Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Io non ho capito molto bene cosa è successo, qualcuno mi può dare più info? Da quello che leggo in giro sembra che se usi un gioco originale in una console modificata la schedina registra che è stata inserita in un ambiente "pirata". Poi se usi la scheda in una console diversa ma legit ti viene bloccato lo switch, ho capito bene?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Ogni schedina per Switch ha un codice univoco, che la console registra quando la stessa viene inserita. Un utente ha acquistato online un gioco usato e, dopo averlo inserito nella console per giocarci, Nintendo gliel’ha briccata. Questo molto probabilmente perché il venditore ha illegalmente copiato il gioco prima di venderlo e poi ci ha giocato, andando così a creare due schede con lo stesso codice. Quindi Nintendo ha briccato la console dell’acquirente, ovviamente ignaro di tutto ciò che il venditore avesse fatto prima di vendergli il gioco.

Non ci vedo niente di male, i videogiochi andrebbero acquistati nuovi o, meglio ancora in digitale. Vero, Nintendo?

Non ci vedo niente di male, i videogiochi andrebbero acquistati nuovi o, meglio ancora in digitale. Vero, Nintendo?
Ma come fa questa storia a farti arrivare a questa conclusione? Non ha senso te ne rendi conto? :asd:
La situazione si è risolta dimostrando l'acquisto dell'USATO e tu ci vedi una sorta di disincentivo? Così senza senso.
Posto poi che, benvenuto al mondo, alle aziende non conviene il mercato dell'usato ma non mi sembra si stiano spendendo attivamente per limitarlo :asd:

Ogni schedina per Switch ha un codice univoco, che la console registra quando la stessa viene inserita. Un utente ha acquistato online un gioco usato e, dopo averlo inserito nella console per giocarci, Nintendo gliel’ha briccata. Questo molto probabilmente perché il venditore ha illegalmente copiato il gioco prima di venderlo e poi ci ha giocato, andando così a creare due schede con lo stesso codice. Quindi Nintendo ha briccato la console dell’acquirente, ovviamente ignaro di tutto ciò che il venditore avesse fatto prima di vendergli il gioco.

Non hanno “briccato” niente, è stata solo bannata momentaneamente dall’online :morris2:

Non hanno “briccato” niente, è stata solo bannata momentaneamente dall’online :morris2:
Ah, SOLO? Beh, meno male, allora!

Consiglierei a Nintendo un nuovo metodo per essere sicura che non piratiamo. Dovrebbe bannarci dall’onoine ogni volta che inseriamo una nuova scheda (giovedì con Bananza sarebbe un buon pinto di partenza), e poi noi contattiamo l’assistenza, forniamo la prova che abbiamo la scheda originale e torniamo a giocare.

Così dovrebbero essere più tranquilli e tornare a dormire la notte.:sisi:

Stiamo basando tutto da UN post di reddit la cui veridicità va sempre messa in discussione e comunque la situazione si è risolta per il meglio.

Capisco essere contrariati per posizione verso la console, ma si sta anche esagerando.

Anche perché non è contro i giochi usati, la situazione è ben diversa.
Non credo che Nintendo abbia modo di capire se il gioco inserito è una cartuccia vera o condivide lo stesso codice di un gioco caricato

Ultima modifica da un moderatore:
E anche Strider da oggi entra nella New Gen Nintendara :bananarap:

Nintendo Master
Il gorillone (come primo gioco S2) non può attendere troppo, che già è incazzato di suo. :banagol:
Sensa mario kart? :sowhat:
Post automatically merged:

Non credo che Nintendo abbia modo di capire se il gioco inserito è una cartuccia vera o condivide lo stesso codice di un gioco caricato su migswitch
Probabilmente collegandosi online sì

Non credo che Nintendo abbia modo di capire se il gioco inserito è una cartuccia vera o condivide lo stesso codice di un gioco caricato
Infatti non c'è modo.

Evitate comunque di nominare il prodotto. Anche per l'argomento preferirei evitarlo

E anche Strider da oggi entra nella New Gen Nintendara :bananarap:

Nintendo Master
Il gorillone (come primo gioco S2) non può attendere troppo, che già è incazzato di suo. :banagol:
Cosa buona e giusta iniziare con DK, vera KA della console per me :ohyess:

Certo è una zona grigia del regolamento.
Ma il processo per sbloccare la console è veloce o una telenovela?

Guardate che è un grande problema... Ma vi immaginate se succedesse a qualcuno di noi?
Dovrebbero bloccare il gioco e basta secondo me.

E bloccare un gioco usato che ho pagato, con la sola colpa di averlo comprato usato?!

Volevo chiedere probabilmente una cosa risaputa, ma è un mio dubbio del momento:
Dopo aver fatto il trasferimento e Switch 2 diventa la console principale, quando mi serve fuori posso lo stesso caricare i giochi su Switch 1, che non è più la principale?

E bloccare un gioco usato che ho pagato, con la sola colpa di averlo comprato usato?!
Mi sono spiegato male. Invece di bloccare l'intera console opterei per bloccare il solo gioco e poi discuterne con l'assistenza, mal che va, se mi rispondono tardi ho comunque la console disponibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro