In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sto dicendo che il NSO sia un ottimo servizio, solo che appunto, costa meno ed è logico aspettarsi che offrano meno :asd:

Comunque ti correggo su un paio di punti:
-Furukawa ha in parte confermato che le future console erediteranno la base dell'account Nintendo, quindi non ci sarà alcun nuovo servizio totalmente slegato dal precedente, come successo dai cambi generazionali fino a Switch
-Il Nintendo Online Pro era solo un servizio di Cashback per chi acquistava nei primi mesi la versione Premium del Wii U, non era legato a nessun abbonamento del Wii U ed è un servizio che è stato integrato su Switch per tutti con i punti oro
ti correggo su un solo punto perchè sul resto mi trovi c'accordo/ci siamo chiariti. Il servizio premium di wii u era gratuito nelle prime console per 1/2 anni poi sarebbe andato rinnovato ma come cosa era fallita sul nascere se non ricordo male.
Ma non capisco questo tuo paragonare la concorrenza che di più ha proprio il minimo rispetto al prezzo, stai mettendo a confronto 20 euro di abbonamento contro i 50/60 euro, dove con 30 euro io mi prendo un gioco che piace a me e me lo tengo, e con i saldi pure 2 o 3 a seconda dei casi, e me lo tengo.
Non capisco questo "come serivizio è migliore" quando con l'online ci ho giocato tranquillamente su Switch quando l'ho provato, il topic Smash Bross Ultimate sta implodendo da quanta gente ci gioca, Rocket League è identico alla versione ps4, Fortinite non lo so ma sa sarà uguale, quindi dov'è questa disparità?
Chi lo fa online su ps4 è costretto pure li se vuoi giocare online
Paragono il servizio perchè come sony in 7 gen non lo aveva e in 8 ha copiato microsoft, nintendo ha fato altrettanto. il gioco online è gratuito, tu già di base pagando il gioco se ha l'online dovresti giocarlo in tuta la sua interezza. non sono mmo che hanno server dedicati. tu paghi in questo momento per la virtual console e il cloud . perchè l'online di switch ha problemi. tu dici smash ma mi sa che non sai quanto sia criticato per l'online molto ballerino su cui funziona.

ti correggo su un solo punto perchè sul resto mi trovi c'accordo/ci siamo chiariti. Il servizio premium di wii u era gratuito nelle prime console per 1/2 anni poi sarebbe andato rinnovato ma come cosa era fallita sul nascere se non ricordo male.
Non mi pare che il Nintendo Network Premium fosse in programma di avere un rinnovo o l'idea di espanderlo successivamente. Probabilmente era tra le loro ipotesi, ma non mi pare siano mai state discusse in pubblico.

Paragono il servizio perchè come sony in 7 gen non lo aveva e in 8 ha copiato microsoft, nintendo ha fato altrettanto. il gioco online è gratuito, tu già di base pagando il gioco se ha l'online dovresti giocarlo in tuta la sua interezza. non sono mmo che hanno server dedicati. tu paghi in questo momento per la virtual console e il cloud . perchè l'online di switch ha problemi. tu dici smash ma mi sa che non sai quanto sia criticato per l'online molto ballerino su cui funziona.
Ripeto, lo stesso vale per Sony ecc...,
vuoi giocare online ad un gioco multiplayer? paghi.
L'online ballerino dipende dai server non dal gioco in se, che poi è mal ottimizzato certe volte lo so anche io, ma se la gente continua a giocarci centinaia e centinaia di ore significa che proprio schifo non fa, se vado su ps4 su rocket ogni 3x2 (certi giorni non sempre) va letteralmente a scatti, lag e disconnessioni, è ingiocabile, intanto però pago 60 euro per giocarci, a differenza dei 20 di Nintendo.
Ne difendo ne critico, semplicemente è un pò esagerato dire che l'online di Nintendo è inutile, il prezzo la dice lunga e va bene cosi, se poi voglio i giochi aspetto lo sconto e li prendo, mai avuto problemi.

Ma dopo quanti giorni di aggiorna il controre ore di un gioco?
Donkey kong ancora nn mi segna le.ore anche se ci ho giocato parecchio

Mi dice giocato per la.prima volta 10 giorni fa
Inoltre su altri giochi dice giocato per almeno 1 ora, o 4 ore...
Devi aspettare semplicemente domani ( o mezzanotte).
Per " almeno 1 ora" è normale, invece " 4 ore" non può essere, come dice Polmo si aggiorna di 5 in 5.

Devi aspettare semplicemente domani ( o mezzanotte).
Per " almeno 1 ora" è normale, invece " 4 ore" non può essere, come dice Polmo si aggiorna di 5 in 5.
Garantisco ho un gioco che dice giocato per almeno 4 ore e si tratta di dragon ball fighterz che giocai un anno fa per poco, riavviato qualche gg fa e mi segna 4 ore
3d 35 anniversary mi segna 1 ora

4 ore può tranquillamente essere :sisi:
In generale segna le prime 5 ore, dopo un giorno ti segna solo i giorni giocati, dopo 10 giorni ti segna un'approssimazione del tempo totale

Garantisco ho un gioco che dice giocato per almeno 4 ore e si tratta di dragon ball fighterz che giocai un anno fa per poco, riavviato qualche gg fa e mi segna 4 ore
3d 35 anniversary mi segna 1 ora
Ah sì hai ragione, le 4 te le segna, ma da 5 in poi dirà sempre di 5 in 5 :sisi:

Giocato per la prima volta 1-10 giorni fa.

Dopo il 10° giorno dice: giocato per poco tempo (<1h), giocato per almeno 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20...
Si esatto, dopo le 5 ore va di 5 in 5 ma se non hai superato l'ora dice come hai scritto.

Il servizio premium era disponibile solo sulla console premium per ovvi motivi, è durato due anni e restituiva il doppio sugli acquisti digitali rispetto a ciò che fa ora Switch.
Il che è abbastanza assurdo se contiamo che ora il supporto fisico è pure più costoso

Ho bisogno di un consiglio specifico. Ho bisogno del pad pro, perché i Joycon oltre a fare rumori strani, non li sopporto più ahimè :asd:

Sto pensando di optare per il pad ufficiale, ma costa una sassata. Come mi conviene muovermi? Inverstire nel pad pro, oppure prendere uno terze parti (ho visto qualcosa della Hori) e risparmiare. Ci sono grosse differenze?

Ultima modifica:
Ho bisogno di un consiglio specifico. Ho bisogno del pad pro, perché i Joycon oltre a fare rumori strani, non li sopporto più ahimè :asd:

Sto pensando di optare per il pad ufficiale, ma costa una sassata. Come mi conviene muovermi? Inverstire nel pad pro, oppure prendere uno terze parti (ho visto qualcosa della Hori) e risparmiare. Ci sono grosse differenze?
Il Pro controller si trova spesso in sconto. Per esempio io l'ho trovato sotto i 50 euro al tempo.

Per quanto riguarda le alternative, purtroppo non posso esserti d'aiuto. Non mi sono mai trovato bene con le periferiche TP.
I pad della Hori sono buoni, però attento che non tutti hanno vibrazione, giroscopio, ecc.
In ogni caso aspetta che ti risponda qualcun altro, non sei il primo a fare questa domanda e mi ricordo che già diversi utenti hanno acquistato prodotti simili.

EDIT: Per curiosità, cosa intendi con "rumori strani"? :asd:

Il Pro controller si trova spesso in sconto. Per esempio io l'ho trovato sotto i 50 euro al tempo.

Per quanto riguarda le alternative, purtroppo non posso esserti d'aiuto. Non mi sono mai trovato bene con le periferiche TP.
I pad della Hori sono buoni, però attento che non tutti hanno vibrazione, giroscopio, ecc.
In ogni caso aspetta che ti risponda qualcun altro, non sei il primo a fare questa domanda e mi ricordo che già diversi utenti hanno acquistato prodotti simili.

EDIT: Per curiosità, cosa intendi con "rumori strani"? :asd:
Sotto i 50 euro lo prenderei sicuramente :sisi:

In pratica quando parte la vibrazione, il Joycon sinistro fa un rumore tipo carrucola che cigola :rickds: non saprei altrimenti come definirla, immagina la cinghia della macchina quando è consumata. Sta cosa la fa fin dal 2017 tanto che inizialmente pensai che fosse una feature della console, poi provando un'altra switch mi accorsi che la feature era solo mia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro