- Iscritto dal
- 25 Nov 2020
- Reazioni
- 1,586
Allora la mia domanda è....e poi la chiudiamo qua xke se no andiamo troppo ot...non sono d'accordo, soprattutto nell'universo nintendo dove "di base" l'utenza tende sempre a spremere il gioco a 110% prima di cambiare pagina.
sarebbe una cosa accessoria e quanto meno gradita visto che per l'appunto, nella maggior parte dei casi alla fine sono interni al gioco.
poi che uno si perda nei platini e non nel divertimento nudo e puro è un altro paio di maniche,
basterebbe sapere quando è il caso di sfancularli (es: fai 6 playthrough senza morire) o di completarli per il gusto di farlo (es: challeges, prove a tempo, sbloccabili)
non devono diventare il main focus, ma in alcune circostanze sono sicuramente un bonus gradito per approfondire il gioco (ribadisco, sempre se fatti con criterio)
Se è vero come dici, ed è vero, che gli obbiettivi di completamento sono interni al gioco e i collezionabili sono visibili nelle gallerie...cosa ti cambia sbloccare un relativo trofeo?
Che qualcuno possa vederlo?
Se voglio completare donkey kong con kong e una vita ci provo a prescindere, se voglio prendere tutte le lune su mario lo faccio a prescindere, se voglio trovare le gemme o i fantasmi su tje mansion lo faccio cmq...nn mi serve il trofeo e anzi, non mi faccio deviare la playtrough solo xke mi serve quel dannato trofeo oppure nn me ne faccio una seconda per lo stesso motivo o ne snaturo una perche cè un missabile
Fortunatamente nintendo non concepisce i giochi in questo modo in partenza, chi ama Nintendo lo sa bene...
Appunto dicevo che il problema non si pone minimamente se si è entrati in questo tipo di dimensione.
Posso approvare un sistema come quello ms che premia con i rewards e traduce in moneta gli achievements sbloccati...
E anche li qualche attempato come me avra l.onesta intellettuale di dirti che per stare appresso a tutti i punti disponibili arriva a giocarsi certi cessi ...
Xke il gamepass è si un gran servizio ma è pieno di molta roba trascurabile
Li il sistema di rewards legato agli achievements è stato concepito proprio per tenere l utenza incollata all ecosistema, all abbonamento...
Non conosco la tua eta ma ormai ho cambiato proprio modo di giocare a 40 anni
Ho una series x parcheggiata che tengo li e nn me ne disfo xke mi sono creato una bella postazione con lg cx e soundbar apposta e inoltre aspetto xhe esca the medium e qualche esclusiva piu in la ma il pensiero di venderla da quando ho la switch l ho fatto...
E dire che la.nintendo l avevo avuta per poco e subito tolta perche nn mi prendeva, adesso non ne potrei fare a meno
Ultima modifica: