Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
Ma chi ha fatto il paragone con Steam Deck che ho detto altre due volte che mi riferivo alle console in uscita a brevissimo, entro un paio di anni?

Ovvio che ora conviene la S2 che anzi ho elogiato più volte e in più topic per un prezzo che a me non dispiace.

Ma se vogliono farla campare 10 anni mi spieghi come fanno non avendo più un elemento innovativo da preferirla ad altre portatili?

Cioè facciamo finta che parliamo di soli due anni, quindi inizio gen: perché dovrei preferire questa console alle altre? In altre gen Nintendo avevo sicuramente ottimi motivi (ad esempio la portabilità della switch era una cosa grandiosa copiata poi da tutti) ma S2 dovrei sceglierla per? I TP che gireranno peggio e costeranno di più? Per le IP proprietarie piazzate a prezzi folli? E io la console l:ho già comprata eh...

Rispondimi a questo
Eh no Kra :asd:
Negli anni saranno più performanti, parlavo dei vari Steam ed affini che usciranno da qui in un paio di anni.

Poi se é cambiata la politica Nintendo e il ciclo di vita non sarà più di 10 anni allora alzo le mani
Il discorso sui prezzi che ho fatto rimarrà valido anche tra un paio di anni.

Poi ripeto se continui a ripetere a pappagallo che i "Third costano di più" mi tocca darti le classiche smentite, tutti i giochi Namco, Capcom, Square, Bethesda sono allineati alle altre versioni pure negli sconti perchè sono i THIRD a decidere il loro prezzo.

Eh no Kra :asd:

Il discorso sui prezzi che ho fatto rimarrà valido anche tra un paio di anni.

Poi ripeto se continui a ripetere a pappagallo che i "Third costano di più" mi tocca darti le classiche smentite, tutti i giochi Namco, Capcom, Square, Bethesda sono allineati alle altre versioni pure negli sconti perchè sono i THIRD a decidere il loro prezzo.
Appunto parlavo di SD2 avendo scritto Negli anni saranno più performanti, non ho capito perché ti ostini a parlare di una console che ha comunque molti più anni sul groppone.

Eh no, la questione prezzi invece é importante perché basta una portatile afferente all'universo PC per trovare chiavi in giro molto più economiche degli sconti ufficiali.

Ah e per la cronaca non hai risposto alla mia domanda

Non riscriviamo il passato: anche Switch 1 al lancio era un prodotto di fascia alta ed era un prodotto innovativo a differenza di Switch 2 che ne segue le orme già calcate.
Post automatically merged:

Voglio anche io Switch 2 con solo la lingua italiana (da campano posso accettarla anche in dialetto veneto) scontata.
S1 non era di fascia alta ai tempi, così come s2 non lo è adesso.

sta iniziando a diventare pesante come discorso
prezzo
prezzo
prezzo
prezzo
prezzo

dai su, abbiamo capito, per qualcuno il prezzo della console è alto, per altri no
il prezzo dei giochi è alto, sono due le cose, o si compra o non si compra, non c'è molto da girarci intorno dopo averne discusso a martello per due giorni
Non mi sembra che io mi stia ponendo in maniera indisponente nei confronti degli altri utenti.
Se non ti va di leggere quello che scrivo mettimi in ignora, spero per un tempo limitato però.

La vendono a 307 euro in Giappone (e finché non confermano che sia in perdita posso supporre anche che siano in guadagno)

Ancora con sto cambio yen-euro :facepalm:

I Giapponesi NON pagano in euro

Secondo il Financial Times Switch 2 costa a Nintendo 340 dollari prima di qualunque tariffa applicata

Semplicemente vogliono farci margini assurdi. I prodotti PREMIUM in ambito mobile sono altri

No zio pera. Non esiste un’altra portatile con le tecnologie Nvidia e non ho voglia di cercare ora ma ho idea che per trovarne un’altra con uno schermo paragonabile a quello di Switch 2 ti facciano pagare parecchio di più e nemmeno ci troverai la Dock (che ricordo potenzia le performance della console) e i due joycon

La custodia protettiva + pellicola si sa quanto costa?

Oggi dopo il lavoro passo in negozio, vedo quanto mi valutano la mia oled di tears of the kingdom con custodia e pellicola anch'essa e se è conveniente (a proposito secondo voi, visto che non ne capisco niente, qual è un valore consono?) prenoto e saldo tutto con anche DK.

Il BOM stimato è 340$. Questi sono i materiali. Dovete aggiungerci il costo di distribuzione e magazzino (superiori a quanto si creda comunemente), le tasse/dazi, e una percentuale (piccolina) per i rivenditori (spoiler: i rivenditori dall'hardware guadagnano qualcosa come 10-15$). In USA e EU credo sia in attivo, in Giappone è al 1000% in perdita netta.

Ancora con sto cambio yen-euro :facepalm:

I Giapponesi NON pagano in euro

Secondo il Financial Times Switch 2 costa a Nintendo 340 dollari prima di qualunque tariffa applicata

No zio pera. Non esiste un’altra portatile con le tecnologie Nvidia e non ho voglia di cercare ora ma ho idea che per trovarne un’altra con uno schermo paragonabile a quello di Switch 2 ti facciano pagare parecchio di più e nemmeno ci troverai la Dock (che ricordo potenzia le performance della console) e i due joycon
Occhio però che non potenzia nulla la dock, semplicemente alimenta e raffredda la console permettendole di girare a frequenze più alte.

Ultima modifica:
Playstation 4 al lancio 399€, Playstation 5 499€, aumento del prezzo di 100€ pari a al 25%
Switch 1 al lancio 330€, Switch 2 470€, aumento del prezzo di 140€ pari al 42%
Di che stiamo parlando?

esattamente gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni, luce-gas ecc costi che in un' azienda vengono triplicati, ho a che fare con sta roba quasi tutti i giorni..

Il BOM stimato è 340$. Questi sono i materiali. Dovete aggiungerci il costo di distribuzione e magazzino (superiori a quanto si creda comunemente), le tasse/dazi, e una percentuale (piccolina) per i rivenditori (spoiler: i rivenditori dall'hardware guadagnano qualcosa come 10-15$). In USA e EU credo sia in attivo, in Giappone è al 1000% in perdita netta.
Il BOM mi mancava, quindi compensano la perdita in Giappone con tutto il resto praticamente?

ragazzi ma il sito di gamestop è in down da stamattina, non è che questi hanno preso le prenotazione (soldi) e chiudono definitivamente la baracca ?
Hanno venduto da pochi mesi a Cidiverte (Gamelife), quindi vai tranquillo che non chiudono.
Comunque mi fa sorridere che mentre qui (e non solo) impazzano le discussioni su prezzi, potenza, giochi e via dicendo, io non faccia altro che pensare all’eventuale presenza di bonus preordine di Switch 2 sul My Nintendo Store, provando un gran fastidio per il mercato invito. :asd:

Il BOM mi mancava, quindi compensano la perdita in Giappone con tutto il resto praticamente?
In Giappone la vendono in perdita perché è un mercato troppo importante per loro. Si rifaranno col software e i servizi ma è un sacrificio che vogliono fare per non ridurre la loro presenza (anche di immagine) sul territorio.

EU e USA hanno un pricing "normale", probabilmente leggermente aggravato dai dazi dell'uomo arancione (il salvatore del gaming).

In tutto questo credo proprio che Switch 1 rimarrà della partita per molto tempo. Credo che il supporto continuerà per parecchi anni.

Avranno una console premium, la 2, con costi premium; e poi una console per medio basso spendenti, la 1, e ancora una console per i più piccini, la Lite.
Questo sarà il posizionamento, lo sanno bene anche loro che a quelle cifre non tutti ci arriveranno.

Anche perchè parliamoci chiaro: Switch 1 non è affatto una console obsoleta in senso assoluto, anzi.

Link della notizia?

Anche questa è una macchina soggetta all’obsolescenza. Daltronde uscire mobile, uscire a metà gen rispetto ai competitor ti espone a rischi sul lungo termine. Banalmente, fra due tre anni sarà il turno di Playstation 6, e come per quanto successo con Switch anche qui si rivivranno le stesse situazioni di obsoloscenza.

A meno che la console non venda quanto la azienda si aspetta. A quel punto il cambio sarà più repentino, Nintendo non aspetterà altri 8 anni per aggiornare i suoi hardware e forse avremo una riduzione dello scarto tecnico più rapido.
Ma questo è solo fantacalcio applicato al videogioco, per intanto godiamoci una macchina che promette davvero tanto, a partire dagli open world importanti da giocare comodamente sdraiati sul letto, in alta qualità. :asd:
Uh, un'altra console destinata a diventare obsoleta. E chi se l'aspettava?

Che attesa per PS6 poi, snervante direi. Chissà quali mirabolanti giochi sarà in grado di far girare.

No qui sbagli, cambia eccome, si tratta di non prender per fondelli i consumatori, dopo un'ora a parlare del lancio di una console e a spiegarla te ne vai senza dire il prezzo? Ma anche no

Niente non capite

A inizio Febbraio il presidente dichiarava che ancora non avevano deciso il prezzo perché dovevano fare le valutazioni e bla bla, ispanico ha postato il quote prima

A inizio Febbraio. Quando il Direct era già in fase di arrangiamento

Anche questa è una macchina soggetta all’obsolescenza. Daltronde uscire mobile, uscire a metà gen rispetto ai competitor ti espone a rischi sul lungo termine. Banalmente, fra due tre anni sarà il turno di Playstation 6, e come per quanto successo con Switch anche qui si rivivranno le stesse situazioni di obsoloscenza.

A meno che la console non venda quanto la azienda si aspetta. A quel punto il cambio sarà più repentino, Nintendo non aspetterà altri 8 anni per aggiornare i suoi hardware e forse avremo una riduzione dello scarto tecnico più rapido.
Ma questo è solo fantacalcio applicato al videogioco, per intanto godiamoci una macchina che promette davvero tanto, a partire dagli open world importanti da giocare comodamente sdraiati sul letto, in alta qualità. :asd:
Ormai siamo arrivati a un punto dove nemmeno gli sviluppatori vogliono cambiare gen, figurati quanto sarà supportata PS6 con esclusive, forse nel 2032

Pubblicità
Pubblicità
Indietro