In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Poi i gusti sono gusti  ma parlando in generale non e automatico che : " cconsole piu poccola --> miglior portatile""

infatti non è solo questo Ak, l’avevo detto e stradetto al day one. È l’ergonomia che cambia, i tasti oltre che il peso e la compattezza. 

Io le ho entrambe e ti assicuro che se una la chiamo padella, dispregiativo, c’è un motivo. Tra l’altro la
console con cui mi sono sfondato per oltre due anni. 
Ma dopo lite non tornerei più indietro. Ho provato, riprovato, ma mi dispiace, la switch base è pessima nel confronto diretto.

devi provare e solo poi parlare. Fidati che a me sono bastati 5 minuti di utilizzo per relegare la switch base alla dock station. 

AKAB ha detto:
Il peso e proporzionale alle dimensioni e allo schermo

Il 3ds xl era bello oiu grande  del 3ds ma era la soluzione migkiore per non cecarsi gli occhi in giochi anche cmq molto semplici e non oieni di dettaglio

Ora con switch siamo giunti a un livello di drttaglio e di particolari suoeriore,con vari ow con un certo otizzonte visivo, e oer me uno schermo ancora piu grade e fonndamentale...a costo di dimensioni piu grosse.

Roba come botw gli fps alla splotoon dq11 ori ecc  trovano kolto giovamento da schermi oiu grossi..come ouo essere quello di switch base rispetto a switch lite

Esattamente  come accadeva  per 3ds vs xl

Ovviamente i valori assoluti di dimensioni  degli schermi sono aumentati perchebdelcresto da roba sumil tetris e stilizzata siamo arrivati a botw handeld..mergo schermi oii grossi sono fondamentali per apprezzare un minimo certe finezze sulla media distanza (per la lunga serve una tv)
Vabbè ma chi decide che 6.2 è grosso abbastanza e 5.5 no?

Né io né te abbiamo nemmeno avuto modo di provarla ancora, come fai a dire con certezza che 5.5 è troppo piccolo?

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Vabbè ma chi decide che 6.2 è grosso abbastanza e 5.5 no?

Né io né te abbiamo nemmeno avuto modo di provarla ancora, come fai a dire con certezza che 5.5 è troppo piccolo?

E chi decide che il peso di switch lite e ok e quello di switch standard insostenibile?

Semplicemente uno schermo piu grosso aiuta. Piu e grosso e piu aiuta. Ovviamente stabdo im ambito portable che ri deve stare tra le mani dopo certe dimensioni non ouo andare

E chi lo decideva dello schermo per 3ds vs xl? ..l utenza alla fine,n  :asd:

ripeto in giappone dove  giocano sempre handled l uscita di switch lite ha provocsto un bel +100% di switch basi vendute. Insomma evidentemente non ci vedono in swtich lite sta console handled definitiva risoetto a switch standard

una discreta alternativa? Si

ma come handled rispetto a switch base rivista  ha come pregio il maggior comfort

ma come contro lo schermo piu piccolo ,meno durata e varie eliminazioni  come la vibrazjone o la camera ir (e la modalita tablet  ma sticaxxi)

non e sostitutiva  e miglire lato handled perche ha pregi ma anche difetti. Non e una revisione migliorata  ma alternativa 

Ultima modifica da un moderatore:
E chi decide che il peso di switch lite e ok e quello di switch standard insostenibile?
E chi lo decideva dello schermo per 3ds vs xl...l utenza alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ripeto in giappone dove  giocano sempre handled l uscita di switch lite ha provocsto un bel +100% di switch basi vendute. Insomma evidentemente non ci cedono in swtich lite sta console handled definitiva risoetto a switch standard
Evidentemente non le hanno provate entrambe, o evidentemente il fatto di poterla usare attaccata alla TV, anche solo ogni tanto, per loro vale più dei vantaggi in portabilità di lite.
Non è che se vende di più la cicciona in Giappone dove preferiscono le portatili significa necessariamente che questo succede perché la fat è una portatile migliore della lite.

Il peso e proporzionale alle dimensioni e allo schermo

Il 3ds xl era bello oiu grande  del 3ds ma era la soluzione migkiore per non cecarsi gli occhi in giochi anche cmq molto semplici e non oieni di dettaglio

Ora con switch siamo giunti a un livello di drttaglio e di particolari suoeriore,con vari ow con un certo otizzonte visivo, e oer me uno schermo ancora piu grade e fonndamentale...a costo di dimensioni piu grosse.

Roba come botw gli fps alla splotoon dq11 ori ecc  trovano kolto giovamento da schermi oiu grossi..come ouo essere quello di switch base rispetto a switch lite

Esattamente  come accadeva  per 3ds vs xl

Ovviamente i valori assoluti di dimensioni  degli schermi sono aumentati perchebdelcresto da roba sumil tetris e stilizzata siamo arrivati a botw handeld..mergo schermi oii grossi sono fondamentali per apprezzare un minimo certe finezze sulla media distanza (per la lunga serve una tv)

Ps:  si probabile hce mi accorgero che lesera molto di piu usando switch lite

Ma mi accorgero pure dello achermo piu piccolo  e dell assenza  di vibrazione 

E avessi una switch standard rivista oure di una durata minore

Siamo sempre li:  come portable  lite ha pregi ma anche difetti rispetto answitch standard

Non e una soluzione  migliore ma alternativa

La soluzione migliore  sarebbe stato se avesse avuto schermo  di uguali dimensioni, hd rumble ,camera ir  e  peso ridotto...ma cosi non è 

Pernavere peso ridotto e dim.piu contenute  fa rinunce

Personalente io non scambio un po di peso minore per uno schermo piu piccolo e l assenza di hd rumble/vibrazione in toto

Ma qua  sono gusti personali  :asd:
Tu prima devi provarla, in un centro commerciale o in un gamestop, dove vuoi tu.. poi potrai paragonare.

Perchè lo schermo va benissimo com’è, è ampio, non si sente in alcun modo la misura parzialmente ridotta. l’hd rumble è una mancanza della quale non si fa caso una volta che si assapora la COMODITÀ di questa console portatile

Tu prima devi provarla, in un centro commerciale o in un gamestop, dove vuoi tu.. poi potrai paragonare.

Perchè lo schermo va benissimo com’è, è ampio, non si sente in alcun modo la misura parzialmente ridotta. l’hd rumble è una mancanza della quale non si fa caso una volta che si assapora la COMODITÀ di questa console portatile
Eh vabbe

La vibrazione  tolta del tutto non importa

Lo schermo idem

La durata minore idem 

La modalita tabletop assente odem immagino (sempre gioco portable  e)

Ma conta l unico pro di switch lite..il comfort  

Ok ma mi pare  una valutazione molto soggettiva...perche ci stanno  punti a favore di switch modello base abbastanza indiscutibili 

Evidentemente non le hanno provate entrambe, o evidentemente il fatto di poterla usare attaccata alla TV, anche solo ogni tanto per loro vale più dei vantaggi in portabilità di lite.

Non è che se vende di più la cicciona in Giappone dove preferiscono le portatili significa necessariamente che questo succede perché la fat è una portatile migliore della lite.

No ma ci sono pro e difetti lampanti:

Peso e dimensioni a favore di switch lite

Tutto  il resto a favore di switch  standard...tra cui ormai pure la durata della batteria,lo schermo e la vibrazione  (che in handled e fantadtica con l hd rumble)...non 3 noccioline per chi gioca portable

Poi su pesa di piu..ma sinceramente oer me switch base non e piombo  e preferisco piu peso per uno schermo piu grosso e il mantenimento  di certe features

Le portable  piccole sono impensabili ormai ...a meno che uno voglia giocarsi tetris o pkmn 3ds. E allora non serve un hw importabte ,un sistemandi raffreddamento importante e uno schermo il piu grosso possibile per fare apprezzare l orizzonte visivo e i dettagli...in quel caso ne esce qualcosa dalle dimensioni contenute

In quel caso si ,va benissimo un modello miniaturizzato ,addirittura :asd:

AKAB ha detto:
Eh vabbe

La vibrazione  tolta del tutto non importa
Lo schermo idem
La durata minore idem 
La modalita tabletop assente odem immagino (sempre gioco portable  e)

Ma conta l unico pro di switch lite..il comfort  
Allora mi porto appresso un generatore elettrico e uno di quei monitor da 15 pollici portatili che vendono tanto in Giappone e la prossima volta sul treno gioco con una PS4.

Va a finire che la miglior portatile non è né switch né switch lite ma la PS4 con uno schermo portatile attaccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tutto  il resto a favore di switch  standard...tra cui ormai pure la durata della batteria,lo schermo e la vibrazione  (che in handled e fantadtica con l hd rumble)...non 3 noccioline per chi gioca portable
Durata della batteria, come se chi gioca fuori casa esce apposta per giocare e ha bisogno di 9 ore di batteria tutti i giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/segnormechico.gif

Se mi serve più batteria ogni tanto mi porto un powerbank solo quando serve e cmq mi pesa quanto una switch cicciona (e il powerbank mentre gioco cmq non lo tengo in mano).

Lo schermo e la vibrazione onestamente chissene, se ci guadagno in peso ed ergonomia sono un piccolo svantaggio da pagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh vabbe

L vibrazione non importa

Lo schermo idem

La durata minore idem 

Ma conta guarda caso l unico pro di switch lite..il comfort 
Hai detto niente! Il comfort è tutto per una portatile, che scherzi?

-la durata è maggiore rispetto al modello che abbiamo tutti, che dici? Mi dura un botto infatti

-  sullo schermo ci pensavo stasera mentre  provavo la padella.. sulla base non è proporzionato. È troppo.. ma perchè non è una portatile, bensì un tablet che tieni in mano.

con lite senti che tutto è al posto giusto ;)  

- la vibrazione è l’unica vera mancanza, ma posso passarci sopra in favore degli altri pro.

poi se voglio trastullarmi uso la vibrazione della lavatrice :sisi:  

:toadspice:

Provala Ak. Poi spara a zero. Ma prima provala.

Allora mi porto appresso un generatore elettrico e uno di quei monitor da 15 pollici portatili che vendono tanto in Giappone e la prossima volta sul treno gioco con una PS4.

Va a finire che la miglior portatile non è né switch né switch lite ma la PS4 con uno schermo portatile attaccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

L ho anche detto in un messaggio:

Priviligiare le dimensioni dello schermo - per questi giochi irmai oien di dettagli e di un certo orizzonte viisvo  come incece non c era su 3ds - entro certi LIMITi,ovvero quello di console chebti deve strare tra le mani

E switch normale lo fa egregiamente

Lasciamo stare estremizzazioni come queste perche ho detto Priviligiare  le dimensioni dello  schermo entro i limti consentiti e ragionevoli  di un console  chebti sta tra le mani...altrimenti non e piu  una protable,ovvio :asd:

Klavdij ha detto:
Durata della batteria, come se chi gioca fuori casa esce apposta per giocare e ha bisogno di 9 ore di batteria tutti i giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/segnormechico.gif

Se mi serve più batteria ogni tanto mi porto un powerbank solo quando serve e cmq mi pesa quanto una switch cicciona (e il powerbank mentre gioco cmq non lo tengo in mano).

Lo schermo e la vibrazione onestamente chissene, se ci guadagno in peso ed ergonomia sono un piccolo svantaggio da pagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E invece mi stai a dire che non riesci a reggere il peso di switch base ed e proibitivo? Scusa come la tieni? A 90 gradi con le braccia tese da te al massimo? :asd:

Mentre durata maggiore chissene

Schermo oiu grosso chissene

Vibrazionebassente chissene 

Modalita tabletop chissnee

Siamo enteati nel profondamente soggettivo.

Obiettivamente switch kite ha 1 pro a fronte di tanti contro.

Non c e molto da aggiungere  :asd:

poi ci si puo trovare bene e tutto...ma sta superiorita come handled non ce la vedo perche ha sia pro da portable  ma anche conrto da portable 

L ho anche detto in un messaggio:
 Priviligiare le dimensioni dello schermo - per questi giochi irmai oien di dettagli e di un certo orizzonte viisvo  come incece non c era su 3ds - entro certi LIMITi,ovvero quello di console chebti deve strare tra le mani

E switch normale lo fa egregiamente

Lasciamo stare estremizzazioni come queste perche ho detto Priviligiare  le dimensioni dello  schermo entro i limti consentiti e ragionevoli  di un console  chebti sta tra le mani...altrimenti non e piu  una protable,ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma ti ripeto, come fai a priori a dire che 6.2 è accettabile e 5.5 no?E' un po' più piccolo, e allora? Se l'hanno progettata così e Ken non è ancora cieco presumo che sia comunque perfettamente godibile.

Se non avessi ancora provato la Switch Fat forse diresti che pure 6.2 è ridicolo e che questi giochi vanno giocati per forza su TV.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ti ripeto, come fai a priori a dire che 6.2 è accettabile e 5.5 no?
E' un po' più piccolo, e allora? Se l'hanno progettata così e Ken non è ancora cieco presumo che sia comunque perfettamente godibile.

Se non avessi ancora provato la Switch Fat forse diresti che pure 6.2 è ridicolo e che questi giochi vanno giocati per forza su TV.
Si e immagino che sia  cmq pure godibile switch normale layo dimensioni  e  peso . Esattamente come lo è  per la differenza di schermo a parti inverse 

Vedi..due facce della stessa medaglia

Se e ok lo schermo piu piccolo allora potrebbe benissimo essere ok pure l ergonomia di switch normale  per quanto lite sia meglio

Non che mo diventa insostenibile

Io mica ho detto che lo achermo di switch lite e insostenibile. Ma che quello di switch normale e meglio

Idem il peso a parti opposte.

:asd:

Solo ripeto  per essere la portable definitiva doveva avere schermo di uguale dimensioni,oiu durata e almeno mantenere l hd rumble

Cosi e semplicemente una portable alternativa,non migliore 

Avesse avuto tutte le feature ma dimensioni oiu contenute ci avrei fatto un pensierino...cosi non scambio la mia per  non avere l hd rumble e pure uno schermo piu piccolo..al netto del peso che a me non urta,sinceramente (e infatti mai me ne sono lamentato..non e che lo dico solo ora)

Cmq ora si va a nanna :asd:

Si e immagino che sia  cmq pure godibile switch normale layo dimensioni  e  peso 

Vedi..due facce della stessa medaglia

Se e ok lo schermo piu piccolo allora potrebbe benissimo essere ok pure l ergonomia di switch normale  per quanto lite sia meglio

Non che mo diventa insostenibile

Io mica ho detto che lo achermo di switch lite e insostenibile. Ma che quello di switch normale e meglio

Idem il peso a parti opposte.

:asd:
Ok, ma Switch è scomoda da portare in giro quindi non è considerabile come una portatile a tutti gli effetti  :toadspice:

Quindi Switch Lite risulta migliore come portatile  :segnormechico:

Vabbè dai non se ne esce da questo discorso, ognuno preferisca quel che gli pare e volemose bene  :fiore:

Intanto i pregi sono numerosi: prezzo, il 66% della base; peso, anche qui molto ma molto ridotto; ergonomia del tutto rinnovata e comodità generale; tasti; schermo più bilanciato (si, io lo metto tra i pro)

poi son tutte parole al vento perché quando akab si impunta non cambia idea neanche di fronte all’evidenza :asd:  

E anche chissenefrega a un certo punto.. 

io su lite sto giocando ori e dq. Sono entrambi incredibilmente belli.

Intanto i pregi sono numerosi: prezzo, il 66% della base; peso, anche qui molto ma molto ridotto; ergonomia del tutto rinnovata e comodità generale; tasti; schermo più bilanciato (si, io lo metto tra i pro)

poi son tutte parole al vento perché quando akab si impunta non cambia idea neanche di fronte all’evidenza :asd:  

Ma alla fine ci sta che lui preferisca cmq portarsi dietro la Fat.

Il discorso è che non comprendo come faccia uno schermo più grande essere un pregio così grosso da giustificare tutto quel peso e quella scomodità mentre posso giocarmi gli stessi identici giochi su una console che entra comodamente in tasca (ok, non nella tasca dei jeans, magari di un giubotto..)  :P

Che poi già in genere mi porto dietro un portatile da 15", e con tutto il resto che ho in zaino switch cicciona riesco a farcela entrare a malapena  :facepalm:

O cambio zaino o prendo la lite  :segnormechico:

ELW6ozv.png
Per farsi un idea approssimativa del peso di Switch Lite si può fare un confronto con il new 2DS XL che è 15g più leggero o con il tablet senza joycon della switch cicciona che pesa 22g di più  :hmm:

Io sono due anni che dico che Switch come portatile è scomoda, tra dimensioni, controlli, peso, ergonomia. Ovviamente ero un hater.  :bip:

Untitled_01 ha detto:
Io sono due anni che dico che Switch come portatile è scomoda, tra dimensioni, controlli, peso, ergonomia. Ovviamente ero un hater. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bip.gif

Lite invece? l'hai toccata?

sono d'accordo, pres anche io sto aspettando che arrivi per il ritiro in negozio da mw

ordinata il fine settimana scorso ma ancora nn mi hanno contattato 

da due giorni me la da come spedita...

nn vedo l ora che arrivi cosi faccio il mio ritorno su switch

se posso aggiungere, direi che uno fei grossi contro era il peso unito alla posizione lontana e poco comoda di alcuni tasti della versione originale che spesso mi costringeva a interrompere le sessioni sia causa stanchezza delle mani

per me che ho quasi sempre giocato in portabilità aver perso la possibilità del collegamento alla tv nn rappresenta una grave perdita anzi

autonomia migliorata è un altro grosso pro visto che cosentira di arrivare probabilmente alla giusta quantita di tempo/sessione senza dover ricorrere al caricabatteria

dimensioni dello schermo aumentano la densità di pixel il che gioverà alla pulizia di molti titoli

insomma Nintendo dofficimente dbaglia le sue mosse e cmq a quella offerta non ho saputo resistere

adesso devo recuperare tre titoli

astral chain, fire emblem e zelda awakening!!!

Ho letto in giro che il d-pad, l'unica cosa che m'interessava del Lite, é parecchio caccoso, specialmente nel registrare gli imput rapidi per i picchiaduro.

Qualcuno conferma o smentisce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro