviato un nuovo mercato per il settore
  • far vedere che giravano giochi con una grafica da home console e non da 3DS
  • enfatizzare molto la gimmick di poter giocare in portatilità e sul divano di casa, coi joycons che si staccano e la possibilità di inserirla nella dock per passare istantaneamente su tv

Oggi tutte queste cose le diamo per scontate perché sono state sdoganate e ben accolte dal pubblico. Dal momento che Switch2 è in completa continuità con Switch, cosa avrebbero dovuto mostrare in più oggi di fondamentale per far capire di che prodotto si tratta?
Oggi ti volevano semplicemente dire: “Avete presente Switch? Vi siete divertiti per 8 anni con Switch? Bene, guardate che nel 2025 uscirà Switch DUE!”. Punto.
E l’obiettivo l’hanno portato a casa egregiamente, perché così inizierà il passaparola sulla nuova console. Poi se il mondo è pieno di minus habens che nonostante il DUE si chiedono cosa sia questa console beh, non credo sia colpa di Nintendo.
I dettagli li daranno ad aprile, quando la platea sarà lì in attesa di capire quali saranno le novità e quali/come saranno i nuovi giochi. Il mercato funziona così..dal teaser del nuovo Superman cinematografico si capisce quale sarà la trama? No, ci sono solo hints per attirare curiosità sul film e far parlare di sé, in attesa del trailer vero e proprio.
PEr me il trailer non ha funzionato, ma una cosa sono i gusti personali ed un'altra sono i dati oggettivi e da questo punto di vista l'interesse suscitato è davvero grande.

USA.jpg

Giappone.jpg

Google.jpg
Inghilterra.jpg

PEr me il trailer non ha funzionato, ma una cosa sono i gusti personali ed un'altra sono i dati oggettivi e da questo punto di vista l'interesse suscitato è davvero grande.
Visualizza allegato 18340

Visualizza allegato 18341

Visualizza allegato 18342

Visualizza allegato 18343
L’importante è questo dai, con un po’ di pazienza sapremo e vedremo tutto. E, cosa fondamentale, ci divertiremo un botto coi giochi che usciranno!
Fino a una decina di anni fa questo tipo di attenzione Nintendo lo aveva perso del tutto per strada (o aveva l’attenzione del pubblico sbagliato con Wii). Dobbiamo solo esserne contenti!

Mi è venuto in dubbio.

Non è che la loro soluzione al drifting sono i cap blu e arancioni alla base dell'analogico per proteggere dalla polvere?
Ma non è quello il vero problema, ma il fatto che usando lo stick la parte di sotto va a grattare e produrre una polverina che falsa gli input

Che io sappia eh

Ora la domanda è, quando esce?
Con una presentazione completa ad aprile dite che esce già nel q1 fiscale? Quindi entro giugno?
O arriviamo a settembre? Oltre non credo con una presentazione così presto nell'anno.
Se zaza50 dice giugno allora è giugno.
Punto.

Vabbè, dei bordi poi ci si fa l'occhio, ma il primo impatto è stato tremendo.
L'importante è che sia un buon pannello

E CHE CI SIA MGS AL LANCIO AAAAAAAAAA

Tutti i giochi dove si guida ovviamente e anche in quelli dove si spara non guasta avere un tasto che simula un grilletto come sensazione tattile.
Comunque di giochi di Guida su Switch ne sono usciti (pochi ma ci sono) quindi probabilmente non sono così necessari, così come negli sparatutto, a lato pratico servono solo per dare una sensazione diversa (preferibile o meno a livello soggettivo, io per esempio per i giochi TPS o Picchiaduro preferisco l'istantaneità di feedback dei trigger digitali)

Spero che li abbiano testati e effettivamente funzionino, perché nel caso non funzionino non è neanche così facile spruzzare il pulisci contatti con quei così
Dipende se sono fissi o sono un rivestimento morbido come sono quelli dei Joycon di Switchche coprono dall'alto.

Se son fissi boh... A me drifta il pad PS5 e non ho ancora capito come cazzo risolvere :asd:

In ordine d'importanza

Nintendo portogallo
15.850 visualizzazioni
Japan
3.170.400
Italia
132.829 visualizzazioni
America
7.284.049 visualizzazioni
Uk
694.228 visualizzazioni
Germania
260.425 visualizzazioni
Espana
398.138 visualizzazioni
Corea
303.091 visualizzazioni
Francia
313.963 visualizzazioni

A me onestamente frega cazzi pure dell'annuncio di una console. Cioè quando esce mi informo, ci stanno i giochi belli? La compro.

Il resto è giusto per divertirmi ma realmente non è che ci dò tutto sto peso
Same, amico mio, same.
Cioè sì figa per carità, ma voglio giocare al più presto con tutto quel ben di dio che stanno cucinando.

Sinceramente l’ho trovata una presentazione rapida ma efficace, dovevano fare quello che va fatto con un “sequel” come console, mostrare le differenze o quantomeno al momento quelle estetiche e darti giusto un hint sui giochi (mk9 appunto). Impraticabile fare quello che fece switch, all’epoca spinsero al massimo sul “gioca quando e dove vuoi”, cosa che nel 2024 oramai non avrebbe lo stesso impatto per una macchina “solo“ più potente. E’ un trailer di presentazione, parzialmente almeno, giusto per farti parlare dal punto di vista estetico e meccanico. Ad aprile chiaramente avremo i dati più interessanti per capire se prenderla o meno. :asd:

Penso anche che il design sia una delle prime cose su cui si possa risparmiare per qualcuno che non produce principalmente console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro