In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Teoricamente in portatilità su uno schermo più piccolo non si dovrebbe notare meno aliasing?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Xenoblade 2 non ha aliasing, ma un filtro di sharpening esagerato che in modalità portatile impasta l'immagine

Comunque resta perfettamente giocabile

Ultima modifica da un moderatore:
Xenoblade 2 non ha aliasing, ma un filtro di sharpening esagerato che in modalità portatile impasta l'immagine

Non solo, su tv la resa visiva è assolutamente incredibile, fatevi un giro in Uraya di notte..

Poca originalità, pochi giochi  :sisi:  
Tutto molto bello per carità, nessuno discute il valore in senso assoluto di questi titoli ma chi non è aficionado spesso si chiede quand'è che Nintendo deciderà di intecettare anche altri tipologie di giocatori e quando incaricherà a qualcuno con le palle di creare il nuovo "mario" o il nuovo "zelda" (non inteso come personaggi presi singolarmente ma come nuove IP coraggiose) ad esempio.

Quindi quando si dice poca originalità sinceramente, almeno dal punto di vista creativo, non credo proprio ci sia molto di cui contestare.

Tutto molto bello per carità, nessuno discute il valore in senso assoluto di questi titoli ma chi non è aficionado spesso si chiede quand'è che Nintendo deciderà di intecettare anche altri tipologie di giocatori e quando incaricherà a qualcuno con le palle di creare il nuovo "mario" o il nuovo "zelda" (non inteso come personaggi presi singolarmente ma come nuove IP coraggiose) ad esempio.

Quindi quando si dice poca originalità sinceramente, almeno dal punto di vista creativo, non credo proprio ci sia molto di cui contestare.
Travis 3, deadly premonition 2, Bayonetta 3, xenoblade 2, shin megami tensei 5, di roba per utenza di un certo tipo ce n’è, basta andare oltre al mantra mario- zelda..

Cioè, è appena uscito astral chain?

Cavoli, poveri Mario e Zelda, messi alle mane su team poco degni, incapaci di innovare la formula e di creare GOTY contender... oh wait :asd:

Splatoon è una nuova IP incredibilmente creativa e super originale, oltre che di enorme successo

Chi non è aficionado dovrebbe informarsi su quel che esce

Mi chiedo cosa tu reputi originale dal punto di vista creativo su PS4  :asd:

Comunque giusto per citare uno degli ultimi usciti: Astral Chain, nuova IP, originale, si gioca il GOTY 2019.

E anche le vecchie IP sono in ottime mani, c'è un motivo se escono ancora giochi di Mario e Zelda dopo decenni.

E no, il motivo non è la scarsa originalità ma la qualità costante e l'innovazione ad ogni titolo.

41 minuti fa, Klavdij ha scritto:

Questo sarebbe vero se girasse alla stessa risoluzione in portatile e in docked, ma purtroppo...  :asd:

Su lite in teoria potrebbe risultare un po' meglio rispetto a portatile su cicciotta, per il discorso che hai fatto anche tu, ma non so quanto la situazione possa migliorare.

Aspè, io sapevo che su portatile giravano a 720p e infatti spesso in portatile molti giochi avevano prestazioni migliori mentre alcuni giochi in modalità Dock/TV a 1080p e di conseguenza avevano prestazioni inferiori, non sapevano che scendevano pure sotto i 720p in portatile, esiste qualche sito/video analisi dove mette in confronto vari giochi sia in portatile che in dock?

Aspè, io sapevo che su portatile giravano a 720p e infatti spesso in portatile molti giochi avevano prestazioni migliori mentre alcuni giochi in modalità Dock/TV a 1080p e di conseguenza avevano prestazioni inferiori, non sapevano che scendevano pure sotto i 720p in portatile, esiste qualche sito/video analisi dove mette in confronto vari giochi sia in portatile che in dock?
720 fissi è rarissimo, parecchie esclusive Nintendo scendono a 600. 

A 1080 in TV c’è Mario Kart, Smash e.... boh, penso basta. Forse qualche porting da Wii U. 

Klavdij ha detto:
Mi chiedo cosa tu reputi originale dal punto di vista creativo su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque giusto per citare uno degli ultimi usciti: Astral Chain, nuova IP, originale, si gioca il GOTY 2019.

E anche le vecchie IP sono in ottime mani, c'è un motivo se escono ancora giochi di Mario e Zelda dopo decenni.
E no, il motivo non è la scarsa originalità ma la qualità costante e l'innovazione ad ogni titolo.
Astral Chain lo prenderò anche io ma il GOTY 2019 se lo sogna con roba come Death Stranding, Kingdom Hearts 3 e diciamo anche Sekiro.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Purtroppo son tanti i titoli che vanno sotto ai 1080p in docked e sotto ai 720p in portatile, quelle son semplicemente le risoluzioni massime.

Certi sono ottimizzati benissimo in entrambe le modalità, altri girano bene in una e meno bene nell'altra.

In genere su Digital Foundry li analizzano per bene in entrambe le modalità.

No, non tutti girano a 720p :asd:  E le prestazioni migliori in portatile generalmente riguardano il framerate, ma non è sempre così e sono differenze davvero minime.

Astral Chain lo prenderò anche io ma il GOTY 2019 se lo sogna con roba come Death Stranding, Kingdom Hearts 3 e diciamo anche Sekiro.

Death Stranding non avendo visto il gameplay aspetterei a chiamarlo GOTY, Sekiro non lo giudico perchè non è proprio il mio genere, mentre Kingdom Hearts 3 il GOTY lo vede con il binocolo.

Nintendo ha Astral Chain e Luigi's Mansion 3 come papabili di tutto rispetto.

Death Stranding non avendo visto il gameplay aspetterei a chiamarlo GOTY, Sekiro non lo giudico perchè non è proprio il mio genere, mentre Kingdom Hearts 3 il GOTY lo vede con il binocolo.

KH3, da fan sfegatato, ha diversi difetti e goty manco per sbaglio. Idem Astral Chain. 
Sekiro è una spanna sopra a quasi tutto quello uscito quest’anno, stiamo ai livelli di Bloodborne tranquillamente. 

Klavdij ha detto:
Il gameplay l'ha rilasciato Kojima, è un misto tra MGS e Horizon Zero Dawn con l'aggiunta dei carichi da trasportare e accessori per scalare e attraversare. Basta farsi un giro sui siti per vederlo. Per me il GOTY se lo gioca alla grande se la storia sarà come deve essere.

Parlavo in generale.

No, non tutti girano a 720p :asd:  E le prestazioni migliori in portatile generalmente riguardano il framerate, ma non è sempre così e sono differenze davvero minime.
C'è una tabella da qualche parte?
Sono curioso, perché sto giocando a Bayonetta 2 e ad una prima occhiata non mi pare giri a 720p, almeno mi sembra.

Commento espresso dopo aver giocato sia astral chain sia death stranding.

KH3, da fan sfegatato, ha diversi difetti e goty manco per sbaglio. Idem Astral Chain. 
Sekiro è una spanna sopra a quasi tutto quello uscito quest’anno, stiamo ai livelli di Bloodborne tranquillamente. 
Ti prego, non bestemmiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro