Potrei sbagliarmi, ma credo che su 10 persone che comprano Galaxy+Odyssey ce ne sarà 1 che decide di prendere solo Galaxy, poi vendendo un gioco in digitale a 20 che non ha costi di distribuzione gli porterebbe un buon guadagno comunque, e chi ci gioca e lo apprezza poi ha un maggior interesse per la serie e prende pure Galaxy 2 e Odyssey, ad esempio
Oppure pensa a quanto venderebbero i Pokemon main
Soddisfare i fan non è mai stato un problema, ci sono serie ferme da anni e anni, Kid Icarus, Wario Ware, Wario Land, F-Zero, Eternal Darkness, Baten Kaitos, Metroid 2D (giusto il remake del 2 c'è stato), Punch-Out, Chibi-Robo, Advance Wars, ecc.
I remake e le remastered penso possano convivere anche con i semplici porting, ma per Wii U ha senso quello che stanno facendo, basta che portino tutto alla fine, però

In sintesi, credo che una virtual console gli porterebbe tanti guadagni aumentando anche l'interesse verso certe serie, e se stringessero accordi per portare anche roba di terze parti, tipo giochi della generazione PS3/360 che sono mancati su Nintendo, avrebbero ancora più guadagni
Spero direttamente in MK9 a questo punto, anche se il team di Smash è indipendente, i dlc vengono pubblicizzati parecchio, quindi penso che N li consideri importanti
Comunque con le vendite di MK8 ci credo poco che il 9 arriverà presto
Penso che passeranno direttamente alla generazione successiva, Switch vende già benissimo così com'è, rilasciare un modello alla New 3DS attirerebbe le ire di molti consumatori secondo me
A proposito di Switch 2, spero che sarà retrocompabile, cioè lo sono state tutte le console Nintendo eccetto il Nintendo 64 (e in parte lo SNES), e che abbia funzioni per i giochi Wii e DS/3DS (senza il doppio schermo)