Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Tienimi fuori dalla lista, io ho giocato solo Brawl ed ero superscarso. Piazzavo c4 con Snake ovunque. :asd:

Comunque non è una leggenda, il fatto di avere oggetti ed aiutanti che spawnano a caso e la possibilità di avere fino ad 8 contendenti rimescola le carte rispetto un Tekken in cui 99 volte su 100 vince chi ha più skill.
Indubbiamente quello è un modo per giocare a Smash e spesso pure io gioco for fun ma a quel punto è davvero un party game.

Se vogliam parlare di Smash picchiaduro è tutta un'altra cosa però

Smash molti pensano che intuitivo da giocare,invece è uno dei più difficili da imparare,il glossario stesso che usa per il gioco è il doppio lungo dei picchiaduro normali ed è sicuramente quello dove si nota di più la differenza tra il giocatore della domenica e uno che sa giocare.

Però odio il buffer system come la morte,inserire 6 frames di input lag in single player e poi aggiungerne altri 5-6 online + 1 per ogni spettatore (pure col cavo Ethernet) è veramente unaa stronzata (12 frame di delay online oh),con l'ultima patch hanno ben rimosso 1 frame online (era 13 altrimenti),una barzelletta.  

Per me tutto ciò rende il gioco ingiocabile online,sopratutto per che voglio i giochi con meno delay possibile.

La cosa è ovviamente un problema di tutti i picchiaduro Bamco anche se Smash ne soffre più degli altri,è un po un peccato perché è il capitolo meglio bilanciato e curato di tutti,però se non mi sistemano ste cose difficilmente mi prende voglia di giocarlo.
Sinceramente Raikoh, a meno che il 5G faccia miracoli che non sappiamo ancora, non esisterà mai un picchiaduro realmente giocabile online.

Indubbiamente quello è un modo per giocare a Smash e spesso pure io gioco for fun ma a quel punto è davvero un party game.

Sinceramente Raikoh, a meno che il 5G faccia miracoli che non sappiamo ancora, non esisterà mai un picchiaduro realmente giocabile online.
Per quello ho esordito dicendo che Smash è per tutti. Si può giocare tanto in modalità competitiva (1 vs 1, niente oggetti) tanto in modalità caciarona. Ed infatti è il picchiaduro che vende di più per netto distacco sul secondo, non solo per le icone conosciute a livello globale ma anche per la scalabilità delle meccaniche.

Il 5G proprio no,ci dovrebbe essere una regola scritta proprio nel genere che se non giochi con il cavo Ethernet,non hai accesso all'online. :asd:

Diciamo il rollback netcode aiuta molti picchiaduro,pure quella cagata clone di Smash "Brawhalla" di Ubisoft,è più giocabile online di Smash stesso e sulla stessa console eh.

Inoltre non c'è bisogno di implementare qualunque tipo di frame delay offline,perchè gli input partono nel momento stesso in cui premi il comando.

La potenza di internet che hai a casa conta ,ma se il netcode fa cagare non c'è niente da fare;picchiaduro giocabili online esistono e son già acquistabili,il problema son le big di questo mercato che son tutte giappo e non sanno dove mettere le mani quando gli parli del rollback.

Per fare un altro esempio Power Rangers:Battle For The Grid su Switch è giocabile da dio grazie a quel netcode( ed è pure un 3 vs 3),supporta pure il crossplay completo tra tutte le piattaforme,incluso pc e va alla grande.

Anche in Smash Melee su Dolphin un tizio ha implementato quel netcode,dopo averci lavorato per anni da solo ed adesso è molto più giocabile del suo fratello maggiore ed è in generale un esperienza migliore online e la comunità competitiva online sta fiorendo sempre più,in un gioco di 19 anni fà che era dato per morto.....

Tutti i picchiaduro che hanno il rollback implementato bene ,come Skullgirls,Mortal Kombat 11,Pocket Rumble,Fantasy Strike e Arms girano benissimo online su Switch,pure in Wi-Fi.

Ovviamente non è la perfezione,in caso di ping altissimi ci sono casi di teletrasporto dei personaggi,ma in quel caso sarebbe una merda pure in delay e il match andrebbe comunque a scattoni,per essere chiari non ti fa diventare magicamente la connessione di casa migliore.  :asd:  

Per saperne di più lascio un video che spiega meglio le cose e su come funziona:

Ultima modifica da un moderatore:
Se il livello di skill é bene o male vicino, gli oggetti possono fare la differenza, e rendere più divertente il tutto anche per quello bravo che si trova costretto ad adattarsi pure a situazioni di oggettivo svantaggio temporaneo. 

E' un po' come gli oggetti nei racing, aggiungono un coefficiente random che ogni tanto ribalta le posizioni, ma poi facendo la media tra qualche decina di incontri gare il migliore emerge sempre, forse anche in MKWii  :asd:

Ragazzi senza offesa per nessuno ma certe cose che ho letto sui picchiaduro qui fanno accapponare la pelle, per favore andiamoci piano con le generalizzazioni, ricordiamoci che il "non ne so granché" non passa mai di moda come affermazione :asd:

Se il livello di skill é bene o male vicino, gli oggetti possono fare la differenza, e rendere più divertente il tutto anche per quello bravo che si trova costretto ad adattarsi pure a situazioni di oggettivo svantaggio temporaneo. 

E' un po' come gli oggetti nei racing, aggiungono un coefficiente random che ogni tanto ribalta le posizioni, ma poi facendo la media tra qualche decina di incontri gare il migliore emerge sempre, forse anche in MKWii  :asd:

secondo me come influenza degli oggetti era molto peggio double dash, non so perché abbia più questa fama l'episodio wii

dico anch'io la mia su smash, en passant, che mi piaciucchia. è una roba sui generis, con anche grande importanza dei recuperi, nei quali c'è gente più e meno brava... il paragone con giochi classici non ha gran senso...

la questione generale del culo e dei tasti a caso, beh, dipende sempre contro chi si sta giocando

secondo me come influenza degli oggetti era molto peggio double dash, non so perché abbia più questa fama l'episodio wii
DD mai giocato, ma MKWii calcolava l'item da assegnare solo in base alla tua posizione, e non al distacco metrico dal primo, ergo se si arrivava tutti compatti c'era sempre il rischio di farsi fregare da stelle, funghi d'oro, bullet Bill, fulmini che spesso partivano tutti assieme :asd:

Leggevo che la collection di Mario potrebbe slittare all'anno prossimo. Fosse così, che tristezza infinita.

Però Dio Grubb parla di Direct settimana prossima, quindi spero ancora in un Natale decente

Leggevo che la collection di Mario potrebbe slittare all'anno prossimo. Fosse così, che tristezza infinita.

Però Dio Grubb parla di Direct settimana prossima, quindi spero ancora in un Natale decente
Nope, è 3D World che slitta per l'anno prossimo :sisi:

Che effettivamente ha senso, lo dicevo pure io un po' di settimane fa che avvicinare i due titoli avrebbe sicuramente mangiato le vendite all'altro

Il degrado continua e non accenna ad attenuarsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nope, è 3D World che slitta per l'anno prossimo :sisi:

Che effettivamente ha senso, lo dicevo pure io un po' di settimane fa che avvicinare i due titoli avrebbe sicuramente mangiato le vendite all'altro
Ah io pensavo lo mettessero nella collection :asd:  (non credo a Sunshine, anche se ci spero)

Comunque se a settembre non sganciano qualcosa, c'è il rischio concreto che a fine anno ci siano solo Pikmin 3 e la collection appunto. Tra l'altro continuano a parlare di Covid, a differenza di altri. Probabilmente Nintendo più di altri ha subito lo smartworking

Ah io pensavo lo mettessero nella collection :asd:  (non credo a Sunshine, anche se ci spero)

Comunque se a settembre non sganciano qualcosa, c'è il rischio concreto che a fine anno ci siano solo Pikmin 3 e la collection appunto. Tra l'altro continuano a parlare di Covid, a differenza di altri. Probabilmente Nintendo più di altri ha subito lo smartworking
Eh, purtroppo mi sa di si che a Novembre lo slot sarà occupato dalla Collection... massimo massimo avremo un titolo a dicembre ma dubito davvero :sadfrog:

Il covid ha colpito in generale si Nintendo, le società giapponesi non sono abituate a lavorare in Smartworking e in ambienti "isolati" e non hanno infrastrutture Cloud adatte per lavorare così proprio per la loro mentalità, idem per gli accordi, raramente li fanno online, sono avanti a livello tecnologico ma su certe cose sono davvero testardi  :asd:  E nel bene o nel male, il 90% dei team Nintendo è giapponese... pure Smash che banalmente si sta limitando a soli DLC e sviluppato da Namco, sta avendo terribili ritardi, con il rilascio di un solo personaggio in 7 mesi 

Puyo puyo tetris 2 con giusto il multiplayer a 4, skillmode e una nuova story mode, daje :sard:

Stavo per comprarlo l'altro giorno a 15 usato (mannaggia me l'ero bruciato con la 1x1), mi fa piacere torni ad intasare i negozi :sard:

Pure Teatrino KH sembra figo, a prescindere da quei 5 min di filmati inediti che gli avranno aggiunto giusto per farsi imprecare addosso

Eh, purtroppo mi sa di si che a Novembre lo slot sarà occupato dalla Collection... massimo massimo avremo un titolo a dicembre ma dubito davvero :sadfrog:

Il covid ha colpito in generale si Nintendo, le società giapponesi non sono abituate a lavorare in Smartworking e in ambienti "isolati" e non hanno infrastrutture Cloud adatte per lavorare così proprio per la loro mentalità, idem per gli accordi, raramente li fanno online, sono avanti a livello tecnologico ma su certe cose sono davvero testardi  :asd:  E nel bene o nel male, il 90% dei team Nintendo è giapponese... pure Smash che banalmente si sta limitando a soli DLC e sviluppato da Namco, sta avendo terribili ritardi, con il rilascio di un solo personaggio in 7 mesi 
A me Continua a sembrare assurda l'idea di una Mario collection coi capitoli 3D, fosse anche solo una Dolphin edition. 

Al massimo una Galaxy 1+2 collection, ma mica si bruciano 3 remake che venderebbero a pacchi per una raccolta senza neanche un filo conduttore che non sia "i primi 3 Mario in 3D". Cioé pensate anche solo alla copertina :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Chiaramente quel direct mini è stato fatto per rispettare contratti di pubblicità di sorta, non ne vedo altro motivo. :asd:

Certo che tristezza però. 

Chiaramente quel direct mini è stato fatto per rispettare contratti di pubblicità di sorta, non ne vedo altro motivo. :asd:

Certo che tristezza però. 
Più che altro fa strano vedere così tanti titoli Square... e non Bravely Default II :asd:

Poi si, tantissimi dei titoli presenti sono in uscita entro un mese, è chiaramente stato fatto per dare ai Third la visibilità che chiedevano da Nintendo, ma spero che l'assenza di BD2, sia appunto perchè ce n'è uno migliore all'orizzonte, ipotesi che sembra essere supportata da Grubb

Più che altro fa strano vedere così tanti titoli Square... e non Bravely Default II :asd:

Poi si, tantissimi dei titoli presenti sono in uscita entro un mese, è chiaramente stato fatto per dare ai Third la visibilità che chiedevano da Nintendo, ma spero che l'assenza di BD2, sia appunto perchè ce n'è uno migliore all'orizzonte, ipotesi che sembra essere supportata da Grubb
Lo mettono nel direct normale, alla fin fine se non escono Bayo o NMH3 sarà il titolo hardcore di punta del natale.

Ha esordito con una demo, sicuramente sarà già pronto 

Imho hanno poche cartucce e stanno cercando di spararle tutte insieme in un evento come si deve. Avessero avuto parecchi giochi, di certo avrebbero continuato a fare annunci come Paper mario e Pikmin 3. Un Direct in cui ci butti Mario collection, una data per hollow knight e bravely e infine un qualcosa sui progetti futuri (uno tra bayo 3, Zelda, no more ecc..) ed è fatto il Direct.  

In tutto questo Nintendo unica compagnia a non comunicare in nessun modo con l'utenza, bastava essere onesti, come su Prime4 

a quanto pare N si ritira dal mercato per paura di Apple arcade  :monkashake:

Ho provato a recuperare il direct mini saltando le cose che non mi interessavano, il video mi è durato 20 secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro