In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E se gli amiibo di Cloud e Bayonetta dovessero arrivare dopo anche per altri motivi, oltre a Smash? :nfox:
Dopo quello di Ryu spero che Capcom porti SF V su NS, potrebbe tirare fuori altri Amiibo dei personaggi più famosi, Ken, Blanka e via così.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Beh dai, saran pur coscienti che la causa era la poca base installata di wiiu.... credo...
È vero che non sono particolarmente ottimista per switch, ma se ha successo potrebbero riconsiderare l'idea no?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
penso che anche su playstation4 non avrebbe venduto un caz

Se stai citando me io ho solo criticato l'hardware nel caso fossero confermati i rumor e ho ben argomentato se si ha la pazienza di leggerli. Poi tu non devi ragionare in base ai tuoi gusti ma in generale, anche il wii u era una console diversa dalle altre eppure non se l'è filata nessuno se non solo per chi ama i titoli nintendo e quel poco altro che c'era, e solo in pochi l'hanno presa affiancandola con un altra console. Non aveva una line-up varia e ricca che accontentava tutti, non a tutti piacciono i titoli nintendo o ne possono fare tranquillamente a meno perchè trovano più interessante la line up della concorrenza, quindi se nintendo non vuole fare la stessa fine di wii u dove la seguono solo i talebani e poco più, deve reallizzare una console che garantisca multipiatta e senza compromessi, Switch sembra anche meno innovativa di un wii u, quello che si limita a fare è una console che puoi giocarci ovunque. Avere le stesse prestazioni grafiche di una ps4 non è fantascientifico dato che già smartphone fanno faville (vedi miei post precedenti), e ora nintendo deve fare un solo hardware e non due, pensa quanto vantaggio questo comporta, se ancora una volta se ne esce con un hardware compromesso rischia come successo con wii u dove non ci sono i multipiatta (se non della scorsa generazione) e qualcuno che c'era castrato. Questa è un ibrida e non è una console portatile classica. Poi potrebbe pure avere successo ma non è scontato, dopotutto simili prodotti ci hanno già provato vedi nvidia con lo shield tablet k1, potente e completo in tutto, sensori di movimento, giroscopio ecc, full hd, a 199 euro, il suo insuccesso è dovuto molto dal zero marketing però.
Ricordo che sono poche le persone che si possono permettere di avere più console in una generazione, non tutti sono spendaccioni o ricchi, o hanno il bisogno di avere più console diverse in casa, quindi scelgono quella più completa e che non ha mai deluso, inoltre c'è anche gente che non vuole avere troppe apparecchiature dentro casa.

Nintendo se vuole rilanciare l'immagine deve fare una console completa e senza compromessi, integrando anche un possibile wii mote per il pubblico casual famiglie, e vedrai che anche a 349 euro la comprono se attira tutti, proprio per la sua completezza, dall'hardware permettendo multi facili e senza compromessi in modo da lanciarla bene e dare una corposa line-up, alla possibilità di giocare ovunque, oltre a fare un forte marketing. L'immagine nintendo è molto compromessa, se vuole rilanciare la sua immagine non deve rinunciare a nulla e fare una console completa e attraente sotto tutti i punti di vista oltre a una campagna marketing efficente. Nintendo ha perso fiducia nel pubblico e persino da molti fan nintendo non troppo attaccati, e per riconquistare questo pubblico deve azzeccare tutto e fare un bello sforzo. Quello che dico sull'hardware non è fantascientifico, soprattutto se deve gestire giochi a 720p ancora più semplice, e grazie alla dock a casa puoi giocare a 1080p 30-60 frame. Tutto fattibile, ora poi che è concentrata a fare una sola console e investire tutte lì le sue risorse, con i soldi a palate che ha fatto poi, tutto è a suo favore, se poi è tirchia e non investe problemi suoi.

Tu o hai una configurazione con 2 gb ram gddr5 o un modello dove non è stato ottimizzato bene, o entrambi i problemi, dipende dalla configurazione, se vai a vedere nel sito che ti ho linkato rise tomb raider con una certa configurazione in high va dai 30 a 34 frame, battlefield 1 che è più recente è stato ottimizzato meglio e gira ad high 33 frame laddove su console battlefield il settaggio è solo medio e non high, titanfall 2 ultra a 33 frame, star wars battlefront ultra 30 frame.

Non mi pare che ps4 gestisca questi giochi ad high o ultra, e parliamo di gtx 960m, e su pc e notebook non c'è l'ottimizzazione che c'è su console proprio per gli innumerevoli hardware e configurazioni diverse.

No man's sky su gtx 960 e 970 gira da schifo nonostante molto più leggero di un battlefield o star wars.

970 è superiore.

Vai a vederti su youtube come gira bene the witcher 3 con acer predator 15 con gtx 970m

Titolo su youtube: acer predator 15 review: almost flawless

Costa 1300 euro con questa configurazione, acer predator 15 è un ottimo modollo sui materiali ecc:

https://www.amazon.it/dp/B01CFR0P46/ref=asc_df_B01CFR0P4637628788?smid=AUOTT7C1PBHAT&tag=kelkooit-ce-mp-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B01CFR0P46&ascsubtag=dc1-kls-prod-srv-02.prod.dc1.kelkoo.net_1478727221456_77199

Se vogliono possono metterli a meno non ti preoccupare.

Edit corretto errori
Vuoi capire che non è un problema di modello( ho msi) ma che i 30 su sti portatili scattanooo

Non è il primo da gaming che mi faccio ed è sempre così

L unica è giocare al refresh rate..così zero scatti

E no..non ho 2 gb di ram :rickds:

Ma ne ho ben 16...si capito? SEDICI...

Tw3 gira bene su na 970m? e sticaxxi 1300 euro. VorreiI ben vedere. fermo restando che è nettamente inferiore a una 970

E ribadisco che il prezzo da te postato tra l altro è uno dei più abbordabili ...la media è ben più costosa.

Lascia stare ni man sky infatti ..non è questo il problema.

IL problema appunto è che su una 960m per giocare a rise of the tomb raider ho dovuto giocare a 1366x768 e dettagli medi più o meno (forse qualcosa di piu)...questo è il prezzo da pagare per potare . frame al refresh rate ed evitare gli scatti a 30,che compaiono invece raramente a 30 su console (un caso è bloodborse per dire)o sui fissi con le rchitetture a max prestazioni e soprattutto l adaptive vsync+ nel caso il gsync

Guardati gia solo dei video su YouTube a capirai di cosa parlo.

Ti ripeto su ste schede tipo la 960m i 30 sono ingiocabili. ..tutto uno scatto sebbene il frame sia a 30 o anche più alto

E sicuramente non aiuta la tecnologia optimus che limita certe funzionalità importantissime del pannello nvidia che si hanno sui fissi e permettono di giocare a 30 senza scatti (adaptive vsync..e no lockare con riva tuner non è la stessa cosa visto che non" controlla" il pacing)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ho capito il motivo... sono lunico che l'ha apprezzato? O.o

A me sembra uno dei pochi giochi veramente curati sotto tutti gli aspetti, salvo purtroppo la telcamera prima accennata.

Perfino su ps4 vende rob ben peggiore, perché questo pensiero su un gioco come tw101? Veramente non capisco da dove arriva...

Sì ma quando è uscito su Wii U, l'installato era di poco più di 3 milioni di console.

Pur volendo è una situazione esageratamente a suo sfavore, che non riflette il potenziale dell'IP.

Basti pensare che il solo #FE ha superato negli USA le 100.000 copie nel mese di lancio, e nel mondo ormai sarà ben sopra le 200.000 (forse intorno alle 300.000), ed è un gioco ben più di nicchia, viste le idol e i cuoricini.

Però è uscito quando i Wii U in giro erano più di 12 milioni, eccola la differenza.

Poi intendiamoci, non è che la base installata aumenta in maniera direttamente proporzionale le cifre (ovvero non avrebbe fatto il doppio con 7 milioni di console o il triplo con 10.5), ma ovviamente aiuta e fa aumentare di una certa misura le vendite.

Certo che un'edizione Select poteva aiutare...e invece la fanno di Mario Party 10 :bah!:

- - - Aggiornato - - -

A me sembra uno dei pochi giochi veramente curati sotto tutti gli aspetti, salvo purtroppo la telcamera prima accennata.

Perfino su ps4 vende rob ben peggiore, perché questo pensiero su un gioco come tw101? Veramente non capisco da dove arriva...

In sezione lo abbiamo adorato tutti, tempo fa si fece un contest per decidere la top 3 dei titoli Wii U e arrivò secondo mi pare.

wonderful più tempo passa più lo apprezzo. il problema non è solo il mancato supporto di N, ma che è escluso da molte top, nemmeno gli addetti ai lavori o i fan lo segnalano, se non nelle liste allungate, di conseguenza è finito nel dimenticatoio. :sad:

Ci sono giochi terze parti usciti nello stesso periodo che hanno venduto decisamente di più

Come dice il buon Re questo gioco avrebbe floppato ovunque

- - - Aggiornato - - -

Il fatto che tu, wolf e gli altri 4 in croce che lo avete comprato lo avete apprezzato non vuole dire che sia sto capolavoro che dite, come il fatto che non abbia venduto una sega vuole dire nemmeno che sia un gioco di me*da, semplicemente non piace, non interessa, non prende e nintendo non ha nemmeno voluto spingerlo, stop.

Dopo 3 anni ed una demo gratuita sarà anche il caso di mettere il cuore in pace

Ci sono giochi terze parti usciti nello stesso periodo che hanno venduto decisamente di più

Come dice il buon Re questo gioco avrebbe floppato ovunque

- - - Aggiornato - - -

Il fatto che tu, wolf e gli altri 4 in croce che lo avete comprato lo avete apprezzato non vuole dire che sia sto capolavoro che dite, come il fatto che non abbia venduto una sega vuole dire nemmeno che sia un gioco di me*da, semplicemente non piace, non interessa, non prende e nintendo non ha nemmeno voluto spingerlo, stop.

Dopo 3 anni ed una demo gratuita sarà anche il caso di mettere il cuore in pace
Ma il cuore in pace ce lo abbiamo, sei tu che vuoi sempre avere ragione a prescindere, quanto godo se fanno un remake, uno spin off o un sequel, così almeno ti rendi conto di quello che dici :asd:

Altri Third hanno venduto meglio, certo, infatti nessuno ha negato che SIA DI NICCHIA.

Mentre magari ZombiU, venduto anche in bundle e pubblicizzato ovunque non lo era di certo.

Monster Hunter non è di nicchia.

Lego City di certo non è di nicchia.

Quello che si cerca di dire è solo che, se fosse uscito in un periodo diverso e con un po' di visibilità e fiducia in più da parte di N, avrebbe potuto fare cifre superiori.

Ti sembra una cosa così impossibile? :rickds:

Tra l'altro il fatto che i 4 che l'hanno comprato pensano sia un giocone, vuol dire che lo è, perché appunto lo pensa tutta (o quasi) la sua utenza.

Tu basi il tuo giudizio e menefreghismo sul gioco unicamente sulla demo che hai provato.

E ci tengo a precisare che persino io, dopo la demo, avevo deciso di non recuperarlo più.

Felicissimo di essere tornato sui miei passi.

Detto questo, se Nintendo fa la Select di Lego City che aveva già venduto bene, e non lo fa di TW101 per spingerlo un po', allora diamo la giusta dose di colpa ad N.

Perché è pur vero che certi giochi sono di nicchia, ma zero visibilità porta zero vendite per praticamente qualsiasi gioco.

the wonderfull 101 è uno dei giochi migliori di sempre, uno degli action più fighi mai fatti, di che stiamo parlando? ***** praticamente si gioca un anime gainax di quelli epici

W101, sarei tentato dal dire che chi ha WiiU debba giocarlo per forza. forse direi anche che è il primo titolo da avere, non perché sia il migliore ma perché è peculiare.

mi pare che qui quasi tutti l'abbiamo preso e, a parte isolati drop troppo precoci, chi è andato avanti ci si è divertito parecchio.

non ha venduto un tubo. pazienza :asd:

Ti sembra una cosa così impossibile?
No per nulla perché peggio di 101 ha fatto solo il remake di wiisports quindi non ci vuole nulla a fare meglio, ma sono 3 anni che continua la tiritera del poteva/doveva/meritava ecc, ormai è andata così, METTITI IL CUORE IN PACE :asd:

Le versioni Select le fanno dei best seller, quindi la logica dietro una possibile riedizione di TW101 mi sfugge :asd:
Logica wolf, se piace a wolf merita :pffs:

Una volta select diventavano i million sellers mi pare, adesso non so se sia ancora così, ma di centro non li fanno di un gioco che forse non ha fatto 100k world wide (18k in giappone nella
top1000 2014 secondo MC, quindi dopo un anno e mezzo di vendite quando ormai erano totalmente ferme, se non arriva a 20k in giappone è facile pensare che ww sia fermo tra i 90 ed i 150k)

Una volta select diventavano i million sellers mi pare, adesso non so se sia ancora così, ma di centro non li fanno di un gioco che forse non ha fatto 100k world wide (18k in giappone nella
top1000 2014 secondo MC, quindi dopo un anno e mezzo di vendite quando ormai erano totalmente ferme, se non arriva a 20k in giappone è facile pensare che ww sia fermo tra i 90 ed i 150k)
Anche io ero rimasto alla quota del milione, ma mi stupirebbe sapere che Lego City Undercover (e anche Pikmin 3) abbia superato quella soglia :morris82:

ridi pure ma giudicare 101 dalla demo è sbagliato, come venne detto all'epoca, lo ribadisco oggi.

Anche io ero rimasto alla quota del milione, ma mi stupirebbe sapere che Lego City Undercover (e anche Pikmin 3) abbia superato quella soglia :morris82:
nintendo-wii-u-premium-console-lego-city-bundle-limited-edition.jpg

Di certo ha aiutato

- - - Aggiornato - - -

ridi pure ma giudicare 101 dalla demo è sbagliato, come venne detto all'epoca, lo ribadisco oggi.
Lamentati con Kamiya, so già cosa ti risponderà :asd:

il gioco merita di essere giocato, su questo wolf dice giusto. farne un select non avrebbe senso perché i select prolungano o ri-boostano le vendite di titoli dalle vendite più che vivaci almeno in passato. W101 è un cavallo zoppo, commercialmente, e non c'è come spingerlo.

la lamentela è tua, mica di kamiya

E di cosa mi lamento io?

Io non dico che la demo è fatta male, sei tu che lo dici :asd:

Io ho provato la demo ed il gioco non mi ha detto nulla, punto, a giudicare dalle vendite la maggioranza ha fatto lo stesso, tu dici che non bisogna giudicare il gioco dalla demo ergo TUUUUU ti lamenti della demo che non è rappresentativa :asd:

Forse hai letto male, ho detto se pensate che la demo sia fatta male o non sia indicativa del gioco lamentatevi con Kamiya che l'ha fatta, non che kamiya si lamenta.

Io l'acquisto di Bayo2 l'ho deciso dopo aver provato la demo comunque :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro