Console War Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | NINTENDO HA DROPPATO

Pubblicità
Mah io i problemi li ho avuti qualche volta su splatoon 2, un periodo in particolare sconnetteva parecchie volte. Poi nient'altro, sempre andato tutto liscio 

 
Mbeh, serve la console e giocare i titoli in questione per discutere di dati oggettivi come il tick rate di Splatoon 2 ridotto rispetto al primo o risoluzione e frame rate non ottimali di vari titoli? :asd:

Sfido sempre a trovare miei post in cui parlerei male della qualità dei giochi Switch e non del loro aspetto tecnico o, come in questo caso, del netcode.
A parte il tick rate Tutto il resto andrebbe sì provato per essere giudicato.

La stabilità del giocato online può dipendere da mille cose diverse. Io su Switch non sono mai riuscito a giocare online a FIFA 18 perché probabilmente fastweb in qualche modo non era compatibile, mentre da quando uso il 4G  (a 25/30mbs) non faccio che giocare online a qualsiasi titolo senza il minimo problema.

Ci tengo a precisare di nuovo:

Arms e Splatoon tra i titoli N

Rocket League tra i terze parti

Mi fila tutto liscio sempre. L’ultima disconnessione giuro che nemmeno la ricordo e forse non è stata nemmeno nel 2019

 
Wolf Loz ha detto:
Ma io non ho capito perché lo hanno messo l’online, mi pare una roba inutile.
 
Poi lagga pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se fai livelli coop ha senso, poi chiaramente nelle condizioni attuali senza chat vocale, funzione party e possibilità di giocare con gli amici ha ben poco senso. Funzionasse normalmente, sarebbe già più divertente

Io comunque proprio perché al momento fa pena non lo sto neanche toccando, la “storia” è già corposa di suo e mi sto concentrando praticamente solo su quella, non ho neanche toccato l’editor ancora. Il gioco è potenzialmente infinito, se l’online dovesse restare così me ne farò comunque una ragione


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
 
Mai parlato di lato tecnico, lo stai nominando tu adesso . :asd:

Il mio discorso si limita solo al comparto online
E' la stessa cosa, sto parlando di dati oggettivi. Il tick rate, come la risolzuione o il frame rate, è un numero, quindi il discorso "non hai la console" in questi casi lascia il tempo che trova. Il netcode di Splatoon 2 è peggiore di quello di Splatoon 1 e di molti altri shooter online. E' un fatto, non un'opinione di Tizio o BadBoy25. :asd:

 
Se fai livelli coop ha senso, poi chiaramente nelle condizioni attuali senza chat vocale, funzione party e possibilità di giocare con gli amici ha ben poco senso. Funzionasse normalmente, sarebbe già più divertente

Io comunque proprio perché al momento fa pena non lo sto neanche toccando, la “storia” è già corposa di suo e mi sto concentrando praticamente solo su quella, non ho neanche toccato l’editor ancora. Il gioco è potenzialmente infinito, se l’online dovesse restare così me ne farò comunque una ragione


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Sta cosa della storia mi interessa, io droppai il primo dopo 35 ore proprio perché l’editor da Solo (per quanto ben fatto) alla lunga mi aveva stancato.

E' la stessa cosa, sto parlando di dati oggettivi. Il tick rate, come la risolzuione o il frame rate, è un numero, quindi il discorso "non hai la console" in questi casi lascia il tempo che trova. Il netcode di Splatoon 2 è peggiore di quello di Splatoon 1 e di molti altri shooter online. E' un fatto, non un'opinione di Tizio o BadBoy25. :asd:
Però se non si hanno disconnessioni perché sarebbe un netcode brutto? Mica esiste solo il tick rate (perché è l’unico dato oggettivo che puoi citare)

 
Sta cosa della storia mi interessa, io droppai il primo dopo 35 ore proprio perché l’editor da Solo (per quanto ben fatto) alla lunga mi aveva stancato.

Però se non si hanno disconnessioni perché sarebbe un netcode brutto? Mica esiste solo il tick rate (perché è l’unico dato oggettivo che puoi citare)
Ma le disconnessioni ci sono, se non capitano a te non vuol dire che non ci siano per altri. In qualche caso sarà colpa degli utenti e delle loro connessioni, in qualche altro magari no. Più o meno tutti i principali first hanno avuto una buona dose di lamentele: MK, Splatoon e Smash. Capita anche altrove, eh, vedi DB FighterZ o il più recente CTR, però ecco, capita sui third, non in GT Sport o Gears.

 
Ma le disconnessioni ci sono, se non capitano a te non vuol dire che non ci siano per altri. In qualche caso sarà colpa degli utenti e delle loro connessioni, in qualche altro magari no. Più o meno tutti i principali first hanno avuto una buona dose di lamentele: MK, Splatoon e Smash. Capita anche altrove, eh, vedi DB FighterZ o il più recente CTR, però ecco, capita sui third, non in GT Sport o Gears.
Magari sarebbe da controllare per davvero se altrove non capita o semplicemente sono giochi meno diffusi e su cui si alzano meno polveroni.

 
L’ online di CTR comunque adesso rasenta la perfezione, dopo i primi due giorni si gioca liscio come l’olio ogni partita, mai avuto lag e disconnessioni e non ho letto neanche in sezione PS4/subreddit dedicato alcuna lamentela. Non è poco per un gioco Activision, dopo anni di server di merda su COD sono rimasto piacevolmente sorpreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora arriva pure il nuovo Grand Prix che finalmente inserisce un sistema di progressione a punti e relativi sbloccabili, sfide a tempo e un tracciato nuovo, direi che molte delle lamentele che avevo mosso al D1 stanno trovando una parziale soluzione (per fortuna)

Per Wolf che chiedeva della storia di Mario Maker 2, non ho giocato il primo ma per ora ho fatto una trentina di livelli e a parte qualcuno “riempitivo” la maggior parte sono davvero ben fatti e con meccaniche divertenti. Poi c’è una varietà assurda, non solo di meccaniche ma anche stilistica. Penso che per fare il 100% ci vadano tranquillamente 10-15 ore, questo senza toccare una singola volta l’editor e i livelli della community (che poi sono la portata principale del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 
Io splatoon 1 non riuscivo a completare il 90% delle partite che mi usciva il "si è verificato un errore di comunicazione" su splatoon 2 zero problemi per quelle 30ina di ore che ci ho giocato 

 
è bellissimo MM2, pure giocando livelli online a caso tra i più popolari vengono fuori gemme notevoli

l'online con Nintendo è un terno al lotto e varia da persona a persona

ad esempio AKAB non riusciva a fare una partita decente a Mario Tennis, io ci ho fatto 200 ore e continuo a giocarci, partite come fosse multi locale

ARMS quasi perfetto, anche se giustamente è più semplice da gestire

disconnessioni in Splatoon rarissime, ma ho giocato solo 55-60 ore

MK8 nessun problema evidente, ma non so adesso; Smash fatta mezza partita online, mi pare con lag tipo rallentatore; ieri provato un livello cooperativo a MM2 e così così

tanto per dire che non credo Wolf inventi nulla, che è pure particolarmente scortese da dire
Ma era per dire dai. Non era certo scritto per offendere o che, sorry nel caso; non mi aspettavo certo di avere reazioni così. 

Mi dispiace per te ma non me la invento per nulla, gioco ininterrottamente senza problemi da mesi.

E da te commenti simili non me li aspetto, solo i sonari o quel pirla di Akab possono pensare che mento, non me ne torna nulla in tasca a dire stronzate

Hype per Mario Maker 2 comunque, a sto punto vedo di recuperarlo :asd:

Ma io non ho capito perché lo hanno messo l’online, mi pare una roba inutile.

Poi lagga pure :asd:
Si prenditelo che i livelli single player son davvero fuori di testa certe volte. Ce ne sono giusto 4-5 che mi han fatto dire:"mah, che cagata", ma nel complesso son davvero ma davvero belli e atipicissimi per gli standard di un Mario 2D.

Tral'altro i livelli creati nello stile di Mario 3D World secondo me sono il "Mario 2D rivoluzionario" che aspettiamo da NSMB DS.

Comunque se in qualche modo son sembrato scortese mi scuso, son serio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah io i problemi li ho avuti qualche volta su splatoon 2, un periodo in particolare sconnetteva parecchie volte. Poi nient'altro, sempre andato tutto liscio 
Io ci ho fatto 2 settimane liscissime in cui ci ho giocato un sacco e mi son stra divertito, mi buttai serio sull'online dopo l'uscita della Octo Expansion (postai un sacco anche nel topic del gioco per dire quanto avessi rivalutato l'online dopo aver superato il Lv10 ed aver sbloccato le partite pro), ma davvero, dopo fu un disastro. Il 99% delle mie partite, sia salmon run che di qualsiasi altra modalità, cadevano mid match o all'inizio.

In molti casi lasciandomi pure a dover aspettare la fine del timer, non mi faceva nemmeno uscire subito, passavo 5 minuti da solo nello stage. Un disastro.

Ci son rimasto malissimo perchè mi stavo divertendo un sacco. 

Io in 400 ore di warframe non sono mai crashato per colpa della connessione, MAI. Anche in splatoon, non ci ho giocato millemila ora ma sono crashato due volte in totale... Due

Mk8 all'inizio dava problemi anche a me, poi più nulla. Anche su Rocket League mai crashato e mai avuto problemi. Smash si, ogni tanto lagga, ma c'è da vedere se è colpa dell'online o di qualcuno con la connessione da terzo mondo, boh

Comunque a me le performance vanno bene, è il resto che fa schifo, nel 2019 mi danno i giochi nes invece di ALttP o Super Metroid, valli a capire
Ma anche dei giochi SNES io non sapre iche farmene.

Bello Mario World e Super Metroid si, ma pure quelli li ho ricomprati su ogni console in cui sono usciti (sia porting che versioni VC) e pure ci ho fatto più run (per dire, Super Metroid ha 5 run solo su New 3DS :asd:).

I giochi N semplicemente son riproposti un sacco sempre su ogni console da quando ci sta il GBA. E i titoli più grossi loro li ho sempre già giocati fino allo sfinimento.

Solo i giochi Gamecube sarebbero davvero utili, e quelli N64 forse ma anche li solo alcuni sinceramente.

Ma NES e pure SNES ormai mi escono da tutte le parti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra un caso anomalo Golden, io c'ho ehm...un po' di centinaia di ore a Splatoon 2, e a parte durante i festival non mi dà mai problemi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra un caso anomalo Golden, io c'ho ehm...un po' di centinaia di ore a Splatoon 2, e a parte durante i festival non mi dà mai problemi
Ecco ti sei risposto da solo

Io ad esempio ho piu di 100h e ho avuto un saccodi disconnessioni 

Il fatto è  che è  OVVIO che a qualcuno vada e a qualcun altro no

Mai un qualcosa da prpblemi a tutti

Il problema semmai è  la frequenza do questi grattacapi,e succede a fin troppe persone. Basta farsi un giro online  e su twitch....sta mole di lamentele e problemi altrove non  la vedi

Ma personalmente  gia su switch con titoli  come warframe che è  un always online MAI una disconnessione che sia una. Il problema c e solo con N che palesemente  non è  in grado di programmare  un online decente e stabile verso piu config diverse di modem e contratti adsl vari.  Cosa che altrove invece succede

Qualcuno  risolve poi  cambiando modem ,altri non risolvono  e altri anvora devono usarla ethernet.. peccato  che in portatile atttacco ethernet ovviamente  non c e

Io in 400 ore di warframe non sono mai crashato per colpa della connessione, MAI. Anche in splatoon, non ci ho giocato millemila ora ma sono crashato due volte in totale... Due

Mk8 all'inizio dava problemi anche a me, poi più nulla. Anche su Rocket League mai crashato e mai avuto problemi. Smash si, ogni tanto lagga, ma c'è da vedere se è colpa dell'online o di qualcuno con la connessione da terzo mondo, boh

Comunque a me le performance vanno bene, è il resto che fa schifo, nel 2019 mi danno i giochi nes invece di ALttP o Super Metroid, valli a capire
Ma pure io con fortnite warframe tetris zero problemi. Nom una dosconnessione che sia una...anzi 2/3 in tot con tetris 

Pero poi se guardo lato fp la situazione  per quanto mi riguarda e disastrosa. Ma se il resto funziona(i tp) e su altre piattaforme idem il problema è  di N che non è  in grado di fare un infrastruttura ""malleabile "",basta poco che si generano incompatibilità,spesso senza soluzione

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra un caso anomalo Golden, io c'ho ehm...un po' di centinaia di ore a Splatoon 2, e a parte durante i festival non mi dà mai problemi
Hai oltre *** ore, ho appena controllato :sard:

Ecco ti sei risposto da solo

Io ad esempio ho piu di 100h e ho avuto un saccodi disconnessioni 

Il fatto è  che è  OVVIO che a qualcuno vada e a qualcun altro no

Mai un qualcosa da prpblemi a tutti

Il problema semmai è  la frequenza do questi grattacapi,e succede a fin troppe persone. Basta farsi un giro online  e su twitch....sta mole di lamentele e problemi altrove non  la vedi

Ma personalmente  gia su switch con titoli  come warframe che è  un always online MAI una disconnessione che sia una. Il problema c e solo con N che palesemente  non è  in grado di programmare  un online decente e stabile verso piu config diverse di modem e contratti adsl vari.  Cosa che altrove invece succede

Qualcuno  risolve poi  cambiando modem ,altri non risolvono  e altri anvora devono usarla ethernet.. peccato  che in portatile atttacco ethernet ovviamente  non c e

Ma pure io con fortnite warframe tetris zero problemi. Nom una dosconnessione che sia una...anzi 2/3 in tot con tetris 

Pero poi se guardo lato fp la situazione  per quanto mi riguarda e disastrosa. Ma se il resto funziona(i tp) e su altre piattaforme idem il problema è  di N che non è  in grado di fare un infrastruttura ""malleabile "",basta poco che si generano incompatibilità,spesso senza soluzione
Qua siamo già in parecchi ad aver commentato (non nintendari inclusi) con in totale qualcosa come 2000-3000h di Splatoon giocato liscio.

Semmai diciamo che con le altre console tutti vanno di ethernet, con Switch pochissimi.

Magari (dico magari) potrebbe essere la natura del problema?

Trovo normale che ci siano più problemi su un largo campione su una console usata dalla maggior parte dell’utenza in Wi-Fi o 4G

 
Ultima modifica da un moderatore:
Edita velocemente il post :polmo:  

Edit: che sciocco che sono, posso editartelo io

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai oltre *** ore, ho appena controllato :sard:

Qua siamo già in parecchi ad aver commentato (non nintendari inclusi) con in totale qualcosa come 2000-3000h di Splatoon giocato liscio.

Semmai diciamo che con le altre console tutti vanno di ethernet, con Switch pochissimi.

Magari (dico magari) potrebbe essere la natura del problema?

Trovo normale che ci siano più problemi su un largo campione su una console usata dalla maggior parte dell’utenza in Wi-Fi o 4G
Si guarda scommetto che tutti usano lethernet e non il wifi su ps4one :asd:

Che poi ripeto warframe fortnite su switch NON hanno disconnessioni e vose piu gravi...il problema  sussiste solo con i fp.

Se con diversi tp su switch  va  ok significa che il problema  è  nintendo

Warframe 70 e passa h di always online e MAI una disconnessione

 
Si guarda scommetto che tutti usano lethernet e non il wifi su ps4one :asd:

Che poi ripeto warframe fortnite su switch NON hanno disconnessioni e vose piu gravi...il problema  sussiste solo con i fp.

Se con diversi tp su switch  va  ok significa che il problema  è  nintendo

Warframe 70 e passa h di always online e MAI una disconnessione
Ma perché la MIA esperienza non vale in quanto singola e la tua invece va bene?

Io i problemi peggiori li ho avuti con un titolo terze parti (FIFA 18) con lo 0% di partite riuscite a giocare online.

ZERO PERCENTO.

E a volte un po’ di lag eccessivo in Rocket League (fortunatamente di rado) e proprio Warframe (compagni che si muovevano a scatti) mentre i migliori mai giocati su Switch online sono proprio due first.

Quindi o sospendiamo i giudizi sull’online, oppure se vale l’esperienza di Akab vale anche quella di Wolf, Morty, Polmo, Iakke, Charlie, ecc

Cioè sta cosa che tu devi avere sempre ragione deve finire.

 
Ma perché la MIA esperienza non vale in quanto singola e la tua invece va bene?

Io i problemi peggiori li ho avuti con un titolo terze parti (FIFA 18) con lo 0% di partite riuscite a giocare online.

ZERO PERCENTO.

E a volte un po’ di lag eccessivo in Rocket League (fortunatamente di rado) e proprio Warframe (compagni che si muovevano a scatti) mentre i migliori mai giocati su Switch online sono proprio due first.

Quindi o sospendiamo i giudizi sull’online, oppure se vale l’esperienza di Akab vale anche quella di Wolf, Morty, Polmo, Iakke, Charlie, ecc

Cioè sta cosa che tu devi avere sempre ragione deve finire.
Ma è  cosi difficile  farsi un giro su internet per capire  che la roba Nintendo è  STATISTICAMENTE quella che da piu problemi,al netto che a pinco palla gli vada bene o meno

Non è  questione di avere ragione o meno....ma aprire gli occhi perché  chiunque dovrebbe sapere  che il netcode N è  uno dei peggiori se non il peggiore

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top