In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono attanagliato da un dubbio: è ormai assodato che "l'esperimento Nintendo" avviato con Switch Lite ha funzionato, dopo 6 mesi di gioco in portatile e l'avvento di nuovo televisore a Natale, è maturata in me la voglia di passare alla standard e godermi al meglio i miei giochi, ma conviene farlo ora questo passaggio?
Non vorrei ritrovarmi con Switch Pro annunciato quest'anno e la prospettiva di un ulteriore cambiamento nel breve...
Eh purtroppo è una situazione un po' difficile da valutare. Per carità la Pro al 90% uscirà quest'anno (probabilmente minimo settembre), ma in questo momento il mercato sta avendo problemi con la produzione di componenti come semiconduttori che stanno causando scarsità di console prodotte e non è detto che la pro sarà facile da trovare se non ci saranno cambiamenti nei prossimi mesi

Cavolo, edizione limitata Mario Rosso e Blu già non disponibile su Amazon :hmm:

Ho meditato...innanzitutto grazie a tutti per i consigli.

Viste le previsioni, voglio attendere qualche mese per capire se annunceranno la Pro (non potranno perpetrare l'attesa ancora per molto in caso sia l'anno buono) e valutarne le caratteristiche. In base a ciò deciderò se fare direttamente il passaggio a questa o alla standard - un miglioramento rispetto alla Lite dovrà avvenire in qualsiasi caso!

Ho meditato...innanzitutto grazie a tutti per i consigli.

Viste le previsioni, voglio attendere qualche mese per capire se annunceranno la Pro (non potranno perpetrare l'attesa ancora per molto in caso sia l'anno buono) e valutarne le caratteristiche. In base a ciò deciderò se fare direttamente il passaggio a questa o alla standard - un miglioramento rispetto alla Lite dovrà avvenire in qualsiasi caso!
Probabilmente se la annunceranno sarà minimo a luglio, diciamo che ci sarà ancora da attendere

A me piace un sacco sinceramente, mi sta tentando e sto tentennando.
Però ogni tanto mi contraddico: se non ho preso Switch fino a ora, nemmeno quando c'erano occasioni ben più convenienti, perché dovrei prenderlo proprio ora?
Cosa ti ha fermato al momento dal prenderla?

Sono attanagliato da un dubbio: è ormai assodato che "l'esperimento Nintendo" avviato con Switch Lite ha funzionato, dopo 6 mesi di gioco in portatile e l'avvento di nuovo televisore a Natale, è maturata in me la voglia di passare alla standard e godermi al meglio i miei giochi, ma conviene farlo ora questo passaggio?
Non vorrei ritrovarmi con Switch Pro annunciato quest'anno e la prospettiva di un ulteriore cambiamento nel breve...
Avendo già switch lite, a questo punto aspetta almeno fino ad aprile, forse per allora ci saranno annunci

Cosa ti ha fermato al momento dal prenderla?
FAccio fatica a star dietro già solo all'Xbox (o meglio Game Pass), senza considerare il PC; figurarsi aggiungere anche un'altra piattaforma in più che poi va anche "mantenuta" e "valorizzata" a suon di giochi.
Però poi penso che potrei prenderlo (nel senso comprarlo e poi di estrarre lo switch dalla sua base) e giocare anche o letto o in giardino :hmm: :gamer:

Ultima modifica:
Domanda un pò strana : cosa avrebbe da offrirmi (non solo parlando di titolo x o titolo y) nintendo switch lite? Mi spiego :ho una voglia atroce di giocare ad un pokemon, e la piattaforma di riferimento attuale è ormai switch, perciò dal momento che uniuero mi permetterebbe di prendere pokemon scudo a 10 euro ( c'è questa promo che per ogni 100 euro di spesa ti danno un buono di 20 euro, la lite ne costa 219,quindi 40 euro che userei su pokemon scudo, mi costerebbe di meno che prendendo gioco e console su amazon), pensavo proprio a lite, visto anche il prezzo tutto sommato contenuto della console. Ma l'acquistassi, cosa mi troverei per le mani? La mia unica console nintendo è stato il gameboy (advance e advance sp) giusto per far capire quanto lontano sia dal mondo nintendo,al momento.

Domanda un pò strana : cosa avrebbe da offrirmi (non solo parlando di titolo x o titolo y) nintendo switch lite? Mi spiego :ho una voglia atroce di giocare ad un pokemon, e la piattaforma di riferimento attuale è ormai switch, perciò dal momento che uniuero mi permetterebbe di prendere pokemon scudo a 10 euro ( c'è questa promo che per ogni 100 euro di spesa ti danno un buono di 20 euro, la lite ne costa 219,quindi 40 euro che userei su pokemon scudo, mi costerebbe di meno che prendendo gioco e console su amazon), pensavo proprio a lite, visto anche il prezzo tutto sommato contenuto della console. Ma l'acquistassi, cosa mi troverei per le mani? La mia unica console nintendo è stato il gameboy (advance e advance sp) giusto per far capire quanto lontano sia dal mondo nintendo,al momento.
Ti ritrovi una console portatile in tutto per tutto, non potrai collegarla alla TV per giocare ai titoli su tv.
Non ha grandi qualità multimediali, per dire non c'è Netflix, per cui la userai principalmente per giocare.
A livello di titoli c'è l'imbarazzo della scelta invece

Ti ritrovi una console portatile in tutto per tutto, non potrai collegarla alla TV per giocare ai titoli su tv.
Non ha grandi qualità multimediali, per dire non c'è Netflix, per cui la userai principalmente per giocare.
A livello di titoli c'è l'imbarazzo della scelta invece
Però noto che, parlando adesso di titoli per switch, ci sia un price cut lentissimo. Sbaglio?

Però noto che, parlando adesso di titoli per switch, ci sia un price cut lentissimo. Sbaglio?
Non sbaglio, difficilmente scendono di prezzo e li trovi in genere a 45/50 euro, se non ancora a 60, i titoli vecchi.
Di buono c'è che se li vuoi rivendere ti fruttato comunque buoni soldi anche con le promozioni

20 euro di buono? Questo mi tenta moltissimo, potrei prendere Switch a 330 con 60 euro di buono da spendere su un pad pro. Adesso sono tentato di non aspettare l'annuncio della nuova versione...

Domani voglio dar dentro Switch Lite per la standard in edizione limitata. Ho fatto l'abbonamento a Switch Online per il backup in cloud dei salvataggi, ora faccio la formattazione o scollego soltanto l'account?

Domani voglio dar dentro Switch Lite per la standard in edizione limitata. Ho fatto l'abbonamento a Switch Online per il backup in cloud dei salvataggi, ora faccio la formattazione o scollego soltanto l'account?
Io farei tutt'e due le cose, scollegherei prima l'account e poi la formatterei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro