Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Beh golden, al reveal l'hype era proprio per il ritorno della modalità storia in grande stile. Anzi devo dire che quel poco che ho visto era pure inaspettatamente carino per un gioco di tennis. Ma mi pare di aver capito che dura 2-3 ore e di fatto funziona più da specchietto per le allodole

Vogliono coprire ogni mese con qualcosa, che siano porting o giochi nuovi non importa. E Yoshi magari temevano avrebbe mangiato le vendite a Cpt. Toad o Kirby o chissà chi, mentre a settembre magari hanno qualcosa per spingere l'online, tipo nuove piste di MK8 o semplicemente una demo di Smash

Si vede che non era abbastanza adventure :trollface:
Anche Io ipotizzo ad un grosso aggiornamento di Mario Kart a settembre/ottobre, quell'aggiunta di Link da Botw così a caso l'ho trovata davvero sospetta, inoltre il team di sviluppo ha terminato con Arms verso gennaio per cui è da un paio di mesi che stanno lavorando a qualche cosa... sarebbe anche interessante se svecchiassero un po' l'online e aggiungono qualche evento come gli splatfest.

Per una demo di smash secondo me è un po' presto, la faranno a novembre quando avranno annunciato tutte le novità, altrimenti via di leak e datamine :asd:

in merito al lungo post Golden, anche a me e a Untitled (suppongo), così come ad altri che spesso hanno qualcosa da dire a Nintendo e ai suoi fans, i loro giochi piacciono.

switch è la console che probabilmente userò di più nella vita, per sua natura spinge alla partitina in qualsiasi ritaglio di tempo.

detto questo per sgombrare il campo da possibil accuse di odio, vorrei ribadire la legittimità di alcune mie critiche rispetto all'utenza. se ne dicono tante dell'utenza playstation, ma quella nintendo la trovo estremamente conservatrice, molto protettiva nei confronti dei suoi brand e del marchio, molto spesso incapace di formulare una critica, anche a ragion veduta. e di motivi ce ne sarebbero: online insoddisfacente, giochi senza modalità, ricicli, arretratezza e via discorrendo.

quindi si, forse calco la mano su quell'aspetto, un po' ironizzando, un po' volutamente forzando il banco per far notare quanto l'utenza nintendo sia poco avvezza a recepire la critica, anche quando fondata.

capisco possa risultare pesante a chi si ritiene molto soddisfatto rispetto a cosa Nintendo offre, ripeto, io stesso ho oltre 60 giochi su switch e ho giocato moltissimo (moltissimi indie che mai e poi mai avrei attenzionato sulle altre piattaforme), eppure c'è qualcosa che non mi torna... non sono tutte rose e fiori, ecco.

il bilancio è complessivamente positivo, direi molto positivo, ma con parecchi punti di domanda e con asterischi vari che volutamente vengono tralasciati a favore dell'entusiasmo di avere di nuovo una console nintendo sulla breccia. ed è una cosa, questa, che personalmente mi fa estremo piacere, ma non vorrei che i meriti per la console, per la sua natura plug and play, per le sue esclusive (eh si, mario odyssey, zelda, xenoblade e splatoon sono tra i giochi che più ho amato in assoluto) metta in secondo piano quelle che comunque sono mancanze e che alla lunga potrebbero condizionare la casa di Kyoto stessa e la sua utenza.

bel post comunque, scrivi più spesso Golden che manchi. :)

Golden sono sincero, ho saltato mezzo post perché sei partito per la tangente.

Io l’ho rivenduto per il semplice fatto che per essere competitivo online devi spammare la mossa con l’analogico.

Non la si usava per recuperare una pallina irraggiungibile. La si usava per boostarsi la stamina.

Palla centrale o laterale, via di analogico.

Ora tu ci giochi con gli amici, io non ce li ho amici nintendari.

Ogni partita online mi durava 10-15 minuti, a meno che non affrontavo l’impedito di turno. E quindi a spammare la mossa dell’analogico e il super tiro per un quarto d’ora mi ha frantumato le palle.

Se l’obiettivo di Nintendo era questo, alzo le mani. Non è un gioco che fa per me.

Io ho provato la demo e non ho trovato nulla di rotto, non so il gioco completo, ma mi da l'idea che la maggior parte di quelli che lo definiscono rotto semplicemente non sono bravi a giocare quanto altri, e quindi se perdono se la prendono con il gioco anziché accettare il fatto che certe persone sono più brave di loro :asd:
io ho 60 ore (Golden citava me prima nel suo post :asd:), ho vinto 3 tornei giocando 20 partite questo mese, qualcosina la so, ma ehi, tu hai giocato la demo :asd:

Luca, il gioco sarebbe di per se molto molto bello, variegato e stratificato. peccato che ogni strategia, ogni partita, ogni azione offensiva, ogni tutto (:asd:) si risolve sempre e solo col pallonetto caricato e la palla corta. che oltre ad essere meccaniche tediose, perchè spezzano dannatamente il ritmo, sono anche nella maggior parte delle volte imprendibili o che ti mettono in grave difficoltà.

qualsiasi colpo è counterabile, ma quei due sono troppo decisivi ai fini dello scambio, tant'è che trovi gente che non fa altro: colpo caricato, pallonetto, colpo caricato, volèe. punto. fine del gameplay, fine delle strategie, dell'utilizzo delle meccaniche.

tant'è che anche quando li batti ti passa proprio la voglia di giocare così.

Ultima modifica:
Digli a chi si occupa del sito di renderlo più stabile e posterò di più. :asd:

Ora mi tocca rimettere su la PS4 perchè è l'unico posto dove posso giocare comodamente Castlevania: Simphony of the Night. Non ho una Memory Stick per PSV. :sadfrog:

Anw i miei giochi N preferiti son Paper Mario 2, Metroid Other M, Kid Icarus Uprising e Zelda Skyward Sword/Majora's Mask. Per me più si sperimenta e meglio è, il problema è che deve sperimentare rimanendo nel suo campo. Per il resto esistono Sony e Microsoft.

Ultima modifica da un moderatore:
Golden sono sincero, ho saltato mezzo post perché sei partito per la tangente.
Io l’ho rivenduto per il semplice fatto che per essere competitivo online devi spammare la mossa con l’analogico.

Non la si usava per recuperare una pallina irraggiungibile. La si usava per boostarsi la stamina.

Palla centrale o laterale, via di analogico.

Ora tu ci giochi con gli amici, io non ce li ho amici nintendari.

Ogni partita online mi durava 10-15 minuti, a meno che non affrontavo l’impedito di turno. E quindi a spammare la mossa dell’analogico e il super tiro per un quarto d’ora mi ha frantumato le palle.

Se l’obiettivo di Nintendo era questo, alzo le mani. Non è un gioco che fa per me.
No è che approfitto sempre dei singoli post che quoto per ampliare il discorso e parlare anche di altro. :asd:

Voleva essere un discorso proprio sulla filosofia generale che stava dietro allo sviluppo di un gioco come Mario Tennis, al di là che quest'ultima abbia tanti o pochi contenuti.

Per la cronaca io gli ho dato 7,5 proprio per i pochi contenuti e perchè, come scrissi nel topic, per me non ha alcun senso che quella mossa RICARCIHI la stamina come ricompensa per averla usata bene.

Cioè, nella teoria, ti farebbe già prendere una pallina altrimenti irraggiungibile, non dovrebbe essere quella la ricompensa? Che bisogno c'è di farti ricaricare la stamina!? :rickds:

La mia infatti era solo un'ipotesi, non un'affermazione, perché non è la prima volta che vedo qualcuno lamentarsi che online viene arato malissimo.

Comunque se quello che dice lucap è vero stanno bilanciando, magari diventerà più divertente e meno tedioso giocare online

Ultima modifica:
La mia infatti era solo un'ipotesi, non un'affermazione, perché non è la prima volta che vedo qualcuno lamentarsi che online viene arato malissimo.Comunque se quello che dice lucap è vero stanno bilanciando, magari diventerà più divertente e meno tedioso giocare online
Tu sei il solito furbetto, ma ormai t’hanno sgamato tutti. :asd:

Tu sei il solito furbetto, ma ormai t’hanno sgamato tutti. :asd:
Ti sei perso la supercazzola del "No ma non intendevo che Capcom fa schifo, ma che il supporto a Nintendo fa schifo". Poi due coglioni così a dire che la scorsa gen Capcom è stata fantastica perché ha fatto uscire Ghost Trick :asd:

La mia infatti era solo un'ipotesi, non un'affermazione, perché non è la prima volta che vedo qualcuno lamentarsi che online viene arato malissimo.Comunque se quello che dice lucap è vero stanno bilanciando, magari diventerà più divertente e meno tedioso giocare online
La realta sta in mezzo

C e uno sbilanciamento evidente che penalizza la varieta' ti costringe a giocare in un certo modo

Dall ' altra pero' se usare i trick shot e efficace in teoria lo e per entrambi i igocatori

solo che ci sono poi i fenomeni,piu forti,che ti predictano tutto e fanno trick shot assurdi...e li e bravura

Signficia che e oiu forte se azzecca tutti i trick shot e tu manco mezzo...lo sarebbe pure senza di esso.

Cmq per chi si lamenta consiglio per alternare di giocarsi la modalita 4fun se e il divertimntto che si cerca (no rabked)

La semplice gara online,in cui quasi mai mi e capitato di beccare gente che abusasse solo di trick shot o giocasse solo sotto rete.

poi si ci sn stati update ed e' meglio ora anche se il problema del giocare in un certo modo per essere piu efficaci c'e' sempre

Mario tennis senza quel trickshot di cazzo (o con le dovute limitazioni, tipo NON ricarichi stamina se lo usi e lo puoi usare boh, 3 volte e poi si deve ricaricare, cose cosí)sarebbe stato divertentissimo, io l'ho mollato perché mi ero rotto di partite a colpi di trickshot per dieci minuti, peccato

La realta sta in mezzo

C e uno sbilanciamento evidente che penalizza la varieta' ti costringe a giocare in un certo modo

Dall ' altra pero' se usare i trick shot e efficace in teoria lo e per entrambi i igocatori

solo che ci sono poi i fenomeni,piu forti,che ti predictano tutto e fanno trick shot assurdi...e li e bravura

Signficia che e oiu forte se azzecca tutti i trick shot e tu manco mezzo...lo sarebbe pure senza di esso.
Quindi si tratta solo di bilanciare meglio alcune tecniche, per il resto è bravura del giocatore, appunto.

Mario tennis senza quel trickshot di ***** (o con le dovute limitazioni, tipo NON ricarichi stamina se lo usi e lo puoi usare boh, 3 volte e poi si deve ricaricare, cose cosí)sarebbe stato divertentissimo, io l'ho mollato perché mi ero rotto di partite a colpi di trickshot per dieci minuti, peccato
E Sissel muto. :sard:

Il trickshot doveva consumare stamina e basta. Sarebbe dovuta essere una mossa limitata da usare in situazioni disperate.

Quindi si tratta solo di bilanciare meglio alcune tecniche, per il resto è bravura del giocatore, appunto.

C e una parte di (s)bilancuambeto evidente che porta ad abusare dei trick shot

Ma l abuso non e' cosi automatico perche quelli bravi lo usano al momebto giusto e anzi riescono a presictare...quelli "normali" o si scordano di usarlo pppure non lo usano cosi in modo efficace attivando ad esempio il ralleny e perdebdo energia piuttosto che guadagnarl

A me semmai da fastidio che stare sotto rete paga molto di piu...

Cmq possono migluorare ulteriormebte.m.pero devono farlo se no...

Sicuramente fosse meno abusabile sarebbe meglio anche per i giocatori "normali"

Comunque più passa il tempo più sale l'odio di alcuni utenti nei miei confronti, non pensavo di essere considerato una tale me**a di persona.

Ci sto facendo caso da un po' ma la situazione sta degenerando a vista d'occhio.

Come funziona, che tu puoi flammare e provocare mentre se gli altri lo fanno con te è odio?

Piangi di meno va. :asd:

Siamo in CW, se sei sensibile aria. Il forum è tanto grande.

Ma il trick shot consuma barra se lo fai troppo presto/tardi... se lo fai con tempismo perfetto, che richiede anche una dose di bravura e saper anticipare le mosse allora ti ricompensa.

c'è da dire che già lo hanno un po' nerfato, Anche se per me dovrebbe consumare ancora un po' di più se non lo fai perfetto

Io ho sempre avuto il rispetto delle opinioni altrui e non ho mai insultato e flammato nessuno, proprio perché è console war e non member war.

Però se va così amen, lo accetto e vorrà dire che se avrò bisogno di informazioni o consigli chiederò in privato ad utenti specifici e non farò post generali.

Io ho sempre avuto il rispetto delle opinioni altrui e non ho mai insultato e flammato nessuno, proprio perché è console war e non member war.Però se va così amen, lo accetto e vorrà dire che se avrò bisogno di informazioni o consigli chiederò in privato ad utenti specifici e non farò post generali.
Chiamare scemi quelli che hanno speso 400 euro per Switch + gioco in quale concetto di rispetto rientra?

Furbetto, fino all’ultimo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro