Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Magari fosse a 10mln :bruniii:

A conti fatti secondo me Nintendo si fa due calcoli del tipo "Vendiamo una copia a 60? Oppure due a 30? se guadagnamo di più dalla prima tanto vale mantenere i 60, tanto il più lo ha già venduto"... secondo me ragionano così in questi casi :asd:
Il giorno in cui Xeno3 sfondare i 10 milioni stapperemo un meritato spumante :bruniii:

Non c'entra con il vendere o il non vendere. C'entra il valore percepito del gioco. Nintendo piuttosto che fare un price drop ufficiale per svuotare il magazzino dagli avanzi, ti brucia le copie invendute. È questo il ragionamento dietro.

Abbassare il prezzo = diminuire il valore percepito del titolo = diminuire il valore del brand

È lo stesso identico ragionamento di Apple o, come si diceva prima, di svariate case di moda che a fine stagione chiedono di distruggere gli invenduti piuttosto che venderli in saldo.
Quindi un ragionamento totalmente anticonsumatore. E pure insensato visto che certi prodotti a 40 euro venderebbero ancora tantissimo.

Esatto, l'ho scritto pure io prima :sisi:
Sony con la PS1 si è lasciata sfuggire diverse possibilità di avere IP forti e conosciute che si è bruciata con la PS2, basta vedere che pure oggi ho letto di Crash e Spyro come titoli i cui remake sono stati finanziati da Sony :asd:
si vede che non seguono il mondo dei vg altrimenti saprebbero che con la dirigenza scellerata che abbiamo facevano il remake dei singoli primi episodi e stop, come contentino per i fan, stile medievil

piccolo quiz
"i nostri giochi ps1 fanno schifo, chi li vorrebbe mai giocare?"
l'ha detto
A) un quindicenne che ha iniziato a giocare su ps360
B) il grande capo Sony

Ancora con il pubblico :asd:
Il 71% del pubblico che ha Switch ha altre console a casa stando a dei report.

La forza delle IP e la loro risonanza esiste, basta vedere Disney. Comunque non sottovalutare i Pokémon, Pikachu lo conosceva pure mia nonna grazie a un portachiavi :rickds:
Quando nel 2000 ci fu la pokèmonia, tutti ne vennero invasi
cioe? -.-

Io ho Ps4, PS5 e Switch , pc ecc..ecc...( vuoi l'elenco delle console ? ..dai non entriamo con questi discorsi per favore) ..
Immagino che tu sia uno che ha tutti i Mario usciti fino ad ora in tutte le sue possibili versioni perche sono " belli " perchè è un " ip forte" . Io sono anni che non compro Mario perchè mi ha stufato semplicemente , totalmente stufato .
Lo zoccolo duro ( e sono tanti ) continua a " parteggiare " e supportare Nintendo , gli altri sono stufi e migrano altrove .
Parli di Disney che stava fallendo quasi ? una sequenza di flop continui ...ha dovuto comprarsi Pixar . .

Dai su

Perché Mario Yoshi e Kirby
Se pad alla mano Spiderman ti sembra simile a Gow che sembra simile a Horizon che sembra simile a Bloodborne che sembra simile a Tlou2 non oso pensare la sensazione che provi a passare Da Mario a Yoshi, Kirby, Donkey Kong, etc.
Perché Mario e dk hanno lo stesso feeling pad alla mano vero? Looool, spiderman, Horizon e got si somigliano tutti e tre come struttura di gioco, solo che in uno uccidi i criminali, in uno le macchine e in un altro i samurai, ma se ci fai caso riprendono tutti lo stile di gioco open world collaudato fino alla nausea.

Il giorno in cui Xeno3 sfondare i 10 milioni stapperemo un meritato spumante :bruniii:
Realisticamente potrebbe farlo solo
germany illustration GIF by Okkult Motion Pictures

Il meglio sono io che ho preso la 3D all Stars a 10 euro :sard: E 3D World + Steelbook a 25 :nev:
Se è per questo io ho preso ps5 digital gratis, con demons souls pagato, mhrise idem e ho ancora un 60 euro di credito.
Ma non vuol dire che sia ‘davvero’ gratis :asd:

Perché Mario Yoshi e Kirby

Perché Mario e dk hanno lo stesso feeling pad alla mano vero? Looool, spiderman, Horizon e got si somigliano tutti e tre come struttura di gioco, solo che in uno uccidi i criminali, in uno le macchine e in un altro i samurai, ma se ci fai caso riprendono tutti lo stile di gioco open world collaudato fino alla nausea.

Molto furbo, prima butti nel mucchio tutti i giochi sony degli ultimi anni però post dopo post inizi a sfoltirne un po'.

Casualmente adesso sei arrivata a citare 3 ow (che rimangono lo stesso giochi differenti tra di loro ma vabbe facciamo finta di nulla), ma guarda un po'.

Disonestà a livelli mai visti, complimenti.

cioe? -.-

Io ho Ps4, PS5 e Switch , pc ecc..ecc...( vuoi l'elenco delle console ? ..dai non entriamo con questi discorsi per favore) ..
Immagino che tu sia uno che ha tutti i Mario usciti fino ad ora in tutte le sue possibili versioni perche sono " belli " perchè è un " ip forte" . Io sono anni che non compro Mario perchè mi ha stufato semplicemente , totalmente stufato .
Lo zoccolo duro ( e sono tanti ) continua a " parteggiare " e supportare Nintendo , gli altri sono stufi e migrano altrove .
Disney che stava fallendo quasi ? una sequenza di flop continui ...ha dovuto comprarsi Pixar . .

Dai su
Se per argomentare devi passare agli attacchi personali, significa che non hai una argomentazione valida nel dibattito :tè:
Avere una IP forte e avere dei prodotti che sanno distinguersi sono la base dell'economia

Perché Mario e di hanno lo stesso feeling pad alla mano vero? Looool, spiderman, Horizon e got si somigliano tutti e tre come struttura di gioco, solo che in uno uccidi i criminali, in uno le macchine e in un altro i samurai, ma se ci fai caso riprendono tutti lo stile di gioco open world collaudato fino alla nausea.

Avoja, tra svolazzare per i grattacieli, uccidere un nemico con la katana e combattere con l’arco contro un tirannosauro meccanico il feeling è lo stesso.
Tu pensa che ieri volevo farmi qualche subquest di Spiderman, per sbaglio ho messo dentro la console il cd di GoT e me ne sono accorto un’ora dopo che non stavo prendendo a pugni gli scagnozzi di Fish.

Mica come in Mario,DK, Yoshi e Kirby dove corri, salti e finisci un livello dopo l’altro. :sisi:

Molto furbo, prima butti nel mucchio tutti i giochi sony degli ultimi anni però post dopo post inizi a sfoltirne un po'.

Casualmente adesso sei arrivata a citare 3 ow, ma guarda un po'.

Disonestà a livelli mai visti, complimenti.
Beh Sony che ha fatto uscire veramente di tripla A che si discostasse dai suoi canoni da bloodborne in poi? Senza contare kojima che quello è pazzo di suo, quelli sono i giochi usciti e ora sembra che si stia riprendendo alla grande.

Se è per questo io ho preso ps5 digital gratis, con demons souls pagato, mhrise idem e ho ancora un 60 euro di credito.
Ma non vuol dire che sia ‘davvero’ gratis :asd:

452zml.png

si vede che non seguono il mondo dei vg altrimenti saprebbero che con la dirigenza scellerata che abbiamo facevano il remake dei singoli primi episodi e stop, come contentino per i fan, stile medievil

piccolo quiz
"i nostri giochi ps1 fanno schifo, chi li vorrebbe mai giocare?"
l'ha detto
A) un quindicenne che ha iniziato a giocare su ps360
B) il grande capo Sony
Appunto, avessero trattato meglio l'IP di crash, invece di distruggerla con capitoli pessimi e disorganizzati, Crash 4 non avrebbe floppato e la triology, forte prodotto nostalgico che puntava il suo valore sulla importanza e fama dei 3 capitoli orinali unito ad un prezzo competitivo, non sarebbe stato invece un fuoco di paglia.

Se Nintendo ha piazzato la All-Stars a 60, è perchè appunto, Nintendo può e non si tratta solo del pubblico nintendaro che la compra

Quindi un ragionamento totalmente anticonsumatore. E pure insensato visto che certi prodotti a 40 euro venderebbero ancora tantissimo.
Perché anticonsumatore? Tu sei libero di spendere come vuoi i tuoi soldi. Se l'offerta N non ti piace, mica ti obbligano a comprarla.

Le politiche brutte di N sono ben altre :asd: Come la gestione vergognosa dei piani online e della gestione del loro archivio storico :asd: Questo può essere un disservizio bello e buono anzi.

Ma la politica dei prezzi è proprio solo marketing di alto livello.

E perché lo vedi sciocco? Perché voglio qualcosa in più dai leader del settore?
Una lineup la costruisci anche in base alle tue carenze, per esempio su PlayStation mancano community multiplayer “interne” (tho, giusto Gran Turismo ha una community forte e organizzata), quindi cercano di colmare questa carenza con partnership 3*.
Non è un caso che i titoli più importanti e con una larghissima communitysiano legati in qualche modo a PlayStation con accordi esclusivi (i vari COD, Battlefield, GTA, RDR2, Destiny, I picchia, Fortnite).
Sony ha preso una direzione ben precisa per i suoi first più importanti, a questi ha affiancato progetti AA più originali ed esclusive 3* di peso (come Persona, Yakuza persa all’ultimo, Street Fighter, FFVII R e altro) con un supporto quasi totale da produzioni indie, jappe e grossi publisher.
Una line up vasta e varia come quella di Ps4 è difficilmente ripetibile, giusto Ps2 era un gradino superiore.

Vabb raga c'è poco da discutere, come con chi dice che i giochi Ninty sino tutti uguali tra loro in quanto colorati, si salta e sono allegri. :asd:
Vabbè ragaa solo io mi ricordo che Sony faceva uscire la roba come Jak e ape escape e faceva degli esperimenti allucinanti? Cioè se andiamo a guardare i generi coperti su PS4 dai First party c'è da piangere.
Post automatically merged:

Una lineup la costruisci anche in base alle tue carenze, per esempio su PlayStation mancano community multiplayer “interne” (tho, giusto Gran Turismo ha una community forte e organizzata), quindi cercano di colmare questa carenza con partnership 3*.
Non è un caso che i titoli più importanti e con una larghissima communitysiano legati in qualche modo a PlayStation con accordi esclusivi (i vari COD, Battlefield, GTA, RDR2, Destiny, I picchia, Fortnite).
Sony ha preso una direzione ben precisa per i suoi first più importanti, a questi ha affiancato progetti AA più originali ed esclusive 3* di peso (come Persona, Yakuza persa all’ultimo, Street Fighter, FFVII R e altro) con un supporto quasi totale da produzioni indie, jappe e grossi publisher.
Una line up vasta e varia come quella di Ps4 è difficilmente ripetibile, giusto Ps2 era un gradino superiore.
Ma infatti nella totalità dell'offerta PS4 c'è di tutto, io mi lamento di Sony computer entertainment non di come hanno gestito le second/third party, ma solo i loro studi interni.

Appunto, avessero trattato meglio l'IP di crash, invece di distruggerla con capitoli pessimi e disorganizzati, Crash 4 non avrebbe floppato e la triology, forte prodotto nostalgico che puntava il suo valore sulla importanza e fama dei 3 capitoli orinali unito ad un prezzo competitivo, non sarebbe stato invece un fuoco di paglia.

Se Nintendo ha piazzato la All-Stars a 60, è perchè appunto, Nintendo può e non si tratta solo del pubblico nintendaro che la compra
Il fatto che non so neanche se trattata meglio se avrebbe venduto cosi tanto, in quanto il genere fuori Mario fatica tantissimo. :tristenev:
Al netto che ste vendite di Crash non si siano capire, non un successo, ma non si è capito se flop o vendite solo decenti. :hmm:

cioe? -.-

Disney che stava fallendo quasi ? una sequenza di flop continui ...ha dovuto comprarsi Pixar .

Dai su

Se per argomentare devi passare agli attacchi personali, significa che non hai una argomentazione valida nel dibattito :tè:
Avere una IP forte e avere dei prodotti che sanno distinguersi sono la base dell'economia
Ma non ti sto attaccando :azz: , cioè non è mia intenzione . Ho scritto che la vedo in modo diverso . Ho amici che sì hanno PS4 e altre console oltre a Switch ma è palese " siano simpatizzanti " Nintendo perchè della mia età e perchè sono/siamo cresciuti sotto la grande N e sento gli stessi discorsi di chi bazzica qui nelle sezioni N .

E che quando scrivete " voi " ...e così e basta ! ..e chi non la pensa allo stesso modo e un ingenuo e non capisce un tubo :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro