Ufficiale Nintendo Switch 2

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

  • Per niente soddisfatto, farò il reso

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Immagino per via della batteria, che viene considerata pericolosa perché in rari casi, soprattutto di cinesate di bassa qualità, posso esplodere :hmm:
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A leggere 2 pagine indietro amazon è tutto meno che garanzia, poi onestamente in caso di problemi preferisco il negozio fisico dove affidarmi per l'assistenza invece di contattare amazon, creare l'ordine, attendere l'etichetta via mail, preparare una scatola con pluriball o altro, stampare l'etichetta, attendere in casa che arrivi il corriere a prenderlo o peggio dover andare io in un centro autorizzato a spedirlo (a seconda del corriere che viene usato), inviare, pregare che il giorno della consegna non piova perché ormai i corrieri gettano i pacchi oltre il cancello e se ne vanno eccetera.
Ma chi ve lo fa fare?
Posso capire comprare articoli che non si trovano regolarmente nei negozi o che arrivano dall'estero, ma per prodotti come questo no.
ho preso delle inculate pazzesche dalle catene famose di italia, avevo una macchinetta del caffè, mi si è rotta dopo pochi mesi di utilizzo, la porto in negozio mi dicano di chiamare l'assistenza perchè con loro i tempi sarebbero stati abnormi, non sono convinto lo faccio, chiamo l'assistenza lavazza, che mi chiede video, foto, prove in diretta, tramite un loro link di servizio, e via dicendo, perdo mezz'ora per sentirmi dire che la macchina è da riparare, stampo l'etichetta, la impacco nell'imballo originale, passano dopo pochi giorni a ritirarla, attendo un mese, mi ritorna, l'attacco alla spina e stavolta nemmeno si accende, ri-telefona, cerca di capire, a un certo punto mi incazzo e vado in negozio, e stavolta sono fermo, sono loro che se ne devano occupare, documenti, scontrini, cazzi e mazzi, mi avvertano delle lunghe tempistiche, nel mentre acquisto una macchina da amazon, pagando 5 euro di estensione di garanzia che copre anche danni accidentali, dopo 3 giorni l'ho in casa, dopo un mese e mezzo, mi arriva un messaggio di passare dal centro a ritirare la macchina. ho 2 macchine del caffe'

dopo un anno e qualcosa di utilizzo mi si ri rompe, qui credo che il problema sia del modello della macchinetta, ne ho avute diverse, della stessa marca sempre durate parecchio in questo caso sono sfortunato, la macchina del caffe' acquistata da amzon, non ricordavo dell'estensione di garanzia, la trovo sul profilo, provo a telefonare all'assistenza, faccio la richiesta dopo pochi secondi sono in linea con un gentilissimo operatore che mi chiede due cose in croce, se ho utilizzato prodotti idonei per la pulizia cosa che ho fatto utilizzando prodotti originali e se facendo un reset del sistema avessi ri testato l'apparecchio, dopo di ciò mi ha chiesto se volevo un rimborso sulla cifra o un nuovo appareccho rimandando indietro il modello vecchio, ho detto che volevo il modello, mi ha detto che ci sarebbe voluto tempo perchè in quel periodo èrano in sovra ordine e non potevano garantire la consegna rapida, dico che non ho problemi potendo usufruire dell'altra macchinetta, tempo stimato per il ritiro e ricosnegna un mesetto...dopo 3 giorni mi arriva la email da parte di poste che il giorno seguente sarebbero passati a ritirare la macchinetta, niente stampe, bastava la scatola all'etichetta ci avrebbero pensato loro, dopo una settimana avevo la nuova macchina completa e nuova senza cazzi.

mi successe una roba del genere molti anni fa' con una motosega a mano che aveva la batteria ballerina, chiedendo dove poter fare il cambio della batteria loro pochi cazzi o rimborso o nuova motosega.

e una volta con un videogioco venduto e SPEDITO da terzi, non mi hanno spedito nulla, contatto il venditore tramite amazon, e lui gigioneggia sul fatto che ci siano dei ritardi, il tempo di consegna, garantito, passa e continuo a mandare messaggi con lui che mi manda codici di spedizione a caso, fino ad arrivare al "noi da lei non abbiamo ricevuto nessun ordine" al che telefono all'assistenza di amazon che verifica la storia e via dicendo seguendo la messaggistica interna, quindi fondamentale avere tutto tracciato anche nella comunicazione, e dopo che hanno verificato che non dicessi cazzate mi fanno ri avere i soldi sulla carta (visto che comunque i venditori terzi loro li pagano dopo un tot di tempo)

quindi si trovo amazon estremamente affidabile sia come tempi che come modi e sicurezza.

considerando che da me le grandi catene hanno fatto letteralmente la guerra ai negozi di videogiochi annientandoli con offerte improponibili, per poi tornare a pompare sui prezzi una volta fatti chiudere tutti, considerando che comunque parliamo di multinazionali con degli stipendiati da fame, nonostante lo faccia molto poco spesso, non mi pento di comprare su amazon.

il giorno che acquisterò la console, che non sarà il d1, forse sotto feste o forse più in la', sicuramente lo farò su amazon.
 
Di Sony si parla di veri update grafici con tutti i dlc e contenuti a 10 euro e non sono a 80 euro.
Di Nintendo che mi dici? che Zelda è a prezzo di 80 euro senza dlc, non è proprio la stessa cosa.
Ma tanto mi pare di capire che ci si lamenta e comprate lo stesso anche se ve lo mettono a 100
Gli upgrade Sono a 10 euro per chiunque abbia già il gioco e per Zelda non SI paga con abbonamento premium a Nintendo switch online ( che Costa meno di 10 euro all'anno se ti fai il pacchetto famiglia e lo dividi con Altri utenti)

Il dlc di Zelda e il peggiore dlc fatto da Nintendo, I contenuti non valgono l'acquisto ( forse la prova Della spada) ma é la cosa piú sadica fatta da Nintendo che il 90% dei giocatori a mollato per la difficolta a meta Della sfida :asd:
 
La tua critica non ha alcun senso, nemmeno il pad originale aveva i pulsanti sugli stick.
Il pad è una riproduzione, non è un aggiornamento. L' unica cosa che hanno aggiunto è un minuscolo tasto ZL su lato sinistro.

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E quindi? Poteva essere un pad utilizzabile sempre su switch, per di più coi grilletti analogici, invece hanno fatto la cazzata di realizzare l'ennesimo accessorio inutile e settoriale... Per coerenza non dovevano neanche mettere quella roba devitalizzata chiamata zl, o i denti C o cattura o home... come sempre, una scarpa e una ciabatta coi bavosi...
 
Avendo prenotato due console in due negozi differenti (Mediaworld e Unieuro) dite che mi conviene ordinare un pad pro in una di queste catene o lo troverò al lancio?
 
Qualcuno qui è arrabbiato perché non la trova più su Amazon :unsisi:
Comunque no, viaggia di meno con la fantasia, ho fatto solo una domanda.
Nessuna fantasia, mica sei l'unico eh, è da quando sono stati aperti i preorder che la gente viene qui a scrivere che non la trova, ne parlavo giusto poco fa con un altro utente in paranoia per lo stesso motivo, guardatevi in giro che la trovate
 
Nessuna fantasia, mica sei l'unico eh, è da quando sono stati aperti i preorder che la gente viene qui a scrivere che non la trova, ne parlavo giusto poco fa con un altro utente in paranoia per lo stesso motivo, guardatevi in giro che la trovate
Lo so che si trova in giro, è proprio questo il punto. :asd: Nessuna paranoia da parte mia, non ho neanche i dindini per preordinarla al momento :asd:
 
Con la "piccola" differenza che se un prodotto non funziona entro i due anni se non te lo aggiustano o te lo rimborsano ex novo o te ne danno un altro nuovo che si, sulla carta dovrebbero fare tutti ma che sappiamo non essere così.

Mi piacerebbe sapere chi non rispetta la legge europea e continua a lavorare nonostante questa infrazione
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e stavolta sono fermo, sono loro che se ne devano occupare,
Non è così che funziona, il negozio te la manda in riparazione, ma la riparazione la fanno i centri specializzati dei vari marchi, alcune catene hanno i loro marchi e riparano tramite centri convenzionati i propri marchi, ma non è mai roba altamente specializzata come marchi terzi. Ci sono marchi che chiedono espressamente di passare direttamente tramite loro non so per quale motivo (immagino convenzioni coi loro corrieri o boh, non ho mai chiesto, Nintendo era una di questi, almeno 7 anni fa, non so se la cosa è cambiata perché non mi occupo più di assistenze) capitava di trovare il cliente matto che faceva sceneggiate per avere cambi di console già registrate, il risultato: se si ascoltava il matto la console andava a finire a nintendo che la resettava, pagavi la spedizione perché avevi saltato la procedura ufficiale e dovevi poi rivenderla come usato, perdendoci 2 volte, quando bastava aspettare che Nintendo riparasse per essere tutti felici ed a posto con la legge.
Se Lavazza t'ha inculato la colpa è di Lavazza.
Altra cosa, non so le altre catene, ma MW ha lo stesso tipo di estensione della garanzia a 3 e 5 anni e lo fa da un paio di decine d'anni, prima che arrivasse amazon, per cui amazon non s'è inventata nulla, al massimo ha copiato :asd:
Semplicemente molta gente s'è fatta un'idea molto fantasiosa su come funziona la garanzia e crede che Amazon faccia trattamenti di favore, quando spesso e volentieri ti incula rivendendo roba restituita entro i 30gg (questa è una legge valida solo per gli acquisti online) come nuova e ve ne accorgete quando ad esempio un prodotto arriva in busta invece che in scatola o dentro la scatola le cose non sono posizionate a dovere (ad esempio trovare i cavi non legati, fateci l'occhio), certo non lo fanno tutti, dipende dal venditore.
Comunque ringraziate di essere in europa che in altri paesi la garanzia quando va bene è un anno e metà dei danni li addossano al cliente :dsax:
 
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E quindi? Poteva essere un pad utilizzabile sempre su switch, per di più coi grilletti analogici, invece hanno fatto la cazzata di realizzare l'ennesimo accessorio inutile e settoriale... Per coerenza non dovevano neanche mettere quella roba devitalizzata chiamata zl, o i denti C o cattura o home... come sempre, una scarpa e una ciabatta coi bavosi...
E invece è un pad che userai solo per i giochi GameCube... Guarda un po', hanno fatto un altro pad pro per giocare ai giochi nuovi... Incredibile.

Sono molto incoerenti con quei tasti, considerando che servono per gestire il menù del NSO, per rientrare nel sistema operativo e per usare la chat online.... Non vivremo le stesse sensazioni del 2002 purtroppo.

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E invece è un pad che userai solo per i giochi GameCube... Guarda un po', hanno fatto un altro pad pro per giocare ai giochi nuovi... Incredibile.

Sono molto incoerenti con quei tasti, considerando che servono per gestire il menù del NSO, per rientrare nel sistema operativo e per usare la chat online.... Non vivremo le stesse sensazioni del 2002 purtroppo.

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Il pad é usabile anche altrove, al limite potete impostare il tasto C e quello delle catture immagine come pressione dell'analogico
 
E invece è un pad che userai solo per i giochi GameCube... Guarda un po', hanno fatto un altro pad pro per giocare ai giochi nuovi... Incredibile.

Sono molto incoerenti con quei tasti, considerando che servono per gestire il menù del NSO, per rientrare nel sistema operativo e per usare la chat online.... Non vivremo le stesse sensazioni del 2002 purtroppo.

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Così hai un pad senza alcuni denti, un pad senza altri denti, e paghi la bellezza di 160 euro senza avere la possibilità e le funzionalità di un pad della ps3... La nintendo piorrea in tutto il suo splendore!
 
Mi piacerebbe sapere chi non rispetta la legge europea e continua a lavorare nonostante questa infrazione
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Non è così che funziona, il negozio te la manda in riparazione, ma la riparazione la fanno i centri specializzati dei vari marchi, alcune catene hanno i loro marchi e riparano tramite centri convenzionati i propri marchi, ma non è mai roba altamente specializzata come marchi terzi. Ci sono marchi che chiedono espressamente di passare direttamente tramite loro non so per quale motivo (immagino convenzioni coi loro corrieri o boh, non ho mai chiesto, Nintendo era una di questi, almeno 7 anni fa, non so se la cosa è cambiata perché non mi occupo più di assistenze) capitava di trovare il cliente matto che faceva sceneggiate per avere cambi di console già registrate, il risultato: se si ascoltava il matto la console andava a finire a nintendo che la resettava, pagavi la spedizione perché avevi saltato la procedura ufficiale e dovevi poi rivenderla come usato, perdendoci 2 volte, quando bastava aspettare che Nintendo riparasse per essere tutti felici ed a posto con la legge.
Se Lavazza t'ha inculato la colpa è di Lavazza.
Altra cosa, non so le altre catene, ma MW ha lo stesso tipo di estensione della garanzia a 3 e 5 anni e lo fa da un paio di decine d'anni, prima che arrivasse amazon, per cui amazon non s'è inventata nulla, al massimo ha copiato :asd:
Semplicemente molta gente s'è fatta un'idea molto fantasiosa su come funziona la garanzia e crede che Amazon faccia trattamenti di favore, quando spesso e volentieri ti incula rivendendo roba restituita entro i 30gg (questa è una legge valida solo per gli acquisti online) come nuova e ve ne accorgete quando ad esempio un prodotto arriva in busta invece che in scatola o dentro la scatola le cose non sono posizionate a dovere (ad esempio trovare i cavi non legati, fateci l'occhio), certo non lo fanno tutti, dipende dal venditore.
Comunque ringraziate di essere in europa che in altri paesi la garanzia quando va bene è un anno e metà dei danni li addossano al cliente :dsax:
quello è ovvio, il problema che quando chiedi assistenza non hai praticamente supporto da parte di nessuno e i tempi diventano biblici, quando con una telefonata, ovviamente se in buona fede, risolvi nel giro di una settimana stretta in facilità.

mai arrivato un prodotto imbustato ma sempre scatolato e sigillato, nel caso fosse rimanderei indietro, tra l'altro ho avuto anche a che fare con venditori terzi squisitissimi, perchè se è vero che c'è qualche paraculo che prova a incularti sulla piattaforma lavorano tante persone per bene, questi fanno abnormi sconti prima di un acquisto mi mandano la spiegazione nel dettaglio dell'oggetto che intendo comprare, spiegandomi per filo e per segno perchè cosa così rispetto al prezzo base e provvedano a inviarmi la roba solo se accetto, una volta può essere una copertina con il retro "straniero" altre volte una confezione di una statua dall'involucro graffiato o rotto e via dicendo, aspettando sempre la conferma prima dell'invio che avviene in pochi giorni, è li che ho comprato a 40 euro xenoblade x, in quetso caso nulla di particolare solo una offerta prelancio.

di solito io telefono sempre al numero riportato sui libretti per l'assistenza, solo nel caso in cui il problema mi si preseti dopo pochissimo tempo mi rivolgo al negozio, da mw ho comprato la coppia di joycon nuovo a prezzo pieno sono tornato a casa con il drift, non mi metto a chiamare l'assistenza nitentendo per una cosa che si è verificata nell'immediato perchè mi hanno venduto palesemente un prodotto fallato, risalgo in macchina e li porto in negozio con console mostrandogli cosa non va', con tanto di scontrino, scatola originale, e quindi possibilità di vedere codice scatola e codice joycon. o come quella volta che comprai un cellulare e tornato a casa nella scatola ci trovai dei capelli perchè in negozio mi avevano dato la copia in esposizione del telefono :facepalm: facendemelo pagare come nuovo da listino...almeno pulitelo cazzo non me ne accorgevo.

o come le offerte chiare o non chiare, questa cosa mi è successa tantissime volte, vedi una offerta, parti, entri in negozio e non trovi l'offerta in corso, di solito sui siti c'è scritto se è una offerta solo per il portale o anche per il negozio fisico quindi ci sto' attento, ti rechi in negozio e non c'è nulla di esposto, chiedo ai commessi di reparto, prendendo il bigliettino come da prassi, non ne sanno nulla, poi gli fai vedere dal sito o vai all'ingresso a prendere un volantino e gli mostri l'offerta, digitano un po' nel terminale e ti confermano che è vero, allora magicamente vanno a prenderti l'oggetto scontato, il bundle, la collectors etc. . Questa cosa mi è capitata in almeno 3 occasioni, per l'offerta a 250 euro del psvr con i due coni gelato, telecamera e vr world, non ne sapevano nulla fino a che non gli ho fatto vedere l'offerta, con un portatile da gaming, e con la ps5 a 430 on 500 in bundle con cod, non ne avevano mai sentito parlare di una cosa del genere, il che mi ha fatto sorridere perchè all'ingresso del centro c'èra un enorme cartellone con l'offerta di ps4 a 430 :asd: quindi lo prendo sotto braccio lo porto all'ingresso e glielo mostro... ora posso anche ammettere l'errore, il fatto che non possano sapere tutto e avere controllo su tutto, però cazzo è la tua sezione, è il tuo ruolo, non parliamo di sconti su penne usb ma sull'oggetto del momento, e non sai nulla?
 
Sponsored by Nintendo... Quindi alla fine una collaborazione con loro l'hanno fatta
Edit: post visione
Ma che cavolo ma é il trailer del gioco :sard:
hanno dichiarato la sponsorizzazione (così da tutelarsi) però non cambia il fatto che è un comportamento assurdo.
Sei una "pagina" anche molto famosa e soprattutto specifica che fa analisi e comparazioni...dove sta qui la comparazione fra versione Switch 1 e Switch 2? Ma soprattutto, a questo punto mi viene da pensare che anche se uscirà...come potrà essere un analisi imparziale dopo che hai accettato una sponsorizzazione su chi devi giudicare?
Bah
 
Immagino per via della batteria, che viene considerata pericolosa perché in rari casi, soprattutto di cinesate di bassa qualità, posso esplodere :hmm:
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A leggere 2 pagine indietro amazon è tutto meno che garanzia, poi onestamente in caso di problemi preferisco il negozio fisico dove affidarmi per l'assistenza invece di contattare amazon, creare l'ordine, attendere l'etichetta via mail, preparare una scatola con pluriball o altro, stampare l'etichetta, attendere in casa che arrivi il corriere a prenderlo o peggio dover andare io in un centro autorizzato a spedirlo (a seconda del corriere che viene usato), inviare, pregare che il giorno della consegna non piova perché ormai i corrieri gettano i pacchi oltre il cancello e se ne vanno eccetera.
Ma chi ve lo fa fare?
Posso capire comprare articoli che non si trovano regolarmente nei negozi o che arrivano dall'estero, ma per prodotti come questo no.
Dimmi che lavori in un negozio fisico senza dirmi che lavori in un negozio fisico :trollface: comunque io preso da MW con ritiro in negozio e pagamento a rate. Su quello devo dire che mi son sempre trovato bene. Però in generale Amazon e Locker tutta la vita.
 
hanno dichiarato la sponsorizzazione (così da tutelarsi) però non cambia il fatto che è un comportamento assurdo.
Sei una "pagina" anche molto famosa e soprattutto specifica che fa analisi e comparazioni...dove sta qui la comparazione fra versione Switch 1 e Switch 2? Ma soprattutto, a questo punto mi viene da pensare che anche se uscirà...come potrà essere un analisi imparziale dopo che hai accettato una sponsorizzazione su chi devi giudicare?
Bah
Buona pubblicità per Nintendo alla ricerca di un certo tipo di pubblico che normalmente la snobba e pessima per DF se è la prima volta che fa una cosa del genere.
 
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