Nintendo non ha proprio bisogno di una console più potente, queste sono tutte cose irrilevanti per me.perchè c'è gente che continua a giocare con lo snes? perchè la gente compra gli indi "old school"? pechè fanno la retrocompatibilità e la gente li compra i giochi della generazione passata perchè capolavori da giocare? siamo arrivati ad un ottimo punto con la grafica ok che può diventare ancora più realista; ma anche no.
il videogiocatore cerca esperienze. la gente si sta rompendo le palle a vedere tutte le stesse cose, e le software house non rischiano perchè gli investimenti per sviluppare sono folli. e più le console diventano potenti più i costi per sviluppare sono folli.
Nintendo dovrebbe creare qualcolsa di poco costoso da programmare, e non troppo potente per le terzi parti. puntare tantissimo sugli indie e sopratutto...
creare nuovi generi di gioco, non solo nuove ip, ma proprio nuove idee ok picchiaduro ok rpg, ma dovrebbero pensare ad inventare altra roba.
secondo me dovrebbero rischiare appunto facendo una console non troppo cara e sperimentare sperimentare e sperimentare. solo che il costo non sarebbe troppo alto in caso di floop dei diversi nuovi generi, e in ottica futura diventare non solo i capideicapi dei platform, ma anche di altri nuovi generi che potrebbero portare nuovi aficionados a comprare console nintendo generazione dopo generazione. e cmq ventata di novità porterebbe gente a comprarla, ma non intendo varietà di cazzate alla casual. ma la vera NINTENDO DIFFERECE