Branci
Divinità
- Iscritto dal
- 17 Mag 2009
- Reazioni
- 2,564
ho preso delle inculate pazzesche dalle catene famose di italia, avevo una macchinetta del caffè, mi si è rotta dopo pochi mesi di utilizzo, la porto in negozio mi dicano di chiamare l'assistenza perchè con loro i tempi sarebbero stati abnormi, non sono convinto lo faccio, chiamo l'assistenza lavazza, che mi chiede video, foto, prove in diretta, tramite un loro link di servizio, e via dicendo, perdo mezz'ora per sentirmi dire che la macchina è da riparare, stampo l'etichetta, la impacco nell'imballo originale, passano dopo pochi giorni a ritirarla, attendo un mese, mi ritorna, l'attacco alla spina e stavolta nemmeno si accende, ri-telefona, cerca di capire, a un certo punto mi incazzo e vado in negozio, e stavolta sono fermo, sono loro che se ne devano occupare, documenti, scontrini, cazzi e mazzi, mi avvertano delle lunghe tempistiche, nel mentre acquisto una macchina da amazon, pagando 5 euro di estensione di garanzia che copre anche danni accidentali, dopo 3 giorni l'ho in casa, dopo un mese e mezzo, mi arriva un messaggio di passare dal centro a ritirare la macchina. ho 2 macchine del caffe'Immagino per via della batteria, che viene considerata pericolosa perché in rari casi, soprattutto di cinesate di bassa qualità, posso esplodere
Post automatically merged:
A leggere 2 pagine indietro amazon è tutto meno che garanzia, poi onestamente in caso di problemi preferisco il negozio fisico dove affidarmi per l'assistenza invece di contattare amazon, creare l'ordine, attendere l'etichetta via mail, preparare una scatola con pluriball o altro, stampare l'etichetta, attendere in casa che arrivi il corriere a prenderlo o peggio dover andare io in un centro autorizzato a spedirlo (a seconda del corriere che viene usato), inviare, pregare che il giorno della consegna non piova perché ormai i corrieri gettano i pacchi oltre il cancello e se ne vanno eccetera.
Ma chi ve lo fa fare?
Posso capire comprare articoli che non si trovano regolarmente nei negozi o che arrivano dall'estero, ma per prodotti come questo no.
dopo un anno e qualcosa di utilizzo mi si ri rompe, qui credo che il problema sia del modello della macchinetta, ne ho avute diverse, della stessa marca sempre durate parecchio in questo caso sono sfortunato, la macchina del caffe' acquistata da amzon, non ricordavo dell'estensione di garanzia, la trovo sul profilo, provo a telefonare all'assistenza, faccio la richiesta dopo pochi secondi sono in linea con un gentilissimo operatore che mi chiede due cose in croce, se ho utilizzato prodotti idonei per la pulizia cosa che ho fatto utilizzando prodotti originali e se facendo un reset del sistema avessi ri testato l'apparecchio, dopo di ciò mi ha chiesto se volevo un rimborso sulla cifra o un nuovo appareccho rimandando indietro il modello vecchio, ho detto che volevo il modello, mi ha detto che ci sarebbe voluto tempo perchè in quel periodo èrano in sovra ordine e non potevano garantire la consegna rapida, dico che non ho problemi potendo usufruire dell'altra macchinetta, tempo stimato per il ritiro e ricosnegna un mesetto...dopo 3 giorni mi arriva la email da parte di poste che il giorno seguente sarebbero passati a ritirare la macchinetta, niente stampe, bastava la scatola all'etichetta ci avrebbero pensato loro, dopo una settimana avevo la nuova macchina completa e nuova senza cazzi.
mi successe una roba del genere molti anni fa' con una motosega a mano che aveva la batteria ballerina, chiedendo dove poter fare il cambio della batteria loro pochi cazzi o rimborso o nuova motosega.
e una volta con un videogioco venduto e SPEDITO da terzi, non mi hanno spedito nulla, contatto il venditore tramite amazon, e lui gigioneggia sul fatto che ci siano dei ritardi, il tempo di consegna, garantito, passa e continuo a mandare messaggi con lui che mi manda codici di spedizione a caso, fino ad arrivare al "noi da lei non abbiamo ricevuto nessun ordine" al che telefono all'assistenza di amazon che verifica la storia e via dicendo seguendo la messaggistica interna, quindi fondamentale avere tutto tracciato anche nella comunicazione, e dopo che hanno verificato che non dicessi cazzate mi fanno ri avere i soldi sulla carta (visto che comunque i venditori terzi loro li pagano dopo un tot di tempo)
quindi si trovo amazon estremamente affidabile sia come tempi che come modi e sicurezza.
considerando che da me le grandi catene hanno fatto letteralmente la guerra ai negozi di videogiochi annientandoli con offerte improponibili, per poi tornare a pompare sui prezzi una volta fatti chiudere tutti, considerando che comunque parliamo di multinazionali con degli stipendiati da fame, nonostante lo faccia molto poco spesso, non mi pento di comprare su amazon.
il giorno che acquisterò la console, che non sarà il d1, forse sotto feste o forse più in la', sicuramente lo farò su amazon.