In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In 3d dovrebbe fare 480p ?!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Magari:sard:

Il 3ds ha sempre una risoluzione 800×240p, quando attivi il 3d l'asse verticale si dimezza per occhio, quindi diventa (400+400)×240p

Magari:sard:Il 3ds ha sempre una risoluzione 800×240p, quando attivi il 3d l'asse verticale si dimezza per occhio, quindi diventa (400+400)×240p
Si mi sono confuso io. Intendevo 400×240 che in 3d diventa 800x240 ma se ho capito bene rimane sempre 800x240 ... Ma sei sicuro ??

Si mi sono confuso io. Intendevo 400×240 che in 3d diventa 800x240 ma se ho capito bene rimane sempre 800x240 ... Ma sei sicuro ??
Ah no, su Wikipedia italiano c'è scritto così ma nel sito di NoA parla di 800x240p per i modelli 3d e 400x240p per quelli 2d, Per cui si, nei giochi in cui si attiva il 3d la risoluzione verticale è maggiore ma non si avvicina ai 480p, rimane comunque uno schermo piuttosto scarso in rapporto agli anni (anche quando uscii).

Considerando che il 3d nessuno quasi lo reggeva/usava...a parte me che on giobi come mh4 3land o albw era semplicemente fenomenale

Considerando che il 3d nessuno quasi lo reggeva/usava...a parte me che on giobi come mh4 3land o albw era semplicemente fenomenale
Io lo usavo praticamente ovunque

Direi di chiudere però questa parentesi

Ah no, su Wikipedia italiano c'è scritto così ma nel sito di NoA parla di 800x240p per i modelli 3d e 400x240p per quelli 2d, Per cui si, nei giochi in cui si attiva il 3d la risoluzione verticale è maggiore ma non si avvicina ai 480p, rimane comunque uno schermo piuttosto scarso in rapporto agli anni (anche quando uscii).
Ma 400 oppure 800 non è la risoluzione orizzontale ?!

l'hw mostra già i limiti con giochi che non vengono convertiti nonostante le ottime vendite e base in veloce espansione, il passo indietro dell'online con funzioni basilari tagliate, la mancanza di servizi extra, il non supporto al 4K nel momento in cui iniziano le prime trasmissioni in quel formato, le tv scendono di prezzo, un po' tutti i dispositivi home sul mercato lo supportano e pure in paesi del terzo mondo come l'italia la fibra entro un paio d'anni deve coprire il territorio per direttiva europea, il che aprirà la strada a parecchi contenuti in 4K (certo, magari in questo caso si sentirà meno dato che la console è anche portatile) e cosa da non sottovalutare la gen iniziata in grande anticipo sulla concorrenza che tra 2 massimo 3 anni creerà un abisso di prestazioni con le nuove console.
Detta la stessa anch'io una volta presentata la console. É chiaro ormai da tempo che Nintendo punta molto sull' innovazione e sulle sue grandi esclusive che vendono sempre e comunque ma ora piu che mai nel trend attuale l'hardware è diventato importantissimo. Al momento in molti sono euforici per i vari porting arrivati e in arrivo su Switch e sono contento anch'io di questo ma è inutile girarci attorno perchè dopo questa manciata di titoli tra 1/2 anni la maggior parte dei multi AAA non arriveranno mai su Switch a causa della sua scarsa potenza e così facendo molti clienti sceglieranno la concorrenza.

Non ha senso avere i prosciutti sugli occhi perchè la potenza serve per tante cose, grafica, fps, gameplay ecc.. Sta roba del fottersene dell'hw porterà Nintendo all'autodistruzione prima o poi.

Io sono un fan Nintendo e ho sempre comprato tutte le sue console senza mai pentirmene però per gli altri non è così, non siete stufi di sentire sempre "Eh ma solo con Nintendo non vai da nessuna parte, devi avere per forza PSXONE altrimenti ti perdi tutti i multi". E purtroppo questa è la verità.. Perchè le piattaforme Nintendo non possono diventare di riferimento come PS per esempio ? Non gli entra proprio in testa.. pensate una console Nintendo con l'hw di PS4, tutti gli altri si andrebbero a nascondere però boh.. che facciano come credono.

Ultima modifica da un moderatore:
Un mario o dk in 4k sarebbe meglio di un orgasmo ... :asd:
Lasciando stare la risoluzione per un attimo pensa anche al gameplay, con un hw all'avanguardia si avrebbe una maggiore pulizia grafica, fisica migliorata, frame rate stabile e tante altre migliorie attualmente irrealizzabili.

Lasciando stare la risoluzione per un attimo pensa anche al gameplay, con un hw all'avanguardia si avrebbe una maggiore pulizia grafica, fisica migliorata, frame rate stabile e tante altre migliorie attualmente irrealizzabili.
può darsi anche che nintendo farà una console fissa potente come le avversarie e switch diventerà il nuovo 3ds

può darsi anche che nintendo farà una console fissa potente come le avversarie e switch diventerà il nuovo 3ds
Cosi si ritorna ai peridi di vuoto dell'epoca Wii U. Già Nintendo faceva fatica a gestire Wii U e 3ds... Non oso immaginare con una console fissa potente e switch :sard:

Se cancello il profilo utente e formatto la console, creando un nuovo profilo utente ma con stesso account nintendo non perdo i punti my nintendo e i software acquistati col precedente profilo giusto?
Nessuno sa rispondere a questo post?

Cosi si ritorna ai peridi di vuoto dell'epoca Wii U. Già Nintendo faceva fatica a gestire Wii U e 3ds... Non oso immaginare con una console fissa potente e switch :sard:
Non vedo perché Nintendo debba creare un ulteriore duo, gli basta seguire la strada intrapresa con Switch così si ha una console 2 in 1 senza creare inutili problemi. Nella prossima gen devono semplicemente potenziare drasticamente la nuova console in modalità dock, magari creando una dock potenziata così a casa hai una console potente quanto la concorrenza e in giro continui ad avere una portatile di tutto rispetto. Niente di impossibile credo.

Detta la stessa anch'io una volta presentata la console. É chiaro ormai da tempo che Nintendo punta molto sull' innovazione e sulle sue grandi esclusive che vendono sempre e comunque ma ora piu che mai nel trend attuale l'hardware è diventato importantissimo. Al momento in molti sono euforici per i vari porting arrivati e in arrivo su Switch e sono contento anch'io di questo ma è inutile girarci attorno perchè dopo questa manciata di titoli tra 1/2 anni la maggior parte dei multi AAA non arriveranno mai su Switch a causa della sua scarsa potenza e così facendo molti clienti sceglieranno la concorrenza. Non ha senso avere i prosciutti sugli occhi perchè la potenza serve per tante cose, grafica, fps, gameplay ecc.. Sta roba del fottersene dell'hw porterà Nintendo all'autodistruzione prima o poi.

Io sono un fan Nintendo e ho sempre comprato tutte le sue console senza mai pentirmene però per gli altri non è così, non siete stufi di sentire sempre "Eh ma solo con Nintendo non vai da nessuna parte, devi avere per forza PSXONE altrimenti ti perdi tutti i multi". E purtroppo questa è la verità.. Perchè le piattaforme Nintendo non possono diventare di riferimento come PS per esempio ? Non gli entra proprio in testa.. pensate una console Nintendo con l'hw di PS4, tutti gli altri si andrebbero a nascondere però boh.. che facciano come credono.
siamo stufi si.. ma dei nintendari che giustificano sempre questa situazione! caspita, se switch ha successo alla prossima tornata io mi aspetto uno snes 2.. ovvero una console potente tanto quanto le concorrenti, che faccia girare first e multi. sarebbe ora

Nel momento in cui si decidono a fare realmente quello che annunciò iwata prima di morire potrebbero fare tranquillamente una home che faccia girare gli stessi giochi switch in 4k con frame stabile, 2 console ma il gioco lo sviluppi una volta sola, se lo vuoi in versione cazzuta spendi di più e ti accontenti di giocarlo solo a casa, se vuoi risparmiare te lo giochi a 720 con qualche effetto in meno su switch. Nel frattempo possono rendere la dock opzionale così chi vuole si risparmia un cinquantello su switch.

Può essere una console stand alone, può essere una dock potenziata, le possibilità ci sono per fare un gioco che vada su più dispositivi come succede da anni nel mondo mobile, basta avere voglia di sfruttarle, non sono più gli anni '90 dove le console erano tutte slegate e chiuse tra di loro.

Sarebbe anche ora che si svegliassero, iwata ne parlò quando, nel 2013? 2014 Sono passati 4-5 anni

Con l' online a pagamento hanno messo i salvataggi in cloud, come volevasi dimostrare ... :asd:

Ma cos'è la storia dei 20 giochi Nes ?? Sono regalati e scaricabili o funzionano da qualche parte online finché hai l'abbonamento ??

Con l' online a pagamento hanno messo i salvataggi in cloud, come volevasi dimostrare ... :asd:
Ma cos'è la storia dei 20 giochi Nes ?? Sono regalati e scaricabili o funzionano da qualche parte online finché hai l'abbonamento ??

I giochi Nes sono un servizio stile Netflix, puoi giocarli tutti fino a quando sei abbonato ;)

I giochi Nes sono un servizio stile Netflix, puoi giocarli tutti fino a quando sei abbonato ;)
Girano con una connessione internet o sono comunque scaricati sulla console ??

Ma ho capito bene che tipo netflix si può dividere un abbonamento in otto??

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Girano con una connessione internet o sono comunque scaricati sulla console ??
Questo non si sa. Però hanno un extra che permette di giocare online, tipo modalità cooperativa a Baloon fight o scontro a dr. Mario

- - - Aggiornato - - -

Ma ho capito bene che tipo netflix si può dividere un abbonamento in otto??
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
A quanto pare si :ahsisi:

C'è il topic dedicato al servizio online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro