In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora secondo il tuo ragionamento sarebbero da chiamare tutte con LA, dato che sono tutte console.
E comunque il termine switch viene usato anche in elettrotecnica/elettronica e gli si è sempre dato il maschile LO.
lo xbox e lo playstation :sard: son tutte decisamente meglio al femminile. L'unico che sta bene al maschile è il gameboy.

l'Accademia della Crusca ha stabilito che "per la determinazione del genere degli anglismi (o di forestierismi d’altra provenienza ma di genere neutro) si può enunciare la seguente regola: sempre il maschile."
Quindi i nomi delle console giapponesi Nintendo, come Nintendo Wii, GameCube, DS, vogliono tutti l'articolo maschile, soprattutto se si tratta di termini che non trovano una vera traduzione nella nostra lingua. L'ultima console di Nintendo, chiamata "Nintendo Switch", vuole anch’essa l’articolo maschile, tanto più che il suo nome è traducibile in italiano in "cambio": in italiano si dice "IL cambio", al maschile, pertanto LO Switch o IL Nintendo Switch. Può suonare strano, ma funziona proprio così.
Chi pensa di giustificare l'uso del femminile dicendo che alla parola "Switch" è sottintesa la parola "console" è in errore, perché sarebbe come dire "LO Francia" sottintendendo "lo (stato) Francia". L'abitudine di parlare delle console al femminile in Italia si è diffusa dopo l'arrivo della PlayStation, ma in questo caso è corretto anteporre "la": PlayStation, infatti, è un termine inglese che può essere facilmente tradotto in italiano come "stazione di gioco" e "stazione" è femminile.

E chiudiamo questa questione che siamo OT, così evitiamo anche ulteriori figure barbine dato che le regole grammaticali esistono :asd:

Al momento ho una Switch ma ormai è passata di mano e la usa sempre mio figlio.
Se ne comprassi un'altra come funziona per l'account?
Al momento ho il mio account con le mie partite, con cui ho fatto tutti gli acquisti online, e poi c'è l'account di mio figlio che è stato creato sulla console ma non è un'account Nintendo attivo.
Con un'altra console potrei usare il mio account con i giochi comprati in digitale su entrambe o ci sono limitazioni?

Al momento ho una Switch ma ormai è passata di mano e la usa sempre mio figlio.
Se ne comprassi un'altra come funziona per l'account?
Al momento ho il mio account con le mie partite, con cui ho fatto tutti gli acquisti online, e poi c'è l'account di mio figlio che è stato creato sulla console ma non è un'account Nintendo attivo.
Con un'altra console potrei usare il mio account con i giochi comprati in digitale su entrambe o ci sono limitazioni?

Certo ma dovrai impostare la nuova come principale e la sua dovrà fare i check online

Ciao a tutti, vorrei regalare a mia figlia delle cuffie per la Nintendo Switch, possibilmente da utilizzare sia quando è nella base che in modalità portatile...esistono delle cuffie senza fili utilizzabili in entrambe le modalità che non abbiano lag? O eventualmente anche cuffie che siano sia wireless (es. con dongle, basta che non abbiano lag) per quando è nella base, sia con filo per quando è in modalità portatile.
In giro ne avevo trovate alcune wireless ma utilizzabili solo quando è nella base con il dongle...premetto che sono io il primo a non voler cose wireless...(pile, ricariche...) ma con la switch nella base sulla TV diciamo che è poco pratico avere il cavo lungo metri...

Grazie
Matteo

Quindi se la sua non è connessa non potrebbe giocare?
La console secondaria deve fare il check online a ogni avvio del software.
Post automatically merged:

Ciao a tutti, vorrei regalare a mia figlia delle cuffie per la Nintendo Switch, possibilmente da utilizzare sia quando è nella base che in modalità portatile...esistono delle cuffie senza fili utilizzabili in entrambe le modalità che non abbiano lag? O eventualmente anche cuffie che siano sia wireless (es. con dongle, basta che non abbiano lag) per quando è nella base, sia con filo per quando è in modalità portatile.
In giro ne avevo trovate alcune wireless ma utilizzabili solo quando è nella base con il dongle...premetto che sono io il primo a non voler cose wireless...(pile, ricariche...) ma con la switch nella base sulla TV diciamo che è poco pratico avere il cavo lungo metri...

Grazie
Matteo
Io uso le true wireless Pro della Huawei e mi trovo bene.

Ultima modifica:
no si trova ovunque a 59 e con le varie offerte scende fino a 50€, conviene spendere qualche euro in più ed averlo nuovo
I controller di PowerA li conoscete? sono molto belli e prodotti con licenza ufficiale Nintendo, che ne dite?

I controller di PowerA li conoscete? sono molto belli e prodotti con licenza ufficiale Nintendo, che ne dite?
power A e hori sono due marche con licenza ufficiale nintendo per gli accessori. Della power A ho la basetta carica joycon e della hori ho gli split pad pro (due joycon ergonomici) e sono ottimi prodotti.

power A e hori sono due marche con licenza ufficiale nintendo per gli accessori. Della power A ho la basetta carica joycon e della hori ho gli split pad pro (due joycon ergonomici) e sono ottimi prodotti.
Costano anche la metá del Pro i controller PowerA...

occhio che hanno il cavo se lo vuoi wireless lo paghi tra i 40€ e i 50€ (in questo momento sono in offerta da gamestop)
Sisi il cavo non mi dispiace, ma la lunghezza dello stesso su Amazon non c'é, mi servirebbe saperlo :asd:

Ciao scusate ma io ho il modem in corridoio, appena vado in camera mia la switch non si collega a internet. Ma quindi per giocare bisogna stare per forza vicino al router? Grazie mille!

Dipende da quanto è distante il router dalla tua stanza, Switch non ha una ricezione wi-fi strepitosa, quindi se ad esempio già il tuo smartphone riceve poco dalla tua camera è probabile che Switch faccia ancor più fatica.

Lo smartphone prende bene in camera mia però . Grazie
Hai altre console situate nella stessa camera? Come si comportano?

Dovresti migliorare la ricezione del wi-fi; ci sono vari modi: estensori di segnale, powerline.... prediligere una soluzione o un'altra dipende anche da come è composta la casa.

Prendi il Pro controller ufficiale Nintendo, spendi un po' di più ma è un controller di ottima qualità.

Hai altre console situate nella stessa camera? Come si comportano?

Dovresti migliorare la ricezione del wi-fi; ci sono vari modi: estensori di segnale, powerline.... prediligere una soluzione o un'altra dipende anche da come è composta la casa.
Il telefono prende bene ma ho il 4g il router è Eolo non ha mai dato problemi,ha sempre preso bene grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro