Ufficiale Nintendo Switch OLED Model | Disponibile | 349.98€

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

come si fà a dire che gira bene? ma metti che anche solo UNA persona vada ad acquistarlo basandosi su un`affermazione del genere e poi si ritrova sta roba, a me personalmente non frega niente perchè figurati se mai avrei potuto fare una cosa del genere in prima persona ma ciò che si scrive ha comunque un "peso" visto che il forum è pubblico e magari qualcuno quando deve fare una scelta ( magari anche solo passando di qui per caso ) ci fà affidamento su certi post/impressioni/valutazioni, se succedesse a te cosa ne penseresti?

il problema non è certo il "frame rate sbloccato" :asd:

il problema non è certo il "frame rate sbloccato" :asd:

bè anche questa è una follia mica da ridere eh, così facendo quando ben riesci a giocare sopra i 30fps trovarsi tutti quegli sbalzi significa che il gioco non è MAI fluido, paradossalmente vista la situazione la scellerata scelta di non mettere un lock è forse ancora più inconcepibile/surreale rispetto al ( già gravissimo ) problema di base

50€ più di oled per una console 4-5 volte più potente non lo definirei un rene :shrek:
Alla fine il grosso della differenza lo fa l'SSD, ma se sei uno che viene da un pc con HDD il passaggio a SD ti sembrerà già tanta roba :dsax:

Comunque meglio un SO limitante che uno limitato :trollface:
Un attimo però. Gioco su PC da anni', e stavo pensando all'acquisto ma:
1) La fascia di prezzo a 419 euro (69 più di Oled) io la sconsiglio caldamente. La Steam Deck è funzionale e realmente sfruttata installandoci Windows 10; ma per fare questo la versione con soli 64 giga non è sufficiente. Le versione che consiglio è perciò perlomeno quella media, a 550 euro.
2) Legato al punto di prima, 256 giga di SSD sono la base per poter giocare ai titoli next-gen che arriveranno in futuro, poichè molto probabilmente implementeranno i titoli in modo tale che i caricamenti siano un reale elemento di gameplay, non solo una scorciatoia per giocare.
3) Tuttavia, dai dati che leggo, la versione a 550 euro non ha l'SSD espandibile come una console di ultima generazione (anche se ancora non commercializzano l'espansione), quindi se vuoi sfruttare quello spazio (che si colma con 4-5 tripla A) devi iniziare a cancellare i titoli con cui non giochi più e installarne di nuovi, oppure far migrare in continuazione i titoli dalla scheda SD che compri a parte nella memoria interna.
4) Dalla potenza che esprime, che è meno della metà di quella di Series S che ha comunque una architettura moderna, ma che, di contro, ha tutto il beneficio dell'ottimizzazione dei titoli che Steam Deck non ha, secondo me non arriverà a fine generazione, anche perché come in ogni computer, la sua longevità non è garantita. Già alcuni si lamentano delle prestazioni in 1080 di Series S su titoli odierni, a 720p questa sembra meglio gestire la vecchia generazione tra i 30 e alcune volte i 60 fps.
5) Sul lato della portatilità, per me è un nì. Sicuramente è agevole giocarci in casa, ma con quel peso (più di 650 grammi, circa il doppio di una Switch) giocarci impugnandola senza un appoggio sotto non è semplice. A 300 euro, se si vuole giocare in giro per casa, hai Series S, che proietta tutti i giochi che girano al suo interno su smartphone e tablet. Quando gioco nel letto mi si intorpidiscono talvolta le mani con Switch, non immagino con questa. Anche lato batteria, il fatto che abbiano già posto un minimo di 2 ore, ora che non è uscito nessun titolo next su PC, non lascia presagire niente di buono.

Secondo me, rimane una console ideale per chi vuole giocare i titoli della scorsa generazione. Per il futuro vedremo se Valve si inventerà qualcosa, come ottimizzare i giochi PC per l'hardware

Ma su Switch gira bene, non ha problemi di risoluzione, ma hanno lasciato il frame sbloccato che va da 30 a 50 con nulla :asd:
Ma Capcom almeno ha espresso qualcosa in merito? Mettere il lock opzionale a 30fps non credo sarebbe così difficile. :asd:

Ma Capcom almeno ha espresso qualcosa in merito? Mettere il lock opzionale a 30fps non credo sarebbe così difficile. :asd:
Non è solo quello il problema, perchè scende spesso sotto i 30.
Devono ottimizzare in toto il titolo, magari con una risoluzione standard, magari più bassa.

Posso fare una domanda ignorante? Mi sfugge un particolare su Switch Oled.
Ma i joycon vecchi, prima versione Switch non andranno bene, perché più piccoli giusto? ??
Quindi con sta Oled, anche gli accessori vanno a farsi benedire?

Posso fare una domanda ignorante? Mi sfugge un particolare su Switch Oled.
Ma i joycon vecchi, prima versione Switch non andranno bene, perché più piccoli giusto? ??
Quindi con sta Oled, anche gli accessori vanno a farsi benedire?
No, i joycon saranno esattamente gli stessi

Quindi dando via la Switch normale senza giochi, dovrò dare 150 euro?

Esatto, un po' troppo secondo me :)

Sent from Tapatalk
Diciamo che non è poco questo è certo,
ma pensare che essendo lo schermo più grande potrebbe risolvere in parte i fonts troppo piccoli di alcuni giochi.........sarebbe una grande cosa,
poi immaginare di giocare li sopra SacriFire, Octopath Traveler, Project Triangle Strategy...Eiyuden Chornicle...cavolo la cosa mi alletta..

Diciamo che non è poco questo è certo,
ma pensare che essendo lo schermo più grande potrebbe risolvere in parte i fonts troppo piccoli di alcuni giochi.........sarebbe una grande cosa,
poi immaginare di giocare li sopra SacriFire, Octopath Traveler, Project Triangle Strategy...Eiyuden Chornicle...cavolo la cosa mi alletta..
Secondo me conviene tirare sino a switch 2, a quel punto il passaggio sara' d obbligo e ti risparmi 150 euro e sicuramente avrai anche la retrocompatibilita'

Secondo me conviene tirare sino a switch 2, a quel punto il passaggio sara' d obbligo e ti risparmi 150 euro e sicuramente avrai anche la retrocompatibilita'
Si però quando uscirà Switch 2 costerà 400 botte minimo, e dovrò aspettare almeno un paio d'anni per una buona offerta, quindi misà che per giocare a quei titoli su un OLED dovrò aspettare quasi 6-7 anni,
conviene :asd: ?

Sto steam deck farà la fine delle steam machine, come portatile totalmente inutile dato che pesa davvero TROPPO, già con switch si sta al limite e pesa la metà... Batteria presumibilmente ignobile e tanti dubbi sulle performance, memoria interna ridicola sul modello base e prezzo troppo alto per gli altri imho.

Fosse stata più leggera e con un'autonomia leggermente migliore l'avrei pure comprata, peccato perché è tipo il mio sogno avere un PC/console davvero portatile, e le cinesate stile GPD win lasciano il tempo che trovano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro