Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Il porting di pikmin uscito pochi mesi fa ha fatto due milioni, chi sta dicendo che non vende :asd: ?

Io diventerei sociopatico a non averle.
Io me ne sto liberando, con cambi di case e casini a non finire.
Sono stato un collezionista per vent’anni, adesso sento proprio l’esigenza di liberarmi della zavorra.

Io me ne sto liberando, con cambi di case e casini a non finire.
Sono stato un collezionista per vent’anni, adesso sento proprio l’esigenza di liberarmi della zavorra.
Io sono stato un collezionista per 15 anni...
e continuerò ad esserlo per altri anni, ho fatto una faticaccia per farmi una collezione in 15 anni, che diventeranno almeno altri 10, che me li porterò nella tomba tipo faraone. Anche smettessi (ahahaha ha) non vendo niente visto che ci sarei comunque legate e dietro ripeto c'è stato sudore, soldi e sangue. Non rinneghero mai la mia collezione, al cintrario vorrà dire che ho l'insorgere di sintomi di demenza o altro.

Io sono stato un collezionista per 15 anni...
e continuerò ad esserlo per altri anni, ho fatto una faticaccia per farmi una collezione in 15 anni, che diventeranno almeno altri 10,che me li porterò nella tomba tipo faraone. Anche smettessi (ahahaha ha) non vendo niente visto che ci sarei comunque legate e dietro ripeto c'è stato sudore e sangue.
Già.. i nostri pomeriggi a girare per fumetterie con amici e consorti, cercando questo o quello spillato, questo o quel manga. True story..

.. Però arrivi a un punto nel quale le contigenze ti portano a capire che fare l’accatastatore non è conveniente sotto nessun punto di vista, se non quello della soddisfazione personale. Che non è poco eh, però non è tutto.

Ti auguro di non arrivarci mai, cmq :asd:

Cassyts Non demordere per i jrpg made in sony, sicuramente a breve faranno un remake di Legend of Dragoon, venderà tantissimo, capiranno che la gente vuole jrpg first e avremo nuovi jrpg first party....

:sadfrog: si e poi mi sveglio tutto sudato...

Cassyts Non demordere per i jrpg made in sony, sicuramente a breve faranno un remake di Legend of Dragoon, venderà tantissimo, capiranno che la gente vuole jrpg first e avremo nuovi jrpg first party....

:sadfrog: si e poi mi sveglio tutto sudato...
Io ancora non capisco perchè vogliate il remake di Legend of dragon,ci sono miriadi di jrpg nettamente migliori su ps1,senza scomodare i 3 FF,abbiamo xeno,Chrono cross e tanti altri :asd:

Nintendo è veramente cambiata parecchio come azienda, c'è poco da dire. Anche tornando indietro ai tempi del Wii U gli "esperimenti" come Captain Toad e Splatoon (mi pare?) avevano un prezzo budget e addirittura con delle promo aggressive tipo il gioco in digitale gratuito con l'acquisto di Mario Kart 8. Oggi sembrerebbero cose fuori dal mondo.

tra "un tanto al chilo" e "tutto è lecito" c `è di mezzo il mare, questo ragionamento lo puoi fare tra appassionati ( e comunque fino a un certo punto visto che pre D1 nel thread del suddetto gioco il rapporto tra chi ha aspettato/aspettava un calo e chi lo ha preso a prezzo pieno stando larghi sarà di 10 a 2 ) ma per quanto riguarda la "normale" utenza è giusto che ci si facciano due conti ANCHE in tal senso perchè 70 euro son più di una giornata di lavoro, meglio così? meglio più livelli ma meno curati ? meglio con l`aggiunta dell`editor ma meno "ciccia" di base? non esiste una risposta giusta e una sbaglliata ma il discorso non è nemmeno così semplice da essere liquidato con il solito "eh un tanto al chilo" sennò poi c`è ben poco da stupirsi quando si scopre che al D1 lo hanno comprato in 4
scusami ma, senza malizia, secondo te se avesse avuto l'editor o fosse durato 70 ore(tipo crash 4 tra l'altro :asd: ) sarebbe passato dal vendere 4 copie a sbancare?

ripeto, non è una provocazione, ma è la conseguenza che mi pare di intuire :asd:

poi il discorso sul fatto che ognuno decide quanto pagare in base a gusti ed esigenze i sta ed è sacrosanto, io faccio un day one ogni morte di papà, e se lo faccio lo faccio ovviamente per i giochi che mi interessano e non per quelli che magari mi piacciono pure ma non mi cambiano la vita. fin qui è tutto normale, smetterebbe di essere normale se iniziassi ad entrare nei thread di tutti quei giochi che mi interessano poco(per questioni di genere o altro) e dire "questo gioco non merita più di 30€, gli sviluppatori sono dei pazzi" che magari non è quello che stai facendo tu, che ti sei ritrovato in questa discussione in un thread di cw, ma che, fidati, sta andando avanti da tempo in tutti i thread di giochi di un certo tipo, ed in tutti forum, da spaziogames a resetera passando per gaming vattelappesca
ed è questo che non funziona

scusami ma, senza malizia, secondo te se avesse avuto l'editor o fosse durato 70 ore(tipo crash 4 tra l'altro :asd: ) sarebbe passato dal vendere 4 copie a sbancare?

ripeto, non è una provocazione, ma è la conseguenza che mi pare di intuire :asd:

poi il discorso sul fatto che ognuno decide quanto pagare in base a gusti ed esigenze i sta ed è sacrosanto, io faccio un day one ogni morte di papà, e se lo faccio lo faccio ovviamente per i giochi che mi interessano e non per quelli che magari mi piacciono pure ma non mi cambiano la vita. fin qui è tutto normale, smetterebbe di essere normale se iniziassi ad entrare nei thread di tutti quei giochi che mi interessano poco(per questioni di genere o altro) e dire "questo gioco non merita più di 30€, gli sviluppatori sono dei pazzi" che magari non è quello che stai facendo tu, che ti sei ritrovato in questa discussione in un thread di cw, ma che, fidati, sta andando avanti da tempo in tutti i thread di giochi di un certo tipo, ed in tutti forum, da spaziogames a resetera passando per gaming vattelappesca
ed è questo che non funziona

nel caso specifico di LBP io l`ho comprato a 70 euro e con il senno di poi dico che per me il suo prezzo erano 40 euro, Giamast/Jack hanno fatto lo stessa cosa ma al contrario di me pensano invece che il prezzo a cui è stato lanciato sia congruo al contenuto offerto, li poi ognuno valuta a gioco finito e secondo i suoi criteri che però è una cosa BEN diversa dal partire dicendo "gioco X vale 10/20/100 euro perchè si" come succede in molti dei casi di cui parli dove il gioco neanche è uscito e men che meno è stato comprato :azz: spostando il discorso in un quadro "generale" ci sono prodotti e prodotti e il numero delle vendite passa anche dal prezzo, l`Hollow Knight di turno lo avrebbero probabilmente potuto vendere anche al triplo ma a quel punto avrebbe avuto le stesse vendite/successo? non lo sappiamo ma è comprensibile che l`utenza "comune" 20/30/40 euro te li possa anche buttare "di getto" mentre quando si parla di 60/70/80 invece ci pensi su 4 volte, per carità non esiste assolutamente una regola fissa per cui "X vale Y mentre Z vale J"ma è ovvio che un Little Nightmares ha una sua fascia di prezzo "ideale" che è ben diversa da quella di un GTA ( ma anche di un`Odyssey o di un TF per rimanere sui platform ), questo non certo perchè a confronto faccia cagare o valga oggettivamente meno però per la stragrande maggioranza delle persone diventa un paragone "obbligatorio" quando decidi di lanciare il tuo prodotto a una certa cifra ( cosa che, perlomeno in parte, come detto non vale per gli appassionati ma anche qui per quanto soggettivo sia un "limite" ci deve essere )

Ultima modifica:
Nintendo è veramente cambiata parecchio come azienda, c'è poco da dire. Anche tornando indietro ai tempi del Wii U gli "esperimenti" come Captain Toad e Splatoon (mi pare?) avevano un prezzo budget e addirittura con delle promo aggressive tipo il gioco in digitale gratuito con l'acquisto di Mario Kart 8. Oggi sembrerebbero cose fuori dal mondo.
E i giochi di Mario li trovavi nei cestoni.
Se la console non vende si mettono a 90 pure loro per recuperare.

Ricordo anche il gioco 3DS gratis se ne acquistavi tre su una selezione di otto titoli nel giro di qualche mese.

Ricordo anche il guoco 3DS gratis se ne acquistavi tre su una selezione di otto titoli nel giro di qualche mese.
esattamente. Tutto è legato a come va la console. L'unica cosa che si puo' sperare è che con la pro esca una selezione di giochi "platinum" (detta à la ps2) a prezzo ridotto

Mah... non sono proprio d'accordo.
La mossa di Mario Kart fu una palese azione disperata per cercare di dare la spinta finale alla console prima di iniziare ad abbandonarla, i titoli a bassa budget come Sushi Striker o 51 worldwide game, stanno a prezzi inferiore e non scordiamoci che in quel periodo lockavano anche diversi contenuti dietro agli amiibo.
Per esempio, se in splatoon volevi fare sfide singleplayer con armi diverse, dovevi avere tutti e tre gli amiibo, in Splatoon 2 no e la loro funzionalità si è ridotta a solo dell'equipaggiamento extra. Lo stesso Captain Toad aveva una modalità bloccata dall'amiibo di Toad

esattamente. Tutto è legato a come va la console. L'unica cosa che si puo' sperare è che con la pro esca una selezione di giochi "platinum" (detta à la ps2) a prezzo ridotto
Si i “selects” dell’epoca Wii e GC, probabilmente a fine gen vedremo qualcosa

Ricordo anche il gioco 3DS gratis se ne acquistavi tre su una selezione di otto titoli nel giro di qualche mese.
Io ricordo una promo per 3ds ancora migliore, ne prendi uno fisico e ne scarichi uno digitale tra una selezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro