Ufficiale Nintendo Switch OLED Model | Disponibile | 349.98€

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
no ma guarda....potevo capire questo discorso nel 2017

MA NON ora nel 2021 con una console che monta lo stesso chipset a prezzo maggiorato.
Fuori da ogni logica
Akab, è un modello che serve a mantenere il prezzo stabile a 300/330 nel lungo periodo e di conseguenza evitando tagli, tutto il resto è semplicemente delle piccole migliorie che vanno a migliorare “generalmente” la console. Ragazzi parliamo di Nintendo, mica è la prima volta che fanno ste trategie in cui girano intorno sempre alle stesse cose, peccato perché una pro sarebbe stata d’aiuto per la parte finale di sviluppo ma ormai pazienza. Se si vede con botw2 bene, alla peggio speriamo che il salto con switch 2 sarà maggiore, perché li si che usciranno fuori i forconi se se ne escono con una switch con solo il super rumble di sta ceppa. :asd:

stai portando l'argomentazione all'estremo.
è ovvio che ci divertiamo. ma questo che significa? che per divertirsi devo farmi andare bene una grafica mediocre?
se bastasse divertirsi nessuna recensione considererebbe la grafica come parametro di valutazione.

ti rigiro la domanda.
se il gioco scatta come fosse una pagina web carica da un 56k, tu ti diverti?
Grafica mediocre non credo proprio.
La grafica nelle recensioni va considerata anche in base alla macchina su cui gira un titolo.

Per rispondere alla tua domanda: no, non mi diverto, ma non mi sembra assolutamente il caso dei titoli che ho giocato su Switch.

Che?
"Xbox One uses a dynamic resolution with the lowest resolution found being approximately 1134x638 and the highest resolution found being 1600x900. The HUD is rendered at 1920x1080 on Xbox One."

Poi Upscalati non vuol dire nulla :asd:
Pure su Switch tutti i giochi sono upscalati a 1080 :sisi:
Post automatically merged:

Non è così difficile rimuovere la batteria di Switch, basta svitare la placca metallica ed è bella in mostra, però si, per queste cose sempre meglio affidarsi a Nintendo
Azz 638p su una home, e ci si lamenta di Switch che è portatile :asd:

Che poi la base 720p forse se si parla di titoli terze parti da home console appunto, o una minoranza delle esclusive.
Perché altrimenti mi pare che i titoli nativi abbiano come standard i 1080-900p alla peggio.

E se mi si dice ancora una volta "eh ma parlo dei titoli non fatti ad hoc" non se ne esce più, ed in pratica si sta dicendo di volere prestazioni da PS4pro/One X (visto che altrimenti nemmeno sulle home base 1080p erano/sono standard) su una portatile del 2017.

Che?
"Xbox One uses a dynamic resolution with the lowest resolution found being approximately 1134x638 and the highest resolution found being 1600x900. The HUD is rendered at 1920x1080 on Xbox One."

Poi Upscalati non vuol dire nulla :asd:
Pure su Switch tutti i giochi sono upscalati a 1080 :sisi:

la mia fonte
. Oddly enough the game won't hit native 1080p 60FPS on the Xbox One S, and instead upscales to 1080p from native 900p resolution. id basically dropped the resolution roughly 17% to keep the frame rate locked at 60FPS.

900p di base, upscalato a 1080 però mantiene i 60fps.
su switch anche dockato sta abbondantemente sotto e gira a 30 con cadute frequenti e 20 fps sulle cutscene.

l'upscaling poi conta da che risoluzione di partenza la fai. se parte da un gioco che gira dockato a 720p, c'è poco da upscalarlo a 1080.

Certo che due topic per una revisione :asd:

La storia che doveva essere la pro non è stata ben digerita :dsax:

Un po'come il pubblico ha mal digerito l'utilizzo confermato dei soliti materiali da 4 soldi per plastiche e joycon
cosa ti aspetti molta gente che poteva prendersi switch nel 2017 ha deciso intenzionalmente di buttare 4 anni in attesa di una versione pro perchè uno scappato di casa ha fatto un rumors per avere 5 euro in più

ALMENO 1080p. Ma se a 1080p Doom Eternal non ci va nemmeno su One base che è una home. Eddai però.
Ti stai arrampicando sugli specchi, ancora oggi su Series S o le vecchie console non tutto va a 1080 e tu lo pretendi da una portatile

Che problema hanno le plastiche, si sono mai rotte a qualcuno? :asd:
A me sì, cadendo un un mobiletto alto un metro e mezzo, senza scomodare il video della caduta dall'aereo.
Ma il problema più che altro è come si scoloriscono e graffiano facilmente

Mi sembrano i discorsi di 10 anni fa in sezione Playstation: la mia Playstation 3 è morta, giocavo 6 ore di fila a Luglio, la console era dentro un mobile, abito a Palermo :sard:

la mia fonte

900p di base, upscalato a 1080 però mantiene i 60fps.
su switch anche dockato sta abbondantemente sotto e gira a 30 con cadute frequenti e 20 fps sulle cutscene.

l'upscaling poi conta da che risoluzione di partenza la fai. se parte da un gioco che gira dockato a 720p, c'è poco da upscalarlo a 1080.
Facciamo un po' di chiarezza...
Upscaling semplicemente significa "Ti prendo l'immagine renderizzata a una risoluzione te la allargo per adattarla allo schermo"
Non c'è alcuna differenza a livello di risoluzione tra un Doom Eternal One S e un Astral Chain per esempio se consideriamo entrambi nel caso in cui girino a 900p. Tutti i giochi su Switch vengono upscalati a 1080p, non aggiunge nulla alla grafica, in quanto la risoluzione base resta la stessa.

ma poi luoghi comuni dove? ci sono analisi di digital foundry che conta i singoli frame. ma perché dovete mentire dando dei disinformati agli altri?

DF infatti ha elogiato a più riprese Doom, Doom Eternal e TW3 su Switch

Spiaze

ma non scherziamo...se nn me la vendono a 350 mi ridanno tutto indietro...ormai io l'ho prenotata a quel prezzo e pure già pagata...devo solo dargli la vecchia switch e 20 euro
Ah, tu che hai fatto, mi pare di capire, la prenotazione con permuta della vecchia switch: hai prenotato adesso la nuova (in negozio?), gli hai lasciato, presumo, un acconto; la vecchia switch quando gliela devi dare? Quando vai a ritirare la nuova a loro va bene?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Ah, tu che hai fatto, mi pare di capire, la prenotazione con permuta della vecchia switch: hai prenotato adesso la nuova (in negozio?), gli hai lasciato, presumo, un acconto; la vecchia switch quando gliela devi dare? Quando vai a ritirare la nuova a loro va bene?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
si al ritiro...lascio la switch e ciao

Spiaze

si per il risultato generale. ma ha amesso che girano con determinati compromessi sulle prestazioni.
Spiace per te.

più va avanti la discussione, più stiliamo una lista sempre più ampia di giochi first e third party che hanno problemi di un tipo o dell'altro, tra framerate e risoluzione.
ciònonostante questa discussione sta diventando una negazionismo stile "il coviddì non esiste".
auto convincetevi che l'hardware di Switch è una roba eccezionale. fate come volete. :sard:

Azz 638p su una home, e ci si lamenta di Switch che è portatile :asd:

Che poi la base 720p forse se si parla di titoli terze parti da home console appunto, o una minoranza delle esclusive.
Perché altrimenti mi pare che i titoli nativi abbiano come standard i 1080-900p alla peggio.

E se mi si dice ancora una volta "eh ma parlo dei titoli non fatti ad hoc" non se ne esce più, ed in pratica si sta dicendo di volere prestazioni da PS4pro/One X (visto che altrimenti nemmeno sulle home base 1080p erano/sono standard) su una portatile del 2017.

638p su home non mi risulta sia doom eternal. :azz:
quello che ho linkato io parla di 900 su One fat, che è persino il fanalino di coda tra tutte le home.
ma poi fosse anche 638p, c'è un dettagliuccio proprio insignificante di cui non tieni conto. gira comunque a 60fps. cosa che switch si sogna.

Mi sento un estraneo con questa skin :ahsn:

Non riescono proprio ad accettare il fatto che la pro non esiste, poi se la fanno uscire l’anno prossimo tanto di cappello per prendere in giro il consumatore
Al momento sono tutti sul "chi va là". Si vede proprio che son stati colti in contropiede :asd: Però boh, a seconda di quanto vivrà ancora Switch, non è impossibile tra un anno e mezzo una Switch Pro per fare altri 2 anni. E' stretto come tempi, ma ormai le Gen sono tutte sballate.

Spiaze
Giocarli su Switch vuol dire rovinarsi buona parte dell'esperienza di gioco - Doom è quello più penalizzato, Tw3 ha fasi action ma non necessita di altissimi framerate.

Posso capire giusto chi possiede una Switch e nient'altro... ma fa davvero male al cuore sapere che qualcuno ha giocato a Doom e Tw3 in quelle condizioni - io arrivo dal pc quindi il mio giudizio è particolarmente duro.

Sent from Tapatalk

Giocarli su Switch vuol dire rovinarsi buona parte dell'esperienza di gioco - Doom è quello più penalizzato, Tw3 ha fasi action ma non necessita di altissimi framerate.

Posso capire giusto chi possiede una Switch e nient'altro... ma fa davvero male al cuore sapere che qualcuno ha giocato a Doom e Tw3 in quelle condizioni - io arrivo dal pc quindi il mio giudizio è particolarmente duro.

Sent from Tapatalk
De gustibus, io accetto volentieri il compromesso se posso andare nei vigneti di Touissant comodamente allungato a letto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro