In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il nuovo paddone sarà la portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

oddio mica tanto trollface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non mi stupirebbe se optassero per una portatile potente il giusto per gestirsi i giochi da portatile ma che funga da controller principale per la home (così, avendo un suo hardware, non rischia di ciucciare risorse alla home)

Ehhhh????Perché in Captain Toad, Splatoon, Fatal Frame, Smash Bros, Zombi U, Kirby non viene sfruttato? :morristend:
In Kirby viene sfruttato al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif senza gamepad non puoi giocare:ahsisi:

di potenza mi aspetto una sorta di one, ma in più una fottuta gimmick di quelle che gli piacciono tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh, un po' poco (anche perché questa sarebbe la "più rosea" previsione), ma rispetto a wiiu sarebbe un saltino di una certa portata. Non cambierebbe moltissimo le carte in tavola, però chissà, magari la vicinanza di potenza alle altre due console della gen, unita a una, si spera, facilità di programmazione, potrebbero portare facilmente e a poco costo porting di giochi multipiatta (che dunque non necessiterebbero di chissà quali vendite per essere giustificati).

E se abbandonano wiiu adesso, si spera, arriveranno al lancio di NX con un bel po' di progetti già completati/ben avviati, quindi sarebbe legittimo sperare in una partenza col botto (e dunque un ciclo vitale migliore di quello di wiiu. Non che ci voglia poi molto...)

in questo post ci sono luci e ombre, tutte cose non impossibili a parer mio.

Ma conoscendo nintendo, invece, avremo solo le ombre.

Posto un commento preso GAF:

What Nintendo NX should be to succeed:

$250

Capable of running Nintendo games in 1080p 60fps

Gamecube 2.0 controller as default controller (Wiimote 2.0 as optional controller)

Proper online service that encourages playing with friends

OS that doesn't suck (Wii U and 3DS are both terrible)

Unified game library with the next handheld

Smart and fun way to interact with Nintendo mobile games

Launch titles: Mario 64 2, Pokemon RPG, Animal Crossing, Metroid, Zelda

If they check all those boxes they will make a lot of money, make lots of Nintendo fans happy AND get new Nintendo fans.

Sono d'accordo su praticamente tutto, tranne il prezzo!

preferisco mille volte un prezzo più alto ma con un hardware al passo coi tempi (superiore a One e PS4 sarebbe l'ideale, ma parliamo di Nintendo, non ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che garantisca i multi.

una console Nintendo con le sue esclusive, grafica pompata, gioci multi, controller GameCube 2.0 e un SO fatto come *** comanda non può fallire!

Ultima modifica da un moderatore:
EDIT: Però c'è da dire che la news é forviante, dato che Reggie non nomina Nx, ma che stanno già lavorando ad un novo HW.(come sempre aggiungerei)
Invece di fare petizioni per cancellare Metroid farei una petizione per azzerare lo staff di spazio, non è possibile che debbano sempre tradurre male le news o interpretarle come fa loro comodo, comunque Reggie ha detto ne parleremo "molto più avanti" e c'è già gente che è certa dell'uscita nel 2016 :pffs:

Mi ricorda questo forum quando a fine 2010, vendendo le vendite in calo e zero annunci per wii la gente qui giurava che nintendo avrebbe lanciato il successore nel giro di 6 mesi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma sul fattore "novità" questi sono proprio idioti :rickds:

La conoscono la curva di Wundt? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il "nuovo" piace e fa presa (Wii / DS), ma se riproposto continuamente perde di efficacia (Wii U / 3DS) e finisce con l'infastidire e creare timori (NX / ?).

Insomma questi sono dei rincoglioniti senza le minime basi di economia, marketing e comunicazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Invece di fare petizioni per cancellare Metroid farei una petizione per azzerare lo staff di spazio, non è possibile che debbano sempre tradurre male le news o interpretarle come fa loro comodo, comunque Reggie ha detto ne parleremo "molto più avanti" e c'è già gente che è certa dell'uscita nel 2016 :pffs: 

Mi ricorda questo forum quando a fine 2010, vendendo le vendite in calo e zero annunci per wii la gente qui giurava che nintendo avrebbe lanciato il successore nel giro di 6 mesi
No, però l'anno dopo l'ha mostrato il successore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi i giochi che sono arrivati sono stati lo Zelda 3D più deludente di sempre e il Metroid 3D più deludente di sempre :darton:

Secondo me era inevitabile che ne uscisse fuori una nuova home console, non lo sapeva neanche Nintendo come creare un ibrido, anche perché attualmente una portatile con la potenza di una home console non esiste e credo che ci vorrà ancora del tempo per ottenerla
per come concepisce "la potenza" nintendo con una roba simil vita ci farebbero i salti mortali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devono smettere di trovare la genialata che cambi il modo di giocare

concordo, devono spendere parecchio per tonare sulla strada delle altre, poi evenutalmente a genrazione in corso creare "il gadget" extra da sfruttare

******** come sono se ne escano tra un paio di anni con una ps4 pezzotta a 400 euro quqndo le altre home sitroveranno attorno alle 250 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

se entrano a metà generazione ps4/one devono farlo con una cnsole decente non una roba che puzzi di vechcio già nuova, che tra l'altro a sentire per le sh pure ps4 e one non è che siano sto miracolo

$250

Gamecube 2.0 controller as default controller (Wiimote 2.0 as optional controller)

If they check all those boxes they will make a lot of money, make lots of Nintendo fans happy AND get new Nintendo fans.

preferisco mille volte un prezzo più alto ma con un hardware al passo coi tempi (superiore a One e PS4 sarebbe l'ideale, ma parliamo di Nintendo, non ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che garantisca i multi.

una console Nintendo con le sue esclusive, grafica pompata, gioci multi, controller GameCube 2.0 e un SO fatto come *** comanda non può fallire!
Eccerto, un lancio con mario, zelda, metroid, animal crossing, pokemon e gesù cristo che ti serve cibo e bevande mentre giochi, poi per il resto della gen che fanno?

Al lancio serve un titolo di peso (che con Wii U non c'è stato) ed un paio di titoli di supporto, a parte che non è possibile lanciare la console con 4 triple A, ma poi si pesterebbero i piedi tra di loro, inoltre splatoon dimostra che una nuova ip ogni tanto può far meglio alle vendite di roba che esiste da 30 anni

$250

Si vabbeh ciao.

Il tutto a 250$. Metti bundle con gioco a 320$

Ma il "problema" (problema, insomma, dipende da persona a persona) è che se Nintendo fa una console come le altre, quindi con un pad normale e senza particolari peculiarità diventa al livello degli altri.

Di conseguenza si comprerebbe la console solo ed esclusivamente per le sue esclusive, alcune delle quali non vendono 'na cippa.

A questo punto il consumatore medio come lo convinci a dire "Prendi un NX e non una PS5?"

No, però l'anno dopo l'ha mostrato il successore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E poi i giochi che sono arrivati sono stati lo Zelda 3D più deludente di sempre e il Metroid 3D più deludente di sempre :darton:
Tu non c'eri, qui in tanti parlavano di "annuncio e rilascio lampo stile 3DS" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E lo davano per certo "perchè sì"

Eccerto, un lancio con mario, zelda, metroid, animal crossing, pokemon e gesù cristo che ti serve cibo e bevande mentre giochi, poi per il resto della gen che fanno?
Al lancio serve un titolo di peso (che con Wii U non c'è stato) ed un paio di titoli di supporto, a parte che non è possibile lanciare la console con 4 triple A, ma poi si pesterebbero i piedi tra di loro, inoltre splatoon dimostra che una nuova ip ogni tanto può far meglio alle vendite di roba che esiste da 30 anni
Infatti il perfetto lancio per NX è:

- Metroid Prime 4

- Splatoon 2

- Zelda Cross Gen (per chi non lo prenderà su Wii U)

- Third fatti bene in quantità

- Progetti di contorno Nintendo

Ehhhh????Perché in Captain Toad, Splatoon, Fatal Frame, Smash Bros, Zombi U, Kirby non viene sfruttato? :morristend:

E per tutti i giochi che sfruttano gli amiibo? Come persi di usarli senza paddone?
Vabè devi interpretare :rickds: intendevo grandi giochi e non sfruttare (a sfruttarlo lo sfruttano tutti anche solo per mappa e cazate varie ) ma essere fondamentale (anche se in w101 alla fine usavo lo schema classico di comandi che mi trovavo meglio ;p )

Per gli amiibo senza paddone fai come fanno tutte le altre console da anni con Skylanders etc... Non è una cosa ha inventato Nintendo eh :cat:

da sitoconcorrente: Nintendo, azioni in calo dopo il Digital Event e3

EDIT= è vietato postare link a siti concorrenti.

Ultima modifica:
Il Mario 3D deve arrivare dopo (entro la fine del primo anno) e nel secondo e terzo anno devono F- Zero, Eternal Darkness e qualche altra nuova Ip e progetto.

Quarto anno Xenoblade III e Fire Emblem.

Quinto anno Zelda esclusivo definitivo che sfrutta la console al 100% e chiusura del ciclo con nuovo Metroid non necessariamente Prime (e non fatto dai Retro, che li metti al lavoro sul prossimo Metroid per la home successiva) ma che graficamente rappresenta il The Last of Us / Halo 4 della gen NX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le ultime cose che ho letto mi preoccupano molto perché sto rivedendo - e rivivendo - quanto successo alla SEGA dopo il Megadrive, ovvero Saturn... fallimento totale e Console mollata dopo poco; droppaggio del Dreamcast, Console, hardwaristicamente parlando, avanti coi tempi di 2/3 anni per rifarsi un nome, e poi...

stavolta, per la prima volta, sono preoccupato e mi domando se ci sia davvero un futuro per Nintendo

Ultima modifica:
le ultime cose che ho letto mi preoccupano molto perché sto rivedendo - e rivivendo - quanto successo alla SEGA dopo il Megadrive, ovvero Saturn... fallimento totale e Console mollata dopo poco; droppaggio del Dreamcast, Console, hardwaristicamente parlando, avanti coi tempi di 2/3 anni per rifarsi un nome, e poi...
stavolta, per la prima volta, sono preoccupato e mi domando se ci sia un futuro per Nintendo
Lo sono anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma almeno se se ne escono con una console alla Dreamcast e capolavori mastodontici come lo fu Shenmue all'epoca, allora sarà un canto del cigno.

Tutti a parlare di marketing e poi mettereste 90 giochi cazzuti al D1 della console, è un mezzo suicidio lo sapete?:rickds:

Mi spiegate chi prende la console al D1 con 4-5 a prezzo pieno? Giusto qualche figlio di papà o adulti economicamente in una botte ferro, non i videogiocatori comuni insomma. Si farebbe troppa concorrenza interna, e venderebbero bene giusto 1-2 giochi e gli altri restano sullo scaffale. Con due bei giochi a mio avviso il lancio è già ottimo, gli altri che escano nei mesi successivi.

e infatti è stata una gran cagata lanciare wii u solo nel 2012, con gli ultimi due anni di wii da spararsi nelle palle

stavolta pare (o sembrava) che avessero imparato dai loro errori e abbiano iniziato a sviluppare NX per tempo. Se davvero fosse così meglio lanciare NX il prima possibile. Andare oltre il 2016 ne invaliderebbe l'utilità sin dal lancio (dando per scontato che non opereranno nessun salto generazionale rispetto a ps4one)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro