Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
ok ma inutile rivangare cose vecchie di 25 anni.
Anche io ai tempi della civil war tra nintendari mi schierai dalla parte dei nintendari e odiavo il wii infatti è stata l'unica home che non ho avuto in maniera continuativa dove ho giocato solo alcuni titoli(anche se ha il mio FE preferito),il wii u l'ho preso in super offerta nel 2014 a 129 euro,ero deluso da nintendo.
Non ti dico che con switch sono contento come lo ero in epoca cubo ma almeno ho un'ottima portatile e su tv non si vede proprio di cacca come wii,diciamo che mi accontento così.
I titoli stessi mi piacciono ad intermittenza(odio pokemon e ac)ma almeno ci sono giochi interessanti a diffrenza dell'era wii u dove ho giocato davvero pochi titoli e solo Xeno x,bayo 2 e wonderful 101 mi sono rimasti impressi :sisi:
Alla fine arrivi al punto che trovi dei compromessi :draper:

Anch’io sto trovando questa sintesi. In più c’è Smash che è veramente un’enciclopedia a se stante.. vale da solo il prezzo del biglietto :asd:

Smash è certamente un AAA
LM3 non lo sarà a livello di budget, ma come valori produttivi siamo lì, è un pezzo da 90 a tutti gli effetti per la cura riposta e i contenuti che offre
Lm3 non lo è dai.

E un AA con uno studoo dietro molto bravo e infatti ci sono A di qualita e altri un po meno.
Sicuramente nella sia fascia e tra i top

Ma non ha minimamente dietro il budget di uno zelda di un mario main di un qualunque open world ubisoft (al di la della qualita), di un resident evil 8 , di un nioh,di un gioco bethesda ecc

Sta ben sotto.
Ma qualitativamente è cmq eccelso

Come il Kirby su Wii U per fare numero, quando era uno spin-off low budget e con pochi contenuti :asd:
Il mirby l ho messo esattamente come il kirby switch che non e certamente un capolavoro, per favore.

E veramente fare le pulci e abbastanza ridicolo quando il messaggio e che una console nata mprta con 15mln di base ha fatto cmq decentemente in rapporto a una con 4 anni di vita effettivi e on 70/80mln di utenza

Evita di fare le pulci.

Lm3 non lo è dai.

E un AA con uno studoo dietro molto bravo e infatti ci sono A di qualita e altri un po meno.

Ma non ha minimamente dietro il budget di uno zelda di un mario main di un qualunque open world ubisoft (al di la della qualita), di un resident evil 8 , di un nioh,di un gioco bethesda ecc

Sta ben sotto.
Non lo hai neanche giocato che ti sei fermato per via dei controlli :asd:
Post automatically merged:

Il mirby l ho messo esattamente come il kirby switch che non e certamente un capolavoro, per favore.
Ma il Kirby Switch è uno Main che dopo gli aggiornamenti almeno hanno parzialmente fixato alle problematiche lato contenuti ed è anche più curato :sisi:

Madonna se scrivevi una cosa del genere all’epoca venivi sbranato vivo :rickds:
Non frequentavi il topic ai tempi allora,sempre detto e molti quà dentro te lo possono confermare :draper:
Ad ogni E3 era una guerra quà dentro con gente contenta per mario u e io a dire minchia questo è il gioco di lancio? :draper:

Non lo hai neanche giocato che ti sei fermato per via dei controlli :asd:

Ma il Kirby Switch è uno Main che dopo gli aggiornamenti almeno hanno parzialmente fixato alle problematiche lato contenuti ed è anche più curato :sisi:
Non ho finito luigi mansion3 come tu ti sei giocato solo landemo di immoetal fenix o chissa cos altro.
Quindi?

E un gioco do qualita e lo si vede.
Come so vede che non e un AAA e non bisogna averlo finito per capire cje non ha nulla a cje vedere lato bidget con i triplaA,al netto della sua qualita elevata che ammetto e accetto

Ma se LM3 e un AAA allora botw uncharted mario main sekiro resident evil , monster hunter , i gears, quasi tutti i titoli ow ps4one cosa sarebbero? AAAAAA
Nom ci vuole chissa qiale esperienza per capire la grossa dofferenza

E non parlo di qualita ma di lavoro dietro,di costi di sivluppo.

Fare un gioco come luogi mansion rochiede molto meno che un ow moderno. E un dato di fatto. Poo realozzarlo bene è un altro discorso e li gli sviluppatori in questione sono stati molto bravi

Comunque mi ricollego al discorso di Paolito... la generazione Wii U è stata molto Safe, la maggior parte dei titoli nati su Wii U, erano riproposizioni di quanto fatto prima per risparmiare nei tempi di sviluppo.
-DKTF: Per quanto sia uno dei migliori platform di sempre, riprende la base di CR su Wii
-3D World: è una espansione del concetto nato con 3D Land su portatile, ha tantissime novità e contenuti, ma era un progetto con già una base dietro, non come Odyssey
-Bayo2: Ripescava tanti elementi dal primo, vediamo con il 3 come sarà, ma visti i tempi di sviluppo dietro mi sa che non ci saranno queste cose, ma intanto hanno rilasciato una nuova IP con Astral Chain
-MK8: Al lancio uscì anche rushato, con modalità tagliate (quella battaglia) e un online che poteva essere migliore a livello di offerta
-Smash non aveva l'ambizione di Ultimate, anche per via di quella 3DS che prendeva risorse

Questo non significa che Wii U non ha avuto grandi titoli, alcuni ambiziosi come XenoX c'erano, però c'erano anche tanti progetti Safe tra i titoli principali

Comunque mi ricollego al discorso di Paolito... la generazione Wii U è stata molto Safe, la maggior parte dei titoli nati su Wii U, erano riproposizioni di quanto fatto prima per risparmiare nei tempi di sviluppo.
-DKTF: Per quanto sia uno dei migliori platform di sempre, riprende la base di CR su Wii
-3D World: è una espansione del concetto nato con 3D Land su portatile, ha tantissime novità e contenuti, ma era un progetto con già una base dietro, non come Odyssey
-Bayo2: Ripescava tanti elementi dal primo, vediamo con il 3 come sarà, ma visti i tempi di sviluppo dietro mi sa che non ci saranno queste cose, ma intanto hanno rilasciato una nuova IP con Astral Chain
-MK8: Al lancio uscì anche rushato, con modalità tagliate (quella battaglia) e un online che poteva essere migliore a livello di offerta
-Smash non aveva l'ambizione di Ultimate, anche per via di quella 3DS che prendeva risorse

Questo non significa che Wii U non ha avuto grandi titoli, alcuni ambiziosi come XenoX c'erano, però c'erano anche tanti progetti Safe tra i titoli principali
Con wiiu inanto hanno fatto splatoon e mario maker

Con switch N ha tirato fuori giusto arms...che a confronto e un titolo con zero budget e zero rischio

3d world non sara il piu ambizioso ma xenox era eccome se ambizioso
Ha segnato la svolta per i titoli monolith lato ow.

Smash swtich con tutto il rispetto ma si basa su smash4.
Cioe che smash 4 NON avesse l ambizione di ultimate e la cosa piu RIDICOLA mai sentita quando ultiamte e una versione paracula che non fa altro che inglobare sapientemente tutti gli smash precedenti
Ma comenfai a dire certe cose? Boh

Se il coraggio non lo vedi in qiella console con 15mln di base onstallata fidati xhe su switch a maggior ragione per ora non ce l hanno

E se poi mi fai le pulci su luogi mansion 3 (che ho solo detto jce e un AA , non cje un brutto gioco) e poi mi parli di poco coraggio di dk tf quando resta il migliorp latform 2d di N dei tempi recenti...beh

Non ho finito luigi mansion3 come tu ti sei giocato solo landemo di immoetal fenix o chissa cos altro.
Quindi?

E un gioco do qualita e lo si vede.
Come so vede che non e un AAA e non bisogna averlo finito per capire cje non ha nulla a cje vedere lato bidget con i triplaA,al netto della sua qualita elevata che ammetto e accetto

Ma se LM3 e un AAA allora botw uncharted mario main sekiro resident evil , monster hunter , i gears, quasi tutti i titoli ow ps4one cosa sarebbero? AAAAAA
Nom ci vuole chissa qiale esperienza per capire la grossa dofferenza

E non parlo di qualita ma di lavoro dietro,di costi di sivluppo.

Fare un gioco come luogi mansion rochiede molto meno che un ow moderno. E un dato di fatto. Poo realozzarlo bene è un altro discorso e li gli sviluppatori in questione sono stati molto bravi

Oltretutto nintendo i giochi che costano di più se li fa pagare di più (zelda, smash) :asd:
Lo capiamo subito cos’è un AAA e cosa no :asd:

Quindi?
Quindi... semplicemente stai facendo discorsi sulla qualità e la portata di un titolo su un titolo che non hai neanche giocato :asd:
Posso capire se ti fermi sull'aspetto tecnico di un titolo, ma non hai visto praticamente nulla e tutta la cura riposta in tanti aspetti, cura che ha anche un costo monetario :sisi:

Lm3 non lo è dai.

Sta ben sotto.
Nintendo-budget-test-by-Eucube.jpg

Con wiiu inanto hanno fatto splatoon e mario maker

Con switch N ha tirato fuori giusto arms...che a confronto e un titolo con zero budget e zero rischio

3d world non sara il piu ambizioso ma xenox era eccome se ambizioso
Ha segnato la svolta per i titoli monolith lato ow.

Smash swtich con tutto il rispetto ma si basa su smash4.

Se il coraggio non lo vedi in qiella console con 15mln di base onstallata fidati xhe su switch a maggior ragione per ora non ce l hanno

E se poi mi fai le pulci su luogi mansion 3 (che ho solo detto jce e un AA , non cje un brutto gioco) e poi mi parli di poco coraggio di dk tf quando resta il migliorp latform 2d di N dei tempi recenti...beh
Splatoon lanciato a prezzo budget ed è solo grazie al successo (inaspettato) che lo hanno reso l'IP che è oggi e uno dei titoli di punta del Wii U. Anche Mario Maker è stato un ottimo titolo.... come ho appunto detto che XenoX è stato probabilmente il gioco più ambizioso della macchina... ma hey, sono tutti titoli rilasciati nella seconda metà del ciclo di vita della console e nel caso di Splatoon lanciato con un piano di rilascio contenuti ridotto e Mario Maker riciclava assets dei titoli 2D passati, è logico che ha avuto tempi di sviluppo più ristretti.
Adesso vediamo su Switch il ritorno di certi studi cosa proporrano, per dire il team di Nogami dopo Splatoon 2 ha già portato Animal Crossing e Splatoon 3, ma chissà il team di Odyssey e MK/ARMS cosa staranno sviluppando, o l'ambizione del prossimo Xeno :sisis:

Smash Wii U era più basato su Brawl di quanto Ultimate con Wii U :sisi:

Quindi... semplicemente stai facendo discorsi sulla qualità e la portata di un titolo su un titolo che non hai neanche giocato :asd:
Posso capire se ti fermi sull'aspetto tecnico di un titolo, ma non hai visto praticamente nulla e tutta la cura riposta in tanti aspetti, cura che ha anche un costo monetario :sisi:
L ho goocato e non finito

In base a quello giocato e a quello che visto posso benissimo dire che non e un AAA

Sulla qualita finale non mi esprimo non avendoli finiti ma in base al parere comune mi fido qiando sento che e un titolo eccellente

Ma ripeto non devi platinare luogo mansion per capire cje i valori produttivi e di budget dietro sono infinitamente inferiori a quelli dietro a botw a mario a gow a un uncharted a un titolo main di bethesda di ubisoft ecc

Veramente e cosi palese.
Ora non so qianta gente co ha lavorato ma sociramente di meno cje di tutti i team sopra citari che fanno AAA

Zelda mario e se vogliamo smash sono AAA

Il resto di nintendo NO
Poi che vendano o meno (vedasi pokemon ) o cje siano di qualita( lm3, yoshi anche se meno) e un altro discorso

Usatela quella cavolo di blacklist, certo che ne avete di coraggio a sto punto qui
Va a raccogliere rape su animal crossing va

In realtà solo zelda mi pare costa di più e almeno odissey e smash sono considerati AAA :asd:
In realtà mi pare che Ultimate sia ad oggi il progetto più costoso di Nintendo :sisi:

L ho goocato e non finito

In base a quello giocato e a quello che visto posso benissimo dire che non e un AAA
L'hai giocato giusto un paio di orette e rivenduto entro le 24 ore dal Gamestop per avere il pieno rimborso... lo ricordo il topic :asd:

Usatela quella cavolo di blacklist, certo che ne avete di coraggio a sto punto qui
La dura vita dei Mod... non esiste la BlackList... ma posso farne una perenne però :draper:

Splatoon lanciato a prezzo budget ed è solo grazie al successo (inaspettato) che lo hanno reso l'IP che è oggi e uno dei titoli di punta del Wii U. Anche Mario Maker è stato un ottimo titolo.... come ho appunto detto che XenoX è stato probabilmente il gioco più ambizioso della macchina... ma hey, sono tutti titoli rilasciati nella seconda metà del ciclo di vita della console e nel caso di Splatoon lanciato con un piano di rilascio contenuti ridotto e Mario Maker riciclava assets dei titoli 2D passati, è logico che ha avuto tempi di sviluppo più ristretti.
Adesso vediamo su Switch il ritorno di certi studi cosa proporrano, per dire il team di Nogami dopo Splatoon 2 ha già portato Animal Crossing e Splatoon 3, ma chissà il team di Odyssey e MK/ARMS cosa staranno sviluppando, o l'ambizione del prossimo Xeno :sisis:

Smash Wii U era più basato su Brawl di quanto Ultimate con Wii U :sisi:
Si ma ripeto

Se mi parli di coraggio su wiiu da parte di Nintendo abbiamo avuto di nuove ip splatoon e mario maker

Ora ha fatto arms cje non e minimamente paragonabile
Se splatoon era per te poco coraggioso arms rappresenterebbe il nulla

Snash su wiiu ha avuto dietro molto piu lavoro....modelli rifatti praticamente del tutto rispetto ai titpli precedento,stage idem,effettistica idem

Smash ultimate ha fatto ritocchi tecnici molto inferiori riapetto a quelli necessari dallo smash woi a quello wiiu

Non mi puoi dore che ultiamate e piu ambizioso.

E esattament3 quello cje e mh generatipn per i mh

Il piu completo e quindi il migliore Ma per far cio fa molto di riciclo dai capitoli passati.

Non confrontiamo qualita e compeltezza dall ambizione.
Che se moltissimi l hanno scambiato per uno smash deluxe oltre che per trollare era proprio peeche non era ambizioso come lo vuoi dipingere

Ha semplicemente fatto il sinto di tutti gli smash passati raccogliendo il roster. Che non significa essere ambizioso

Ripeto lato tecnico (che non e poco)ha avuto mplto pii lavoro dietro smash4 che l ultimate che ha usato moltissimi assets del 4 e li ha ub po ritoccati verso l alto.

Poi gioco eccellente. Il top degli smash forse. Ma piu ambizioso del 4 proprio no. E semplocemente un compendio di tutti gli smash ma non aggiunge nulla di inedito che sia rivoluzionario e ambizioso

La modalita spiriti e bella come gameplay(varieta di sfide) ma strutturalmente e una poverata
2 cutscens in croce eh

E questa doveva essere l aggiunta top di qiesto capitolo

Incredibile come i nintendari appena esce un gioco N best game evah...poi ci spalano merda per far apparire piu bello il titolo piu recente

Splatoon fino a poco fa era stata una delle bombe di quella gen di N...ora qiando mi fai un discorso di poca originalitace coraggio ce lo butti dentro dimenticandoti che su switch la fantastica nuova ip fatta da nontendo è ARMS

Se splatoon non era coraggioco e originale allora arms cos'è?

Se ora siete in hype per splatoon 3 e c hai magari 600 ore su splatoon2 e proprio grazieca quello
Non sputare sul piatto che fino a poco fa consideravi da gourmet

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro