Ufficiale Nintendo Switch OLED Model | Disponibile | 349.98€

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A me invece la soluzione ibrida piace molto, però mi piacerebbe maggior carico di giochi dalle IP Nintendo. Ad occhio credo che quando c'erano due line up diverse sfornassero più o meno il doppio dei giochi che hanno prodotto fin'ora con la line up unificata. Non chiedo così tanti giochi come sarebbe se avessimo due line up diverse, per ovvi motivi, ma quanto hanno fatto fin'ora non lo ritengo proprio sufficiente; anche perché metà giochi sono porting da wii u, e in un discorso più o meno collegato mancano ancora troppi pezzi della ludoteca del passato; li ritengo due discorsi collegati perché, se proponi Switch anche come contenitore di bei giochi del passato (e si vede non solo dai porting wii u, ma anche da come l'hanno, anche giustamente direi, trattata fin'ora le terze parti) non ha senso che alcuni porting non li fai, così, a caso, e soprattutto che lato "virtual console" abbiamo solo NES e SNES e anche questi li aggiornano con una lentezza esasperante

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Questo lo condivido pienamente, durante l'epoca GCN/GBA era tutt'altra cosa.

L'epoca dei mille Mario Party e di metà dei giochi usciti rushati o che duravano 3 ore? :sard:
Mah viene citato PKMN Unite, abbiamo settordici Mario rubamazzetto fatti col culo (Tennis e Golf), possiamo mettere dentro tutto :sard:
Comunque no, l'epoca dei 4 F-Zero, dei 5 Zelda, 4 Metroid, Eternal Darkness, WarioLand/Ware, 3 Advance Wars ecc

A dire il vero non ho citato pokemon unite, quel messaggio chiariva proprio il fatto che non sono stati presi in considerazione :asd:

Mah viene citato PKMN Unite, abbiamo settordici Mario rubamazzetto fatti col culo (Tennis e Golf), possiamo mettere dentro tutto :sard:
Comunque no, l'epoca dei 4 F-Zero, dei 5 Zelda, 4 Metroid, Eternal Darkness, WarioLand/Ware, 3 Advance Wars ecc
Su GC c'erano Pokémon Channel e il Box dei Pokémon anche assieme a Tennis, Golf e boh 3/4 Mario Party :fantozzi:
Poi c'è da dire che i titoli tipo FZero, a parte GX, quelli GBA erano fatti un po' con lo stampino, fai la mappa 2D, Mode 7 e via a produrne un altro :asd:
Come tanti altri titoli GBA, lo facevano anche i magazzinieri quasi, i tempi di sviluppo ormai sono tanto cambiati
Poi alla fine ogni sua console ha i suoi titoli o le sue mancanze, tipo il cubo non aveva uno Yoshi, mentre Switch si, il 64 non aveva metroid, ma aveva altre saghe

Per me dovrebbero pompare il lato home perchè ormai su quel fronte arranca troppo.
Basterebbe far andare la consoel al massimo della potenza per avere risultati buoni anche sul lato home perchè ormai arranca troppo anche su tanti giochi esclusivi, devono dare quel qualcosa in più che ad oggi manca dal punto di vista home
Post automatically merged:

L'epoca dei mille Mario Party e di metà dei giochi usciti rushati o che duravano 3 ore? :sard:
Ora siamo nell'epoca dei mille mario sportivi fatti con 2 lire, di remastered pigrissime e di pokemon snap, non è che sia tutte rose e fiori quest'epoca :fantozzi:

Su GC c'erano Pokémon Channel e il Box dei Pokémon anche assieme a Tennis, Golf e boh 3/4 Mario Party :fantozzi:
Poi c'è da dire che i titoli tipo FZero, a parte GX, quelli GBA erano fatti un po' con lo stampino, fai la mappa 2D, Mode 7 e via a produrne un altro :asd:
Come tanti altri titoli GBA, lo facevano anche i magazzinieri quasi, i tempi di sviluppo ormai sono tanto cambiati
Poi alla fine ogni sua console ha i suoi titoli o le sue mancanze, tipo il cubo non aveva uno Yoshi, mentre Switch si, il 64 non aveva metroid, ma aveva altre saghe
Ma infatti avrei dovuto citare ANCHE PKMN Channel visto che qualcuno nomina quel coso UFO o Jump Rope :eucube:
Fatti con lo stampino cosa che avevano anche un anime dai, erano dei bei giochi, con anche l'editor di piste, GX era monumentale. I tempi di sviluppo saranno cambiati ma sono cambiate anche le entrate, abbiamo meno output e non più due console da gestire, a me vanno bene anche progetti come Advance Wars, li facessero però.
Ma Switch ha "sia GCN che GBA", quindi non ci sta la frase "ogni console ha i suoi titoli.

Ma infatti avrei dovuto citare ANCHE PKMN Channel visto che qualcuno nomina quel coso UFO o Jump Rope :eucube:
Fatti con lo stampino cosa che avevano anche un anime dai, erano dei bei giochi, con anche l'editor di piste, GX era monumentale. I tempi di sviluppo saranno cambiati ma sono cambiate anche le entrate, abbiamo meno output e non più due console da gestire, a me vanno bene anche progetti come Advance Wars, li facessero però.
Ma Switch ha "sia GCN che GBA", quindi non ci sta la frase "ogni console ha i suoi titoli.
No Impe, sviluppare un titolo GBA richiedeva una decina di persone e un anno di sviluppo, adesso con quelli al massimo fai un indie da eshop, come appunto Part Time UFO :asd:
Ora che ci penso nel periodo N64/GC non era mai uscito un nuovo Mario 2D :unsisi:

Ma appunto, ogni console ha i suoi titoli nel senso che se mi citi Eternal Darknes, io ti dico Astral Chain, per Golden Sun abbiamo al suo posto Xenoblade ora e così via.
Magari non avremo un Wario World, ma un Kirby 3D e così via.

State esagerando, con la portatile ci beccavamo il doppio dei titoli sportivi di mario, mario tennis usciva sia home che portatile :asd:

No Impe, sviluppare un titolo GBA richiedeva una decina di persone e un anno di sviluppo, adesso con quelli al massimo fai un indie da eshop, come appunto Part Time UFO :asd:
Ora che ci penso nel periodo N64/GC non era mai uscito un nuovo Mario 2D :unsisi:

Ma appunto, ogni console ha i suoi titoli nel senso che se mi citi Eternal Darknes, io ti dico Astral Chain, per Golden Sun abbiamo al suo posto Xenoblade ora e così via.
Magari non avremo un Wario World, ma un Kirby 3D e così via.
10 non credo, comunque erano sempre giochi ben al di sopra di Ufo Jump Rope, non scherziamo :asd: Inoltre comunque le tecnologie sono migliori anche per lo sviluppo, non come la roba di 20 anni fa.

Ma se facciamo il listone Switch ne esce con le ossa non spezzate, di più, senza considerare i profitti infinitamente maggiori ora rispetto all'epoca GCN.

Se non era per Metroid Prime 1/2, Paper Mario IPM, F-Zero e poco altro quell'epoca sarebbe da cancellare dai

Mario main rushato, Zelda main rushato (TP uscì con Wii a fine 2006 per cui fatico a considerarlo epoca GC/GBA), il peggior Donkey Kong anch'esso corto, le nuove IP erano Pikmin e Luigi (belli ma) 3 ore l'uno mentre ora sono Xenoblade e Splatoon che sono 100 volte più grandi

Eternal Darkness ok ma ora hai Bayo e Astral Chain

Il GBA era pieno di remaster del SNES, campava quasi solo di quelli + Pokémon e qualche gioco nuovo di rado

Imho la N attuale è meglio, per me esiste un pre ed un post Xeno/toon che spostano tantissimo, poi vedetela voi

Ancora: devi giustificare l'uscita di una Pro, non è sufficiente parlare di una potenza maggiore.

La
ma tutti gli scempi a 20/25 frame, risoluzioni da wii non sono sufficienti?

Quando pure varie esclusive hanno problemi è chiaro che non ha una potenza sufficiente per le capacità della maggior parte degli studi e le idee che hanno in mente

10 non credo, comunque erano sempre giochi ben al di sopra di Ufo Jump Rope, non scherziamo :asd: Inoltre comunque le tecnologie sono migliori anche per lo sviluppo, non come la roba di 20 anni fa.

Ma se facciamo il listone Switch ne esce con le ossa non spezzate, di più, senza considerare i profitti infinitamente maggiori ora rispetto all'epoca GCN.
Mah, non so, non l'ho giocato ma ho sentito parlare bene di Part Time UFO... Jump Rope non lo considero neanche io :sard:

Si ma ripeto, con la velocità con cui una volta sviluppavi i titoli GBA, ora ci fai qualche indie, tipo Cadence of Hyrule per fare un esempio

Se non era per Metroid Prime 1/2, Paper Mario IPM, F-Zero e poco altro quell'epoca sarebbe da cancellare dai

Mario main rushato, Zelda main rushato (TP uscì con Wii a fine 2006 per cui fatico a considerarlo epoca GC/GBA), il peggior Donkey Kong anch'esso corto, le nuove IP erano Pikmin e Luigi (belli ma) 3 ore l'uno mentre ora sono Xenoblade e Splatoon che sono 100 volte più grandi

Il GBA era pieno di remaster del SNES, campava quasi solo di quelli + Pokémon e qualche gioco nuovo di rado

Imho la N attuale è meglio, per me esiste un pre ed un post Xeno/toon che spostano tantissimo, poi vedetela voi
Si ma avevamo anche 4 fire emblem e 2 advance wars in quell'epoca contro 2 fire emblem e 0 advance wars nuovi.
Se facciamo la conta ci sono interi generi supportati peggio su switch a differenza di quell'epoca.

Anche Smash uscito rushato, con poco più di un anno di sviluppo :asd:

Bayo non è Nintendo, quindi anche no.

Wind Waker è un capolavoro e di rushato abbiamo roba pure ora, TP è stato rimandato per farlo uscire su Wii e se vogliamo dirla tutta BotW è un gioco WiiU e non certo Switch.

Il GBA aveva un sacco di titoli nuovi E remastered.

Per me meglio o peggio... nessuna delle due. Perché ci sono punti a favore di "entrambe le Nintendo", personalmente però preferirei di gran lunga vedere dei progetti """""""minori""""""" come Advance Wars e Wario Ware che tanti criticano, non esigo di certo sempre un BotW2.
Sono il primo a difendere sopracitati progetti.
Post automatically merged:

Mah, non so, non l'ho giocato ma ho sentito parlare bene di Part Time UFO... Jump Rope non lo considero neanche io :sard:

Si ma ripeto, con la velocità con cui una volta sviluppavi i titoli GBA, ora ci fai qualche indie, tipo Cadence of Hyrule per fare un esempio
Che non ha fatto Nintendo :asd: Comunque come dicevo a Morty a me vanno bene i progetti minori, anzi.

PS Comunque Smash Melee non lo criticare o mi inalbero :trollface:

Considerate comunque che c'è differenza a sviluppare su una console solo portatile rispetto ad una che deve vedersi anche decentemente in televisione, per alcuni studi di Nintendo che fino ad un paio di anni fa lavoravano solo per quel mercato sarà stato un trauma (vero Game Freak? :asd:) così come lo è stato il passaggio all'alta definizione durante il WiiU per i loro team più importanti.
Troppo facile citare il GameCube, più si va avanti più realizzare videogiochi assume un tipo di investimento diverso.

Si ma avevamo anche 4 fire emblem e 2 advance wars in quell'epoca contro 2 fire emblem e 0 advance wars nuovi.
Se facciamo la conta ci sono interi generi supportati peggio su switch a differenza di quell'epoca.
4 fire emblem, ma 3 di questi aveva un riciclo di Assets spaventoso...
maxresdefault.jpg
220px-FE_Rekka_English_gameplay.png

Se uno li guarda senza sapere chi sono i personaggi dice che sono lo stesso gioco :asd:
E' facile fare numero con i titoli GBA quando appunto, all'epoca potevano fare ciò senza problemi

Anche Three Houses usa gli stessi modelli di Path of Radiance mi sa :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro