Console War Nintendo Switch vs ALL

Perché avrebbero dovuto cambiare? :asd: Fatto una volta è una condanna per il resto della gen, a maggior ragione adesso che arriva la next gen e ci sarà un salto in avanti. Non hanno abbandonato del tutto Switch solo perché anche se il 90% dell'utenza li boicotta il restante 10% è comunque sufficiente per alazare una discreta quantità di soldi.
Penso che una buona parte di chi compra Fifa su Switch non sappia nemmeno cosa sia una "legacy edition". Non ci sarà nessuna class action, purtroppo.

te lo ripeto sono cose che trovi in qualsiasi gioco nonostante li siano orpelli e non il fulcro del titolo come qui, se parli di AC come di un tripla AAA significa che la sua categoria di appartenenza è quella e dato che non ne esiste una superiore i paragoni sono da farsi con i suddetti titoli, non serve un TLOU2 che era solo il primo esempio che mi è venuto in mente ma basta prendere un qualsiasi gioco della medesima categoria ( basta anche solo un AC random ) che il risultato rimane lo stesso, o la "scala di valutazione" arriva a AAAAAAAA oppure evidentemente bisogna rivedere qualcosa perchè come dici altrimenti il confronto sarebbe impietoso  :asd:
Qualsiasi gioco anche no, ma che dite :asd:  non hai afferrato il post però, non era riferita a te l’ultima parte :sisi:  

Comunque esistono diverse scale di Tripla A non per forza si deve prendere come modello TLOU2, altrimenti il 98% delle produzioni vanno escluse eh

Non ne farei un vanto il fatto che un Mario Party venda più di un Sekiro o di un Resident Evil, eh :asd:
Non è un vanto è una pernacchia simpatica verso Microsoft :asd:  

Per il resto non vedo quale sia il problema se investono molte risorse su uno dei loro giochi di punta come AC, ne giova la qualità 

Ultima modifica da un moderatore:
Qualsiasi gioco anche no, ma che dite :asd:  non hai afferrato il post però, non era riferita a te l’ultima parte :sisi:  

Comunque esistono diverse scale di Tripla A non per forza si deve prendere come modello TLOU2, altrimenti il 98% delle produzioni vanno escluse eh

Non è un vanto è una pernacchia simpatica verso Microsoft :asd:  

Comunque non vedo quale sia il problema se investono molte risorse su uno dei loro giochi di punta come AC, ne giova la qualità 
A mio parere è un problema, perché anziché vedere 500 persone su AC, ne vorrei vedere su Metroid Prime, che invece era stato affidato a degli sconosciuti, o al prossimo Mario, Zelda ecc. Non perché AC non sia importante per Nintendo, ma perché continuo a ritenere che possono ottenere quella resa con la metà della forza lavoro

A mio parere è un problema, perché piuttosto che vedere 500 persone su AC, ne vorrei vedere su Metroid Prime, che invece era stato affidato a degli sconosciuti, o al prossimo Mario, Zelda ecc. Non perché AC non sia importante per Nintendo, ma perché continuo a ritenere che possono ottenere quella resa con la metà della forza lavoro
Come detto sono 500 persone in tutto fra chi ci ha messo mano anche solo per un mese, il main team era di un centinaio

Non andate su Twitter per vedere le gif di Joel salt bae e di quelle degli altri sviluppatori... ho appena letto uno spoiler madornale e visto l'immagine del finale

Che gente del càzzo che esiste... ovviamente tra poco tutti su metacritic a fare reviewbombing...

Non tutti gli umani sono uguali tra di loro.

Come detto sono 500 persone in tutto fra chi ci ha messo mano anche solo per un mese, il main team era di un centinaio
Scusa allora, pensavo fossero proprio 500 ;)

Non andate su Twitter per vedere le gif di Joel salt bae e di quelle degli altri sviluppatori... ho appena letto uno spoiler madornale e visto l'immagine del finale

Che gente del càzzo che esiste... ovviamente tra poco tutti su metacritic a fare reviewbombing...

Io non sto più entrando su YT e leggendo i commenti alle notizie :asd:  

robe da matti, a me generalmente non frega un cazzo di ste cose tanto su 30/50/100 ore non è sapere fatto X che mi fà la differenza ma è una cosa talmente idiota che se potessi teletrasportarmi a casa di commentatore X gli darei tanti ma tanti di quegli schiaffi che se li ricorderebbe finchè campa 

Morty in TLOH ci sono centinaia di npc con decine di linee di dialogo diverse a seconda del momento della storia in cui gli parli e Falcom non è che abbia 500 sviluppatori. :asd:

Ad occhio e croce i big money servono per altro, tipo il video di Halo che ha postato Luca prima.

Ma tanto settimna prossima annunciano Let's Go Togepi e s'abbracciamo (io godo sul serio, gli altri chissà :sard: )
Let's Go Togepi e Let's Go Pichu, ci starebbero da dio con Pokémon Smile :sard:

Ma come si fa a dire che Overwatch non è un AAA? :sard:
È chiaro che dietro ci sta un gran lavoro per la realizzazione delle meccaniche che devono essere ben studiate e per il bilanciamento dei personaggi, dato che si tratta di un titolo competitivo molto gettonato negli esports e che quindi richiede la massima cura. Ma alla fine si tratta sempre di un titolo only multiplayer con un paio di modalità, che non richiede un budget enorme e anni di sviluppo. Inoltre il bilanciamento dei pg il più delle volte non viene curato abbastanza perché tanto saranno i giocatori a fare da tester quindi agli sviluppatori non frega molto. E questo è un discorso che vale un po' per tutti non solo per Overwatch. 

È chiaro che dietro ci sta un gran lavoro per la realizzazione delle meccaniche che devono essere ben studiate e per il bilanciamento dei personaggi, dato che si tratta di un titolo competitivo molto gettonato negli esports e che quindi richiede la massima cura. Ma alla fine si tratta sempre di un titolo only multiplayer con un paio di modalità, che non richiede un budget enorme e anni di sviluppo. Inoltre il bilanciamento dei pg il più delle volte non viene curato abbastanza perché tanto saranno i giocatori a fare da tester quindi agli sviluppatori non frega molto. E questo è un discorso che vale un po' per tutti non solo per Overwatch. 
Si va beh, su OW hanno fatto cortometraggi su cortometraggi che sembrano film della Pixar, campagna marketing mastodontica, uno studio enorme dietro il chara e sound design oltre che all'affinamento dello shooting in generale.

Cioè ci vuole coraggio a dire che non è un AAA , non costa quanto RDR2 sicuramente ma catalogare only multiplayer Arena shooter=non è AAA mi pare un po' riduttivo

Penso che l’impianto audio visivo di Tlou2 sia il top raggiunto su console. Grafica, fluidità delle animazioni, sonoro, che quando colpisci un nemico a momenti senti il braccio tremare. 
Ma la cosa che mi ha lasciato interdetto, è che dopo due ore e mezza di gioco mi è venuto il mal di stomaco. Venti e passa anni che videogioco e per la prima volta mentre guardavo quello che succedeva a schermo mi è venuto il mal di stomaco. 
Sicuramente uno dei momenti più intensi che abbia mai provato pad alla mano. Al di là di come prosegue il gioco poi.

Le prime tre ore, l’introduzione, sono da monumento. 

Che tristezza, Crash 4 su Xbox ma non su Switch :sadfrog:  poi nel 2021, magia, annunceranno il porting

Penso che l’impianto audio visivo di Tlou2 sia il top raggiunto su console. Grafica, fluidità delle animazioni, sonoro, che quando colpisci un nemico a momenti senti il braccio tremare. 
Ma la cosa che mi ha lasciato interdetto, è che dopo due ore e mezza di gioco mi è venuto il mal di stomaco. Venti e passa anni che videogioco e per la prima volta mentre guardavo quello che succedeva a schermo mi è venuto il mal di stomaco. 
Sicuramente uno dei momenti più intensi che abbia mai provato pad alla mano. Al di là di come prosegue il gioco poi.

Le prime tre ore, l’introduzione, sono da monumento. 
Alla faccia del sony template.

Però perché i giochi sviluppati con un solo hardware in testa sono mediamente decisamente migliori che i multipiattaforma? Io questo non me lo spiego. Qui si parla di animazioni. Non credo che portino via chissà quali risorse in piú.

Però perché i giochi sviluppati con un solo hardware in testa sono mediamente decisamente migliori che i multipiattaforma? Io questo non me lo spiego. Qui si parla di animazioni. Non credo che portino via chissà quali risorse in piú.
Beh penso che un motion capture del genere richieda tempo e una barca di soldi. 
Che poi è allucinante che una roba del genere giri su una console di quasi sette anni fa. 
Quanti commenti all’epoca sul fatto che PS4 e One erano console nate vecchie.  :asd:

Comunque il corpo a corpo è una figata, non essendomi spoilerato nulla ero curioso di vedere come lo adattavano, passando da un un uomo e una ragazzina di 50 chilogrammi. 
Non mi ha mai dato l’impressione di essere irreale fino ad ora. 

Beh penso che un motion capture del genere richieda tempo e una barca di soldi. 
Che poi è allucinante che una roba del genere giri su una console di quasi sette anni fa. 
Quanti commenti all’epoca sul fatto che PS4 e One erano console nate vecchie.  :asd:
Beh sicuramente se guardi i cavalli sotto al cofano c'era di meglio all'epoca e adesso c'è roba che ci gira intorno. Peccato che il massimo che puoi ottenere è il raddoppio degli fps, perché esclusive di peso su PC dal punto di vista tecnico non ce ne sono e neppure Star Citizen la spunta..

Sotto l'aspetto dell'animazioni dipende principalmente dalla bravura del team, del tempo dato a loro a disposizione e al budget.

In un titolo come TLOU credo che le animazioni dei personaggi siano una cosa su cui giustamente viene data una estrema attenzione, vista anche la tipologia di esperienza e gameplay che cercano.

Per esempio rispetto ad altri titoli, magari open world, dove puntano molto sulla quantità e vastità di roba e ore, magari fatti anche da team che devono rispettare delle dead line più o meno ristrette per il tipo di lavoro, si potrà passare anche alla Next Next Gen ma i risultanti più di tanto non miglioreranno se la base non è ricercata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro