Console War Nintendo Switch vs ALL

Io dopo quindici ore e più o meno tutte le subquest fatte ho di nuovo le palle a terra per via del gameplay. 
Tolti i boss, una manciata fino ad ora, puoi chiudere gli occhi e premere le icone a caso. :asd:

Adesso sto usando Dunban, mi sembra il più divertente. Shulk non mi dice nulla, un po’  meglio Reyn. 
A me piace parecchio il BS una volta sbloccate la maggior parte delle tecniche e le skill. Rispetto alla mia vecchia run su Wii sto sperimentando di più diciamo. Non diventa simil-action come il 2 ma è piuttosto strategico e soddisfacente, in particolare late game. Poi sì chiaro i mob normali sul tuo livello possono nulla

Comunque ti consiglio di non stare dietro alle side, accetta tutte quelle che trovi ma per ora fai solo quelle che ti capitano per strada quando vedi i punti esclamativi  :sisi:

__

Ah @Storm_FF, posso giá risponderti in maniera definitiva sulla questione 1 vs 2 rimasta in sospeso, e...non ho cambiato idea. O meglio...considero ancora l’originale per Wii un pelo sotto al 2+Torna su quasi tutta la linea, ma mi devo arrendere (?) alla bellezza di questa versione. Non hai idea di quanto più bello sia con tutti i miglioramenti apportati a grafica e interfaccia

Un dono di Dio davvero. Anzi dell’Architetto

(insomma se l’originale era “solo” il best jrpg della scorsa gen, ora è qualcosa di inarrivabile a mio avviso. Unica nota stonata dell’opera restano Reyn e Sharla, personaggi troppo deboli e che rendono il party noiosetto finché non si aggiungono gli altri membri, di ben altro spessore)

Ultima modifica da un moderatore:
A me piace parecchio il BS una volta sbloccate la maggior parte delle tecniche e le skill. Rispetto alla mia vecchia run su Wii sto sperimentando di più diciamo. Non diventa simil-action come il 2 ma è piuttosto strategico e soddisfacente, in particolare late game. Poi sì chiaro i mob normali sul tuo livello possono nulla

Comunque ti consiglio di non stare dietro alle side, accetta tutte quelle che trovi ma per ora fai solo quelle che ti capitano per strada quando vedi i punti esclamativi  :sisi:

__

Ah @Storm_FF, posso giá risponderti in maniera definitiva sulla questione 1 vs 2 rimasta in sospeso, e...non ho cambiato idea. O meglio...considero ancora l’originale per Wii un pelo sotto al 2+Torna su quasi tutta la linea, ma mi devo arrendere (?) alla bellezza di questa versione. Non hai idea di quanto più bello sia con tutti i miglioramenti apportati a grafica e interfaccia

Un dono di Dio davvero. Anzi dell’Architetto

(insomma se l’originale era “solo” il best jrpg della scorsa gen, ora è qualcosa di inarrivabile a mio avviso. Unica nota stonata dell’opera restano Reyn e Sharla, personaggi troppo deboli e che rendono il party noiosetto finché non si aggiungono gli altri membri, di ben altro spessore)
Dammi qualche consiglio per sperimentare un po’. 
Sono alla foresta, quindi fra poco dovrei prendere un altro membro del party. 
Non mi pesa più di tanto farle, essendo tutte segnate rubano poco tempo. 

Non mi convince la roba dell’intesa. Troppo lenta a salire quella dei personaggi del party porca miseria. 
All’epoca lessi di un mostro unico che reswpana. Praticamente basta farsi infliggere lo status alterato, curarlo e repeat. In poche ore intesa al massimo con tutti. 
Ricordi qualcosa del genere?

Dammi qualche consiglio per sperimentare un po’. 
Sono alla foresta, quindi fra poco dovrei prendere un altro membro del party. 
Non mi pesa più di tanto farle, essendo tutte segnate rubano poco tempo. 

Non mi convince la roba dell’intesa. Troppo lenta a salire quella dei personaggi del party porca miseria. 
All’epoca lessi di un mostro unico che reswpana. Praticamente basta farsi infliggere lo status alterato, curarlo e repeat. In poche ore intesa al massimo con tutti. 
Ricordi qualcosa del genere?
A me come team piacciono (Spoiler di tutti i personaggi giocabili)

Melia - Riki - Dunban/Reyn (Di solito però preferisco Dunban), con Melia fai l'attaccante con al massimo ruolo da supporto con alcune magie, Riki infligge parecchi status e può curare e Dunban fa da Evasion Tank, il problema è che con Melia puoi fare tantissimi danni ma dopo vieni preso di mira. Di solito qua controllo Melia

Shulk - Seven - Dunban, se voglio andare in maniera molto aggressiva, con magari una build incentrata sull'atterramento costante del nemico

Ogni tanto uso Reyn con Sharla e Melia (con la magia di fuoco e terra) di supporto se voglio provare a sconfiggere un nemico con pochi colpi, usando un misto di aure e buff, ma è molto rischiosa. 

Per l'intesa ci sono alcune gemme che ne aumentano subito appena inizi una battaglia, magari con l'appoggio di alcune abilità negli alberi dei vari personaggi, facendo anche "ereditare" alcune caratteristiche.

Provare FF X remastered dopo Persona 5 R e Xenoblade DE è qualcosa di mostruoso.

Devo capire cosa rende questo gioco un jrpg degno di nota

Provare FF X remastered dopo Persona 5 R e Xenoblade DE è qualcosa di mostruoso.

Devo capire cosa rende questo gioco un jrpg degno di nota
È  un gioco ps2...dovevi capirlo molto tempo fa :asd:

xenoblade de(sorta di remastered-remake) ne giova un sacco anche gia solo del restyle estetico docked piu delle limature lato struttura /menu e persona 5r è  un gioco uscito pochi mesi fa....

ffx è  di fatto un titolo ps2 aumentato di risoluzione (e con quei poligoni non è  che sia un bene a tutti gli effetti )e poco altro..

come se giocassi ora oot con chissa quale aspettativa del 2020

ma ripeto un po tardi per capirlo ora,perche il tempo  non fa sconti a nessuno

È  un gioco ps2...dovevi capirlo molto tempo fa :asd:

xenoblade de(sorta di remastered-remake) ne giova un sacco anche gia solo del restyle estetico docked piu delle limature lato struttura /menu e persona 5r è  un gioco uscito pochi mesi fa....

ffx è  di fatto un titolo ps2 aumentato di risoluzione (e con quei poligoni non è  che sia un bene a tutti gli effetti )e poco altro..

come se giocassi ora oot con chissa quale aspettativa del 2020

ma ripeto un po tardi per capirlo ora,perche il tempo  non fa sconti a nessuno
Secondo me non si riferiva alla grafica. :asd:

Secondo me non si riferiva alla grafica. :asd:
Si ma appunto qualunque gioco ps2 è  invecchiato sensibilmente anche lato game design level design e struttura....

Con certi hw certe idee semplicemente non erano realizzabili...e anche i ritmi di gioco di titoli ps2 sono totalnebte diversi  da quelli piu o meno recenti

Basta vedersi gia solo moltissima roba ps3 pena di script e piena  di momenti morti dove devi seguire il tizio random  che parla e non puoi fare niente finche non ti sblocca lui una nuova porta/zona

Si ma appunto qualunque gioco ps2 è  invecchiato sensibilmente anche lato game design level design e struttura....
Con certi hw certe idee semplicemente non erano realizzabili...e anche i ritmi di gioco di titoli ps2 sono totalnebte diversi  da quelli piu o meno recenti
Mi riferisco proprio alla struttura del gioco e anche allo stile grafico.
Ha più anima e libertà un Golden Sun per GBA o un SMT Nocturne per PS2

Mi riferisco proprio alla struttura del gioco e anche allo stile grafico.

Ha più anima e libertà un Golden Sun per GBA
Ma si giocato nel 2020 chiaro

Ma direi che ogni gioco ps2 rigiocato ora appare inadeguato come struttura e ritmi..soprattitto se vai a vedere in quei giochi che osavano di piu lato struttura (quello che si salva di piu è  mgs3)

Per lo stile grafico...beh se vuoi grafiche come quelladi god of war ffvii remake dmcv ecc si diveva per forza passare da quel tipo di grafica li 3d embrionale (e che quindi ora appare priva di anima ma che allora appariva miracolosa)

Ma si giocato nel 2020 chiaro

Ma direi che ogni gioco ps2 rigiocato ora appare inadeguato come struttura e ritmi..soprattitto se vai a vedere in quei giochi che osavano di piu lato struttura (quello che si salva di piu è  mgs3)

Per lo stile grafico...beh se vuoi grafiche come quelladi god of war ffvii remake dmcv ecc si diveva per forza passare da quel tipo di grafica li 3d embrionale (e che quindi ora appare priva di anima ma che allora appariva miracolosa)
Mah non saprei, Nocturne ancora oggi ha un'atmosfera e uno stile affascinanti.

Mi sono avvicinato tardi alla saga di FF e con molte aspettative visto l'alone di leggenda che la circonda. Devo ammettere che ne sono deluso

bombe stasera?
Le atomiche direttamente

459/99€ il modello schiappa, segnate  :ahsisi:

Io FFX l'ho giocato proprio un po' di mesetti fa, 

A livello esplorativo è proprio un corridoio, ma lato combay system è al momento il mio FF preferito  :ninja:  (Giocato 7, 9 e 10)

Le atomiche direttamente

Mi sono avvicinato tardi alla saga di FF e con molte aspettative visto l'alone di leggenda che la circonda. Devo ammettere che ne sono deluso
Ma in realtà, a parte FF VI e VII, nessun capitolo della saga è mai stato definito capolavoro. Sono sempre stati ritenuti giochi buoni, chi più chi meno, ma nulla di più.

Io FFX l'ho giocato proprio un po' di mesetti fa, 

A livello esplorativo è proprio un corridoio, ma lato combay system è al momento il mio FF preferito  :ninja:  (Giocato 7, 9 e 10)
FFX è uno dei miei FF preferiti in assoluto, sia per ragioni nostalgiche (giocato nel periodo in cui facevo le medie, me lo porto nel cuore), ma come dici anche per il combat system. Ne ho ricordi bellissimi, in generale per quanto alcuni personaggi fossero un po' insulsi, secondo me è uno dei capitoli in cui più di tutti si respira "aria" di Final Fantasy.

Molti non lo vedono di buon occhio perchè ha inaugurato la deriva "a corridoio" per i FF, ma personalmente non ho mai avuto problemi con la linearità quindi non mi ha pesato particolarmente. Comunque sono tanti anni che non lo gioco, prima o poi recupero la remastered, magari lo rivaluto in negativo :asd:

FFX è un buon gioco, ma venendo da dei capolavori come Xeno e Persona è ovvio ne esca con le ossa frantumate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro