Plex
°
- Iscritto dal
- 8 Mag 2013
- Reazioni
- 72
Io invece ho un vecchio S8 Plus con la batteria molto degradata, perché purtroppo alcune volte mi si è scaricato completamente.La storia di mantenere tra e tra è pura teoria abbinata a disinformazione, nel senso che la teoria è giusta, di fatto però gran parte dei dispositivi, almeno quelli buoni (che non vuole dire fascia alta, ma marchi di qualità) prevendono già delle impostazioni per cui quando la batteria ti segna 0% non è realmente allo 0% in modo da preservare la batteria.
Per dire ho un samsung S7 che ancora funziona alla grande eppure chissà quante volte nel corso dei suoi 6 anni di vita è sceso allo 0%![]()
Potrebbe essere vero che alcuni modelli di smartphone quando si spengono al raggiungimento dello 0% potrebbero avere in realtà ancora una carica del 5% più o meno, ma affermare che che la storia di mantenere la batteria tra il 20% e l'80% è "pura teoria abbinata a disinformazione" non è del tutto accurata, poiché la pratica di mantenere la batteria in questo intervallo ha una base scientifica.

Con il passare del tempo una batteria si degrada comunque perché è fisiologico, ma senza questi accorgimenti accade più velocemente.
Post automatically merged:
Sapevo per gli smartphone di tenerli sempre fra il 20% e l'80% però con Switch non si riesce agevolmente a rispettare. Quando si gioca in dock per delle ore (ed io la uso per lo più in modalità tv) la batteria viene caricata fino al 100% (non si può dare una percentuale limite di carica?) ed idem il minimo del 20%, facendo brevi sessioni portatili, dovrei ogni volta che la tolgo dalla dock impormi di giocarci off tv finchè non arriva a circa il 20'%.....diventa un patema.
...E sapevo anche che la batteria "prevede" un certo quantitativo di cicli di carica, ma se uno gioca portatile per poco, diciamo fino al 90%, poi la mette in dock vale come ciclo di carica?
Sì, ovvio che rispetto a uno smartphone è più difficile. Comunque la cosa più importante è non scaricarla mai completamente fino a zero. Dal 90 al 100% equivale a una piccolissima frazione di ciclo di ricarica completo.
Ultima modifica: