Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,304
Reazioni
3,358
Medaglie
10
Idem non gioco più in TV da tempo, inguardabile purtroppo.
Imho dipende dai giochi. Parlando di cose recenti Totk mi affettava un po' gli occhi ma Pikmin molto meglio su tv :unsisi:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,540
Reazioni
4,741
Medaglie
10
Inguardabili manco i giochi ps1 lo sono per me :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Imho dipende dai giochi. Parlando di cose recenti Totk mi affettava un po' gli occhi ma Pikmin molto meglio su tv :unsisi:
Ho provato Yoshi e Mario Wonder ma ho dovuto togliere subito, non mi trovo per niente. Nei prossimi giorni inizio Metroid Prime vediamo come va :/

PS: Potrebbe essere colpa della modalità game o dei settaggi ? Se avete qualche settaggio da suggerire su Oled C2 vi ringrazio in anticipo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Inguardabili manco i giochi ps1 lo sono per me :asd:
L'unica cosa inguardabile è la Juve
:sadfrog:

Parlando seriamente, giocando tutto in portatile a me sembra sempre tutto così bellino da vedere invece :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,304
Reazioni
3,358
Medaglie
10
Ho provato Yoshi e Mario Wonder ma ho dovuto togliere subito, non mi trovo per niente. Nei prossimi giorni inizio Metroid Prime vediamo come va :/

PS: Potrebbe essere colpa della modalità game o dei settaggi ? Se avete qualche settaggio da suggerire su Oled C2 vi ringrazio in anticipo.
anche Prime l'ho trovato splendido su tv. Infatti passare da quello a Totk è stato un po' un trauma, ma lì la colpa è principalmente del maledetto aliasing.
Comunque sì, dipende anche dai tv e dai settaggi immagino.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
L'unica cosa inguardabile è la Juve
:sadfrog:

Parlando seriamente, giocando tutto in portatile a me sembra sempre tutto così bellino da vedere invece :asd:
Idem, poi prova su un tv 4k dall’alto polliciaggio :asd: roba da farti sanguinare gli occhi
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,030
Reazioni
12,719
Medaglie
16
Ho provato Yoshi e Mario Wonder ma ho dovuto togliere subito, non mi trovo per niente. Nei prossimi giorni inizio Metroid Prime vediamo come va :/

PS: Potrebbe essere colpa della modalità game o dei settaggi ? Se avete qualche settaggio da suggerire su Oled C2 vi ringrazio in anticipo.
Yoshi ok, è un titolo UE che è a 720p, ma Wonder è 1080p/60fps
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Boh, a me piange un po' il cuore la shitstorm su Dogma, soprattutto quando si chiedono sempre idee fresche e originali™ e appena arriva il gioco che le fa viene subito messo sulla graticola. Per poi magari premiare i Palworld di turno.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,030
Reazioni
12,719
Medaglie
16
Boh, a me piange un po' il cuore la shitstorm su Dogma, soprattutto quando si chiedono sempre idee fresche e originali™ e appena arriva il gioco che le fa viene subito messo sulla graticola. Per poi magari premiare i Palworld di turno.
Beh, sotto alcune cose se la sono cercata :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Beh, sotto alcune cose se la sono cercata :asd:
Penso che abbiano più che altro peccato di ingenuità, tu Itsuno sai che Capcom comunque metterà un'opzione di fast travel a pagamento, a questo punto lo sdoganerei seppur un po' contro il design del gioco.
Su altre cose il gioco non ha il nome di MH o RE per potersi permettere queste MTX aggressive, però giusto il salvataggio online che non puoi cancellare credo sia la cosa veramente brutta.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Boh, a me piange un po' il cuore la shitstorm su Dogma, soprattutto quando si chiedono sempre idee fresche e originali™ e appena arriva il gioco che le fa viene subito messo sulla graticola. Per poi magari premiare i Palworld di turno.
Tranquillo perché per quanto totalmente criticabili le cose che stanno venendo attaccate (le MTX per me meritano di esserlo sempre), 3/4 degli autori della shitstorm il gioco manco volevano/potevano comprarlo e non lo compreranno, sono solo avvoltoi da console War :nev: internet funziona così oggi, basta dire a tutti i costi la propria sul topic "hot" del momento.

Del resto il primo DD era altrettanto pieno di scelte di game design controverse e scomode (che per chiarezza, anche qui, meritavano di essere criticate)...ma oggi non lo si ricorda per quelle cose, ma perché è un gioco cult. Perché la polemica sterile è di fatto effimera, mentre le qualità rimangono.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,187
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Ho provato Yoshi e Mario Wonder ma ho dovuto togliere subito, non mi trovo per niente. Nei prossimi giorni inizio Metroid Prime vediamo come va :/

PS: Potrebbe essere colpa della modalità game o dei settaggi ? Se avete qualche settaggio da suggerire su Oled C2 vi ringrazio in anticipo.
La modalita' game fa schifo, normale si veda male.
Io la metto solo quando gioco online e sembrano altri titoli in confronto alla versione standard
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Tranquillo perché per quanto totalmente criticabili le cose che stanno venendo attaccate (le MTX per me meritano di esserlo sempre), 3/4 degli autori della shitstorm il gioco manco volevano/potevano comprarlo e non lo compreranno, sono solo avvoltoi da console War :nev: internet funziona così oggi, basta dire a tutti i costi la propria sul topic "hot" del momento.

Del resto il primo DD era altrettanto pieno di scelte di game design controverse e scomode (che per chiarezza, anche qui, meritavano di essere criticate)...ma oggi non lo si ricorda per quelle cose, ma perché è un gioco cult. Perché la polemica sterile è di fatto effimera, mentre le qualità rimangono.
Sì, ho effettivamente notato che la carcassa fosse di pregevole qualità per queste cose (col senno di poi già la questione degli fps su console era un antefatto), però a parte questo il passaparola negativo un po' riesce a uscire fuori da queste dinamiche, vari commenti e titoli sensazionalistici fanno molto; pur non avendo seguito molto lo sviluppo del marketing di DD II nel mio piccolo ho pure provato a gettare un po' di acqua a due amici in buonissima fede che non seguono questa serie e stavano subendo queste cose passivamente vedendole come delle profonde ingiustizie, che mi pare una reazione un po' eccessiva, al netto di quanto il gioco possa essere divisivo. Non parliamo di promesse non mantenute o gioco totalmente rotto (per quanto le performance possano essere un limite per molti, ma non sarebbe né il primo né l'ultimo).
L'unico appunto che posso fare a Capcom è appunto l'essere stata un po' ingenua su delle scelte, anche comunicative.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
La modalita' game fa schifo, normale si veda male.
Io la metto solo quando gioco online e sembrano altri titoli in confronto alla versione standard
Preferisco avere i vantaggi della modalità game ma perdere un po' di qualità. Però si con Switch in particolare non è il massimo. E poi a switchare in continuazione mi rompe visto che ultimamente alterno molto sia giochi in single che online.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
2,364
Medaglie
9
Dopo Peach di nuovo c'è Endless ocean :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Aazz che lineup
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Sì, ho effettivamente notato che la carcassa fosse di pregevole qualità per queste cose (col senno di poi già la questione degli fps su console era un antefatto), però a parte questo il passaparola negativo un po' riesce a uscire fuori da queste dinamiche, vari commenti e titoli sensazionalistici fanno molto; pur non avendo seguito molto lo sviluppo del marketing di DD II nel mio piccolo ho pure provato a gettare un po' di acqua a due amici in buonissima fede che non seguono questa serie e stavano subendo queste cose passivamente vedendole come delle profonde ingiustizie, che mi pare una reazione un po' eccessiva, al netto di quanto il gioco possa essere divisivo. Non parliamo di promesse non mantenute o gioco totalmente rotto (per quanto le performance possano essere un limite per molti, ma non sarebbe né il primo né l'ultimo).
L'unico appunto che posso fare a Capcom è appunto l'essere stata un po' ingenua su delle scelte, anche comunicative.
Capcom purtroppo (nonostante la storia avrebbe già abbondantemente dovuto insegnarle la lezione) non ha ancora imparato che da un bel po' di tempo a questa parte la "sentenza" al gioco la danno le recensioni, ed è molto difficile (ma non impossibile) cambiare rotta dopo; tenendo conto di questo, ci sono dei concetti universalmente odiati dai videogiocatori che si dovrebbero proprio tenere alla larga in fase di marketing, e le MTX sono il primo di questi.
Tra l'altro sono almeno 10 anni che Capcom propone robaccia tipo questa, stavolta è stata troppo aggressiva e ora dovranno pagarne il prezzo sia lei, sia Dragon's Dogma 2.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ma perchè pagarne il prezzo? Il prezzo lo pagheranno gli shopponi e i senza mani semmai. Per tutti gli altri ci si godrà un gioco epocale..
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Ma perchè pagarne il prezzo? Il prezzo lo pagheranno gli shopponi e i senza mani semmai. Per tutti gli altri ci si godrà un gioco epocale..
Perché DD2 avrebbe potuto avere un immediato riscontro ben più roseo, invece a causa della solita isteria da web si dovrà portare addosso una nomea immeritata per un po'.

Le critiche sono valide, ma se uno raffredda i bollenti spiriti un attimo quei problemi a mio parere sono INEZIE rispetto alla qualità del gioco. Le MTX attualmente presenti sono stupide e totalmente superflue, è tipo come se a MH mettessero in vendita con soldi reali gli attrezzi da caccia. Che cazzo di senso ha spendere soldi per roba che si ottiene normalmente giocando (manco facendo chissà che sforzo)?
Che Capcom abbia messo quelle MTX è preoccupante, ma per me lo è soprattutto perché vuol dire che ritiene ci siano giocatori disposti a spendere denaro per quella roba :asd:
 
Top