non hai idea di cosa sia un insider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giflavora agli eventi nintendo al vigamus, romics...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non hai idea di cosa sia un insider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giflavora agli eventi nintendo al vigamus, romics...
Diciamo che visto quel DE ci sono tutte le carte in regola per pensare che effettivamente wiiu verrà quasi abbandonato a sé stesso nel 2016 (il "quasi" è per via di "FExSimulatore di karaoke" e Zelda) e che verrà sostituito da NX molto presto (fine 2016? Primo quarto del 2017?)Il direct non è piaciuto nemmeno a me, ma da qui a dire che sia una console morta o poco sfruttata è lasciatemelo dire una stronzata grande quanto una casa fatal frame, yoshi , xenoblade, zelda e altri giochi che annunceranno non sono nulla e non ho preso nemmeno i giochi vecchi come mario kart, 3d world ecc.. il de è stato brutto, ma ciò non vuol dire che non possano rimediare.
anche quella che verrà abbandonato il prossimo anno è solo una supposizione dettata da un malinteso. Hanno detto che avrebbero mostrato al DE la roba in uscita nel 2015, non che quella del 2016 non la mostravano perchè la console sarebbe stata abbandonata.Diciamo che visto quel DE ci sono tutte le carte in regola per pensare che effettivamente wiiu verrà quasi abbandonato a sé stesso nel 2016 (il "quasi" è per via di "FExSimulatore di karaoke" e Zelda) e che verrà sostituito da NX molto presto (fine 2016? Primo quarto del 2017?)
Poi è ovvio, i giochi già confermati per quest'anno non spariscono e ci sono, fino a fine anno almeno siamo sicuramente coperti (anche se forse era lecito aspettarsi di più dopo i primi quasi 6 mesi di nulla, e considerando che il gioco del natale è X già uscito in giappone e rimandato apposta così tanto per coprire quel periodo fondamentale. Inoltre star fox pare non essere all'altezza di quanto ci si aspettasse)
una console il "doppio" più potente sarebbe una cacchetta in tempo zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI vosti discorsi sono sensati ma avrete una cocente delusione. A chi pensa che N voglia investire davvero in tecnologia per fare concorrenza a Sony e Microsoft: avrete l'ennesima console casual low cost con Nx.Tablet o ibrido, è un progetto destinato a non avere futuro.
Ci vuole una console che sia almeno il doppio più potente di Ps4 e Xone dato che esce nel 2017 ad anni di distanza da queste e che proponga cose che la concorrenza non può fare come i 60 fps fissi a 1080p.
Si possono scordare che con il mercato di oggi l'ennesima casualata sparagnina verrebbe accolta come il wii. Il wii era qualcosa di innovativo che non si era mai visto sul mercato, è irripetibile e infatti con il wiiu NON si è ripetuto.
E' una questione culturale: Nintendo deve smettere di essere arrogante. Una console che abbia qualche tipo di innovazione di periferica ma sia tecnologicamente arretrata non è appetibile dal mass market, che vuole anzitutto fifa e cod, soltanto perchè ci girano mario e zelda.
Credo che tutti , compresa Nintendo, abbiamo capito che i casual o non-gamers, si siano in massa spostati su smartphone e tablet. Sfera di cristallo per prevedere esattamente come andrà non ne abbiamo (e non ne hai neanche tu ) . Io resto fiducioso.I vosti discorsi sono sensati ma avrete una cocente delusione. A chi pensa che N voglia investire davvero in tecnologia per fare concorrenza a Sony e Microsoft: avrete l'ennesima console casual low cost con Nx.Tablet o ibrido, è un progetto destinato a non avere futuro.
Ci vuole una console che sia almeno il doppio più potente di Ps4 e Xone dato che esce nel 2017 ad anni di distanza da queste e che proponga cose che la concorrenza non può fare come i 60 fps fissi a 1080p.
Si possono scordare che con il mercato di oggi l'ennesima casualata sparagnina verrebbe accolta come il wii. Il wii era qualcosa di innovativo che non si era mai visto sul mercato, è irripetibile e infatti con il wiiu NON si è ripetuto.
E' una questione culturale: Nintendo deve smettere di essere arrogante. Una console che abbia qualche tipo di innovazione di periferica ma sia tecnologicamente arretrata non è appetibile dal mass market, che vuole anzitutto fifa e cod, soltanto perchè ci girano mario e zelda.
sì, ma perché mostrare solo la roba in uscita nel 2015? fino all'anno scorso hanno mostrato zelda in uscita se tutto va bene a fine 2016!anche quella che verrà abbandonato il prossimo anno è solo una supposizione dettata da un malinteso. Hanno detto che avrebbero mostrato al DE la roba in uscita nel 2015, non che quella del 2016 non la mostravano perchè la console sarebbe stata abbandonata.
Sul fatto che spesso Nintendo faccia confusione e ha difficoltà a "comunicare" nel modo più corretto ed efficace, hai pienamente ragione....sì, ma perché mostrare solo la roba in uscita nel 2015? fino all'anno scorso hanno mostrato zelda in uscita se tutto va bene a fine 2016!
c'è un'intervista a reggie in cui gli si pongono proprio queste domande. E lui risponde in maniera totalmente incoerente rispetto all'operato recentissimo di nintendo e alle più recenti dichiarazioni, e addirittura si contraddice persino fra una risposta e l'altra.
Questo, insieme ad altre dichiarazioni su questa lunghezza d'onda, e visto che all'E3 non è stato annunciato completamente niente di nuovo su wii u (ma per 3DS invece di cose in uscita nel 2016 ne hanno mostrato, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) lascia presupporre che appunto stanno tirando i remi in barca
Bisogna intendersi. Se stai dicendo che esiste un mercato casual per eccellenza ed è quello dei cellulari e tablet, ti seguo, se stai dicendo che oggi il mercato console è diventato casual non mi risulta.Credo che tutti , compresa Nintendo, abbiamo capito che i casual o non-gamers, si siano in massa spostati su smartphone e tablet. Sfera di cristallo per prevedere esattamente come andrà non ne abbiamo (e non ne hai neanche tu ) . Io resto fiducioso.
No no, intendevo dire proprio che il mercato casual è ormai al 100% migrato su smartphone e tabletBisogna intendersi. Se stai dicendo che esiste un mercato casual per eccellenza ed è quello dei cellulari e tablet, ti seguo, se stai dicendo che oggi il mercato console è diventato casual non mi risulta.Sony ha spedito 20 milioni di console nei negozi in un anno e mezzo, vendendone nell'anno fiscale 2014 15 milioni circa.
Mettiamo che nei sei mesi successivi ad oggi ne abbia vendute almeno un paio di milioni.
Fanno 17 milioni in 18/19 mesi.
E' chiaro quindi che il mercato console esiste, è in salute e la ps4 NON è una console casual.
E' un problema di modello di mercato: vuoi vendere console? allora devi investire in prodotti che siano appetibili su quel mercato, questo comporta come accade a sony di dover rinunciare all'utile per mantenere la leadership di mercato.
Sony vende in perdita per essere "the best place for gaming", paga con l'utile la leadership di vendite.
Nintendo invece vuole rivolgersi al mercato casual e portare i casual a comprare le console che produce a basso costo su un mercato diverso (ricordiamo che il mercato di cellulari e tablet non è quello console) come ha fatto con il wii.
In questo modo sei leader di mercato e non sacrifichi l'utile.
C'è un piccolo problema: non è più possibile. Il casual ti compra l'oggetto "perchè va di moda" non di certo sulla base del fatto che vuole giocare a mario o metroid, lo testimonia il fatto che milionate di wii sono state vendute e sono rimaste con un unico gioco dentro la console, ossia wii sport.
Ecco perchè Nx = casual è destinato a fallire: non mi pare proprio che N possa far uscire un tablet per andare a fare concorrenza ad Apple e a Samsung nei loro mercati e quindi faranno l'ibrido casual, con conseguente casualizzazione dei giochi e delle saghe main.
A fare da apripista i vari Metroid 3ds e Zelda 4sword2, tutte versioni semplificate e low bugdet.
Che non ci sono titoli in uscita , e lo ripeto per l'ennesima volta , è una non verità . Andatevi a vedere cosa esce su wiiU a partire da questo mese fino a dicembre. Capisco che molti ancora non hanno smaltito l'e3 ( più che altro non l'hanno capito), ma c'è troppo disfattismo ingiustificato.
- - - Aggiornato - - -
E credi che uno che lavora occasionalmente agli eventi Nintendo , sia a conoscenza dei progetti segretissimi su una nuova console?
Wii U 2.0una console il "doppio" più potente sarebbe una cacchetta in tempo zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me sto tipo puzza di barlafüs.sa cos'è NX da qualche settimana. anche se in fondo ci si può arrivare da soli.lavora anche in siti ufficiali
Chiamarla Nintendo Entertainment System 7 no? Non sono l'unico ad averlo proposto.Oh non voglio peccare di presunzione, ma è evidente che nel gaming di oggi c'è una quota di nostalgia (o finta tale portata dagli under97, senza offesa) enorme. Per me non ci vuole granché per far vendere una console, la piazzi come la concorrenza dal punto di vista architetturale, sistema Android con possibilità di importare varie app dal cellulare e contemporanea interazione con lo stesso, la chiami "New Super Nintendo" per richiamare i nostalgici, pubblicità martellante ribadendo la superiorità rispetto alla concorrenza della serie l'unica console che garantisce sempre i 1080p e metti un controller facile da usare e senza troppe seghe mentali. Ovviamente al dayone un nuovo Zelda e il remake di Super Mario 64 insieme a bundle con COD e FIFA. A me pare semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema non è la macchina adeguata, semplicemente le SH non trovano conveniente sviluppare su nintendo, dark souls 2, è uscito pure su ps3 e xbox360, secondo te non ci gira su wiiU? FF type-0 è un remaster da psp, secondo te non gira su wiiU? Tutti stì multipiatta che stanno uscendo negli ultimi anni, alien isolation, gta 5, borderlands, sleeping dogs, shadow of mordor, dragon age inquisition, thief, resident evil revelations 2, diablo 3, tomb raider e anche titoli old gen usciti in contemporanea col wiiU, come DmC, metal gear rising, dishonored e skyrim arrivati in versione goty, e pure destiny toh. Non ho citato un singolo gioco che non girerebbe su wiiU, eppure nessuno di questi è arrivato, quindi il problema non è la console, ma solo ed esclusivamente il rapporto di N con le SH esterne, giusto con ubisoft è in buoni rapporti, visto che è l'unica che ha portato tutto quello che poteva, pure capcom l'ha sfanculata, portando solamente 2 porting da 3ds. Nelle condizioni attuali, anche con la macchina potente i multipiatta non ci sarebbero stati, a parte quelli ubisoft.E speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif N deve cominciare a parlare con Bandai, con Square Enix, con Activision.Ci vogliono i Dark Souls, i Final Fantasy e i Cod.
Ma devi avere una macchina adeguata per farli girare.
Lo standard dei 1080 c'è gia su ps4 ehOh non voglio peccare di presunzione, ma è evidente che nel gaming di oggi c'è una quota di nostalgia (o finta tale portata dagli under97, senza offesa) enorme. Per me non ci vuole granché per far vendere una console, la piazzi come la concorrenza dal punto di vista architetturale, sistema Android con possibilità di importare varie app dal cellulare e contemporanea interazione con lo stesso, la chiami "New Super Nintendo" per richiamare i nostalgici, pubblicità martellante ribadendo la superiorità rispetto alla concorrenza della serie l'unica console che garantisce sempre i 1080p e metti un controller facile da usare e senza troppe seghe mentali. Ovviamente al dayone un nuovo Zelda e il remake di Super Mario 64 insieme a bundle con COD e FIFA. A me pare semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema del Wii U è che ha un'architettura diversa, i giochi vanno riscritti per farli girare su di essa. Un adeguamento alla concorrenza in questo senso andrebbe assolutamente fatto, per non dare scuse alle terze partiIl problema non è la macchina adeguata, semplicemente le SH non trovano conveniente sviluppare su nintendo, dark souls 2, è uscito pure su ps3 e xbox360, secondo te non ci gira su wiiU? FF type-0 è un remaster da psp, secondo te non gira su wiiU? Tutti stì multipiatta che stanno uscendo negli ultimi anni, alien isolation, gta 5, borderlands, sleeping dogs, shadow of mordor, dragon age inquisition, thief, resident evil revelations 2, diablo 3, tomb raider e anche titoli old gen usciti in contemporanea col wiiU, come DmC, metal gear rising, dishonored e skyrim arrivati in versione goty, e pure destiny toh. Non ho citato un singolo gioco che non girerebbe su wiiU, eppure nessuno di questi è arrivato, quindi il problema non è la console, ma solo ed esclusivamente il rapporto di N con le SH esterne, giusto con ubisoft è in buoni rapporti, visto che è l'unica che ha portato tutto quello che poteva, pure capcom l'ha sfanculata, portando solamente 2 porting da 3ds. Nelle condizioni attuali, anche con la macchina potente i multipiatta non ci sarebbero stati, a parte quelli ubisoft.