In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi intrometto nella guerra Wiiu vs Switch ma ho trovato sta immagine e m'ha fatto ride
DccObKnX4AAbHxf
l'immagine è stupida perché nessuno si è mai lamentato di wii u per i giochi ma per altri aspetti.

Alcuni di quei giochi su wii u sono usciti a fine gen praticamente, Switch già dal primo anno sta sfornando esclusive a profusione quindi quest'immagine è inutile.
Infatti ho solo detto che quando l'hi vista m'ha fatto ridere, ma niente ragionamenti o complottismi :asd:

Hai provato a tenere premuto il tasto nero negli slider e risincronizzarli?
Si che ci ho provato. il joycon viene sempre riconosciuto tramite il tasto R, ma mai con i tasti Sr e Sl.

Infatti ho solo detto che quando l'hi vista m'ha fatto ridere, ma niente ragionamenti o complottismi :asd:
Non ce l'ho con te infatti tranqui. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mi riferivo all'immagine. :asd:

Non mi intrometto nella guerra Wiiu vs Switch ma ho trovato sta immagine e m'ha fatto ride
DccObKnX4AAbHxf
Va anche detto che il wii u li ha avuti in 4 anni quei titoli e pure con grossi buchi (dove non uscito proprio nulla) , switch li ha fatti uscire tutti entro 16 mesi, eccetto smash che arriverà probabilmente a settembre.

Poi che il wii u non meritasse la fine che ha fatto è un'altro discorso, ma giocare a donkey e bayonetta in attessa di Fire emblem e Smash e plus non un contro (che poi costano cari è un'altro discoro).

Se cancello il profilo utente e formatto la console, creando un nuovo profilo utente ma con stesso account nintendo non perdo i punti my nintendo e i software acquistati col precedente profilo giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
seguo spazio da 10 anni credo.
E allora ne avrai letti parecchi lamentarsi della lineup.

L'unica critica tra quelle lette qui che potrei condividere è il mario 3D non all'altezza dei predecessori...e vabbè magari una concentrazione di platform in un lasso di periodo piuttosto ristretto, mentre le cagate "non ha metroid quindi me*da" e la variante "non ha metroid e fzero quindi me*da", "Zelda non esce è stato dirottato su NX, unica console nintendo senza uno zelda nuovo" (cagata letta e riletta in quel famoso sondaggio in cui si chiedeva se fosse migliore la lineup di wii u o gamecube aperto magistralmente sulla delusione post E3 e rinvio di zelda :asd:), "giochini da 2 lire" (che ce ne sono stati come su tutte le console, ma nulla di così a basso costo come 1, 2 switch ad essere onesti :sard: ), "non ha tripla A, pure xeno X è solo mezzo tripla A", "ci sono solo platform e poco altro" (questa andava forte in gamesdome a cavallo tra il 2014 e 2015 :asd: ) eccetera te li sarai dimenticati

Si che ci ho provato. il joycon viene sempre riconosciuto tramite il tasto R, ma mai con i tasti Sr e Sl.
nel menu dei controller fai cambia configurazione (o qualcosa del genere), l'opzione che si trova in altro a destra

per configurare un joycon da usare in orizzontale ti chiede di premere SL e SR

nel menu dei controller fai cambia configurazione (o qualcosa del genere), l'opzione che si trova in altro a destra
per configurare un joycon da usare in orizzontale ti chiede di premere SL e SR
ci ho provato tante volte, funziona solo con Sr e Sl del joycon sinistro, al destro non funziono proprio quei tasti :sadfrog:

ci ho provato tante volte, funziona solo con Sr e Sl del joycon sinistro, al destro non funziono proprio quei tasti :sadfrog:
Hai provato nel test input nella sezione controller nelle impostazioni?

Hai provato nel test input nella sezione controller nelle impostazioni?
ho appena provato, e non riconosce Sr e Sl del joycon destro. eppure appena comprato odissey una volta ero riuscito a giocare con in multiplayer locale :tristenev:

La cosa assurda chequanche mese fa e sparito il problema dei movimenti fantasmi che faceva la levetta sinistra:asd:

ho appena provato, e non riconosce Sr e Sl del joycon destro. eppure appena comprato odissey una volta ero riuscito a giocare con in multiplayer locale :tristenev:
La cosa assurda chequanche mese fa e sparito il problema dei movimenti fantasmi che faceva la levetta sinistra:asd:
Ma lo fa connessi alla console o al cane ??

Switch=3ds come politica

Mica il wiiu

Con hw che vendono N ci mette un bel po per pensionarli
Wii è stato pensionato in anticipo dall'utenza perché nintendo aveva lasciato dietro tutta una serie di cose che utenza e nintendo stessa non ritenevano fondamentali ad inizio gen, quale un online decente, supporto hd, hw nato vecchio diventato obsoleto finita la novità, solo la pirateria ha tenuto alte le vendite hw, e qui beh, qui se nintendo non inizia a cambiare marcia con le cose extra che qui va di moda dire "non ce ne facciamo nulla" si rischia la stessa fine, l'hw mostra già i limiti con giochi che non vengono convertiti nonostante le ottime vendite e base in veloce espansione, il passo indietro dell'online con funzioni basilari tagliate, la mancanza di servizi extra, il non supporto al 4K nel momento in cui iniziano le prime trasmissioni in quel formato, le tv scendono di prezzo, un po' tutti i dispositivi home sul mercato lo supportano e pure in paesi del terzo mondo come l'italia la fibra entro un paio d'anni deve coprire il territorio per direttiva europea, il che aprirà la strada a parecchi contenuti in 4K (certo, magari in questo caso si sentirà meno dato che la console è anche portatile) e cosa da non sottovalutare la gen iniziata in grande anticipo sulla concorrenza che tra 2 massimo 3 anni creerà un abisso di prestazioni con le nuove console.

Allineando Wii e Switch Wii è andato decisamente più forte come vendite nello stesso periodo, ma questo non gli ha impedito di subire un brusco rallentamento dopo 4 anni, qui potrebbe andare meglio, potrebbe andare uguale o potrebbe pure andare peggio, quindi non darei per certo che avrà vita lunga solo perché oggi vende bene.

Il servizio online sarà uno dei punti focali su cui si baserà la lunga vita o meno della console, un altro sarà tenere alto l'interesse, un altro sarà offrire più funzioni, un altro ancora sarà vedere se la concorrenza e/o nuovi dispositivi ruberanno la scena a switch. Non è tutto automatico né scontato.

Si ok tutto...ma il 3ds va a 240p eppure vende ancora molto considerando che altrove siamo nell era del 2k almeno

Da quel lato N sara sempre indietro ma non e' stato un'ostacolo nel momento in cui il prodotto in questione risultasse appetibile (per altri motivi)

Ma la sua forza ' in altre cose e se flavra successo come il 3ds sara la prima a supportarla s lungo

Poi lato modelli piu performanti credo che col tempo arriveranno...del resto e' stata una delle prime con il 3ds(ma si potrebber pure andare in epoca game boy),al di la delle revisioni che gia ci stavano con il game boy appunto

Il rallentamento di wii e dovuto al fatto che N aveva un po abbandonato la morsa e sopratuttto che gran parte del pubblico wii era casual: e cosi come e' stato facilmente allettato dalla console altrettanto facilmente se ne e' dimenticato, una volta passata la "moda" (potrei citare altrove l esempio di pkmn go....dove ora ha una fanbase ma limitatissima rispetto al bacino casual,che chiaramente e il primo ad abbandonare la barca)

Con switch mi sembra diverso e spero che certi errori non vengano piu commessi (perlomeno ora pure in mesi di vuoto lato fp nuovi hanno la furbizia di piazzarci unqualche port...prima nemmeno quello.₩

Pubblicità
Pubblicità
Indietro