- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 22,287
Ma nella roba grossa ci metto anche titoli Bayonetta, Astral Chain, Luigi, Splatoon... Cioè titoli di richiamo, non necessariamente AAA. Non saranno al livello di Mario o Zelda, ma li considero comunque progetti di rilievo, sicuramente più di uno Yoshi, un Kirby, un Ring Fit e via dicendoperò una cosa... nintendo storicamente ha tre giochi 'grossi' (se ben intendo a cosa ci si riferisce parlando di giochi grossi), cui s'è aggiunto un quarto in anni recenti (relativamente alla storia millenaria di nintendo nel settore,non in assoluto) con xeno... e ognuna di queste serie ha sostanzialmente il suo team dedicato, non c'è quindi proprio spazio per altra roba 'grossa' secondo me, non per una questione di tempo ma proprio di personale...
ecco, per me tra chi non è contento bisogna distinguere tra chi lamenta la mancanza di questi gioconi e chi,come me, punta il dito su altro![]()
E comunque anche per titoli di questo tipo i tempi di sviluppo sempre ampi sono, cioè Bayonetta è stato annunciato nel 2017 e ancora non si è visto, Luigi pure penso si sia fatto tre anni di sviluppo come minimo, insomma a prescindere dall'organizzazione di Nintendo non è facile comunque garantire questi titoli con una cadenza costante o "riempirci" la lineup annuale in maniera equilibrata
Poi io l'ho capito il discorso che fai, però alla fine i team Nintendo sempre quelli sono, ci sono dei limiti materiali difficilmente superabili. La cosa su cui dovrebbero spingere di più sono le collaborazioni terze parti