Ufficiale Nintendo Switch 2

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

  • Per niente soddisfatto, farò il reso

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    91
Pubblicità
Reggie mai piaciuto, ha distrutto buona parte della line up di console come il ds e Wii :shrek:
 
In che senso?
Che deve baciare le scarpe europee di Shibata soprattutto dopo la figuretta fatta con Operation Rainfall :asd:
E non ha pubblicato diverse produzioni che comunque in europa sono uscite tipo Another Code Wii, Disaster, ha fatto casini con Project Zero 4 (e anche il 5 è stata l'europa ad aver dovuto mettere una pezza, dopo il disastro gestionale fatto con il 4), così come i giochi Level 5 (dove ad esempio gli Inazuma non sono mai arrivati).
 
Che deve baciare le scarpe europee di Shibata soprattutto dopo la figuretta fatta con Operation Rainfall :asd:
E non ha pubblicato diverse produzioni che comunque in europa sono uscite tipo Another Code Wii, Disaster, ha fatto casini con Project Zero 4 (e anche il 5 è stata l'europa ad aver dovuto mettere una pezza, dopo il disastro gestionale fatto con il 4), così come i giochi Level 5 (dove ad esempio gli Inazuma non sono mai arrivati).

Quanto detto da Polmo, molti giochi Wii mancano all'appello per scarsa volontà di pubblicarli, per ds 1/3 dei titoli Nintendo sono rimasti in Giappone

Siamo sicuri che la decisione arrivi da lui e non da altri? Ci sono dati in merito?
 
Il prezzo in dollari è con le tasse non ancora calcolate. Il prezzo in yen fa riferimento ad un mercato diverso dal nostro, come se calcolassi i prezzi in lire invece che in euro, facendo notare che in lire e con gli stipendi in lire, costerebbe meno
Il GCN venne lanciato a 25000 yen in giappone, stesso prezzo del Wii
In America il GCN venne lanciato a 199$ mentre Wii a 249$

Ed è curioso come aggiungendo il prezzo di Wii Sport, la conversione in euro tra Wii Giapponese coincide con quella americana :happybio:
Con DS, GCN, GBA e pure Wii U non c'era così tanto distacco tra America e Giappone come conversioni.

Dopo si, sono calcoli un po' buttati così, ma ci andrei piano a dire che Reggie ha lottato per regalare Wii Sport, perchè occhio, che non lo ha mai detto alla fine parla sempre di averlo messo "pack-in", non "free" perchè pure Iwata era contrario, è bravissimo a parole.
 
Siamo sicuri che la decisione arrivi da lui e non da altri? Ci sono dati in merito?
Giusto per ricordare una sua figuretta :draper:
https://www.ign.com/articles/2009/04/09/fatal-frame-never-coming-to-america

NOA president Reggie Fils-Aime about the subject and the executive shot down hopes for a local debut of Fatal Frame, saying: "We are not the publisher of that title in the Americas."

Koei Tecmo a risposta: "Nintendo holds the publishing rights to 'Fatal Frame Wii,' which was developed by Tecmo LTD. and Grasshopper Manufacture and released in Japan on July 31, 2008. Nintendo of America has since then decided not to publish the title in North America – consequently, the title will not be released in this territory. As the owner of the IP, Tecmo feels very unfortunate that the fans of the series in North America will not have a chance to play the game, but respects the final decision made by Nintendo of America."

E il 5 è arrivato solo perchè la divisione Europea si era accollata la localizzazione, infatti da noi arrivo fisico con la limited, in America nisba :asd:


Poi bellissimo questa su Xenoblade, Pandora's Tower e Last Story (già localizzati e pubblicati in Europa) "Thank you for your enthusiasm. We promised an update, so here it is. We never say 'never,' but we can confirm that there are no plans to bring these three games to the Americas at this time. Thanks so much for your passion, and for being such great fans!"


Ma poi stupendi anche i casini che facevano lato localizzazione con noi Europei che nel periodo 3DS e Wii U dovevamo sottostare agli Americani con le loro localizzazioni farlocche portando il ritardo nei rilasci dei giochi più "Story heavy" come appunto gli Xenoblade e Fire Emblem :asd:
 
Il GCN venne lanciato a 25000 yen in giappone, stesso prezzo del Wii
In America il GCN venne lanciato a 199$ mentre Wii a 249$

Ed è curioso come aggiungendo il prezzo di Wii Sport, la conversione in euro tra Wii Giapponese coincide con quella americana :happybio:
Con DS, GCN, GBA e pure Wii U non c'era così tanto distacco tra America e Giappone come conversioni.

Dopo si, sono calcoli un po' buttati così, ma ci andrei piano a dire che Reggie ha lottato per regalare Wii Sport, perchè occhio, che non lo ha mai detto alla fine parla sempre di averlo messo "pack-in", non "free" perchè pure Iwata era contrario, è bravissimo a parole.
Non calcoli la fluttuazione del valore delle due valute nel tempo?
 
Non calcoli la fluttuazione del valore delle due valute nel tempo?
Al lancio del Wii (novembre/dicembre 2006) il tasso di cambio tra yen giapponese (JPY) e dollaro USA (USD) si aggirava intorno a 1 USD ≈ 117-119 JPY.
Al lancio del GameCube (settembre/novembre 2001) il tasso di cambio tra yen giapponese (JPY) e dollaro USA (USD) si aggirava intorno a 1 USD ≈ 115-122 JPY.

Non c'era sta grande differenza tra America e Giappone
 
Sono d'accordo con Drev, si vede che mancano. Se ci fosse stato ancora Iwata penso che non avremmo avuto una semplice revisione di Switch 1 e non ci sarebbero stati questi scivoloni come il manuale della console a pagamento....
Invece abbiamo questo Furukawa, che non ha nessuna passione per il gaming (come l'aveva Iwata) ed è solo un altro squalo della finanza.
Chi apprezza Furukawa ma ha bisogno di Google per conoscere il suo nome è un quaquaraquà.
Post automatically merged:

Reggie: Mi chiamo Reggie. Sono qui per spaccare, sono qui per lasciare il segno. E noi siamo qui per creare videogiochi. ("My name is Reggie. I'm about kicking ass, I'm about takin' names. And we're about making games.)

Bowser: compratevi Switch 1 se non avete i soldi per Switch 2.

Satoru Iwata:Sul mio biglietto da visita sono il presidente di un'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore sono un videogiocatore.

Fukurawa: dobbiamo trovare un prezzo consigliato al pubblico che non si allontani troppo dai costi degli altri hardware Nintendo.
Post automatically merged:

Ha le pagine in 8k
Post automatically merged:


Ribadisco: mancano personalità come iwata e Reggie nell'attuale Nintendo, si vede in modo palese
Pure Sakurai se ne è lamentato in maniera molto elegante.
Quando nei suoi video su YouTube parlò di Satory Iwata raccontò come il figlio dell'ormai defunto Presidente gli parlò del fatto fatto che il padre apprezzasser molto i siparietti con lui che vedevamo nei Direct.
Cosa che non succede adesso, che ci sta eh, ognuno vive certe cose come meglio crede, ma serve a sottolineare come il distacco sia evidente.
 
Ultima modifica:
Chi apprezza Furukawa ma ha bisogno di Google per conoscere il suo nome è un quaquaraquà.
Post automatically merged:

Reggie: Mi chiamo Reggie. Sono qui per spaccare, sono qui per lasciare il segno. E noi siamo qui per creare videogiochi. ("My name is Reggie. I'm about kicking ass, I'm about takin' names. And we're about making games.)

Bowser: compratevi Switch 1 se non avete i soldi per Switch 2.

Satoru Iwata:Sul mio biglietto da visita sono il presidente di un'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore sono un videogiocatore.

Fukurawa: dobbiamo trovare un prezzo consigliato al pubblico che non si allontani troppo dai costi degli altri hardware Nintendo.
Post automatically merged:


Pure Sakurai se ne è lamentato in maniera molto elegante.
Quando nei suoi video su YouTube parlò di Satory Iwata raccontò come il figlio dell'ormai defunto Presidente gli parlò del fatto fatto che il padre apprezzasser molto i siparietti con lui che vedevamo nei Direct.
Cosa che non succede adesso, che ci sta eh, ognuno vive certe cose come meglio crede, ma serve a sottolineare come il distacco sia evidente.
Meglio i siparietti e le frasi da PR piuttosto che una gestione migliore del software prodotto, espansioni dei team, hardware facile da sviluppare per i third e politiche di espansione multisettoriale che la vecchia dirigenza aveva distrutto :draper:
 
Vengo a ricordarvi che quella roba dei giochi che non si svalutano è una gentile concessione del Beato Satoru :eucube:

ma a parte gli scherzi, non esagererei da un lato e dall'altro, che di luci ed ombre ne troviamo tranquillamente da Yamauchi a Furukawa. Poi certo, Iwata e Reggie erano bravi anche a fidelizzare mettendoci la faccia e tutti noi conserviamo bei ricordi di questi personaggi divenuti memetici, ma non romanticizziamo troppo.
 
Vengo a ricordarvi che quella roba dei giochi che non si svalutano è una gentile concessione del Beato Satoru :eucube:

ma a parte gli scherzi, non esagererei da un lato e dall'altro, che di luci ed ombre ne troviamo tranquillamente da Yamauchi a Furukawa. Poi certo, Iwata e Reggie erano bravi anche a fidelizzare mettendoci la faccia e tutti noi conserviamo bei ricordi di questi personaggi divenuti memetici, ma non romanticizziamo troppo.
Sotto Iwata abbiamo mai avuto tre direct di fila, di cui uno per la presentazioni della console, mediocri?
A me sembra di no.
La comunicazione ultimamente è o non è insulsa?
La cosa più intelligente che si sono inventanti è far vestire gli ingegneri di Switch 2 con gli stessi colori della console e predisporli come se fossero dei genitali nel direct di annuncio della console.
"Ho una bella idea!" avrà pensato qualcuno.
Pure la questione prezzi (che per me è falsa, ho sempre trovato tutto scontato), sotto Iwata avevamo i Select, dopo di lui no e abbiamo Mario Kart World a 90€.
Di che stai parlando?
 
Sotto Iwata abbiamo mai avuto tre direct di fila, di cui uno per la presentazioni della console, mediocri?
A me sembra di no.
La comunicazione ultimamente è o non è insulsa?
La cosa più intelligente che si sono inventanti è far vestire gli ingegneri di Switch 2 con gli stessi colori della console e predisporli come se fossero dei genitali nel direct di annuncio della console.
"Ho una bella idea!" avrà pensato qualcuno.
Pure la questione prezzi (che per me è falsa, ho sempre trovato tutto scontato), sotto Iwata avevamo i Select, dopo di lui no e abbiamo Mario Kart World a 90€.
Di che stai parlando?
Ci sono stati momenti su Wii U/3DS che ci saremmo baciati i gomiti a vedere dei direct come quello che abbiamo avuto nell'ultimo mese :asd:
Devo ricordare il fantastico periodo di Giugno 2015 con il Direct Micro con l'annuncio di Chibi Robot Zip Lash e quello principale con uno degli Starfox piú underwhelming possibile come presentazione e i fantastici annunci di Mario Tennis con una sola arena, Animal Crossing Amiibo Festival, gli Zelda spinoff che nessuno voleva e Metroid Prime... Federation Force :sard:
Ma hey, c'erano i muppets dei presidenti :unsisi:

L'assenza dei Selects é una mancanza che recrimino anche io, però occhio che su Wii u e 3ds Nintendo non ha mai scontato i giochi su e-shop al di fuori della linea Selects, al massimo c'erano delle promo d'acquisto come compri Pikmin e hai uno sconto su W101 ma mi ricordo solo questa e la manovra disperata di MK8 :asd:

La comunicazione attualmente ha un problema di centralizzazione, una maggiore coordinazione tra le 3 sedi per la presentazione dei prodotti ci sarebbe dovuta essere perché hanno lasciato rispondere a delle info i customer service che logicamente non sapevano nulla e andavano a supposizioni.
Ma i direct di per sé nulla da dire, quello di MK si ok é stato un po' underwhelming, secondo me hanno sottovalutato quanta gente ha visto il treehouse e sicuro potevano approfondire certi aspetti maggiormente.
Ma i due direct non sono stati malaccio, non saranno stati i migliori ma nemmeno disastrosi oggettivamente. E veniamo da una serie di Direct consecutivi dal 2021 di presentazioni dove la peggiore era giusto discreta come minimo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top