Chi reputa Bayonetta 2 più facile dovrebbe provare a farlo giocare a chi non ha fatto il primo capitolo.Mai pensato che siamo migliorati noi a furia di usare la strega?
Comunque anch'io preferirei Paper Mario più RPG, e mi auguro che tornino a farli così, ma non mi sembra un motivo per rinunciare ad un gioco che comunque potrebbe piacermi per altri aspetti (componente Adventure).
P.S. Io non noto questa tendenza in Nintendo comunque, o almeno non nel Wii U.
The Wonderful 101 non è certo una passeggiata campestre, Star Fox Zero è il più difficile della saga (nonostante continui a non puntare su un'alta difficoltà, ma i game over qui si fanno a differenza di SF64, e nemmeno pochissimi), Bayonetta 2 andrebbe giocato ad Apoteosi Infinita, e voglio vedere che medaglie prendete/prendiamo mediamente, Tropical Freeze è un gioco tosto, NSMBU è il più difficile della serie New, Luigi U è ancora più difficile.
Rispetto a Wii mi sembra ci sia un innalzamento della difficoltà generale dei titoli.
Poi che non siano ai fasti di NES/SNES/64/Cubo magari (anzi quasi sicuramente) è pur vero, ma non condivido appieno il tuo discorso
Li ho giocati piu di una volta e ho paragonato proprio i massimi livelli di bayo : il secondo non passa nemmeno lontanamente vicino al primo.
Proprio perché non sono molto bravo in qiesto genere noto maggiormente la diversità tra i die titoli al massimo livello.
Ii cmq parlo di giochi solo nintendo o dove il contributo di Nintendo è pesante.
Tw101 se ricordo bene non ha assolutamente avuto un integrazione da parte di n allo stesso modo di bayo, se ricordo male significa che è una eccezione, magari fossero così tutti i giochi.
Edit: Rispetto al wii non posso dire assolutamente che ci sia stata una enorme differenza, non mi riferivo ad una costante discesa aumentata col wiiu, ma paragonata semplicemente a partire dal cubo in giu, on generale.
Ma non avevi detto di aver saltato WiiU? Da dove viene questa convinzione di un presunto taglio della difficoltà nei giochi N?
Perché non è affatto così e non basta l'esempio di Paper Mario per accreditare questa tesi.
Primo, non ho mai detto una cosa simile. Ho preso il wiiu al primo price cut e continuo a supportarlo nonostante le varoe beghe.
A mesorprende piu leggere però qieste domande, proprio perché credo che ormai ci si sia stufati di leggere sempre la stessa cosa, ovvero la tendenza a preferire giochi meno difficili.
Sono cose tra l'altro confermate sin dai primi iwata ask del wii, console da cui la discesa è forse stata un po' più marcata nei titoli targati N.
E mi riferisco ovviamente a giochi come Mario, Zelda, mario kart ( questa non l'ho mai capita) o potremmo anche tirare in causa il terzo metroid rispetto al secondo, dato che per difficoltà come parlavo prima mi riferivo anche alla complessità dei titoli, cje invece tendono ad essere in alcuni casi volutamente semplificati per essere piu accessibile a tutti. Cosa che però è fastidiosa per chi magari cerca un po' di sfida, mentre forse piu tollerato da chi semplicemente cerca un media interattivo e non troppo di piu con i suoi personaggi preferiti.
Edit: vorrei precisare comunque che i paragoni li faccio perché parto dal nes che è stata la mia prima console (pure giocando prima al commodore 64).
E concordo con chi dice che l'andazzo vale per tutto il mondo del gaming non soko nintendo. Unica cosa è ce in generale trovo comunque piu facile trovare altrove dei titoli che offrono un po' piu di complessità e sfida.
poi la causa può essere ancje imputata alla ben differente quantità di titoli proposta, e quindi alla possibilità di scelta maggiore, non lo dubito.
Ma già parlando di quello che sono diventati anche solo Mario e zelda dall'86 a oggi la cosa non mi fa piacere.
Se poi parliamo dei vari kirby, o di come han traaformato yoshy dopo lo snes....improponibile direi.
Come ho detto prima: costa tanto mettere sin da subito la possibilità di scegliere una difficoltà maggiore?
Il caso paper mario invece è un po' diverso, non mi è piaciuta la semplificazione della parte gdr che trovavo bellissima nei primi due episodi.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk