N.Revolution
In lutto per l'addio di Michel Ancel
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C'è ancora l'hall of fame?Dipende da quanto devi fumare e quale è il tuo grado di tolleranza, se hai bevuto, se hai mangiato etc.
Un sacco di fattori

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C'è ancora l'hall of fame?Dipende da quanto devi fumare e quale è il tuo grado di tolleranza, se hai bevuto, se hai mangiato etc.
Un sacco di fattori
ovvio, fosse uscito esclusivo di Switch sicuro non la penseresti così :morrisb2:
Purtroppo N tratta i team occidentali come fossero di serie b.No beh con Metroid sono tranquillo, non hanno mai deluso. E anche se dovesse essere un semplice more of the same, meglio di nientePerò penso sia il team più "sprecato" tra quelli N
Secondo me con Mario per la massa per me andavano sull'hardcore: Bayo 3 o Metroid by MercuryIn teoria non era il rumoreggiato Star Fox GP fatto dai Retro?
beato te, io di un team di cui nello spazio di 5 anni (da tropical freeze a quando hanno messo le mani su metroid) non s'è saputo nulla mi fido il giusto.No beh con Metroid sono tranquillo, non hanno mai deluso. E anche se dovesse essere un semplice more of the same, meglio di nientePerò penso sia il team più "sprecato" tra quelli N
Pacini e Keller saranno difficili da sostituire, speriamo vabeato te, io di un team di cui nello spazio di 5 anni (da tropical freeze a quando hanno messo le mani su metroid) non s'è saputo nulla mi fido il giusto.
poi per carità,il loro cv è impressionante, ma sono altrettanto negativamente impressionato da quel che (non) hanno combinato negli ultimi anni.
spero vada tutto bene,e anch'io mi accontenterei di un more of the same, seppur con un po'di amaro in bocca
A parte che Star Fox Gran prix alla fine è venuto fuori, è il dlc di StarlinkCi mancherebbe giusto questa per completare il quadretto avvilente attuale
la situazione di retro comunque preoccupa, non dico abbiano tutto da dimostrare con MP4, ma tanto sì
Secondo me questa sarà l'occasione anche per Nintendo di sistemare un po' il team di sviluppo e del loro metodo di lavoro, facendogli raddrizzare un po' il tiro...beato te, io di un team di cui nello spazio di 5 anni (da tropical freeze a quando hanno messo le mani su metroid) non s'è saputo nulla mi fido il giusto.
poi per carità,il loro cv è impressionante, ma sono altrettanto negativamente impressionato da quel che (non) hanno combinato negli ultimi anni.
spero vada tutto bene,e anch'io mi accontenterei di un more of the same, seppur con un po'di amaro in bocca
Bisogna sempre capire quanto è colpa loro o di Nintendo che gli ha bocciato dei progettibeato te, io di un team di cui nello spazio di 5 anni (da tropical freeze a quando hanno messo le mani su metroid) non s'è saputo nulla mi fido il giusto.
poi per carità,il loro cv è impressionante, ma sono altrettanto negativamente impressionato da quel che (non) hanno combinato negli ultimi anni.
spero vada tutto bene,e anch'io mi accontenterei di un more of the same, seppur con un po'di amaro in bocca
Tecnicamente non è mai saltato fuori essere quello... anche perchè Star Fox Grand Prix doveva essere proprio un titolo esclusivo, non una patch di un gioco sviluppato da Ubisoft, magari appunto, o hanno riciclato l'idea da un progetto cancellato, o ne hanno preso spunto da questo rumor come ideaA parte che Star Fox Gran prix alla fine è venuto fuori, è il dlc di Starlink
Eh, però non penso che in quel di nintendo si vadano a boicottare da sé cestinando progetti promettenti...Bisogna sempre capire quanto è colpa loro o di Nintendo che gli ha bocciato dei progetti
Che poi se non sbaglio Yoshida ai SM stroncó brutalmente anche le prime bozze del progetto per il nuovo GOW.Penso ormai sia assodato che ai Retro abbiano cancellato almeno un progetto, se non dueTroppo tempo fermi, non c'è altra spiegazione
Comunque non mi fascerei troppo la testa, queste cose capitano anche ai team migliori, può succedere di incartarsi specialmente se si prova a fare una nuova ip. Guardate Sony Santa Monica, che dopo il mediocre Ascension si è ritrovata ad un passo dal baratro con quella nuova ip sci-fi brutalmente cancellata da Sony, ma la qualità dello studio c'è sempre stata e infatti subito dopo hanno tirato fuori quel capolavoro di God of War reboot.
Ma anche ND si stava incartando con Uncharted 4, progetto che inizialmente era un mezzo disastro e ripreso con un mezzo miracolo di Druckmann e Straley
Purtroppo capita anche ai migliori di incartarsi, ciò che conta in questi casi è avere al timone dei director con le palle in grado di risollevarti, come sono stati Barlog e Druckmann/Straley nei due esempi che ho citato sopra, i quali sono subentrati rispettivamente a Stig Asmussen e Amy Hennig rimettondo gli studi in carreggiata. Tocca sperare che anche in Retro, adesso, ci sia qualcuno in grado di correggere la rotta e raddrizzare la nave in vista di MP4
secondo me però Uncharted 4 è rimasto un mezzo disastroPenso ormai sia assodato che ai Retro abbiano cancellato almeno un progetto, se non dueTroppo tempo fermi, non c'è altra spiegazione
Comunque non mi fascerei troppo la testa, queste cose capitano anche ai team migliori, può succedere di incartarsi specialmente se si prova a fare una nuova ip. Guardate Sony Santa Monica, che dopo il mediocre Ascension si è ritrovata ad un passo dal baratro con quella nuova ip sci-fi brutalmente cancellata da Sony, ma la qualità dello studio c'è sempre stata e infatti subito dopo hanno tirato fuori quel capolavoro di God of War reboot.
Ma anche ND si stava incartando con Uncharted 4, progetto che inizialmente era un mezzo disastro e ripreso con un mezzo miracolo di Druckmann e Straley
Purtroppo capita anche ai migliori di incartarsi, ciò che conta in questi casi è avere al timone dei director con le palle in grado di risollevarti, come sono stati Barlog e Druckmann/Straley nei due esempi che ho citato sopra, i quali sono subentrati rispettivamente a Stig Asmussen e Amy Hennig rimettondo gli studi in carreggiata. Tocca sperare che anche in Retro, adesso, ci sia qualcuno in grado di correggere la rotta e raddrizzare la nave in vista di MP4
I Retro sempre quelli sono, c'è da essere ottimisti secondo me perchè dubito abbiano disimparato a fare bei giochisecondo me però Uncharted 4 è rimasto un mezzo disastro
a parte questa nota di colore, hai ragione. però penso che in questi casi si debba restare semplicemente in attesa, non ci siano gli elementi per essere né sicuramente ottimisti né sicuramente pessimisti.
vedremo, ribadisco che mi accontenterei di un more of the same di qualità, visto che comunque la formula dei prime non ha tanti epigoni in giro da essere vecchia. sarebbe comunque un accontentarsi,non sarei pienamente soddisfatto
Come ho detto sopra le 2 figure chiave dei Metroid (Pacini e Keller, Lead Designer e Art Director) hanno lasciato dopo Prime 3.I Retro sempre quelli sono, c'è da essere ottimisti secondo me perchè dubito abbiano disimparato a fare bei giochiPoi Metroid è "casa" loro, diciamo che giocano più safe con un progetto di questo tipo rispetto ad una nuova ip
Poi non so se nel frattempo hanno lasciato figure chiave dello studio, in quel caso un po' da preoccuparsi potrebbe esserci, ma difficile giudicare in ogni caso
sul fatto che saranno fedeli alla serie sono abbastanza tranquillo. vedo che è coinvolto tanabe, già coinvolto a suo tempo nei prime, e in generale nintendo in progetti di questo tipo ha sempre un suo uomo forte che garantisca l'aderenza del gioco alla visione interna della serie. detto questo, una figura di questo genere non è che faccia miracoli,il grosso del lavoro, la ciccia di qualità, lo mette il team di sviluppoEcco qua, avevo visto questo articolo, del primo Prime sono praticamente riamaste solo 6 persone nei Retro, con il terzo capitolo invece un po' di più... principalmente alcuni designer e gli ingegneri.
https://www.videogameschronicle.com/news/half-of-the-core-metroid-prime-3-team-is-still-at-retro-studios/
Diciamo che sicuramente è un'arma a doppio taglio, da un lato potrebbe essere l'occasione con un nuovo team di rivoluzionare un po' la serie, adattandola magari ad alcuni standard su cui hanno puntato altro serie, da un lato si ha una minor certezza se chi ci sviluppa sopra, riuscirà a rimanere fedele alla serie, che è un rischio non da poco...
Anche ai Santa Monica hanno segato il primo progetto current gen e poi è uscito GoW in gran forma. Chi sa fare giochi non lo dimentica per 2-3-4 anni persi su un progetto sbagliato.beato te, io di un team di cui nello spazio di 5 anni (da tropical freeze a quando hanno messo le mani su metroid) non s'è saputo nulla mi fido il giusto.
poi per carità,il loro cv è impressionante, ma sono altrettanto negativamente impressionato da quel che (non) hanno combinato negli ultimi anni.
spero vada tutto bene,e anch'io mi accontenterei di un more of the same, seppur con un po'di amaro in bocca