In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
images
72807426.jpg

In realtâ Sony era crollata, ė la Playstation che la tiene/ l'ha tenuta a galla.

Playstation ė il vero marchio.

wer_GKRQWVXnaxwo_NHCRMj_Iz50_Mho_D160l_rnc_WTp2g.jpg

Fake, ovviamente, però... fap fap fap

Se fosse vero che arrivi max a 1 Tflops sarebbe magnifico..in termini di potenza bruta siamo a 4 volte Wii U..questo significa che se avesse avuto la stessa architettura di Wii U avrebbe per esempio potuto far girare uno Zelda BOTW con la stessa mole poligonale e texture (per dirne solo 2) a 4 volte la risoluzione e a 60 fps, oppure alla stessa risoluzione e con 4 volte la mole poligonale (naturalmente ho semplificato il tutto ma è per rendere l'idea)...però devi mettere che questo 1tflops deriva da un architettura molto più moderna ,efficiente e meno energivora, con effetti e librerie moderne ed eoni più avanzate, tutto questo è vero non solo nei confronti di Wii U ma anche di One e Ps4 anche se non nella potenza bruta totale..daltronde stiamo parlando di un architettura del 2016 vs una del 2013 che in queste cose è una distanza siderale..detto questo complessivamente come Hw è migliore sicuramente di One ma anche di Ps4 base, anche se quest'ultima ha un vantaggio nella quantità di poligoni che può visualizzare, ma NS è un hw di concezione migliore e su questo non ci piove...sempre che sia confermata l'architettura Pascal cosa che in verità ha già confermata Nvidia:sisi:

Vi do ragione.Ma sui forum sembra che se non sei il leader chiudi baracca e burattini.

Ci sono aziende con 100.000 dipendenti che chiudono e artigiani con 10 che durano nel tempo.
Si ma se sto NS floppa aspettiamoci pure la stessa fine di Sega

Più che altro mi sfuggiva che l'industria videoludica giapponese, anzi tutta l'industria videoludica in generale, dipendesse da Sony, vabbè non si finisce mai di imparare :asd:

Se fosse vero che arrivi max a 1 Tflops sarebbe magnifico..in termini di potenza bruta siamo a 4 volte Wii U..questo significa che se avesse avuto la stessa architettura di Wii U avrebbe per esempio potuto far girare uno Zelda BOTW con la stessa mole poligonale e texture (per dirne solo 2) a 4 volte la risoluzione e a 60 fps, oppure alla stessa risoluzione e con 4 volte la mole poligonale (naturalmente ho semplificato il tutto ma è per rendere l'idea)...però devi mettere che questo 1tflops deriva da un architettura molto più moderna ,efficiente e meno energivora, con effetti e librerie moderne ed eoni più avanzate, tutto questo è vero non solo nei confronti di Wii U ma anche di One e Ps4 anche se non nella potenza bruta totale..daltronde stiamo parlando di un architettura del 2016 vs una del 2013 che in queste cose è una distanza siderale..detto questo complessivamente come Hw è migliore sicuramente di One ma anche di Ps4 base, anche se quest'ultima ha un vantaggio nella quantità di poligoni che può visualizzare, ma NS è un hw di concezione migliore e su questo non ci piove...sempre che sia confermata l'architettura Pascal cosa che in verità ha già confermata Nvidia:sisi:
Si ma 1teraflops per istruzioni fp16, in realtà bisognerebbe parlare di 512gigaflops per fp32 e cioè circa 1.5 la Potenza di wiiu...per una home del 2017 poca roba

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma 1teraflops per istruzioni fp16, in realtà bisognerebbe parlare di 512gigaflops per fp32 e cioè circa 1.5 la Potenza di wiiu...per una home del 2017 poca roba
E dove l'hai letto che è in fp16? tegra X1 aveva queste specifica ma Switch è basato su X2 che va a 750gflops in fp32 e 1,5tflops in fp16..questo sarà un Soc custom ma la base è X2

cmq per dire anche i 1,8tflops di Ps4 sono considerati in Singol Precision quindi in fp16 sarebbero 900gflops, cmq dire l'uno o dire l'altro significa dire la stessa cosa

E dove l'hai letto che è in fp16? tegra X1 aveva queste specifica ma Switch è basato su X2 che va a 750gflops in fp32 e 1,5tflops in fp16..questo sarà un Soc custom ma la base è X2
cmq per dire anche i 1,8tflops di Ps4 sono considerati in Singol Precision quindi in fp16 sarebbero 900gflops, cmq dire l'uno o dire l'altro significa dire la stessa cosa
I tera di ps4 e one sono calcolati su fp32

I tera di ps4 e one sono calcolati su fp32
e io che ho detto?:ahsisi:

p.s scusa errata corrige:rickds:

Cmq nell'articolo si parla di Single Precision e non fp16, quindi 1tera in fp32

Eh si, è risaputo che se un'hardware house esce dal mercato, tutte le software che ci sviluppavano sopra cadono assieme ad essa, come se non avessero la facoltà di sviluppare giochi su una delle altre piattaforme presenti sul mercato, fanno harakiri di gruppo :rickds:

Più che altro mi sfuggiva che l'industria videoludica giapponese, anzi tutta l'industria videoludica in generale, dipendesse da Sony, vabbè non si finisce mai di imparare :asd:
Daje Charlie, non far finta di aver letto che è solo Sony ad avere voce in capitolo in fatto di giappone ed industria videoludica :asd: In un sistema a tre poteri se ne crollava uno cambiano un po' gli equilibri, no?

In realtâ Sony era crollata, ė la Playstation che la tiene/ l'ha tenuta a galla.Playstation ė il vero marchio.
Embè? In un forum di videogiochi sono sinonimi :asd:

e io che ho detto?:ahsisi:p.s scusa errata corrige:rickds:

Cmq nell'articolo si parla di Single Precision e non fp16, quindi 1tera in fp32
Perdonami mi ero fissato con le specifiche rilasciate da nvidia, hai ragione il giornalista parla di singola precisione; e comunque per una portatile 1/1.5 tera mi sembrano tanti tanti

Il raddoppio è una minchiata, però che si stia dando sempre più importanza all'FP16 in generale è un dato di fatto.
Però se scrivono "single precision" e le acquile ci credono... :asd:

Se ne accorgeranno dopo queste aspettative assurde, scottandosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro