Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
Ho detto "molti" Oled, non "tutti". Ad ogni modo non ti risponderò più dopo la tua risposta educata ed esaustiva, non perderò più tempo :unsisi:
Ti ho risposto con un bel video, pure corto, da guardare. I mini led sono sì buonissimi monitor, in alcuni ambito possono pure sembrare migliori degli oled. Ma a conti fatti non è così.

elden ring su ps4 fa 30fps
Post automatically merged:

Io ho il VT30 della Panasonic e fidati, meglio OLED
Però quando uscirono erano tanta roba. Mio fratello la usa ancora la sua Panasonic.

Ma io non sto dicendo questo, sto semplicemente dicendo che la differenza tra oled e LCD, in ambito Switch e PC handheld, si nota.

E aggiungo, non ho nemmeno mai fatto commenti su Switch 2, al limite vengo a correggervi quando in preda all'hype vengono dette cose inesatte.
Capisco però visto il topic in cui siamo non vedo l'utilità di fare discorsi astratti quindi io l'insegnamento che ne traggo è che su uno schermo di 8 pollici tutta sta differenza non è che cambi l'esperienza. Basta che lo schermo non sia cesso. Poi che OLED sia meglio di LCD credo sia pacificamente riconosciuto al netto magari di eccezioni, come pacificamente riconosciuta è la differenza di costi di produzione tra uno e l'altro.

Però quando uscirono erano tanta roba. Mio fratello la usa ancora la sua Panasonic.
Sì al tempo erano il top, ma al giorno d'oggi, soprattutto se acquistati anni fa, purtroppo vedo un "deterioramento" nel mio plasma, come se i neri fossero diventati un po' "gassosi", non so come spiegarlo

Capisco però visto il topic in cui siamo non vedo l'utilità di fare discorsi astratti quindi io l'insegnamento che ne traggo è che su uno schermo di 8 pollici tutta sta differenza non è che cambi l'esperienza. Basta che lo schermo non sia cesso. Poi che OLED sia meglio di LCD credo sia pacificamente riconosciuto al netto magari di eccezioni, come pacificamente riconosciuta è la differenza di costi di produzione tra uno e l'altro.
La legion GO ha uno schermo LCD ma secondo me è molto buono comunque

Qualcuno sa se hanno aperto i preordini in store da Euronics ? Ho un buono bello corposo in scadenza a Giugno e vorrei prendere il bundle con MKW

Ma il fatto che gamestop stia cambiando in gamelife avra' ripercussioni sugli ordini fatti? Io la switch 2 l ho presa da loro online.. Penso non ci siano problemi

Qualcuno sa se hanno aperto i preordini in store da Euronics ? Ho un buono bello corposo in scadenza a Giugno e vorrei prendere il bundle con MKW
Online sì.

L'EX presidente di Nintendo of America entra nella questione legata al prezzo di Switch 2 e lo fa in maniera indiretta ripubblicando cose che già sapevamo: si impose per fare mettere Wii Sports in bundle con Wii e Wii Play in bundle con il Wii Remote, scelte che portarono ad ottimi risultati.
Altri tempi, altra Nintendo

Ti ho risposto con un bel video, pure corto, da guardare. I mini led sono sì buonissimi monitor, in alcuni ambito possono pure sembrare migliori degli oled. Ma a conti fatti non è così.
Il punto è che il tuo video non risponde affatto a quello che dicevo io. Io non ho mai detto che tutti gli Oled sono inferiori a tutti gli LCD, così come non ho detto che tutti gli LCD sono inferiori a tutti gli Oled. Credo sia indiscutibile affermare che gli Oled siano tendenzialmente superiori agli LCD, soprattutto se si confrontano due modelli di fascia medio-bassa, ma è altresì scorretto affermare che un eccellente LCD non possa essere superiore ad un Oled di basso livello, soprattutto in alcune situazioni (scene molto luminose). Inoltre in un'analisi approfondita bisognerebbe anche tenere conto della qualità dello schermo utilizzato (plastica o vetro, opaco o lucido), della situazione dove viene utilizzato (all'aperto, in un salone con molta luminosità, con una finestra dietro, al buio e via dicendo). Nel giudizio di un Oled è molto importante tenere in considerazione l'aggressività dell'ABL. In conclusione, siamo sicuri che un Oled con picco di luminosità a 500 nits, a 60Hz, sarebbe stato uno schermo migliore dell'LCD utilizzato per Switch 2? Ancora qualche mese e lo scopriremo.
Ad ogni modo preciso che a casa ho un Oled Sony (regalo di amici e parenti per i 30 anni). Detto questo se non lo conosci ti consiglio di seguire HDTVtest, Vincent è il mio Vate in ambito TV.
Qui di seguiti trovi l'articolo dedicato ai LED sviluppati da Sony:
https://www.sony.it/presscentre/son...rollo-individuale-dei-led-rgb-ad-alta-densita

Online sì.

L'EX presidente di Nintendo of America entra nella questione legata al prezzo di Switch 2 e lo fa in maniera indiretta ripubblicando cose che già sapevamo: si impose per fare mettere Wii Sports in bundle con Wii e Wii Play in bundle con il Wii Remote, scelte che portarono ad ottimi risultati.
Altri tempi, altra Nintendo

Un po' paraculo visto che Wii U e Switch non hanno avuto titoli pack-in :asd:

Ho visto video anteprime di DK, MKW e Metroid Prime 4. Sono sulla luna non mi sento bene dall'hype.

Mi sa che se questi 3, senza tirare in ballo altro, sono ciò che promettono, staremo parlando di un god year made in Nintendo a mani basse che può competere con il 2017.

è tornata N, sono tornati i suoi giochi e non i semplici compitini dell'ultimo anno e mezzo. Che meraviglia

Ho visto video anteprime di DK, MKW e Metroid Prime 4. Sono sulla luna non mi sento bene dall'hype.

Mi sa che se questi 3, senza tirare in ballo altro, sono ciò che promettono, staremo parlando di un god year made in Nintendo a mani basse che può competere con il 2017.

è tornata N, sono tornati i suoi giochi e non i semplici compitini dell'ultimo anno e mezzo. Che meraviglia
Se riesco ad andare a fine mese a provare, vuoi che testi qualche cosa di particolare in questi 3 titoli? :morty:
Tipo per DK pensavo di sperimentare un po' con i liquidi per vedere se c'è fisica e come li gestiscono con la distruzione ambientale

Concordo totalmente con te. Difatti ho un hype CLAMOROSO per il lancio di Switch 2.... non vedo l'ora di gustarmi quei tre giochi (anche in portabilità).

Se riesco ad andare a fine mese a provare, vuoi che testi qualche cosa di particolare in questi 3 titoli? :morty:
Tipo per DK pensavo di sperimentare un po' con i liquidi per vedere se c'è fisica e come li gestiscono con la distruzione ambientale
Voglio pareri sulla funzionalità mouse usata sulle gambe :rickds:

Se sta cosa è vero che funziona o se lo stan inventando in un po'

Ma io non sto dicendo questo, sto semplicemente dicendo che la differenza tra oled e LCD, in ambito Switch e PC handheld, si nota.

E aggiungo, non ho nemmeno mai fatto commenti su Switch 2, al limite vengo a correggervi quando in preda all'hype vengono dette cose inesatte.
Ma tu hai visto lo schermo di S2 dal vivo?

Come fai a dire cose esatte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro