- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Messaggi
- 62,881
- Reazioni
- 18,891
Online
Per carso avevi lasciato la scheda SD?È stata spedita, ma ancora non è arrivata; penso che sarà in consegna per domani...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per carso avevi lasciato la scheda SD?È stata spedita, ma ancora non è arrivata; penso che sarà in consegna per domani...
Adesso ricordo ... allora dovrebbero averti sistemato anche la consoleIl problema principale (di cui avevo fornito dettagliatissima spiegazione al servizio di assistenza) era il continuo blocco della console, diventato progressivamente sempre più frequente, tanto da costringermi alla formattazione prima parziale e poi totale; tuttavia, a seguito della formattazione, la console continuava a bloccarsi ad ogni tentativo di collegare il mio account, circostanza che alla fine mi aveva indotto - per l'appunto - a mandarla in assistenza.
No no...tolto tutto...Per carso avevi lasciato la scheda SD?
Speriamo...Adesso ricordo ... allora dovrebbero averti sistemato anche la console
È stata spedita, ma ancora non è arrivata; penso che sarà in consegna per domani...
Non ricordo.... ma avevi provata a usarla senza la micro sd per vedere se si bloccava?No no...tolto tutto...
Post automatically merged:
Speriamo...![]()
Sì sì... le avevo provate veramente tutte...Non ricordo.... ma avevi provata a usarla senza la micro sd per vedere se si bloccava?
CertoAh ecco. Fai sapere
Mi hanno rispedito oggi la console (ripeto, presa al D1 e quindi fuori garanzia) senza addebitarmi nulla...è possibile che non siano riusciti a ripararla?
Ma mica avranno riparato solo il joycon?
Avevo pure specificato il problema con una email
Mmm probabile, io in effetti quando ho avuto necessità ho fatto tramite telefono ed hanno effettuato la riparazione correttamente. Essendo Service Trade una ditta incaricata segue le indicazioni date da Nintendo. Per il drifiting dei joycon io so che anche superata la garanzia di legge Nintendo ha riconosciuto il difetto e quindi vengono sistemati senza costi aggiuntivi, quindi probabilmente gli risultava in garanzia per questo motivo.Eccomi qua; come avevo intuito, quei babbalei hanno riparato solo il joycon. La colpa non è solo loro, ma anche del modo in cui è strutturata l'assistenza Nintendo e pertanto do a tutti un consiglio: se dovete mandare in assistenza la console, aprite la pratica tramite operatore telefonico...NON USATE IL FORM SUL SITO NINTENDO!
Riepilogando, per chi fosse interessato, negli ultimi tempi la console aveva iniziato a bloccarsi sia durante le fasi di gioco (sia con giochi su cartuccia che con giochi scaricati) sia durante le varie attività eseguibili dalla home, sia con la console connessa al wifi sia in modalità aereo; avevo pure comprato una sd nuova, senza risolvere nulla. Poiché la frequenza dei blocchi stava aumentando esponenzialmente, ho provato ad eseguire le varie operazioni suggerite da Nintendo, sino ad arrivare alla formattazione totale della console.
Tuttavia, al momento di ricollegare l'account Nintendo, ecco ripresentarsi i blocchi: in un giorno di tentativi continui, non sono riuscito a fare 'sto cacchio di collegamento. Di conseguenza, la drastica decisione di inviarlo all'assistenza.
Apro la pratica sul sito Nintendo e, non essendoci una voce esatta per descrivere il mio problema, clicco su "altro" sicuro che mi sarebbe apparsa una casella per poter descrivere il problema, come normale in questi casi: così non è stato, nessuna possibilità di fornire informazioni sul guasto.
Pensavo che bene o male ci sarebbe stato comunque modo di entrare successivamente in contatto con Service Trade e comunque confidavo nel fatto che loro sarebbero stati in ogni caso in grado di capire il problema: mi sbagliavo di grosso.
Visto che c'ero, ho inviato pure il joycon sinistro affetto da drifting. Non ho allegato lo scontrino, poiché la console è stata acquistata al D1 e quindi è fuori garanzia.
Una volta ricevuta la console, Service Trade mi invia una email automatica in cui mi sollecita ad inviare copia dello scontrino all'ufficio preventivi (di cui mi fornisce l'email), pena la riparazione fuori garanzia, al che io colgo l'occasione per circostanziare all'indirizzo email fornitomi le problematiche riscontrate.
Mi risponde tale Roberta dicendomi di stare tranquillo in quanto la console era già in riparazione in garanzia, cosa che da un lato mi ha fatto squillare un campanello d'allarme (essendo per me pacifica la scadenza della garanzia, quantomeno per il problema della console), dall'altro mi ha tranquillizzato perché confermava che la mia email era stata letta.
Ad ogni buon conto, oggi ricevo la console e, come sospettavo, hanno riparato il solo joycon. Ho subito contattato telefonicamente la Service Trade e l'operatrice mi ha detto che non poteva assolutamente mettermi in contatto col servizio riparazioni: se volevo chiarimenti, l'unica via era contattare il servizio clienti Nintendo.
Chiamo il servizio clienti e l'operatrice ammette candidamente che è un problema che si verifica spesso: siccome nel form dell'assistenza Nintendo non si può specificare il tipo di problema, capita non di rado che Service Trade non ci capisca una mazza (cosa che comunque mi pare assurda)!
In pratica, per stare tranquilli, bisogna aprire la pratica di riparazione tramite telefono; in questo modo, l'operatore di turno può prendere nota dei malunzionamenti specifici e segnalarli a Service Trade; sembra un'assurdità ma è proprio così.
Ed ora mi tocca attendere di nuovo...
![]()
Su Wii U hai la possibilità di giocare il maggior numero di titoli: BotW, Wind Waker HD e Twilight Princess HD, mentre dall'eshop è possibile acquistare Skyward Sword (non è una versione HD ma pari pari a quella Wii e richiede un Mii Remote Plus), i titoli del DS Phantom Hourglass e Spirit Tracks, il capitolo GBA Minish Cap, i titoli del N64 Ocarina of Time e Majora's Mask, quello Snes A Link to The Past e infine i primi due titoli Nes.Vorrei una info
Vorrei giocarmi degli Zelda su wiiU conviene?
Sono completamente ignorante del mondo Nintendo
Ho un tv 4k 65 e vorrei sapere se conviene fare la spesa wiiU usata al gs o addirittura la swict
Ma nn conosco nulla delle macchine
Grazie ma quindi vado di wii u?Su Wii U hai la possibilità di giocare il maggior numero di titoli: BotW, Wind Waker HD e Twilight Princess HD, mentre dall'eshop è possibile acquistare Skyward Sword (non è una versione HD ma pari pari a quella Wii e richiede un Mii Remote Plus), i titoli del DS Phantom Hourglass e Spirit Tracks, il capitolo GBA Minish Cap, i titoli del N64 Ocarina of Time e Majora's Mask, quello Snes A Link to The Past e infine i primi due titoli Nes.
Su Switch invece hai BotW, il remake del capitolo Gameboy Link's Awakening e con il servizio dell'online hai i capitoli dell'era Nes e Snes.
Aggiungo però che mi aspetto il ritorno di diversi titoli l'anno prossimo su Switch per via del 35° anniversario della serie (per cui magari ti consiglierei di aspettare prima di fare la scelta) anche perchè è molto probabile che i due titoli rimasterizzati in HD su Wii U verranno riproposti come tutte le altre port. Inoltre è già stato annunciato il prossimo titolo della serie in esclusiva.
Poi volendo ci sono due spinoff, gli Hyrule Warriors sempre su Switch.
Il Wii U è una console fissaGrazie ma quindi vado di wii u?
Si attacca vero al TV?
Vedo cosa trovo di usato al gsIl Wii U è una console fissa
Di base però non saprei, al momento è certamente la console migliore per giocarsi a più titoli possibili, ma alcuni come quelli DS sono passabili, mentre gli Ocarina e Majora originali del N64 possono risultare datati a livello di giocabilità (e l'emulatore del Wii U tendeva a slavare i colori).
Però con Switch hai la possibilità di giocarti i titoli più recenti (così come la maggior parte degli altri giochi del Wii U oltre ai titoli esclusivi Switch) e già dall'anno prossimo è probabile che portino i titoli più importanti della serie di Zelda anche sull'ibrida.
Fossi in te attenderei oppure prenderei Switch per iniziare già con BotW
Penso sia perchè è giocabile gratuitamente in questi giorni a chi possiede il Switch Online... pensavo che in realtà fosse una icona a parte ma si vede di no. Vai tranquillo comunque che non avrai alcun problema finita la provaPubblico qui una cosa strana che da ieri mi è apparsa sulla home della Switch. Praticamente mi compare, ad un gioco che io possiedo (in cartuccia, il gioco è crash team racing), la scritta 'gioco in prova finisce tra 4g e 12h'. Ma che significa? Cosa finisce se io possiedo fisicamente il gioco? Sembra come se fosse la prova gratuita... Qualcuno sa come mai o ha la stessa scritta mia?
Non credo, anche perché nel caso io dovrei avere migliaia e migliaia di ore per ogni gioco...Ragazzi ma se mentre gioco vado alla dashboard (quindi gioco in sospeso) e metto in standby premendo il pulsante di accensione,
se lascio chesso una notte la console cosi, il sistema mi conta le ore di gioco anche se è spento in standby?
Perchè, anche se non ne sono certo, ho un gioco con circa 14 ore di differenza tra il tempo di gioco in game e quello che mi dice il profilo (togliendone almeno 5 dove davvero ho lasciato il gioco attivo nella dashboard, il restante com'è possibile sia cosi tanto?).
Si hai ragione, sarà anche per quello, anche se non sono morto per 15 ore filateNon credo, anche perché nel caso io dovrei avere migliaia e migliaia di ore per ogni gioco...
A parte tutto, credo sia dovuto al fatto che se giochi e poi muori 100 volte prima di un salvataggio, il gioco non tiene conto del tempo perso in tutti quei 100 tentativi, mentre il profilo Switch sì...![]()
Ragazzi ma se mentre gioco vado alla dashboard (quindi gioco in sospeso) e metto in standby premendo il pulsante di accensione,
se lascio chesso una notte la console cosi, il sistema mi conta le ore di gioco anche se è spento in standby?
Perchè, anche se non ne sono certo, ho un gioco con circa 14 ore di differenza tra il tempo di gioco in game e quello che mi dice il profilo (togliendone almeno 5 dove davvero ho lasciato il gioco attivo nella dashboard, il restante com'è possibile sia cosi tanto?).