Ufficiale Nintendo Switch OLED Model | Disponibile | 349.98€

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tra l'altro immagino che l'OS di steam deck sia già capace di configurare da solo i giochi al meglio, un po' come fanno le schede desktop nvidia su pc, per cui non penso sia un grosso problema
Post automatically merged:

Il problema che in questa macchina non avremo nessun first che gira in maniera ottimale e pensato per quest'Hardware.
Tutto dipende come dici se faranno patch ad hoc per tale configurazione, in caso contrario la vedo molto dura per questa portatile, fermo restando che bisogna vedere se una portatile può essere così cara e di successo in un mondo pc molto difficile da colonizzare
Non so, il prezzo è altino quindi non so se potrà avere successo, però potrebbe attirare parte dell'utenza play e xbox che potrebbero giocare in portatile tutti quei titoli multipiatta che trovano sulle loro console casalinghe e non trovano su switch, o paesi fortemente pc oriented tipo la cina e sud est asiatico, ammesso che steam deck riceva l'ok alla commercializzazione

Ma farà la fine del GPD Win, non ci saranno giochi otimizzati e alla fine la differenza, nonstante il maggiore HW, non sarà tanta con i giochi che girano su Switch da giustificare il prezzo

Beh grazie esce 5 anni dopo

Andrà paragonata con Swicth 2
Eh grazie al ca, l'avevo intesa come come scarsità di potenza per una console con componenti non ottimizzati, non ottimizzazione software :asd: per cui ho ricordato quanto fosse avanti rispetto a switch, uno vede cosa gira su switch, poi s'immagina 4-5 volte quella potenza a disposizione ed infine tira le somme

Ma farà la fine del GPD Win, non ci saranno giochi otimizzati e alla fine la differenza, nonstante il maggiore HW, non sarà tanta con i giochi che girano su Switch da giustificare il prezzo
Aspetterei a dare per morta la console, il destino è incerto, ma bisogna ricordare che Valve ha le spalle grosse e molta presa sulle SH grazie allo store (che è anche una discreta casa di risonanza per il prodotto)

Aspetterei a dare per morta la console, il destino è incerto, ma bisogna ricordare che Valve ha le spalle grosse e molta presa sulle SH grazie allo store (che è anche una discreta casa di risonanza per il prodotto)
Quello è vero, ma anche la steam machine non ha fatto troppo successo.
Il mercato console è molto difficile entrare e appunto, gli sviluppatori difficilmente si mettono a ottimizzare i titoli per un HW con poche unità.
Per il resto vediamo, sicuramente però avere un minimo di concorrenza non può che far bene

Senza contare che se un gioco gira male, ci penseranno gli esperti con configurazioni (.ini).
Hanno già detto che:

• Monterà un chip di ultima generazione custom AMD, con CPU Zen 2, tecnologia RDNA 2.
  • Supporterà il Ray Tracing.
  • Al lancio del gioco, il sistema bilancerà tutto in base all'HW, ma sarà possibile giocarci con le configurazioni.
  • Supporto al Fidelty FX.
  • Autonomia 2-8 ore (Portal 2 può essere giocato per 4 ore a 60fps, o per 5-6 ore a 30fps).
  • Inclusi due microfoni integrati per la chat vocale.

Penso che sia presto per darla morta, personalmente fa molto piacere perchè questo secondo me porterà altri competitor, si era parlato anche di Tencent.
La cosa bella e che con un solo account di steam, hai praticamente il mondo. :sisi:

Vorrei capire perché qui dentro vi siete fissati con questa frase

Se un prodotto è pensato appositamente per pèer fare quello, perchè deve essere ulteriormente ottimizzato?
Mica è il tegra, ormai votato quasi solamente all'automotive e tornato alla ribalta in nuova veste grazie a switch.

Comunque in rete ho letto Powerful, custom APU developed with AMD.
Ho controllato la lista di chip zen 2 e nessuno in configurazione standard genera questa potenza con questi clock, per cui sì, è ottimizzato (quasi certamente in funzione di un taglio dei consumi, altro non è dato saperlo).
Ottimizzazione dei titoli, non dell'hardware. Guarda quello che hanno fatto su Sony e Xbox con RDR2. Una portatile per forza di cose deve avere titoli ottimizzati, non titoli con impostazioni modulabili come su PC

Comunque è uscita la pagina su amazon.it

amaled.jpg

Ma ancora non è pre-ordinabile.

Comunque raga attenti quando parlate di tablet apple, che dovete anche pensare alla risoluzione inutilmente folle adottata dallo schermo

Ottimizzazione dei titoli, non dell'hardware. Guarda quello che hanno fatto su Sony e Xbox con RDR2. Una portatile per forza di cose deve avere titoli ottimizzati, non titoli con impostazioni modulabili come su PC
Va detto che le combinazioni possibili sono molteplici e perfino il mio vecchio pc con la sua 750gtx è in grado di settare da solo i giochi al meglio grazie alla suite nvidia, per le ottimizzazioni ad hoc dipenderà dal successo della console

Ultima modifica:
Comunque raga attenti quando parlate di tablet apple, che dovete anche pensare alla risoluzione inutilmente folle adottata dallo schermo

Va detto che le combinazioni possibili sono molteplici e perfino il mio vecchio pc con la sua 750gtx è in grado di settare da solo i giochi al meglio grazie alla suite nvidia, per le ottimizzazioni ad hoc dipenderà dal successo della console
Ma rimangono ottimizzazione successive all'uscita del gioco, io parlavo proprio di un titolo nativo, con l'architettura sfruttata fino all'osso

E...

65ae270df87c3c4adcea997e48f60852.gif

lo vedevo ieri il deck steam mi piace, penso di prendere la versione media..... ho sempre preferito il gioco su portatile che fisso, pur giocandoci, e switch mi ha intrattenuto parecchio, come penso possa itnranentrmi questa console di steam.....SE ci girano decentemente TUTTI i giochi steam beh diventa una console muster me

ma come durata batteria come siamo? io ho la prima versione e in poche ore si scarica..so che la nuova versione durava molto di piu..e questa? è come quella o con l'oled consuma di piu?
inoltre chi farà il cambio al gamestop ? quando consegnerete la vecchia? e come farete per il passaggio dei dati tipo pokemon che occorre il trasferimento?

A me preoccupa il fatto che, se Switch Oled dovesse avere successo, si potrebbe creare un precedente, a maggior ragione poi se la notizia secondo cui Sony starebbe monitorando la situazione dovesse essere vera.
Però, onde evitare qualsiasi problema, per sicurezza spero che non venda bene e che siano modello base e Lite a continuare la scia positiva :azz:

Ultima modifica:
ma come durata batteria come siamo? io ho la prima versione e in poche ore si scarica..so che la nuova versione durava molto di piu..e questa? è come quella o con l'oled consuma di piu?
inoltre chi farà il cambio al gamestop ? quando consegnerete la vecchia? e come farete per il passaggio dei dati tipo pokemon che occorre il trasferimento?
Dovrebbe durare come la versione 2019 della base 4.5 ore minimo

si si immagino monster hunter stories 2 a 20 fps come su switch :asd:

cmq ben venga la concorrenza...almeno nintendo si sveglia dal suo stato di sonnecchiamento

si si immagino monster hunter stories 2 a 20 fps come su switch :asd:

cmq ben venga la concorrenza...almeno nintendo si sveglia dal suo stato di sonnecchiamento
Su Switch non va a 20fps... poi vabbè, pure su PC questo gioco non è un gran che a livello tecnico :asd:
Hanno sbagliato proprio engine, chissà perchè non hanno usato il RE come per Ghost n goblin o Rise

Pubblicità
Pubblicità
Indietro