- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 3,072
Appunto, quante volte ho scritto che i third sono steonzi e da Switch vogliono solo milkare a sforzo zero?Come se il portare certi titoli tempo e tempo dopo, non sia una precisa (e criminale) strategia commerciale dei publisher. Siamo seri, per favore
Wii U non ha avuto molti dei titoli citati, poi, non solo per il giga flop commerciale. Ma anche perchè era estremamente complicato fare i porting, anche della roba old gen (perchè è inutile che vi raccontate diversamente, un anno solo con PS360 non la rende una console della settima gen).
Switch ha un'architettura e delle librerie, per cui fare porting è molto più semplice. Ovviamente è limitata, sia come hardware che per il suo concept, ma non è mica solo colpa sua, se certa roba arriva eoni dopo. O se si becca la roba che, ovviamente, ha skippato Wii U.
Continuo poi a trovare esilarante questo revisionismo su Wii U, che ho amato sia chiaro, ma è veramente qualcosa senza logica alcuna![]()
Bella sfida per un informatico crearmi Switcher 3, ma vale meno di un Travis Strikes Again in ottica gamer
avrei preferito un Thronebreaker 2, o pure Witcher 1 rifatto apposta per la console, piuttosto che lo stesso gioco che mi trovo sempre davanti dal 2015, incastrato in qualche modo giusto perché è il capitolo che porta i soldoni. No io la considero di 8° gen, come Switch della 9° (iniziata in anticipo come il 3DS ha iniziato l'8° gen nel 2011). Però non si possono pretendere i multi da PS4, se quella console é uscita 1 anno dopo la debaclé di Wii U, senza contare che la stessa ps4 ha dovuto aspettare il 2015 per iniziare ad avere i veri titoli nextgen implrtanti dai third. Wii U era ufficialmente un aborto commerciale da natale 2012 eh