Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
Mi riferivo solo a quelli a 90 euro, il resto a 79 a malincuore lo accetto perchè secondo me è corretto che anche Nintendo si adegui ai prezzi dei competitor, spenderò quei soldi? No, sono giorni che dico come è facile risparmiare con trade in vari.
A me fa comunque rodere il culo che un Kirby o un Mario Party costino 80 euro, esattamente quanto un Death Stranding 2.
Si sono adeguati coi prezzi, però mantenendo l’hardware pezzotto.
Chiamali scemi.

Non essendo attualmente interessato a Switch 2, almeno non nell'immediato, non presenzierò all'evento di fine aprile a Milano.
Disdico la presenza, se qualcuno è interessato tenga d'occhio il sito Nintendo.

Switch 2 costerà 470€.
Alla stessa cifra ti prendevi al lancio Switch 1 + The Legend o Zelda Breath of The Wild + un Pro Controller.

Mi sa che non è chiaro che S2 è un prodotto di fascia alta a livello costruttivo e hardware mobile. Persino la Dock é più ricercata ed ha un sistema di raffreddamento

A 399 ci avrebbero dato una macchina meno potente, senza 120Hz, senza HDR e forse pure con meno memoria interna. Per una volta che fanno qualcosa in più facendola buona in tutto

Switch 1 era un ottimo prodotto al lancio ma presentava difetti vari

Mi sa che non è chiaro che S2 è un prodotto di fascia alta a livello costruttivo e hardware mobile. Persino la Dock é più ricercata ed ha un sistema di raffreddamento

A 399 ci avrebbero dato una macchina meno potente, senza 120Hz, senza HDR e con meno memoria interna. Per una volta che fanno qualcosa in più facendola buona in tutto

La vendono a 307 euro in Giappone (e finché non confermano che sia in perdita posso supporre anche che siano in guadagno)
Semplicemente vogliono farci margini assurdi. I prodotti PREMIUM in ambito mobile sono altri

A 399 ci avrebbero dato una macchina meno potente, senza 120Hz, senza HDR e con meno memoria interna. Per una volta che fanno qualcosa in più facendola buona in tutto

Non riscriviamo il passato: anche Switch 1 al lancio era un prodotto di fascia alta ed era un prodotto innovativo a differenza di Switch 2 che ne segue le orme già calcate.
Post automatically merged:

La vendono a 307 euro in Giappone (e finché non confermano che sia in perdita posso supporre anche che siano in guadagno)
Semplicemente vogliono farci margini assurdi. I prodotti PREMIUM in ambito mobile sono altri
Voglio anche io Switch 2 con solo la lingua italiana (da campano posso accettarla anche in dialetto veneto) scontata.

Anche questa è una macchina soggetta all’obsolescenza. Daltronde uscire mobile, uscire a metà gen rispetto ai competitor ti espone a rischi sul lungo termine. Banalmente, fra due tre anni sarà il turno di Playstation 6, e come per quanto successo con Switch anche qui si rivivranno le stesse situazioni di obsoloscenza.

A meno che la console non venda quanto la azienda si aspetta. A quel punto il cambio sarà più repentino, Nintendo non aspetterà altri 8 anni per aggiornare i suoi hardware e forse avremo una riduzione dello scarto tecnico più rapido.
Ma questo è solo fantacalcio applicato al videogioco, per intanto godiamoci una macchina che promette davvero tanto, a partire dagli open world importanti da giocare comodamente sdraiati sul letto, in alta qualità. :asd:

Non riscriviamo il passato: anche Switch 1 al lancio era un prodotto di fascia alta ed era un prodotto innovativo a differenza di Switch 2 che ne segue le orme già calcate.

Voglio anche io Switch 2 con solo la lingua italiana (da campano posso accettarla anche in dialetto veneto) scontata.
Però S1 al lancio non era di fascia cosi alta, anzi, ricordo molto commenti di quanto fosse indietro rispetto a tutto il resto (cosa vera anche oggi ma con meno margine)

Ma hai fatto cherry picking, perchè il prezzo standard sarà 79 come Donkey Kong, e come fanno tutti gli altri competitor da 4/5 anni..
Standard non esiste, se sì usa come scusa per ignorare i 90€.
ci son giochi a 80 e giochi a 90€, punto e l'aumento è stato mostruoso ed assolutamente non giustificato.
Tu come scusa usa i competitor, ma i competitor appunto hanno gli 80€ come prezzo massimo, ed anche qui ci sono fasce a 70/60€.
Il problema maggiore è che ormai il prezzo non è collegato all'investimento, una volta era così e trovavi le produzioni grosse ad 80€, ora spesso non è più così.
Ma se 80€ per uno Spiderman, che costa 200/300 mil potrebbero essere giustificate, la stessa cifra per un Kirby o dk assolutamente no, giochi che sarà costati 1/5, se non 1/10.
Non difendiamo sempre l'indifendibile campano scuse.
Anzi ora i competitor saranno giustificati dall'alzare ancora i prezzi.

A me fa comunque rodere il culo che un Kirby o un Mario Party costino 80 euro, esattamente quanto un Death Stranding 2.
Si sono adeguati coi prezzi, però mantenendo l’hardware pezzotto.
Chiamali scemi.
Con la premessa che riceverò una valangata di critiche, il problema non stà in Nintendo ma di chi continua, e continuerà, a comprare a queste cifre.

Non abbiamo le eccellenze in ambito tecnologico. Però abbiamo altre eccellenze che tutti gli altri si sognano (banalmente possiamo mangiare la pizza più buona del mondo ammirando Pompei o il Colosseo) :)

A 399 ci avrebbero dato una macchina meno potente, senza 120Hz, senza HDR e forse pure con meno memoria interna. Per una volta che fanno qualcosa in più facendola buona in tutto

Esatto, aggiungerei anche il fatto che parliamo di 8 anni fa, il costo di tutto è aumentato, viviamo in un periodo di forte instabilità economica basta che il costo di una vite in più aumenti e tutto il meccanismo dell’assemblaggio di conseguenza lieviti. Poi, io continuo a pensare che il bundle con Mario kart a 509 euro sia accettabile, perché se mi avessero detto qualche mese fa che switch 2 sarebbe costata 450 e 60 euro il gioco, avrei detto “beh buono dai”.Discorso diverso il presso della schedina a 90 euro, quello si che è una porcata ma bisogna scindere le due cose secondo me.

Però S1 al lancio non era di fascia cosi alta, anzi, ricordo molto commenti di quanto fosse indietro rispetto a tutto il resto (cosa vera anche oggi ma con meno margine)
Non c'era niente di simile quando uscì Switch, Steam Deck è arrivata anni dopo.

sì ma era una roba che faticava persino con i titoli di lancio

qui a livello di componenti e performance siamo veramente su un altro pianeta

Ma quello é infatti un merito di originalità che secondo me é la vera criticità di questa S2. Perché hai voglia a dire "eh ma non potevano fare altrimenti" tutto vero ma inevitabilmente ti vai a scontrare con tanti altri marchi che fanno lo stesso e che negli anni saranno più performanti.

Il vero punto di forza ineguagliabile sono le IP e sorpresa, sorpresa sorpresa, sono quelle colpite duramente dai prezzi.

Quindi siamo in una situazione in cui i giochi N costano carissimo e quelle Terze Perti conviene prendersela altrove (in futuro sia per la potenza di una Steam 2 sicuramente maggiore che soprattutto per prezzi decisamente più bassi).

Sono molto pessimista a riguardo

Ma non ho capito i prezzi più alti in assoluto sono praticati solo in Italia? Perche se su Amazon Francia Mario Kart sta a 69 sarebbe un prezzo più che ragionevole.

Sta cosa non mi torna...
Pare che in Francia abbiano abbassato i prezzi, anche la console costa meno, evidentemente han paura visto che è il loro mercato più importante in UE.

con tanti altri marchi che fanno lo stesso e che negli anni saranno più performanti.
A parte che nessuno offre in bundle una dock, ma steam deck è inferiore come performance e il modello 256GB LCD costa 420 euro.

Switch 2 costerà 470€.
Alla stessa cifra ti prendevi al lancio Switch 1 + The Legend o Zelda Breath of The Wild + un Pro Controller.
Switch 2 + Mario Kart World + Pro Controller viene 650€.
Sono numeri.
Di che stiamo parlando?
Però per fortuna il PRO controller di Switch sarà quasi completamente compatibile (non potrà avviare la console in standby) e sono 90€ in meno.

Esatto, aggiungerei anche il fatto che parliamo di 8 anni fa, il costo di tutto è aumentato, viviamo in un periodo di forte instabilità economica basta che il costo di una vite in più aumenti e tutto il meccanismo dell’assemblaggio di conseguenza lieviti. Poi, io continuo a pensare che il bundle con Mario kart a 509 euro sia accettabile, perché se mi avessero detto qualche mese fa che switch 2 sarebbe costata 450 e 60 euro il gioco, avrei detto “beh buono dai”.Discorso diverso il presso della schedina a 90 euro, quello si che è una porcata ma bisogna scindere le due cose secondo me.
Playstation 4 al lancio 399€, Playstation 5 499€, aumento del prezzo di 100€ pari a al 25%
Switch 1 al lancio 330€, Switch 2 470€, aumento del prezzo di 140€ pari al 42%
Di che stiamo parlando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro