In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
vi è mai capitato che la console smetta di calcolare le ore giocate ad un titolo ? a me sta succedendo con Fire Emblem 3Houses ... il contatore da una settimana si è fermato a 21 ore mentre il salvataggio del gioco è quasi a 40

vi è mai capitato che la console smetta di calcolare le ore giocate ad un titolo ? a me sta succedendo con Fire Emblem 3Houses ... il contatore da una settimana si è fermato a 21 ore mentre il salvataggio del gioco è quasi a 40
Si, anche a me è successo. Ho Aniimal Crossing fermo a 1225 da mesi e non accenna a sbloccarsi, nonostante continui a giocarci.

Stai switchando tra Switch 1 e 2?

Acquisto nerd non previsto della giornata: switch lite a 140€ su aliexpress. :ooo:

Dopo anni di fidato servizio, la cupolina dell'analogico sinistro (solo quella per fortuna) della mia Lite si è rotta:tristenev:

Mi stava per venire un colpo ma ho visto che si possono prendere dei pezzi di ricambio e sostituirla senza smontare nulla per circa 10€.

Anche oggi risparmiati 400 e passa € per la Switch 2 (ci ho pensato :asd:)

Si va sul sicuro acquistando console lì?
basta assicurarti che la console sia in versione europea, e acquistare da rivenditori europei tipo Spagna o Francia, o da uno store italiano se proprio vuoi andare sul sicuro (io ho fatto così).

basta assicurarti che la console sia in versione europea, e acquistare da rivenditori europei tipo Spagna o Francia, o da uno store italiano se proprio vuoi andare sul sicuro (io ho fatto così).
Ho trovato un venditore europeo (spagna) ma sinceramente non riesco a capire quale versione stia vendendo :hmm: (con uno sconto mi verrebbe meno)

Ho aperto una pratica di riparazione per i Joy-Con della Switch 2 perché, da un paio di settimane, i pulsanti R e L perdono input e funzionano male.

Una volta inserite tutte le informazioni, ho completato la procedura e sono arrivato a una pagina dove posso monitorare lo stato della riparazione tramite un codice RMA (che ovviamente non ho).

Il mio dubbio è: non mi è arrivata nessuna e-mail di conferma né alcun messaggio sul cellulare, e sono già passate un paio d’ore.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questa procedura e sa dirmi più o meno come funziona? Mi avvisano quando passano a ritirare i Joy-Con? E come devo preparare il pacco?

Insomma, qualsiasi informazione o esperienza in merito è ben accetta!
Grazie

Si va sul sicuro acquistando console lì?
Se spedita da Europa, recensioni visibili buone (anche con foto), si stai sicuro.

La mia era spedita dalla Francia ed aveva recensioni anche con foto. Versione jappa con adattatore incluso per la presa.

Scusate se non è proprio inerente al discorso però vi chiedo se il transfer data di switch 1 a switch 2 porta i giochi digitali alla 2, volevo saperlo per informarmi sulla console.

Scusate se non è proprio inerente al discorso però vi chiedo se il transfer data di switch 1 a switch 2 porta i giochi digitali alla 2, volevo saperlo per informarmi sulla console.
Anche senza un trasferimento dati completo tra le due console, se logghi col tuo account su S2 puoi scaricare tutti i tuoi giochi.

I giochi sono legati all'account, non alla console.

Buongiorno ragazzi e scusate il disturbo! Essendo la mia prima volta in sezione spero di aver beccato il topic giusto.
Mi stava balenando in mente l'idea di comprare una Switch 1 usata per recuperare qualche esclusiva (considerate che non ho una console nintendo dal N64). Ne ho trovate diverse su Vinted a prezzi accettabili (120/130 euro circa).
La domanda però che ho è: Ci sono aspetti ai quali devo porre particolare attenzione? Non essendo pratico della console non saprei proprio quali possano essere le criticità nell'acquistare una Switch usata.
Avreste consigli?
Grazie mille!

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi e scusate il disturbo! Essendo la mia prima volta in sezione spero di aver beccato il topic giusto.
Mi stava balenando in mente l'idea di comprare una Switch 1 usata per recuperare qualche esclusiva (considerate che non ho una console nintendo dal N64). Ne ho trovate diverse su Vinted a prezzi accettabili (120/130 euro circa).
La domanda però che ho è: Ci sono aspetti ai quali devo porre particolare attenzione? Non essendo pratico della console non saprei proprio quali possano essere le criticità nell'acquistare una Switch usata.
Avreste consigli?
Grazie mille!

Chiedi se i joycon abbiano problemi di drift, se il venditore ti fa un video in cui dimostra che vanno bene tanto meglio.
Chiedi per problemi dello schermo (pixel bruciati e via dicendo) e chiedi se le casse vanno bene.
La confezione di Switch contiene:
-la console
-i joycon
-laccetti peri joycon
-dock con sportellino copricavi
-caricabatteria
-cavo HDMI
Chiedi che tutti gli accessori siano integri e funzionanti e originali Nintendo.

Detto questo... perché non prendere Swtich 2 che è retrocompatibile con Switch 1?

Chiedi se i joycon abbiano problemi di drift, se il venditore ti fa un video in cui dimostra che vanno bene tanto meglio.
Chiedi per problemi dello schermo (pixel bruciati e via dicendo) e chiedi se le casse vanno bene.
La confezione di Switch contiene:
-la console
-i joycon
-laccetti peri joycon
-dock con sportellino copricavi
-caricabatteria
-cavo HDMI
Chiedi che tutti gli accessori siano integri e funzionanti e originali Nintendo.

Detto questo... perché non prendere Swtich 2 che è retrocompatibile con Switch 1?
Per prima cosa grazie dei consigli!
Per il discorso Switch 2, onestamente vorrei spendere il meno possibile perché onestamente non sono mai andato pazzo per le esclusive Nintendo e vorrei sfruttare quest'occasione ribaltare la situazione con la spesa minore possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro