In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certamente, lo farò ??

Si sì è la Primissima volta.  Mai capitato prima quel mess. Mai avuto problemi.. Vedremo

grazie ancora
Mm... allora aspetterei a presupporre lo scenario più tragico, pure a me capitò diverse volte e con le le console portatili che ho avuto in passato il 90% delle volte che inserivo una scheda la prima volta non me la leggeva :asd:

Prova a pulire meglio le cartucce, magari con un panno tipo quello degli occhiali.

Babba bia che cesso sti joycon, ora si è pure bruciato il LED che segnala il giocatore. 

Pad più scadente mai posseduto, e si che sono anche uno che tratta le console coi guanti, infatti mai caduto. 

Molto deluso su questo aspetto. 
A quanto pare non era solo il semplice led ad essersi bruciato. Ho notato solo ora che non va più né il tastino per il sync e né i tasti sl  e sr. 

Vorrei darli in assistenza per farlo riparare prima che la cosa peggiori, ma sono coperti? O è solo per il problema del drifting? 

Visto che ci sono vorrei mandare a riparare pure quello di mia sorella, uno che drifta e il destro con il sensore gyro che a volte impazzisce. 

A quanto pare non era solo il semplice led ad essersi bruciato. Ho notato solo ora che non va più né il tastino per il sync e né i tasti sl  e sr. 

Vorrei darli in assistenza per farlo riparare prima che la cosa peggiori, ma sono coperti? O è solo per il problema del drifting? 

Visto che ci sono vorrei mandare a riparare pure quello di mia sorella, uno che drifta e il destro con il sensore gyro che a volte impazzisce. 
La garanzia vale su tutto, purché non siano passati due anni.

Mm... allora aspetterei a presupporre lo scenario più tragico, pure a me capitò diverse volte e con le le console portatili che ho avuto in passato il 90% delle volte che inserivo una scheda la prima volta non me la leggeva :asd:

Prova a pulire meglio le cartucce, magari con un panno tipo quello degli occhiali.
Mi sa strano possa essere il problema della cartuccia perché improvvisamente me lo fa con tutte.. da oggi pomeriggio. 
è un problema della Console

Potrei provare a resettarla, una sorta di ripristino iniziale. 
Tanto ho i salvataggi sul cloud, perciò non dovrei perdere nulla, e non devo salvare nulla su un disco esterno.. esatto?

ps: Devo resettarla se la mando in assistenza, dico bene?

Mi sa strano possa essere il problema della cartuccia perché improvvisamente me lo fa con tutte.. da oggi pomeriggio. 
è un problema della Console

Potrei provare a resettarla, una sorta di ripristino iniziale. 
Tanto ho i salvataggi sul cloud, perciò non dovrei perdere nulla, e non devo salvare nulla su un disco esterno.. esatto?

ps: Devo resettarla se la mando in assistenza, dico bene?
Lo so che non è un problema della singola cartuccia, è più probabile che si depositi povere nello slot di Switch.

Aspetta 15 minuti che dopo ti scrivo tutti i dettagli, prima di fare azioni avventate come formattare la console che non risolverebbe nulla :asd:

Lo so che non è un problema della singola cartuccia, è più probabile che si depositi povere nello slot di Switch.

Aspetta 15 minuti che dopo ti scrivo tutti i dettagli, prima di fare azioni avventate come formattare la console che non risolverebbe nulla :asd:
Super gentilissimo

Super gentilissimo
Allora, prima di tutto ti consiglio di fare questi passaggi, anche se li hai già fatti, rifarli non guasta visto il poco tempo che prendono.

-Stacca tutti gli accessori da Switch in particolare eventuali cuffie (al massimo tieni i Joycon)

-Apri lo sportellino delle cartucce, togli la cartuccia e controlla se non c'è nulla all'interno (anche un minimo residuo potrebbe essere la causa)

-Prova comunque a soffiare, se hai una bomboletta spray è meglio, altrimenti se soffi con la bocca, cerca di tenerla più asciutta possibile

-Reinserisci la cartuccia, se non da ancora risultati, levala.

-Spegni la console, non riposo, spenta proprio. Basta tenere premuto il tasto di accensione per diversi secondi, dopodichè dal menù seleziona spegni

-Ora avviamo Switch in modalità recupero:

-Da console spenta, tieni premuto contemporaneamente entrambi i tasti del volume, mentre li tieni premuti, clicca il tasto di accensione per un paio di secondi

-Lascia il tasto di accensione tenendo però ancora premuti quelli del volume fino a quando lo schermo non si accende

-A questo punto avrai tre opzione, clicca su "Aggiorna il sistema", in questo modo riscaricherà l'ultima versione senza però formattare la console e tutti i dati di gioco 

Se neanche così si risolve ti direi di contattare l'assistenza Nintendo, non è necessario comunque formattare le console prima di inviarla, ti direi semplicemente di togliere eventuali carte di credito salvate (anche se i dati teoricamente non sono comunque accessibili)

Allora, prima di tutto ti consiglio di fare questi passaggi, anche se li hai già fatti, rifarli non guasta visto il poco tempo che prendono.

-Stacca tutti gli accessori da Switch in particolare eventuali cuffie (al massimo tieni i Joycon)

-Apri lo sportellino delle cartucce, togli la cartuccia e controlla se non c'è nulla all'interno (anche un minimo residuo potrebbe essere la causa)

-Prova comunque a soffiare, se hai una bomboletta spray è meglio, altrimenti se soffi con la bocca, cerca di tenerla più asciutta possibile

-Spegni la console, non riposo, spenta proprio. Basta tenere premuto il tasto di accensione per diversi secondi, dopodichè dal menù seleziona spegni

-Da console spenta, tieni premuto contemporaneamente entrambi i tasti del volume, mentre li tieni premuti, clicca il tasto di accensione per un paio di secondi

-Lascia il tasto di accensione tenendo però ancora premuti quelli del volume fino a quando lo schermo non si accende

-A questo punto avrai tre opzione, clicca su "Aggiorna il sistema", in questo modo riscaricherà l'ultima versione senza però formattare la console e tutti i dati di gioco 

Se neanche così si risolve ti direi di contattare l'assistenza Nintendo, non è necessario comunque formattare le console prima di inviarla, ti direi semplicemente di togliere eventuali carte di credito salvate (anche se i dati teoricamente non sono comunque accessibili)
Ma grazie! Stasera provo subito e vi informo qui sul forum.. siete dei grandi 

Ciao ragazzi, avrei un problema con l'analogico sinistro dello Switch lite; in pratica, quando lo muovo verso destra non percepisce bene il movimento, fa muovere il personaggio a scatti.

La console l'ho comprata a inizio anno e solo da qualche giorno ha iniziato a darmi questo problema.

C'è qualcosa che mi consigliate di fare? 

Grazie a tutti ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, avrei un problema con l'analogico sinistro dello Switch lite; in pratica, quando lo muovo verso destra non percepisce bene il movimento, fa muovere il personaggio a scatti.

La console l'ho comprata a inizio anno e solo da qualche giorno ha iniziato a darmi questo problema.

C'è qualcosa che mi consigliate di fare? 

Grazie a tutti ?
Prima fagli una calibrazione dalle impostazioni dei controller, se neanche così funziona prova a prendere uno spray pulisci contatti... altrimenti assistenza 

Prima fagli una calibrazione dalle impostazioni dei controller, se neanche così funziona prova a prendere uno spray pulisci contatti... altrimenti assistenza 
Purtroppo la calibrazione non ha funzionato... :(

Quale spray mi consigli di prendere e conosci una guida su come devo applicarlo?

Nada.. ora mi attende l’assistenza..

Graçias comunque ??

La garanzia vale su tutto, purché non siano passati due anni.
Come non detto allora mi attacco, entrambe hanno più di 2 anni. 

Il fatto è che se ne compro un altro paio già lo so che sono buggati pure quelli. 

Veramente, pad sulla carta geniali ma realizzati in modo davvero scadente, non mi spiego un fail così da chi fa pad da eoni, e ancora non hanno risolto!  :facepalm:

Come non detto allora mi attacco, entrambe hanno più di 2 anni. 

Il fatto è che se ne compro un altro paio già lo so che sono buggati pure quelli. 

Veramente, pad sulla carta geniali ma realizzati in modo davvero scadente, non mi spiego un fail così da chi fa pad da eoni, e ancora non hanno risolto!  :facepalm:
Io ho usato il lubrificante WD40

Non sono interessati a rimediare, la console vende forte pur se fatta con gli scarti recuperati da chernobyl, si vede che gli sta bene così, nonostante i centri riparazione intasati :jack:  

Se non hanno rimediato in questi 3 anni e neanche col nuovo modello scordati una revisione, in ogni caso il centro assistenza alle prime due spedizioni a me ha reagito solo aprendo il joycon, soffiando via i detriti e richiudendolo, senza neanche applicare uno spray, per cui dopo pochi giorni il problema tornava, alla terza e quarta sono andati prima di sostituzione di una parte, poi col cambio con un nuovo joycon, altrettanto difettoso, ho risolto io col WD40 (per quanto li ho spediti entrambi anche per altri difetti ai quali non puoi rimediare tu :asd:  ), questo per dire che pure se fossero stati in garanzia ti sarebbe comunque convenuto ripararlo tu che non tenerlo via 10 giorni per una riparazione che non risolveva nulla.

Lo spray a seconda del tipo di spray e di gravità del problema può necessitare da un minimo di 2 interventi l'anno ad un massimo di boh, presumo 6 l'anno, la sostituzione degli analogici invece pare sia una soluzione eterna, o quasi

Uscito l'aggiornamento 10.0 con diverse novità interessanti.

-Possibilità di salvare le notizie del canale notizie

-Aggiunte 6 muove icone di ACNH

-Possibilità di trasferire i giochi dalla memoria alla Micro SD e viceversa

-Possibilità di Remappare i tasti in maniera globale di un controller 

Uscito l'aggiornamento 10.0 con diverse novità interessanti.

-Possibilità di salvare le notizie del canale notizie

-Aggiunte 6 muove icone di ACNH

-Possibilità di trasferire i giochi dalla memoria alla Micro SD e viceversa

-Possibilità di Remappare i tasti in maniera globale di un controller 
Avevo letto di sfuggita la notizia qualche minuto fa e avevo capito si potessero trasferire anche i salvataggi...  :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
La possibilità di trasferire i giochi dalla memoria interna alla sd (o viceversa) però è una buona cosa. Finalmente l'hanno aggiunta. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro