In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è appena arrivata una mail Nintendo dove mi avvertivano che qualcuno ha provato ad accedere al mio account ID Nintendo e pertanto mi hanno resettato la password.

Non sembra una email di phishing, ma in ogni caso non aprirò i link all'interno.

Voglio però sperare che sia una mail mandata a tutti giusto per precauzione. Ad ogni modo qualche giorno fa avevo revocato l'account PayPal da nintendo.

A voi è arrivato niente?
Chi è l'intestatario della mail?
Se ti collegi con il tuo account dal PC ti fa entrare tranquillamente?

Comunque nei giorni scorsi ci sono state delle intercettazione di 160000 account che avevano Paypal e che accedevano con Nintendo Network ID

Mi è appena arrivata una mail Nintendo dove mi avvertivano che qualcuno ha provato ad accedere al mio account ID Nintendo e pertanto mi hanno resettato la password.

Non sembra una email di phishing, ma in ogni caso non aprirò i link all'interno.

Voglio però sperare che sia una mail mandata a tutti giusto per precauzione. Ad ogni modo qualche giorno fa avevo revocato l'account PayPal da nintendo.

A voi è arrivato niente?
Nintendo sta effettivamente contattando i titolari degli account interessati dal data breach, quindi è possibile che sia legit. Qui trovi alcune info: https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Servizio-al-consumatore-11593.html

Si, ero a conoscenza della situazione del data breach per quello ho chiesto e per quello avevo staccato PayPal.

Ho provato a loggare e in effetti andando sul sito è entrato in automatico, a dimostrazione che la password non era stata modificata.

Ad ogni modo ho impostato l'accesso tramite un ID che ho appena impostato.

Mah, speriamo bene

Salve ragazzi, non so se sono nel posto giusto ma volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto.

Sul sito unieuro vedo l'offerta a 329€ la versione nuova: ha differenze rispetto la vecchia?

Grazie

Scusate, ma Nintendo Switch Online è diventato gratuito nel senso che l'offerta è disponibile solo per questa settimana, oppure posso attivarlo in qualsiasi periodo?

Salve ragazzi, non so se sono nel posto giusto ma volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto.
Sul sito unieuro vedo l'offerta a 329€ la versione nuova: ha differenze rispetto la vecchia?
Grazie
Batteria migliorata parecchio

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Scusate, ma Nintendo Switch Online è diventato gratuito nel senso che l'offerta è disponibile solo per questa settimana, oppure posso attivarlo in qualsiasi periodo?
La settimana gratuita se nn l'hai mai attivata puoi farla partire quando vuoi mi pare

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Hai ragione, quando la sfiga si ci mette.. bisogna essere più forti di lei! Tienici aggiornato, potrebbe capitare purtroppo ad altri di noi prima o poi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. 
Eccomi dopo 2 settimane, (come promesso x aiutare il forum se dovesse succedere ad altri) dove scrissi qui tempo fa, che la mia Switch improvvisamente non leggeva più tutte le cartucce dei giochi.
Avevo provato ad usare varie prove tra cui pulire cartucce e o lo slot cartucce della Switch. Oppure spegnere accendere insomma varie prove suggeritemi da voi(gentilissimi!!) ma nada.

Finalmente è  tornata a casa dall’assistenza dopo circa 2 settimane.

C’è scritto che hanno cambiato un componente con una sigla incompresibile.. 

RF/PCB/TPGC ecc ecc

(sapete cosa sarebbe??)

Essendo passati 2 anni era fuori garanzia costo 80€ in contrassegno..

ora ho provato per fortuna funzionano le schedine dei giochi.. ?

(Tra l’altro ho dovuto accenderla creando un altro utente, poi una volta accesa collegando tramite e-shop con il mio account Nintendo, nonid network per via del problema account violati) E aggiornando la Switch,  ed ora credo sia tutto a posto)

Non ho più tutti i giochi scaricati ma quello non è un problema.

Ora il problema più grande è Animal crossing.

Ho reinstallando il gioco ma i salvataggi non ci sono. Non ci sono neanche sul Cloud.. (sul Cloud ci sono altri salvataggi di altri giochi ma non Animal C..)

Sapete perciò (alla fine di questo post kilometrico)

cosa mi hanno sostituito e come recuperare i salvataggi di Animal C..?

grazie a tutti

Giovanni

Ciao a tutti. 
Eccomi dopo 2 settimane, (come promesso x aiutare il forum se dovesse succedere ad altri) dove scrissi qui tempo fa, che la mia Switch improvvisamente non leggeva più tutte le cartucce dei giochi.
Avevo provato ad usare varie prove tra cui pulire cartucce e o lo slot cartucce della Switch. Oppure spegnere accendere insomma varie prove suggeritemi da voi(gentilissimi!!) ma nada.

Finalmente è  tornata a casa dall’assistenza dopo circa 2 settimane.

C’è scritto che hanno cambiato un componente con una sigla incompresibile.. 

RF/PCB/TPGC ecc ecc

(sapete cosa sarebbe??)

Essendo passati 2 anni era fuori garanzia costo 80€ in contrassegno..

ora ho provato per fortuna funzionano le schedine dei giochi.. ?

(Tra l’altro ho dovuto accenderla creando un altro utente, poi una volta accesa collegando tramite e-shop con il mio account Nintendo, nonid network per via del problema account violati) E aggiornando la Switch,  ed ora credo sia tutto a posto)

Non ho più tutti i giochi scaricati ma quello non è un problema.

Ora il problema più grande è Animal crossing.

Ho reinstallando il gioco ma i salvataggi non ci sono. Non ci sono neanche sul Cloud.. (sul Cloud ci sono altri salvataggi di altri giochi ma non Animal C..)

Sapete perciò (alla fine di questo post kilometrico)

cosa mi hanno sostituito e come recuperare i salvataggi di Animal C..?

grazie a tutti

Giovanni
Quel componente è proprio lo slot della cartuccia, pensavo però te l'avrebbero fatta pagare di meno :dsax:

Purtroppo per i salvataggi di Animal Crossing non puoi farci nulla, al momento non c'è alcun modo per salvarli online, purtroppo è una feature che rilasceranno più avanti

Quel componente è proprio lo slot della cartuccia, pensavo però te l'avrebbero fatta pagare di meno :dsax:

Purtroppo per i salvataggi di Animal Crossing non puoi farci nulla, al momento non c'è alcun modo per salvarli online, purtroppo è una feature che rilasceranno più avanti
Chissà da cosa sarà stato causato quel malfunzionamento del componente per la lettura fisica dei giochi. È un problema diffuso?

Chissà da cosa sarà stato causato quel malfunzionamento del componente per la lettura fisica dei giochi. È un problema diffuso?
E' il primo che capita sul forum, sicuramente non sarà l'unico a cui è capitato, ma lo vedo come un problema piuttosto raro.

Nota: E' uscito l'update 10.0.2, questo aggiornamento fixa un problema software di Drifting del PRO controller che era stato introdotto con l'ultimo aggiornamento

È confortante sapere si essere uno dei pochi  privilegiati il cui slot della Switch si sia strinata..!

A parte tutto, io uso quasi sempre la Switch quando la tv è accesa ed usata come tv, e metto via la console nella sua base, (non ricordo se da spenta o a riposo) e la tv mi chiede se voglio mettere l’ingresso suo o continuare con l’attuale (netflix ecc ecc) A volte è capitato che in questo tamTam la tv (Lg Smart moderna) va in blocco.. Non so se questo possa aver creato una sorta di “corto o eccesso di corrente..” mah..

È confortante sapere si essere uno dei pochi  privilegiati il cui slot della Switch si sia strinata..!

A parte tutto, io uso quasi sempre la Switch quando la tv è accesa ed usata come tv, e metto via la console nella sua base, (non ricordo se da spenta o a riposo) e la tv mi chiede se voglio mettere l’ingresso suo o continuare con l’attuale (netflix ecc ecc) A volte è capitato che in questo tamTam la tv (Lg Smart moderna) va in blocco.. Non so se questo possa aver creato una sorta di “corto o eccesso di corrente..” mah..
E' una cosa molto rara e due sono le cose: o hai fatto qualcosa involontariamente che ha portato al malfunzionamento o semplicemente era difettosa di suo.

Ragazzi URGENTE mi serve una mano per favore:

Mi ero fatto spedire la Switch da Milano a Napoli e se la sono fregata (mi è arrivato il pacco manomesso). Ora dal mio account Nintendo vedo che si sono scaricati Fortnite (.....) con il mio account. Posso risalire al luogo in cui se lo sono scaricati? Possibile che Nintendo è l'unica a non mandare mail quando viene effettuato l'accesso da un luogo diverso?

Ultima modifica da un moderatore:

Mi ero fatto spedire la Switch da Milano a Napoli e se la sono fregata (mi è arrivato il pacco manomesso). Ora dal mio account Nintendo vedo che si sono scaricati Fortnite (.....) con il mio account. Posso risalire al luogo in cui se lo sono scaricati? Possibile che Nintendo è l'unica a non mandare mail quando viene effettuato l'accesso da un luogo diverso?
Brutta storia, spero tu abbia già bloccato la carta di credito o almeno rimuovilanse hai ancora accesso al tuo vecchio account. Per trovare i manigoldi, forse la polizia postale può fare qualcosa

Non ti sei accorto che era stato manomesso quando il corriere te lo ha consegnato? Io contatterei anche Nintendo per cercare di avere l'indirizzo IP dal quale hanno scaricato il gioco. 

Sto guardando, dall'account mi mostra soltanto il dispositivo che sto usando in quel momento, roba inutile. Ma prova lo stesso, prova in account e sicurezza a vedere cosa ti mostra.

Non ti sei accorto che era stato manomesso quando il corriere te lo ha consegnato? Io contatterei anche Nintendo per cercare di avere l'indirizzo IP dal quale hanno scaricato il gioco. 

Sto guardando, dall'account mi mostra soltanto il dispositivo che sto usando in quel momento, roba inutile. Ma prova lo stesso, prova in account e sicurezza a vedere cosa ti mostra.
Il pacco l'ha ritirato mio padre purtroppo. Ho provato un pò di tutto dal sito, ma non ho trovato nulla di utile. Ho provato a mandare una mail ma dubito avrà effetto

Brutta storia, spero tu abbia già bloccato la carta di credito o almeno rimuovilanse hai ancora accesso al tuo vecchio account. Per trovare i manigoldi, forse la polizia postale può fare qualcosa
Fortunatamente non avevo nè carta di credito, nè paypal collegato...

Il pacco l'ha ritirato mio padre purtroppo. Ho provato un pò di tutto dal sito, ma non ho trovato nulla di utile. Ho provato a mandare una mail ma dubito avrà effetto

L'idiota non si è fatto nemmeno un account nuovo ma sta usando il tuo. Lo ha consegnato il corriere? Dubito che non si sia reso conto che il pacco era stato manomesso. Brutta storia comunque. Nel caso blocca l'account, che se è uno che capisce poco di queste cose rimane fregato. Hai un seriale? Tieni d'occhio Subito ed ebay che spesso la gente è stata capace di recuperare la roba che gli era stata rubata e far arrestare i ladri.

Denuncia immediatamente il furto. Se è tanto tordo e continua a usare il tuo account, basterebbe risalire all'IP di collegamento se Nintendo e FF.OO. collaborano

Che storia, mi dispiace.. Fai denuncia come ti hanno suggerito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro