Lusian
Novizio
Io ti posso rispondere in parte e in modo molto basico sulla prima domanda . In base alle " mie " esperienze avute anni fa ( ma non sono un programmatore..mi occupavo dell'infrastruttura ) i giochi multi piattaforma venivano basati sull'hardware più " debole " . Quindi ipotizziamo ci siano 3 console , viene sviluppato principalmente sulla meno performante . Poi se si ha tempo si prova a vedere di poter migliorare qualcosa sulle restanti 2 . Tieni anche presente che una volta i marchi fornivano i dev kit ( adesso non so se funziona ancora così ) , in alcuni casi erano esteticamente identiche alle console originali ( ma con sw diverso) e venivano collegate ai pc di sviluppo , in altri casi erano dei cosi esteticamente inguardabili che facevano funzione dell'hw della console. Insomma immagino che dedicarsi su un singolo hardware richieda meno tempo e sopratutto tu possa dedicarti completamente a quello tentando di tirar fuori il massimo della potenza.Alla faccia del sony template.
Però perché i giochi sviluppati con un solo hardware in testa sono mediamente decisamente migliori che i multipiattaforma? .
perdonami per la risposta sconfusionata...di più non so :/
Ultima modifica da un moderatore:
[roba già mostrata da MS tra l'altro]). 
PS5 gestirà i "fluissi" di dati con un particolare sistema "proprietario" ed è quella la novità non tanto l`SSD in sè, poi per ovvie ragioni è una feature che verrà sfruttata completamente solo dai FS party Sony o comunque dai giochi in esclusiva perchè altrimenti andrebbero programmate due versioni di cui una che viene gestita con sistema X e l`altra ( o meglio le altre due cioè PC/MS ) dal classico sistema Y, nei normali casi cioè tutti in multy probabilmente la vera differenza rispetto a PS4 saranno "solo" i tempi di caricamento più brevi e in generale i classici benefici che si hanno passando da un`HD meccanico a un`SSD ( che comunque già non sono poca roba )