In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è successa una cosa dieci volte più irritante del drift.
Praticamente, senza che io tocchi niente, la console mi pompa il volume in automatico fino al massimo. Succede a intervalli di tre secondi circa e anche se il volume è già al massimo livello.
Nulla cambia se provo a modificare il volume dal menu veloce o usando l’apposito pulsante.
Pulsante volume che mi sembra perfettamente integro, tanto che se anche schiaccio il tasto “meno” mi alza comunque il volume due secondi dopo.

Ho provato a riavviare, attaccare-staccare le cuffie… ma niente. In portatile ora non posso più giocarci, non solo per il volume eccessivo ma anche perché l’icona del volume continua ad apparire ogni tre secondi di numero sullo schermo in alto a sinistra.

Qualche suggerimento? Leggendo su internet ho trovato poco/niente al riguardo.

Mi è successa una cosa dieci volte più irritante del drift.
Praticamente, senza che io tocchi niente, la console mi pompa il volume in automatico fino al massimo. Succede a intervalli di tre secondi circa e anche se il volume è già al massimo livello.
Nulla cambia se provo a modificare il volume dal menu veloce o usando l’apposito pulsante.
Pulsante volume che mi sembra perfettamente integro, tanto che se anche schiaccio il tasto “meno” mi alza comunque il volume due secondi dopo.

Ho provato a riavviare, attaccare-staccare le cuffie… ma niente. In portatile ora non posso più giocarci, non solo per il volume eccessivo ma anche perché l’icona del volume continua ad apparire ogni tre secondi di numero sullo schermo in alto a sinistra.

Qualche suggerimento? Leggendo su internet ho trovato poco/niente al riguardo.

Hai provato il soft reset? Tieni premuto il tasto power per 15 secondi

Ragazzi il mio joycon destro continua a scollegarsi quando attaccato alla console. È praticamente diventato impossibile giocare in portatile perché continua a venire fuori una schermata di sincronizzazione dei joycon.
Cosa pensate possa essere? E in caso come risolvo?

Ragazzi il mio joycon destro continua a scollegarsi quando attaccato alla console. È praticamente diventato impossibile giocare in portatile perché continua a venire fuori una schermata di sincronizzazione dei joycon.
Prova a pulire i contatti, con anche qualche cosa tipo spazzolino, andando delicato

Lo hai resettato? Comunque anche a me succedeva spesso. Il joy-con destro ha un po' di gioco a differenza del sinistro. Secondo me è un difetto di progettazione della console. Oramai uso al 90% gli hori e con quelli zero problemi (e stanno anche molto più fermi). Prova anche ad usare lo svitol apposito per i contatti alla peggio.

Lo hai resettato? Comunque anche a me succedeva spesso. Il joy-con destro ha un po' di gioco a differenza del sinistro. Secondo me è un difetto di progettazione della console. Oramai uso al 90% gli hori e con quelli zero problemi (e stanno anche molto più fermi). Prova anche ad usare lo svitol apposito per i contatti alla peggio.
Grazie! La cosa strana è che solitamente può capitare due/tre volte in media in una sessione di gioco in portatile di un paio d'ore, mentre quando ho postato qui la mia richiesta di aiuto praticamente era impazzito e non mi permetteva di fare una manciata di passi nel gioco senza scollegarsi. Ho notato allora che c'era un pro controller acceso e collegato. Quando l'ho scollegato, il joycon destro è rinsavito ed ora ha ripreso a farmi questo scherzetto saltuariamente come prima.
Questo per dire che non capisco nemmeno la natura del problema, se è una cosa fisica e legata quindi ai contatti o ad un discorso di segnale, che però non dovrebbe riguardare un joycon attaccato alla console.

Proverò a pulire i contatti e a resettarlo :dsax:

FF Collection è tutta in italiano? Sono gli stessi giochi GBA?

SWSW1860_f_cca3.webp

Non so se è il topic adatto, ma ora che la switch è quasi a met... alla fine del suo ciclo vitale, quali giochi vorreste vedere (tra giochi già usciti per altre piattaforme, non 1st party microsoft/sony per ovvi motivi) su switch 1 o 2?

io vorrei Muramasa Rebirth (la versione con i DLC), Dragon's Crown Pro, Kirby and the Rainbow Curse, Star Fox Zero (per completezza). Xeno X sta arrivando, quindi esce dalla lista :rivet:
Mentre su Switch 2 mi aspetto Persona 3 Reload, Fantazio (magari in una nuova versione "Royal"?), Baldur's Gate 3, i due Pathfinder e GTA 6 (considerando che esce pure per Series S...)

Non so se è il topic adatto, ma ora che la switch è quasi a met... alla fine del suo ciclo vitale, quali giochi vorreste vedere (tra giochi già usciti per altre piattaforme, non 1st party microsoft/sony per ovvi motivi) su switch 1 o 2?

io vorrei Muramasa Rebirth (la versione con i DLC), Dragon's Crown Pro, Kirby and the Rainbow Curse, Star Fox Zero (per completezza). Xeno X sta arrivando, quindi esce dalla lista :rivet:
Mentre su Switch 2 mi aspetto Persona 3 Reload, Fantazio (magari in una nuova versione "Royal"?), Baldur's Gate 3, i due Pathfinder e GTA 6 (considerando che esce pure per Series S...)

Va bene anche il topic dei Rumors per queste domande

Comunque principalmente Elden Ring e gli ultimi FF

Sto per acquistare Nintendo switch Lite volevo sapere è possibile giocare Super Mario Odissey con i controlli in dotazione della console ?
In alternativa ho anche un gamepad 8bitdi Pro 2 blutout
Mi riferisco al fatto che ci sono sezioni del gioco dove serve la funzione di movimento, è possibile usare il controller sopra indicato ?

Sto per acquistare Nintendo switch Lite volevo sapere è possibile giocare Super Mario Odissey con i controlli in dotazione della console ?
In alternativa ho anche un gamepad 8bitdi Pro 2 blutout
Mi riferisco al fatto che ci sono sezioni del gioco dove serve la funzione di movimento, è possibile usare il controller sopra indicato ?

Sì certo. L’unica mancanza della Lite è la vibrazione, che in alcune situazioni in Odyssey facilita il ritrovo di oggetti e non ricordo cos’altro

Alla fine ho comprato la Oled con Super Mario Wonder da Mediaworld con il black friday, preferisco poter giocare alla tv ho un 46 pollici full-HD
L'ho installata funziona tutto ok, una sola domanda per spegnere completamente la console si deve per forza premere il pulsantino power per 3 secondi sul tablettino o è possibile spegnere la console anche solamente con i joycon collegati tra loro con la basetta a comporre un gamepad
Non è tipo Ps4 che si preme il tasto home e poi si preme su spegnimento ?

Alla fine ho comprato la Oled con Super Mario Wonder da Mediaworld con il black friday, preferisco poter giocare alla tv ho un 46 pollici full-HD
L'ho installata funziona tutto ok, una sola domanda per spegnere completamente la console si deve per forza premere il pulsantino power per 3 secondi sul tablettino o è possibile spegnere la console anche solamente con i joycon collegati tra loro con la basetta a comporre un gamepad
Non è tipo Ps4 che si preme il tasto home e poi si preme su spegnimento ?

Non va mai spenta completamente se non quando lo richiede per gli aggiornamenti. Vai sulla home e clicca su modalità riposo

Faccio così dal D1 e mai avuto problemi, è pensata così

Ma no la modalità riposo è una modalità che non spegne completamente la console c'è anche sulla mia Ps4
Per consumare meno meglio spegnerla penso così ho sempre fatto su PS4 mai usato la mod risposo poi boh
Penso si risparmi anche di corrente

Ma no la modalità riposo è una modalità che non spegne completamente la console c'è anche sulla mia Ps4
Per consumare meno megglio spegnerla penso così ho sempre fatto su PS4 mai usato la mod risposo poi boh
Penso si risparmi anche di corrente

PS4 consuma 10 volte di più e non è pensata in questo modo

Il punto di forza di Switch è quello di poter riprendere a giocare in 5 secondi senza chiudere il gioco. Non ha senso spegnerla completamente. Non consuma niente vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro