Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Usate la modalità game con Switch ? Sta sera provo a toglierla e smanetto un po' con i vari settings, vediamo se riesco a raggiungere un risultato soddisfacente.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,025
Reazioni
12,709
Medaglie
16
Usate la modalità game con Switch ? Sta sera provo a toglierla e smanetto un po' con i vari settings, vediamo se riesco a raggiungere un risultato soddisfacente.
Si, la uso senza problemi
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,185
Reazioni
1,063
Medaglie
3
Usate la modalità game con Switch ? Sta sera provo a toglierla e smanetto un po' con i vari settings, vediamo se riesco a raggiungere un risultato soddisfacente.
Non uso la modalita' game mai, solo quabdo gioco online.
I giochi sono davvero pessimi sul mio tv oled con qiesta modalita'
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,442
Reazioni
570
Medaglie
6
Io ho un proiettore 3lcd 1080p.Sto bene così al Momento. Ps4 si vede perfetta e pure SWITCH.
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Switch si vede bene per certe tipologie di titoli
per i porting o roba 3D (non sempre ma quasi) favorisce l´ipermetropia
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
463
Reazioni
208
Medaglie
9
Ragazzi, una cosa che non capisco. Come mai il CEO di Larian ha dichiarato di aver messo in lavorazione un rpg che faccia sembrare baldurs gate 3 e i divity progetti piccoli, ma che aspettino che ci sia la tecnologia necessaria? (Lui dice ps6, o forse ps7)

Da queste parti non ci avete detto e stradetto che un gioco è buono e va bene anche su un tostapane? Che la potenza non conta nulla?

:trollface:
Perché i Larian per quanto bravi non sono proprio maestri nell'ottimizzazione e infatti BG3 era pieno di bug e glitch pur dopo ere geologiche di beta, gamma e delta :asd:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Perché i Larian per quanto bravi non sono proprio maestri nell'ottimizzazione e infatti BG3 era pieno di bug e glitch pur dopo ere geologiche di beta, gamma e delta :asd:

A parte che bug e glitch non c'entrano niente con l'ottimizzazione BG3 è un gioco di una complessità a tratti incredibile, impossibile testare tutte le millemila variabili per ogni singola cosa se non appunto facendolo uscire e dare cosi la possibilità di giocarlo/testarlo a centinaia di migliaia di persone, detto ciò il numero di bug e glitch ( perlomeno su PC ) era assolutamente nella norma e anzi, molto ma molto meno di quanto uno si potesse ( e in un certo senso ci si dovesse ) aspettare ma sappiamo bene che nel magico mondo di "Nintendo Switch vs All" si fa sempre storia a se :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,025
Reazioni
12,709
Medaglie
16
A parte che bug e glitch non c'entrano niente con l'ottimizzazione BG3 è un gioco di una complessità a tratti incredibile, impossibile testare tutte le millemila variabili per ogni singola cosa se non appunto facendolo uscire e dare cosi la possibilità di giocarlo/testarlo a centinaia di migliaia di persone, detto ciò il numero di bug e glitch ( perlomeno su PC ) era assolutamente nella norma e anzi, molto ma molto meno di quanto uno si potesse ( e in un certo senso ci si dovesse ) aspettare ma sappiamo bene che nel magico mondo di "Nintendo Switch vs All" si fa sempre storia a se :asd:
Beh somma, Glitch e Bug possono essere causati anche da un gioco non ottimizzato bene, dopo l'ottimizzazione non si limita solo al codice ma anche dell'ottimizzazione modelli e il loro caricamento.

Sai qual è un altro gioco dalla complessità esagerata, dalle Nmila possibilità ed è estremamente ottimizzato? Zelda TotK :ahsisi:
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
463
Reazioni
208
Medaglie
9
A parte che bug e glitch non c'entrano niente con l'ottimizzazione BG3 è un gioco di una complessità a tratti incredibile, impossibile testare tutte le millemila variabili per ogni singola cosa se non appunto facendolo uscire e dare cosi la possibilità di giocarlo/testarlo a centinaia di migliaia di persone, detto ciò il numero di bug e glitch ( perlomeno su PC ) era assolutamente nella norma e anzi, molto ma molto meno di quanto uno si potesse ( e in un certo senso ci si dovesse ) aspettare ma sappiamo bene che nel magico mondo di "Nintendo Switch vs All" si fa sempre storia a se :asd:
Bè per esempio Totk ha una complessità ancora maggiore se pensi alla gestione della fisica mai così avanzata in nessun altro gioco. E lì i bug rasentano lo zero.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,535
Reazioni
4,740
Medaglie
10
Ci sta che un titolo complesso esca o possa uscire con qualche buggettuccio ci mancherebbe, ma dire che data la complessità "l'unico modo" è farlo provare a millemila persone lanciando il gioco anche no. Esistono apposta i beta tester e interi periodi dedicati alla pulizia del codice. Se prendo un titolo voglio che sin dall'inizio sia vicino alla perfezione, non che io debba pagare per poi fare anche da beta tester, gratuitamente peraltro. Discorso assolutamente generale :sisi:

Poi nel caso specifico di BG3 mi sembra in condizioni migliori di un, per esempio, the witcher 3. In quest'ultimo ancora oggi è facile incapparsi in problematiche, dopo anni di patch :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,797
Reazioni
7,808
Medaglie
19
Sento puzza di gara a chi lo ha più lungo tra Zelda e BG3 :asd:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Bè per esempio Totk ha una complessità ancora maggiore se pensi alla gestione della fisica mai così avanzata in nessun altro gioco. E lì i bug rasentano lo zero.

Beh somma, Glitch e Bug possono essere causati anche da un gioco non ottimizzato bene, dopo l'ottimizzazione non si limita solo al codice ma anche dell'ottimizzazione modelli e il loro caricamento.

Sai qual è un altro gioco dalla complessità esagerata, dalle Nmila possibilità ed è estremamente ottimizzato? Zelda TotK :ahsisi:

Scusate errore mio, non avevo afferrato fosse l'ennesima auto-seghina su Zelda e la sua mega complessità non che eccelsa ottimizzazione altrimenti non sarei proprio intervenuto, stupidamente pensavo fosse un discorso sul gioco in se ma effettivamente per farne uno come sempre andrebbe giocato :asd:

Ci sta che un titolo complesso esca o possa uscire con qualche buggettuccio ci mancherebbe, ma dire che data la complessità "l'unico modo" è farlo provare a millemila persone lanciando il gioco anche no. Esistono apposta i beta tester e interi periodi dedicati alla pulizia del codice. Se prendo un titolo voglio che sin dall'inizio sia vicino alla perfezione, non che io debba pagare per poi fare anche da beta tester, gratuitamente peraltro. Discorso assolutamente generale :sisi:

Poi nel caso specifico di BG3 mi sembra in condizioni migliori di un, per esempio, the witcher 3. In quest'ultimo ancora oggi è facile incapparsi in problematiche, dopo anni di patch :asd:

Certo perché 50 ma anche 100 persone possono testare al 100% un gioco come BG3, i bug li trovi in giochi come Hellblade ( per citarne uno il più lineare possibile ) quindi come si fa a pensare sia possibile trovarsi un titolo come questo completamente ripulito al D1, non si tratta di fare da Beta tester ma piuttosto di avere del buon senso, si parlasse di un gioco incompleto, rotto e/o non fruibile avresti pienamente ragione ma non è assolutamente questo il caso come tra l'altro non lo era nemmeno TW3 che stai nominando
Post unito automaticamente:

Sento puzza di gara a chi lo ha più lungo tra Zelda e BG3 :asd:

Tra un Princess Peach e l'altro tocca inventarsi qualcosa per passare il tempo :trollface:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,025
Reazioni
12,709
Medaglie
16
Scusate errore mio, non avevo afferrato fosse l'ennesima auto-seghina su Zelda e la sua mega complessità non che eccelsa ottimizzazione altrimenti non sarei proprio intervenuto, stupidamente pensavo fosse un discorso sul gioco in se ma effettivamente per farne uno come sempre andrebbe giocato :asd:



Certo perché 50 ma anche 100 persone possono testare al 100% un gioco come BG3, i bug li trovi in giochi come Hellblade ( per citarne uno il più lineare possibile ) quindi come si fa a pensare sia possibile trovarsi un titolo come questo completamente ripulito al D1, non si tratta di fare da Beta tester ma piuttosto di avere del buon senso, si parlasse di un gioco incompleto, rotto e/o non fruibile avresti pienamente ragione ma non è assolutamente questo il caso come tra l'altro non lo era nemmeno TW3 che stai nominando
Post unito automaticamente:



Tra un Princess Peach e l'altro tocca inventarsi qualcosa per passare il tempo :trollface:
Ci sono sviluppatori che riescono a sfruttare una console in modo da farci girare un titolo open world a "3 strati" senza caricamenti e con il più complesso sistema fisico e di interazione sul mercato... su un tablet di 7 anni fa :asd:
Di giochi irrealizzabili per macchine non ancora sufficientemente avanzate ci credo poco.

Dopo ci sta che i Larian abbiano qualche difficoltà nell'ottimizzare i giochi, sono davvero pochi gli sviluppatori che riescono a spremere il 110% dell'hardware.
Le uniche difficoltà che vedrei nel dire "gioco irrealizzabile con HW attiali" è un qualche cosa dove tutti gli NPC sono gestiti da un complessissimo sistema di AI con magari storie che generate randomicamente e doppiaggio anch'esso gestito da AI in tempo reale.... però lì si va in un ambito che credo neanche il mercato lo voglia.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,535
Reazioni
4,740
Medaglie
10
Scusate errore mio, non avevo afferrato fosse l'ennesima auto-seghina su Zelda e la sua mega complessità non che eccelsa ottimizzazione altrimenti non sarei proprio intervenuto, stupidamente pensavo fosse un discorso sul gioco in se ma effettivamente per farne uno come sempre andrebbe giocato :asd:



Certo perché 50 ma anche 100 persone possono testare al 100% un gioco come BG3, i bug li trovi in giochi come Hellblade ( per citarne uno il più lineare possibile ) quindi come si fa a pensare sia possibile trovarsi un titolo come questo completamente ripulito al D1, non si tratta di fare da Beta tester ma piuttosto di avere del buon senso, si parlasse di un gioco incompleto, rotto e/o non fruibile avresti pienamente ragione ma non è assolutamente questo il caso come tra l'altro non lo era nemmeno TW3 che stai nominando
Post unito automaticamente:



Tra un Princess Peach e l'altro tocca inventarsi qualcosa per passare il tempo :trollface:
Ma perchè i seghini su zelda? Erano messaggi normalissimi quelli scritti da Theo e Polmo. Semplicemente hanno fatto notare che i giochi complessi e super puliti esistono, tutto qui.

Come anche il mio messaggio che era un parlare in generale. Non partite in quinta appena leggete BG3 e totk :asd:

Quello che ho detto è che sono consapevole che un gioco complesso possa andare incontro a problemucci, che vengono fuori quando milioni di giocatori ci mettono mano. Però tra il Gioco rotto e il gioco pulito benissimo c'è la via di mezzo dei giochi non puliti abbastanza. Questo non significa che scarichi BG3 e ti esplode il PC ma che, uscito, non fosse pulitissimo soprattutto nell'atto 3 era ed è una cosa risaputa ( esempio: Patch 4 is now live for Baldur’s Gate 3. Today’s update clocks in at over 1000 fixes) Questo, senza far voli pindarici interpretativi delle mie parole.

Poi ho citato BG3 dicendo che allo stato attuale (perchè l'ho visto dalla mia ragazza e me ne parla ogni giorno da 2 mesi praticamente) dopo 6 patch e una 20ina di hotfix comunque è in una situazione migliore rispetto a quando io giocai the witcher 3 anni fa e la mia ragazza qualche mese fa. Altro gioco bellissimo per me ma pulito un po col culetto, per usare un eufemismo :asd:
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Scusate errore mio, non avevo afferrato fosse l'ennesima auto-seghina su Zelda e la sua mega complessità non che eccelsa ottimizzazione altrimenti non sarei proprio intervenuto, stupidamente pensavo fosse un discorso sul gioco in se ma effettivamente per farne uno come sempre andrebbe giocato :asd:



Certo perché 50 ma anche 100 persone possono testare al 100% un gioco come BG3, i bug li trovi in giochi come Hellblade ( per citarne uno il più lineare possibile ) quindi come si fa a pensare sia possibile trovarsi un titolo come questo completamente ripulito al D1, non si tratta di fare da Beta tester ma piuttosto di avere del buon senso, si parlasse di un gioco incompleto, rotto e/o non fruibile avresti pienamente ragione ma non è assolutamente questo il caso come tra l'altro non lo era nemmeno TW3 che stai nominando
Post unito automaticamente:



Tra un Princess Peach e l'altro tocca inventarsi qualcosa per passare il tempo :trollface:
Ahahaha grande :sard:
 
Top